Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2015, 17:49   #13061
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
io ne ho avute tante ma MI viste gonfie.... un mio amico con un tablet si !

ma come mai si gonfiano, cloni cinesi forse ?
A me si è fondiata l'originale nokia. E' vero che mi è durata più 6 anni mentre quella cinese dopo appena 2 anni di utilizzo è già bella che morta, ma alla fine prima di buttarla era bella gonfia
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 15:51   #13062
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Salve ragazzi, ho preso le pile Amazon basics AA (durata di 500 cicli -2500 mAh, min. 2400 mAh).

A me servono poco però, perché al momento le uso solo in un mouse wireless. Ogni pila mi dura 2 mesi nel mouse. Quindi vorrei sapere, nel frattempo che finisco il giro e le ruoto tutte e 4, le altre possono stare scariche per mesi, anche 6 mesi, nel caso della prima che uso?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 20:09   #13063
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
le altre possono stare scariche per mesi, anche 6 mesi?
lasciale almeno un 20% di carica se non le usi per un tempo imprecisato
seppur le amazon basics siano delle eneloop rimarchiate, sebbene siano delle ibride, sebbene siano ad autoscarica lenta, io lascerei almeno un minimo di carica se non le uso
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 19:24   #13064
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie.
Quindi, siccome le tolgo dal mouse completamente scariche, passo subito a ricaricarle fino al 20% e poi le conservo così? E basta il 20% o sarebbe ottimale ricaricarle di più, chessò, fino al 50%?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 19:30   #13065
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Salve a tutti. Prima che mi linciate vi assicuro che ho dato una letta e mi sono fatta una idea; non ho mai avuto bisogno di ricaricabili e a dire il vero sono ancora un po' titubante.
Si è reso però necessario l'uso quotidiano di un apparecchio medicale che utilizza 4 AA e consuma abbastanza (diciamo che ogni 10 giorni devo cambiare le 4 duracell). Ho dunque pensato a 4 amazonbasics ma non so che caricatore comprare. Voglio spendere il meno possibile perché non so nemmeno se quell'accrocco mi funziona con 4 ricaricabili al posto delle duracell (a proposito, come lo scopro? ).


Non arrabbiatevi, non ci capisco proprio niente di niente e sono super negata per queste cose. Vi chiedo solo 2 secondi per dirmi se la mia idea è fattibile e nel caso consigliarmi il nome del caricatore con il rapporto qualità/prezzo migliore.

Vi ringrazio
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 20:36   #13066
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Detto che probabilmente il posto migliore dove chiedere dei carica batteria è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461
l'importante è che abbia canali separati di carica (non a due o 4 per volta, ma anche uno o tre ) e una corrente sufficiente, diciamo 500 mA ma l'ideale è 1000 per canale. Sembra poco ma alla fine si trovano quasi solo dispositivi costosi.
su amazon ne trovi alcuni. Bc700 IQ328 ecc

Edit: riguardo il dispositivo probabilmente andranno bene, soprattutto se stiamo parlando di un componente elettronico
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 21:18   #13067
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Detto che probabilmente il posto migliore dove chiedere dei carica batteria è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461
l'importante è che abbia canali separati di carica (non a due o 4 per volta, ma anche uno o tre ) e una corrente sufficiente, diciamo 500 mA ma l'ideale è 1000 per canale. Sembra poco ma alla fine si trovano quasi solo dispositivi costosi.
su amazon ne trovi alcuni. Bc700 IQ328 ecc

Edit: riguardo il dispositivo probabilmente andranno bene, soprattutto se stiamo parlando di un componente elettronico
grazie, cercherò quel che hai nominato e farò sapere!

PS: la miseria quanto costano :|
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 21:54   #13068
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
IMHO, valuterei il kit composto da Panasonic BQ-CC16 + 4 eneloop AA BK-3MCCE (ultima versione)
da Arjan (solito sito olandese) si può acquistare a circa 26 € + S.S.
il caricatore è semplice da usare, non bisogna impostare nulla e riconosce se le batterie inserite sono AA oppure AAA
il mio consiglio è quello di caricare 2 batterie alla volta usando gli slot esterni, lasciando i 2 centrali vuoti

Come per ogni altro caricabatterie, quando hanno finito il ciclo di carica bisogna rimuoverle
le batterie si danneggiano se rimangono nel caricabatterie acceso per giorni/settimane

Con queste semplici precauzioni, le mie eneloop datate 2006/2007, godono ancora di ottima salute
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 21:58   #13069
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
grazie, cercherò quel che hai nominato e farò sapere!

PS: la miseria quanto costano :|
Prendi il migliore della Ikea:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html

Poi 4 o 8 batterie ricaricabili di marca Amazon.

Meno di così ... regalano!
Comunque vanno più che bene.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 22:23   #13070
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Prendi il migliore della Ikea:
http://lygte-info.dk/review/Review%2...90BF%20UK.html

Poi 4 o 8 batterie ricaricabili di marca Amazon.

Meno di così ... regalano!
Comunque vanno più che bene.
Grazie mille, tanto pianificavo di andarci a breve...

Grandi tutti che mi avete risolto il problema in un lampo!!
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 10:15   #13071
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Grazie.
Quindi, siccome le tolgo dal mouse completamente scariche, passo subito a ricaricarle fino al 20% e poi le conservo così? E basta il 20% o sarebbe ottimale ricaricarle di più, chessò, fino al 50%?
ma visto che dici che le cambi ogni 2 mesi caricale pure completamente, anche se fossero 4-5 mesi non mi preoccuperei troppo, a meno che non le lasci un annetto ferme
quando non sai per quanto tempo non le userai lasciale un livello di carica tale che l'autoscarica delle batterie non permetta mai di scaricarsi a morte andando troppo sotto voltaggio, chessò 50% se non le usi per un anno, visto che le amazonbasics sono delle nimh ibride a bassa autoscarica
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 09:54   #13072
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
Cavoli davvero ottime ste amazon basic bianche AA….

Caricate a gennaio, TUTTI i giorni per 2 volte e pochi istanti consumo di alcuni ampere .

Bene oggi dopo 6 mesi 1,36 volt e in “charge” ricaricato dentro SOLO 148 mA…

Che dite non male vero ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 18:16   #13073
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
miracoli delle ibride, il resto non ha motivo di esistere, se non l'acquisto nell'ignoranza, le ibride costano poco tralaltro...
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 18:42   #13074
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9269
A me dispiace pure di aver preso 3 blister di pana a 9 euro... ed averne un blister intonso nel suo vestitino di plastica.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 22:54   #13075
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Porto un'altra mia esperienza.

Dentro ad un radiocomando di un elicottero avevo 6 batterie da 2100 mah. 4 Varte ReadyToUse e 2 Tronic LSD. Tutte AA.

Questa sera credo da un'anno dalla ricarica e senza usarle, ma se vogliamo possiamo stare larghi e dire 2 anni. Vado a prenderle in mano, e l'elicottero sbanda. Risultato:
-4 Varta a circa 1.24v ciascuna (quindi cariche)
-2 Tronic entrambe che hanno invertito addirittura la polarità!

Come ho già detto altre volte le Tronic sono le più scarse delle lsd e per quello vanno prese, ogni tanto ne trovo una o due andate a gambe all'aria, di serie diversa e di formato diverso.

Saluti.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 07:42   #13076
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Sicuro che le tronic fossero LSD? Ne sono usciti appena due modelli uno rosso e uno grigio, e sono andati subito a ruba
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:02   #13077
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Sicuro che le tronic fossero LSD? Ne sono usciti appena due modelli uno rosso e uno grigio, e sono andati subito a ruba
Si certo, sono le prime lsd se non sbaglio, quelle tutte rosse, ma a casa ho anche le versioni successive nere con scritta arancio.

Credo che si stanno riprendendo comunque, gli ho dato una carica con un vecchio caricatore per nicd per un minuto circa, per portarle giusto a 1 volt circa, poi da ieri sera sono nel bc700 a ciclare, la prima carica e poi scarica ha dato 20 ma, ora però è già oltre i 500 scaricati.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:18   #13078
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Si certo, sono le prime lsd se non sbaglio, quelle tutte rosse, ma a casa ho anche le versioni successive nere con scritta arancio.

Credo che si stanno riprendendo comunque, gli ho dato una carica con un vecchio caricatore per nicd per un minuto circa, per portarle giusto a 1 volt circa, poi da ieri sera sono nel bc700 a ciclare, la prima carica e poi scarica ha dato 20 ma, ora però è già oltre i 500 scaricati.
Evita le Tronic se puoi, piuttosto prendi le Amazon o le Eneloop.

Quelle che stai testando con il BC-700 ti daranno problemi per sempre, autoscarica e bassa autonomia oltre alla resistenza interna elevata.
Puoi capire che disfarsene significa disfarsi di un problema irrisolvibile.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:22   #13079
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Confermo per esperienza diretta: ormai sono andate, le puoi usare per i telecomandi
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 10:33   #13080
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
le puoi usare per i telecomandi
Di solito le devo sostituire entro un mese per via del problema di autoscarica, preferisco lasciar perdere, per non perdere tempo a caricarle mensilmente.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v