Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2020, 12:52   #121
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
È da ieri che provo a farmi chiamare per attivare sky wifi, ma ad ora niente. E sono pure già cliente tv. I miei soldi proprio non li vogliono
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 11:25   #122
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
alla fine ho chiamato io il numero 02 5050, mercoledì 9 viene il tecnico
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:40   #123
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Montato tutto, peccato il router non abbia la guest wifi..... dovrò trovare un modo.

In ogni caso appena configurato tutto, in wifi (ac) max 430, poi scende sui 370 diciamo, e 270 in upload..

Ho chiesto si tecnici se i collegamenti presentassero attenuazione o altro, mi hanno detto che sono perfetti e che ottenevano un valore di “24” che sta nei range ottimi (non ho capito che indice fosse), e che Sky solitamente limita la rete a un max di 500 in modo da renderla “stabile” per tutti.

Che vi dico..
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 19:50   #124
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
fare i test in wifi è inutile
CKY è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 20:21   #125
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
fare i test in wifi è inutile
Probabilmente hai ragione al 100%...
Ma nel frattempo era meglio di niente..
Purtroppo il computer Windows usato dal tecnico dava 150mbit 😂 (era un pc distrutto) i miei due portatili Windows uno 350 l’altro 100.. il MacBook non ho adattatore Ethernet thunderbolt, quindi mi era rimasto giusto l’iPhone per il test. Probabilmente arriva ai famosi 800-900 e non ho un dispositivo adeguato per testarla
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 07:15   #126
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Infatti non è vera la storia del limitare la rete
Ma perché diamine i tecnici non si limitano a dire cose che sanno... non lo capirò mai
Confermo, direi proprio pazzesco

Comunque router veramente male per quanto mi riguarda, oltre a non avere una guest network che ritengo molto utile quando non si vuole condividere tutta la rete locale.... ho scoperto che limitando il range DHCP come faccio di solito, poi nell'assegnare ip fissi al resto, il router non me lo fa fare, cioè anche gli ip fissi assegnati devono necessariamente rientrare nel range DHCP che ho assegnato.
Spero si trovi un qualche modo di "svegliare" questo router sbloccandolo almeno
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 08:07   #127
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Infatti non è vera la storia del limitare la rete
Ma perché diamine i tecnici non si limitano a dire cose che sanno... non lo capirò mai
Bravo! Perché devono dire queste cose.

A proposito...l'altro giorno ho fatto altre prove e alla fine ho staccato il cavo ethernet che porta al secondo router e l'ho attaccato al portatile, quindi avevo tutto scollegato dalla rete tranne il portatile per la prova. Ecco il risultato, direi che va bene! Server Vodafone Milano.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 13:50   #128
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Un domanda per i piú tecnici...è la seconda volta che mi capita...quando scarico un qualcosa di molto grande alla massima velocità è come se la connessione mi andasse in blocco, tutto si ferma, pochi siti funzionano anche speedtest non riesce a fare test. Oggi ho provato a riavviare l’hub sky ma niente, poi ho riavviato la time capsule Apple che è collegata con cavo all’hub ed è ripartito. Secondo voi da cosa può dipendere? Non capisco se è l’hub o la time capsule...come se si congestionasse per l’alta velocità...non so spiegarlo e dura molto tempo. La prima volta che mi è successo sono passati diversi minuti prima che tutto ripartisse senza fare niente...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:42   #129
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Traffic shaping che fanno, anche su un altro forum un utente ha il medesimo problema
Partono bene insomma.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:46   #130
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Traffic shaping che fanno, anche su un altro forum un utente ha il medesimo problema
Riparte dopo 20 minuti giusto ?
Che significa?? Scusa l’ignoranza...
Magari 20 minuti no ma un po’ si
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:51   #131
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Che vi stanno limitando i download
Di file grandi
Mmmmmmmm....molto strano...comunque per adesso ho limitato il download a 60mbyte su 80 circa disponibili e non ho avuto problemi. Secondo te può bastare per ovviare al problema?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 14:55   #132
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Dipende da come hanno configurato il limite, non lo so. L’altro utente limitando ha “risolto”.
Da dove stai scaricando per curiosità e con cosa ?
Jdownloader....host easy...ez
Comunque capisco o meno il limitare ma in questi due casi mi è andato tutto in blocco!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 08-12-2020 alle 14:58.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:02   #133
Knight
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Un domanda per i piú tecnici...è la seconda volta che mi capita...quando scarico un qualcosa di molto grande alla massima velocità è come se la connessione mi andasse in blocco, tutto si ferma, pochi siti funzionano anche speedtest non riesce a fare test. Oggi ho provato a riavviare l’hub sky ma niente, poi ho riavviato la time capsule Apple che è collegata con cavo all’hub ed è ripartito. Secondo voi da cosa può dipendere? Non capisco se è l’hub o la time capsule...come se si congestionasse per l’alta velocità...non so spiegarlo e dura molto tempo. La prima volta che mi è successo sono passati diversi minuti prima che tutto ripartisse senza fare niente...
Ciao sono "l'altro utente" prima citato dall'ottimo Gandalf :-)

Ho esattamente lo stesso problema!

Ed è da venerdì che faccio test. Ho riportato tutto su altro forum (posso linkare? o chiedi e ti mando PM).

La situazione è chiara: se vado a scaricare a bomba un determinato file dopo circa 38GB la connessione muore e funzionano solo alcuni links (es La Stampa ed Amazon) ma non funzionano altri tipo Reddit o speedtest.
Poi magicamente dopo 20 minuti esatti tutto torna a funzionare.

Ho chiamato Sky e segnalato la cosa ma la ragazza che mi ha riposto è stata molto cordiale ma ha fatto solo domande ed appunti estremamente "base". Mi ha detto che "che lei sappia" non ci sono limiti ma dopo 5 giorni di test accurati sono CERTO che ci siano.

La cosa strana è che su altro forum un utente mi ha girato due link di due file presenti su rete tele2 ognugno di 100 GB uno FTP e l'altro non e li ha scaricati.

Altra cosa: il file che manda in palla tutto ho provato a scaricarlo auto-limitando la velocità di download a 40Mbps ed indovina...l'ha scaricato.

Quindi sono abbastanza convinto che ci sia un limite velocità/quantità di GB.

Assurdo.
Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:10   #134
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da Knight Guarda i messaggi
Ciao sono "l'altro utente" prima citato dall'ottimo Gandalf :-)

Ho esattamente lo stesso problema!

Ed è da venerdì che faccio test. Ho riportato tutto su altro forum (posso linkare? o chiedi e ti mando PM).

La situazione è chiara: se vado a scaricare a bomba un determinato file dopo circa 38GB la connessione muore e funzionano solo alcuni links (es La Stampa ed Amazon) ma non funzionano altri tipo Reddit o speedtest.
Poi magicamente dopo 20 minuti esatti tutto torna a funzionare.

Ho chiamato Sky e segnalato la cosa ma la ragazza che mi ha riposto è stata molto cordiale ma ha fatto solo domande ed appunti estremamente "base". Mi ha detto che "che lei sappia" non ci sono limiti ma dopo 5 giorni di test accurati sono CERTO che ci siano.

La cosa strana è che su altro forum un utente mi ha girato due link di due file presenti su rete tele2 ognugno di 100 GB uno FTP e l'altro non e li ha scaricati.

Altra cosa: il file che manda in palla tutto ho provato a scaricarlo auto-limitando la velocità di download a 40Mbps ed indovina...l'ha scaricato.

Quindi sono abbastanza convinto che ci sia un limite velocità/quantità di GB.

Assurdo.
Ciao Knight, da una parte sono contento perché pensavo di avere problemi hardware tra vari router e altro...dall’altra un po’ mi girano perché queste cose non hanno senso. È anche vero che è conveniente ridurre la banda almeno non la saturo per il resto della navigazione ma questi blocchi li trovo assurdi. Vediamo come evolve, che dici?
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Grazie Gandalf!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 08-12-2020 alle 15:13.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:28   #135
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
È da 1 ora che il tecnico di of sta cercando di allineare la linea (migrazione da tiscali) a casa mia... Usando lo stesso ont e la stessa porta giù in cantina. Passi l'ont che ha resettato e reimpostato ma la stessa porta nell'armadio è normale?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 08:56   #136
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Modem che non si allinea, esce fuori che c'è un problema amministrativo in of, pare manchi l'ordine a sistema...
Edit: mancava l'ordine e quindi non avevano fatto la configurazione per la migrazione da tiscali a sky. per fortuna una persona di of l'ha fatta al volo. ora tutto ok. speedtest così così ma l'importante è che non vada male come tiscali la sera
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill

Ultima modifica di Radagast82 : 09-12-2020 alle 09:48.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 13:45   #137
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ho configurato il mio fritz 7590 senza problemi.
Domanda riguardo l'ipv6, premesso che non uso la fonia. Nella guida di AVM c'è scritto di abilitare l'ipv6 nel fritz, ma non menziona se devo spuntare l'utilizzo dell'interfaccia nativa ipv6 (ora è ipv4). qualcuno ha esperienze in merito?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 17:51   #138
mordred93
Senior Member
 
L'Avatar di mordred93
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 507
È possibile richiedere la fibra sky ad un indirizzo diverso rispetto a quello in cui c'è il servizio sky con parabola (già attivo)?
__________________
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS
2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H

Ultima modifica di mordred93 : 09-12-2020 alle 17:58.
mordred93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 16:17   #139
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ho configurato il mio fritz 7590 senza problemi.
Domanda riguardo l'ipv6, premesso che non uso la fonia. Nella guida di AVM c'è scritto di abilitare l'ipv6 nel fritz, ma non menziona se devo spuntare l'utilizzo dell'interfaccia nativa ipv6 (ora è ipv4). qualcuno ha esperienze in merito?
se sky non fornisce ipv6 non si fa nulla

quale isp lo da?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 22:49   #140
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
sky fornisce ipv6 ma sembrerebbe solo per i dns e per la fonia.
Detto questo, tra ieri sera e oggi ho fatto un paio di prove, principalmente per l'xbox (per dettagli c'è un mio post al riguardo nel thread in console).

In sintesi: non è necessario attivare ipv6 nel router se non si utilizzano i dns di sky (io uso quelli di google) o non si utilizza la fonia (come nel mio caso). Ergo in ipv4 va benissimo a patto di cambiare i dns, altrimenti va attivato il supporto a ipv6.

i router avm però bloccano di default il tunnel teredo, con la conseguenza che anche abilitando l'ipv6 di fatto non si passerebbe nessun test ipv6 (credo perchè la gestione dell'ipv6 da parte di sky non è nativa ma via incapsulamento, dovrei provare mettendo l'opzione della gestione nativa dell'ipv6 nelle impostazioni del fritz) e la xbox avrebbe problemi di connessione (nat e ping alle stelle). Disabilitando il blocco di teredo da avm e impostando manualmente anche i dns ipv6 (nel mio caso sempre quelli di google) si ha un pieno supporto ipv6 (tutti i test passano per intenderci) e, per me inspiegabilmente, si guadagnano circa 400mbit di banda rilevata in download dal test di connessione della xbox. Provato a scaricare un gioco da 3,5gb circa, download completato i circa 2 minuti.

Credo che questa cosa (in caso di router avm va attivato l'ipv6 ma anche disabilitato il blocco del tunnel teredo) può essere utile anche ad altri, magari si può mettere in prima pagina...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v