Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2021, 07:51   #161
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
Ne ho presa una oggi. In pochi minuti mi hanno inviato il product key.

Appena riesco attivo l'installazione e faccio la verifica indicata nei post precedenti riguardo la eventuale scadenza della licenza.

Non me lo accetta e se avvio la procedura di risoluzione problemi un messaggio mi informa che: è stata trovata una licenza digitale windows 10 home per questo sistema dov'è installato windos 10 pro. Il messaggio non lo ricordo alla lettera, ma il succo è questo.

In pratica da quello che ho capito, nel bios trova un product key della home ed io non posso inserire quello della pro. Correggetemi se sbaglio grazie.

Una soluzione che ho letto è di: installare la home; eseguire un upgrade dalla home alla pro (inserendo il nuovo product key in mio possesso, quello al prezzo di un caffè... un product key ristretto insomma ); rifare una installazione pulita della pro. Vi risulta? Grazie.
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:38   #162
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
Non me lo accetta e se avvio la procedura di risoluzione problemi un messaggio mi informa che: è stata trovata una licenza digitale windows 10 home per questo sistema dov'è installato windos 10 pro. Il messaggio non lo ricordo alla lettera, ma il succo è questo.

In pratica da quello che ho capito, nel bios trova un product key della home ed io non posso inserire quello della pro. Correggetemi se sbaglio grazie.

Una soluzione che ho letto è di: installare la home; eseguire un upgrade dalla home alla pro (inserendo il nuovo product key in mio possesso, quello al prezzo di un caffè... un product key ristretto insomma ); rifare una installazione pulita della pro. Vi risulta? Grazie.
Si, se hai un product-key per la versione Pro di W10, devi installare W10 Professional .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 06:36   #163
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, se hai un product-key per la versione Pro di W10, devi installare W10 Professional .
Infatti installavo la versione pro dal DVD di installazione.
Però quando facevo l'attivazione, mi dava un errore: in sostanza trovava un product key per la versione home, mentre la versione del sistema operativo installata era pro. Ed a questo punto non se ne veniva fuori.

In conclusione con il portatile Asus (nato con Win7 home) non funziona perché dentro da qualche parte ha un product key per la home. E Windows 10, una volta installato, la trova.

Se infatti faccio partire il DVD di installazione scegliendo 'non ho product key' e al passaggio successivo scelgo di installare la versione home, alla fine di tutto l'iter mi trovo il win10 perfettamente funzionante ed attivato!
Quando invece installo la versione pro nascono i problemi perché rileva sempre questo product key per la home, salvato nel portatile da qualche parte (nel BIOS? Non sono aggiornato sul tema).

Cmq per tenere la discussione ordinata, in un altro post racconto la continuazione della storia...
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 06:43   #164
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
Ne ho presa una oggi. In pochi minuti mi hanno inviato il product key.

Appena riesco attivo l'installazione e faccio la verifica indicata nei post precedenti riguardo la eventuale scadenza della licenza.

Ho provato ad usarla in un PC desktop. Fatto partire l'installazione del win10 (da USB), ed ho inserito subito la product key acquistata online.
Alla fine dell'installazione ho trovato la versione pro (quindi la ha rilevata correttamente dal product key) e l'ho attivata senza nessun problema.

Lanciato da linea di comando slmgr /xpr ed ottengo come risposta

Windows (R) professional edition:
Il computer è attivato definitivamente
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 07:12   #165
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Installa la Versione Pro sul portatile e quando ti chiede il product-key metti quello della versione Pro .

Altrimenti potresti provare a resettare il Bios .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 08:26   #166
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Emit,
Crea un file chiamato PID.txt nella cartella Sources della tua pendrive\dvd con questo contenuto:
Codice:
[PID]
Value=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
Sostituendo al posto delle X il codice del tuo product key, compreso di trattini. Questo file dovrebbe bypassare la chiave contenuta nel BIOS e installare la versione di Windows relativa.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 11:52   #167
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Installa la Versione Pro sul portatile e quando ti chiede il product-key metti quello della versione Pro .

Altrimenti potresti provare a resettare il Bios .
Io infatti in una dei tanti tentativi ho fatto anche come dici tu. Ho inserito il product key acquistato sul sito aliqualcosa ed effettivamente si è installata la versione pro di win10.

Il problema è nato poi, quando sono andato ad attivarlo.
Non mi lasciava attivarlo perché Windows rilevava una licenza per la versione home, mentre il sistema operativo installato era professional. Spero di essermi spiegato.

La stessa chiave la ho usata su un altro PC ed ha funzionato. Installazione della versione pro ed attivazione. Tutto a posto, PC up and running!
Direi che in conclusione le licenze 'ristrette' (nel senso che costano come un caffè ) acquistate su ali qualcosa, sono funzionanti.

Per il portatile proverò ancora nei prossimi giorni/settimane penso.
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 11:55   #168
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Installa la Versione Pro sul portatile e quando ti chiede il product-key metti quello della versione Pro .

Altrimenti potresti provare a resettare il Bios .
Reset del BIOS cosa comporta? Non è che perdo le (poche) configurazioni fatte da me, ma la product key della versione home viene ancora rilevata? Ed alla fine mi trovo ancora con Windows 10 pro installato, ma Windows si rifiuta di attivarsi perché rileva la presenza di una product key per la versione home?
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 11:56   #169
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Emit,
Crea un file chiamato PID.txt nella cartella Sources della tua pendrive\dvd con questo contenuto:
Codice:
[PID]
Value=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
Sostituendo al posto delle X il codice del tuo product key, compreso di trattini. Questo file dovrebbe bypassare la chiave contenuta nel BIOS e installare la versione di Windows relativa.
Domanda: equivale a inserire la product key manualmente quando viene chiesta durante la fase di installazione?
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 18:52   #170
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
Infatti installavo la versione pro dal DVD di installazione.
Però quando facevo l'attivazione, mi dava un errore: in sostanza trovava un product key per la versione home, mentre la versione del sistema operativo installata era pro. Ed a questo punto non se ne veniva fuori.

In conclusione con il portatile Asus (nato con Win7 home) non funziona perché dentro da qualche parte ha un product key per la home. E Windows 10, una volta installato, la trova.

Se infatti faccio partire il DVD di installazione scegliendo 'non ho product key' e al passaggio successivo scelgo di installare la versione home, alla fine di tutto l'iter mi trovo il win10 perfettamente funzionante ed attivato!
Quando invece installo la versione pro nascono i problemi perché rileva sempre questo product key per la home, salvato nel portatile da qualche parte (nel BIOS? Non sono aggiornato sul tema).

Cmq per tenere la discussione ordinata, in un altro post racconto la continuazione della storia...
Non c'è alcuna relazione tra attivazione del sistema operativo e BIOS. Il Bios agisce a livello molto più basso ed il sistema operativo si insedia solo nel disco rigido.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 19:19   #171
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
Reset del BIOS cosa comporta? Non è che perdo le (poche) configurazioni fatte da me, ma la product key della versione home viene ancora rilevata? Ed alla fine mi trovo ancora con Windows 10 pro installato, ma Windows si rifiuta di attivarsi perché rileva la presenza di una product key per la versione home?
Prova come suggerito da x_Master_x .

Non fare il reset del Bios, il reset del Bios riporta il Bios alle impostazioni di fabbrica .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 12:38   #172
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Emit,
Crea un file chiamato PID.txt nella cartella Sources della tua pendrive\dvd con questo contenuto:
Codice:
[PID]
Value=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
Sostituendo al posto delle X il codice del tuo product key, compreso di trattini. Questo file dovrebbe bypassare la chiave contenuta nel BIOS e installare la versione di Windows relativa.
Fatto anche questa prova (con un altro product id che il venditore mi ha inviato, dopo che gli ho spiegato i problemi che ho avuto) ma niente da fare.
Si installa la versione professional. Quando vado ad attivarlo mi dà sempre il solito problema. Rileva una licenza home (non so da dove la peschi fuori, ma è così) mentre la versione installata è professional e per questo si incavola e non mi lascia attivare.
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 20:56   #173
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
Fatto anche questa prova (con un altro product id che il venditore mi ha inviato, dopo che gli ho spiegato i problemi che ho avuto) ma niente da fare.
Si installa la versione professional. Quando vado ad attivarlo mi dà sempre il solito problema. Rileva una licenza home (non so da dove la peschi fuori, ma è così) mentre la versione installata è professional e per questo si incavola e non mi lascia attivare.
L' installazione la fai in Uefi ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 15:02   #174
Emit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' installazione la fai in Uefi ?
No. E la scheda madre neanche lo supporta, a mia memoria.
Il portatile è un Asus X53SJ.
Emit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 18:46   #175
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Emit Guarda i messaggi
No. E la scheda madre neanche lo supporta, a mia memoria.
Il portatile è un Asus X53SJ.
E allora da dove cappero lo prende il product-key ?...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 14:14   #176
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Son affidabili i siti che vendono licenze tramite spot su YOU TUBE?

PRODY GEEK E SADDY TECH ne mettono diversi.

Questa pagina di MICROSOFT mi ha messo paura però


https://answers.microsoft.com/en-us/...5-76911e9d7599
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 17:32   #177
Sparacus12345
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 11
Ciao, ho Windows 10 Pro che mi ha installato un mio conoscente, adesso mi chiede "Attiva Windows Passa a Impostazioni per attivare Windows"
Cosa mi consigliate di fare?
Devo comprare una licenza? Dove? Quanto costa più o meno e per quanto dura la licenza?
Inizialmente non mi dava fastidio la scritta, però per lavoro devo usare il pc e devo togliere la scritta.

Grazie a chi mi darà ottimi consigli
Sparacus12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 17:57   #178
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Prova sul sito di Godeal24 com : tante versioni di Windows e pacchetti con Office spesso in promo 50% .Licenze senza scadenza ma mi sembra legate ad un pc e non trasferibili.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 19:14   #179
Sparacus12345
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da neo-full-hd Guarda i messaggi
Prova sul sito di Godeal24 com : tante versioni di Windows e pacchetti con Office spesso in promo 50% .Licenze senza scadenza ma mi sembra legate ad un pc e non trasferibili.
Sono ufficiali?
Sparacus12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 23:51   #180
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Anche su wincdkey.com, te la cavi con 4 euro circa.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v