Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2015, 20:36   #4421
xP4Kix
Senior Member
 
L'Avatar di xP4Kix
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Alla fine se n'è andata tutta la mattinata di oggi ma smonta e rimonta, c-mos uno dopo l'altro e una serie infinita di riavvii, alla fine si è miracolosamente avviato anche con il secondo stick di ram!

Non ho veramente idea di quale possa essere stato il passaggio decisivo ma ormai ne avevo provate davvero di ogni.

Adesso ho i due stick di ram sugli slot 1 e 3, e sembra andare tutto a posto anche dopo aver giocato per un paio d'ore.

Se dovesse ricapitare proverò sicuramente anche quanto suggerito da Wolfhang.

Certo è che questa storia non mi fa per niente stare tranquillo, col rischio che ogni volta che si apre il PC e si sposta qualcosa, poi non parta più nulla e via di imprecazioni!

Sarà davvero la scheda madre il problema? Mi rifiuto onestamente di credere che ci sia un pin piegato o danneggiato, perché se così fosse immagino il PC non sarebbe proprio partito. Mentre non ha alcun senso che fino a ieri sera con un solo stick di ram andava e con due no!
scusa se te lo domando, pura curiosità: ma perchè rimuovi la cpu dal socket? capisco la pulizia.. ma tra cpu e socket non si crea poi tutto questo sporco, sono praticamente bloccati.

Lo trovo molto rischioso rimuovere periodicamente la cpu dal socket, penso sia il componente più fragile.
__________________
MSI X570 Unify - Ryzen 9 5900X - 32GB GSkill Trident Z Neo CL16 - Asus Strix GTX 1080 - 500GB 960 Evo - 2TB Western Digital CB - CM Silent Pro Gold 1000W - Plextor L890SA - Cooler Master Cosmos
xP4Kix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 00:09   #4422
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Sarà la seconda volta che lo faccio dal 2011... Sinceramente non sono tipo che va in paranoia per paura di far danni, basta procedere con accortezza.

Nel mio caso c'era del sedimento di pasta termica secca sul lato inferiore laterale della CPU e ovviamente ho preferito rimuoverla piuttosto che lasciarla lì mentre sottoposta alla pressione - seppur leggera - ma necessaria per rimuoverla che con molta più probabilità avrebbe potuto compromettere i pin sottostanti!

Alla fine credo che pin piegati non ce siano per i motivi suddetti, altrimenti non sarebbe proprio più partito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 22:30   #4423
xathanatosx
Senior Member
 
L'Avatar di xathanatosx
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4933
ops sezione sbagliata
__________________
Case: Tt Armor, Ali: Enermax MaxPro 700W, Mobo: ASUS P8P67PRO, CPU: Intel Core I5 2500K @ 4,4ghz, GPU: Gtx 580, Hdd: Crucial M4 128gb, WD 250gb, Segate 500gb ed il tutto a liquido

Ultima modifica di xathanatosx : 19-09-2015 alle 13:44. Motivo: sezione sbagliata
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:44   #4424
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Ciao ragazzi!

Di punto in bianco la porta ps/2 della tastiera sembra abbia qualche problema.

Mi sono assicurato che non fosse la tastiera ad essere morta, provandone un'altra e la situazione è la stessa!

La cosa curiosa è i led della tastiera si accendono normalmente (blinkando all'accensione del PC).

Secondo voi è possibile che la porta sia andata così, senza motivo?! Potrei recuperarla in qualche modo o faccio prima ad acquistare un tastiera usb?

Mi dispiacerebbe un po' rinunciare alla mia buon vecchia e fidata tastiera in effetti... sai quel che lasci e non sai quel che trovi, soprattutto considerando quello che si trova in giro senza spendere un capitale
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:03   #4425
Wolfhang
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhang
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Di punto in bianco la porta ps/2 della tastiera sembra abbia qualche problema.

Mi sono assicurato che non fosse la tastiera ad essere morta, provandone un'altra e la situazione è la stessa!

La cosa curiosa è i led della tastiera si accendono normalmente (blinkando all'accensione del PC).

Secondo voi è possibile che la porta sia andata così, senza motivo?! Potrei recuperarla in qualche modo o faccio prima ad acquistare un tastiera usb?

Mi dispiacerebbe un po' rinunciare alla mia buon vecchia e fidata tastiera in effetti... sai quel che lasci e non sai quel che trovi, soprattutto considerando quello che si trova in giro senza spendere un capitale
Hai provato con un adattatore ps2/usb?
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:06   #4426
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Hai provato con un adattatore ps2/usb?
Non ci avevo proprio pensato in effetti!

Dovrei procurarmene uno, tanto immagino costi meno di un'insalata.

Non dovrebbe introdurre latenza di input immagino, vero?

EDIT: Per curiosità ho provato a premere canc durante l'avvio del PC ed è effettivamente entrato nel BIOS, poi sono uscito normalmente, ha proseguito e caricato Windows 10 e poi la tastiera non funzionava più

A questo punto mi sa tanto che non è un problema di tastiere né tantomeno di porta ps/2 difettosa ma proprio di Windows 10!

Altro fatto strano: se stacco tutte le usb lasciando solo la tastiera collegata e accendo il PC, funziona tutto perfettamente anche in Windows 10!
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 19-11-2015 alle 14:21.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:09   #4427
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Ciao a tutti, ieri sera ho riscontrato un problema con la mia configurazione in firma.
Sono andato a sostituire il mio i7 2600 "liscio" con un i7 2600K.
Ho staccato completamente il PC dall'alimentazione ed ho rimosso tutti i cavi delle periferiche (cavo tastiera, cavo video, cavi audio, mouse, ecc.).
Ho smontato il dissipatore ed ho sostituito la CPU.
Ho rimontato il dissipatore, riconnesso i cavi delle periferiche e riagganciato l'alimentatore al cavo della corrente.
Quando sono andato ad accendere il PC, però, questo parte per 1/2 secondi e poi si spegne subito.
Trascorrono 3/4 secondi ed il PC tenta di auto-riaccendersi in automatico ma dopo 1/2 secondi si rispegne.
E così via, all'infinito.
Le ventole del dissipatore, della GPU e dell'alimentatore partono correttamente, così come tutti i vari led della MOBO, della GPU e della ventola del dissipatore.
Soltanto che il PC, dopo 1/2 secondi, muore.

Non mi era mai successa una cosa simile in 10 anni di "smanettamento" sui PC.
Non era certo la prima volta che montavo e smontavo una CPU, l'ho fatto tantissime volte.
Ho provato a rimontare il mio i7 2600 "liscio" ma succede la stessa, identica cosa.
Ho provato a rimuovere tutti e 4 i banchi di RAM, a rimuoverne solo 2, a rimuovere solo la GPU, solo la CPU, a rimuoverle tutte insieme, ecc.
Ma in nessun caso riesco a far partire il PC.
Dopo 1/2 secondi, muore e tenta di riaccendersi in automatico dopo 3/4 secondi, fallendo.

Avevo usato tranquillamente il PC fino a Domenica sera. Ieri sera, a seguito della sostituzione della CPU, ha cominciato a comportarsi così.
Ho provato a resettare il CMOS staccando il PC dall'alimentazione e rimuovendo la batteria della Mobo, lasciandola rimossa per tutta la notte.
Ma nulla...

Non penso sia un problema di alimentatore fritto, in quanto per i primi 1/2 secondi tutti i componenti si accendono e le ventole girano tutte.

Cosa può essere successo?? Come posso risolvere??
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 14:52   #4428
Wolfhang
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhang
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri sera ho riscontrato un problema con la mia configurazione in firma.
Sono andato a sostituire il mio i7 2600 "liscio" con un i7 2600K.
Ho staccato completamente il PC dall'alimentazione ed ho rimosso tutti i cavi delle periferiche (cavo tastiera, cavo video, cavi audio, mouse, ecc.).
Ho smontato il dissipatore ed ho sostituito la CPU.
Ho rimontato il dissipatore, riconnesso i cavi delle periferiche e riagganciato l'alimentatore al cavo della corrente.
Quando sono andato ad accendere il PC, però, questo parte per 1/2 secondi e poi si spegne subito.
Trascorrono 3/4 secondi ed il PC tenta di auto-riaccendersi in automatico ma dopo 1/2 secondi si rispegne.
E così via, all'infinito.
Le ventole del dissipatore, della GPU e dell'alimentatore partono correttamente, così come tutti i vari led della MOBO, della GPU e della ventola del dissipatore.
Soltanto che il PC, dopo 1/2 secondi, muore.

Non mi era mai successa una cosa simile in 10 anni di "smanettamento" sui PC.
Non era certo la prima volta che montavo e smontavo una CPU, l'ho fatto tantissime volte.
Ho provato a rimontare il mio i7 2600 "liscio" ma succede la stessa, identica cosa.
Ho provato a rimuovere tutti e 4 i banchi di RAM, a rimuoverne solo 2, a rimuovere solo la GPU, solo la CPU, a rimuoverle tutte insieme, ecc.
Ma in nessun caso riesco a far partire il PC.
Dopo 1/2 secondi, muore e tenta di riaccendersi in automatico dopo 3/4 secondi, fallendo.

Avevo usato tranquillamente il PC fino a Domenica sera. Ieri sera, a seguito della sostituzione della CPU, ha cominciato a comportarsi così.
Ho provato a resettare il CMOS staccando il PC dall'alimentazione e rimuovendo la batteria della Mobo, lasciandola rimossa per tutta la notte.
Ma nulla...

Non penso sia un problema di alimentatore fritto, in quanto per i primi 1/2 secondi tutti i componenti si accendono e le ventole girano tutte.

Cosa può essere successo?? Come posso risolvere??
Prova a fare un reset più "profondo"
stacca l'alimentazione, premi il tasto di accensione per scaricare i condensatori, togli la batteria, sposta il ponticello sulla scheda madre in posizione reset bios (con l'aiuto del manuale, mi pare si chiami jbat), tieni premuto per almeno 30 secondi il tastino di reset posteriore.
Fatto questo riporta il ponticello come prima, rimetti la batteria e prova, in bocca al lupo
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 15:07   #4429
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Prova a fare un reset più "profondo"
stacca l'alimentazione, premi il tasto di accensione per scaricare i condensatori, togli la batteria, sposta il ponticello sulla scheda madre in posizione reset bios (con l'aiuto del manuale, mi pare si chiami jbat), tieni premuto per almeno 30 secondi il tastino di reset posteriore.
Fatto questo riporta il ponticello come prima, rimetti la batteria e prova, in bocca al lupo
Allora, il problema è che ho tutti i componenti installati su un COOLERMASTER Cosmos S che NON ha un interruttore di accensione fisico, ma è "touch". Quindi, staccando l'alimentazione, non posso contare su di quello in quanto non è un pulsante meccanico.
Con "ponticello" tu intendi il Jumper, giusto? Il tastino del reset posteriore...quale sarebbe?
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 15:17   #4430
Wolfhang
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhang
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Allora, il problema è che ho tutti i componenti installati su un COOLERMASTER Cosmos S che NON ha un interruttore di accensione fisico, ma è "touch". Quindi, staccando l'alimentazione, non posso contare su di quello in quanto non è un pulsante meccanico.
Con "ponticello" tu intendi il Jumper, giusto? Il tastino del reset posteriore...quale sarebbe?
Esatto il jumper, il tastino sarebbe quello dove c'è la mascherina della scheda madre con tutti i connettori, è piccolo e grigio.....se non ricordo male, dovrebbe esserci scritto reset
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 15:29   #4431
Wolfhang
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhang
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
il tastino è quello cerchiato
Immagini allegate
File Type: jpg Rese_bios.jpg (18.0 KB, 12 visite)
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 18:42   #4432
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
Esatto il jumper, il tastino sarebbe quello dove c'è la mascherina della scheda madre con tutti i connettori, è piccolo e grigio.....se non ricordo male, dovrebbe esserci scritto reset
Fatto TUTTO come da istruzioni. Non ho risolto nulla.
Continua a spegnersi dopo appena 1/2 secondi e cerca di riavviarsi all'infinito.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 21:21   #4433
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Non arriva neanche a fare i vari bip di accensione e si riavvia all'infinito, vero ?!

Sembra esattamente quello che è successo almeno un paio di volte nel giro degli ultimi 2 anni anche a me, puntualmente dopo la pulizia interna del case.

In queste occasioni ho perso interi pomeriggi a bestemmiare smontando e rimontando di tutto e di più, alla fine credendo fosse un problema di ram andate mai davvero verificato. Con tanto di Noctua NH-D14 che impedisce qualunque comoda manovra e rende invertire le ram sui vari slot qualcosa di praticamente impossibile senza prima rimuoverlo.

Alla fine ho fatto tanti di quei reset c-mos (con il jumper che ti hanno suggerito) e spostamenti di ram a caso che dopo ore intere senza neanche capire perché alla fine si è ripreso...

L'ultima volta pochi mesi fa... inutile dire che adesso vivo con orrore al solo pensiero della prossima pulizia che farò perché so già che si ripresenterà il problema

Secondo me è un problema di mobo comunque.

Fai una cosa: prova ad avviare con un solo stick di ram... provale entrambe ma singolarmente, una alla volta. Si avvia almeno così?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 24-11-2015 alle 21:27.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 08:07   #4434
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Non arriva neanche a fare i vari bip di accensione e si riavvia all'infinito, vero ?!

Sembra esattamente quello che è successo almeno un paio di volte nel giro degli ultimi 2 anni anche a me, puntualmente dopo la pulizia interna del case.

In queste occasioni ho perso interi pomeriggi a bestemmiare smontando e rimontando di tutto e di più, alla fine credendo fosse un problema di ram andate mai davvero verificato. Con tanto di Noctua NH-D14 che impedisce qualunque comoda manovra e rende invertire le ram sui vari slot qualcosa di praticamente impossibile senza prima rimuoverlo.

Alla fine ho fatto tanti di quei reset c-mos (con il jumper che ti hanno suggerito) e spostamenti di ram a caso che dopo ore intere senza neanche capire perché alla fine si è ripreso...

L'ultima volta pochi mesi fa... inutile dire che adesso vivo con orrore al solo pensiero della prossima pulizia che farò perché so già che si ripresenterà il problema

Secondo me è un problema di mobo comunque.

Fai una cosa: prova ad avviare con un solo stick di ram... provale entrambe ma singolarmente, una alla volta. Si avvia almeno così?
Ti assicuro che ho provato ad avviarlo con TUTTE le combinazioni possibili immaginabili. Senza SOLO la CPU, senza SOLO la GPU, senza SOLO le RAM, con SOLO 2 banchi di RAM, con SOLO 1 BANCO...nulla di nulla.
Non ne vuol sapere. Ormai me ne faccio una ragione e sostituisco la mobo.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 11:33   #4435
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ti assicuro che ho provato ad avviarlo con TUTTE le combinazioni possibili immaginabili. Senza SOLO la CPU, senza SOLO la GPU, senza SOLO le RAM, con SOLO 2 banchi di RAM, con SOLO 1 BANCO...nulla di nulla.
Non ne vuol sapere. Ormai me ne faccio una ragione e sostituisco la mobo.
Hai provato però a fare un clear c-mos mediante ponticello sulla mobo prima di tentare l'avvio con ogni nuova combinazione?

Ho letto che anche tu hai messo mani alla mobo prima che si verificasse il fattaccio... secondo me è proprio la scheda ad essere parecchio delicata, non c'è altra spiegazione.

Se decidi di sostituire la mobo è ugualmente un problema essendo la piattaforma ormai non recentissima (anche se vai di z68)...
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 20:56   #4436
Kyashan_78
Member
 
L'Avatar di Kyashan_78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 212
drivers per Windows 10 Pro x64

Ciao a tutti!

Ecco di nuovo per una domanda circa la mia P67A-GD65 (B3). Mi auguro esista una risposta positiva eheheh!

Stavo valutando di passare da Windows 7 Ultimate x64 a Windows 10 Pro x64. Prima di far ciò, mi sto accertando della disponibilità dei drivers per le varie periferiche. Mi son fermato subito alla prima: la MB.

In breve...
Salvo che per la periferica audio, non trovo disponibili (sul sito MSI ufficiale) drivers per Windows 10 x64.

Che mi dite?!


Come sempre, grazie!
K
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 22:40   #4437
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ecco di nuovo per una domanda circa la mia P67A-GD65 (B3). Mi auguro esista una risposta positiva eheheh!

Stavo valutando di passare da Windows 7 Ultimate x64 a Windows 10 Pro x64. Prima di far ciò, mi sto accertando della disponibilità dei drivers per le varie periferiche. Mi son fermato subito alla prima: la MB.

In breve...
Salvo che per la periferica audio, non trovo disponibili (sul sito MSI ufficiale) drivers per Windows 10 x64.

Che mi dite?!


Come sempre, grazie!
K
Ciao, io ho formattato 2 settimane fa per il cambio scheda video (a proposito devo ricordarmi di modificare la configurazione in firma ) ed ho usato i driver per Windows 8 x64 tranne ovviamente quelli audio. Nessun problema
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:08   #4438
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Anch'io ho fatto l'upgrade e confermo nessun problema!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 16:39   #4439
Kyashan_78
Member
 
L'Avatar di Kyashan_78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 212
@HomerTheDonutsHunter @arkantos91

Ok; quindi i drivers Win8 x64 compensano la mancanza di quelli preposti per Win10. Magari essendo più o meno la stessa "architettura" [...] Che poi, al volo; ci son tutti i drivers necessari disponibili per Win7 anche per Win8 (???)

Chissà se svilupperanno drivers dedicati per Win10 senza fermarsi ai soli per periferica audio. Come ora.

NOTA: avete notato anomalie e\o dettagli degni di nota?!


Grassssie!
K

Ultima modifica di Kyashan_78 : 14-12-2015 alle 16:48.
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:56   #4440
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Problemi niente.

L'unica stranezza è che risulta il Bluetooth attivo nel centro notifiche di Win 10, che però la mobo non ha.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v