Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2022, 15:59   #19061
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 470
buonasera a tutti , dopo aver inserito un asus strix 2080ti sotto liquido soffre di un coil whine assurdo, davvero fortissimo. A quanto pare ne soffre insieme anche l'alimentatore evga g2 750w .Nella vecchia configurazione con la gtx970 e tutto il resto identico era silenzioso il tutto. quando gioco stridula sia la gpu e in minor parte l'alimentatore ma ne soffre anche lui. L'avevo provata ad aria nel 2 pc con un bequiet dark power pro 11 550w ed era perfetta , coil whine solo in full hd ma leggero in 4k silenzio. Adesso ho il dubbio o bequiet non mi fa ronzare la gpu cosa che evga g2 fa o oppure non so. per me è troppo forte. Ho provato anche undervolt ma lo fa lo stesso, e lo fa anche con assorbimenti bassi anche 80w di consumo la 2080ti ronza. Cosa posso fare? cambio ali?
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 16:18   #19062
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Se ti è possibile riprova ad usare quel be quiet ma con la configurazione attuale, cioè con la gpu sotto liquido.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 16:41   #19063
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Se ti è possibile riprova ad usare quel be quiet ma con la configurazione attuale, cioè con la gpu sotto liquido.
Ha perfettamente ragione nel fare questa prova. Ma quel 2 pc che uso non è più con me in casa . tra le altre cose , impiegai un ora e mezza per fare dell'ottimo cable management non lo so se lo avrei preso per fare la prova ahah. Però con bequiet dark power pro 11 non è la prima volta che una scheda video non mi fa più coil whine. mi capitò con una 7850oc con un altro ali stridolava come un fischio, messo sotto il bequiet silenzio assoluto. A questo punto non so se è fatto davvero bene quell'ali o se sono coincidenze. Qui nel forum ne ho lette tante di coil whine e quasi tutte schede video di una certa fascia,quindi diciamo che ho il cuore mezzo in pace. Io però non riesco ad abituarmi è forte, stavo vedendo come muovermi e cosa mi si consiglia di fare. Adesso l'unica idea che mi balza da scimmia in testa impazzita è di aspettare il black friday e comprare un dark power 12 o il pro 12 ma non lo fanno da 750/850 solo il 1200w in su(troppo per le mia esigenza attuale), come consumo in full sono con i 400w l'intero pc. Non credo sia colpa del wb corsair , in maniera lieve c'era anche ad aria. troppo icone da poter dire è lui o non è lui il colpevole. che ne pensate del dark power 12/pro 12 ? . dato che con bequiet mi sono trovato bene potrei replicare l'acquisto. Ma chiedo , il multi rail rispetto al single rail aiuta contro il coil whine? il bequiet è multi rail.
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 18:30   #19064
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Per quanto riguarda la questione del coil whine ed eventuale correlazione degli alimentatori multi rail o single rail, ad oggi non ci sono sufficienti dati ed evidenze definitive per affermare quale tecnica di costruzione sia meglio e per evitare problemi di questo tipo.

Ma soprattutto non si sa se in realtà questa caratteristica di costruzione possa avere qualche ruolo in questo problema (coil whine) e sa vada ad influire o meno sulla questione. Come dicevo non abbiamo risposte esaustive e definitive in merito.

Si sa invece con più certezza e con dati dimostrabili che, generalmente, a procurare questi disturbi siano per lo più induttanze/bobine non resinate bene.

Diciamo quindi che è indifferente la scelta dell'alimentatore multi o single rail che sia su questo problema.

Volendo ci sono ben altre motivazioni di cui si potrebbe parlare riguardante la questione del meglio multi rail o single rail.

Uno dei principali potrebbe essere l'intervento del Set Point OCP. E del perché un multi rail potrebbe essere migliore di un single rail.

Ma anche qui ci dilunghiamo troppo e alla fine con le attuali tecniche di costruzione e scelte dei produttori si è finiti per usare per la maggior parte se non praticamante sempre, la via del single rail.

Quindi come vedi, bisogna valutare e tenere in considerazione vari aspetti che però non portono ad una risposta univoca e decisiva. Per dire che potrebbe anche essere solo la gpu il problema. Salvo ovviamente quando un modello di alimentatore è stato dichiarato effettivamente essre lui la causa.

E specie in passato, ci sono state abbastanza build/piattaforme che dopo attenti test è stato confermato in maniera certa che il problema di coil whine in quel caso era causato dall'alimentatore.

Detto questo, quello che personalmente posso consigliarti e che mi ha risolto non dico del tutto (in alcuni casi si), ma quantomeno ad attutire di parecchio il fastidio, è stato usare prese/cabiatte multiprese munite di filtro antidisturbo EMI/RFI.

In particolare prodotte da APC. E ci sono anche ad una presa. Io personalmente uso spesso la versione una presa e nel caso devo alimentare piu cose, la metto a monte di una ciabatta di qualità alta. o costruita da me o serie professionali di marchi affidabili. ovviamente però in questo caso consiglio di non abbinare la singola presa ad una ciabatta già filtrata.

Per quanto riguarda invece la serie/modello di alimentatore che hai scelto per l'eventuale sostituzione dell'Evga, niente da dire. Eccelente. Ma per il taglio da 1200W come detto anche da te, quantomeno per la tua attuale configurazione, è esagerato. Poi ovviamente nessuno vieta di acquistarlo e magari ritrovarsi già pronti per una futura configurazione con componenti più spinti e quindi in quel caso ritornerà sicuramente utile.

Ma aldilà di questo e della marca/modello in particolare, quello che ti consglio caldamente nel caso in cuoi vuoi prendere un alimentatore top di quella potenza e qualità e quindi dal prezzo abbastanza importante, è di prendere un alimentatore con gli ultimi standard e attacchi già nativi per i nuovi connettori delle GPU.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 18:55   #19065
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la questione del coil whine ed eventuale correlazione degli alimentatori multi rail o single rail, ad oggi non ci sono sufficienti dati ed evidenze definitive per affermare quale tecnica di costruzione sia meglio e per evitare problemi di questo tipo.

Ma soprattutto non si sa se in realtà questa caratteristica di costruzione possa avere qualche ruolo in questo problema (coil whine) e sa vada ad influire o meno sulla questione. Come dicevo non abbiamo risposte esaustive e definitive in merito.

Si sa invece con più certezza e con dati dimostrabili che, generalmente, a procurare questi disturbi siano per lo più induttanze/bobine non resinate bene.

Diciamo quindi che è indifferente la scelta dell'alimentatore multi o single rail che sia su questo problema.

Volendo ci sono ben altre motivazioni di cui si potrebbe parlare riguardante la questione del meglio multi rail o single rail.

Uno dei principali potrebbe essere l'intervento del Set Point OCP. E del perché un multi rail potrebbe essere migliore di un single rail.

Ma anche qui ci dilunghiamo troppo e alla fine con le attuali tecniche di costruzione e scelte dei produttori si è finiti per usare per la maggior parte se non praticamante sempre, la via del single rail.

Quindi come vedi, bisogna valutare e tenere in considerazione vari aspetti che però non portono ad una risposta univoca e decisiva. Per dire che potrebbe anche essere solo la gpu il problema. Salvo ovviamente quando un modello di alimentatore è stato dichiarato effettivamente essre lui la causa.

E specie in passato, ci sono state abbastanza build/piattaforme che dopo attenti test è stato confermato in maniera certa che il problema di coil whine in quel caso era causato dall'alimentatore.

Detto questo, quello che personalmente posso consigliarti e che mi ha risolto non dico del tutto (in alcuni casi si), ma quantomeno ad attutire di parecchio il fastidio, è stato usare prese/cabiatte multiprese munite di filtro antidisturbo EMI/RFI.

In particolare prodotte da APC. E ci sono anche ad una presa. Io personalmente uso spesso la versione una presa e nel caso devo alimentare piu cose, la metto a monte di una ciabatta di qualità alta. o costruita da me o serie professionali di marchi affidabili. ovviamente però in questo caso consiglio di non abbinare la singola presa ad una ciabatta già filtrata.

Per quanto riguarda invece la serie/modello di alimentatore che hai scelto per l'eventuale sostituzione dell'Evga, niente da dire. Eccelente. Ma per il taglio da 1200W come detto anche da te, quantomeno per la tua attuale configurazione, è esagerato. Poi ovviamente nessuno vieta di acquistarlo e magari ritrovarsi già pronti per una futura configurazione con componenti più spinti e quindi in quel caso ritornerà sicuramente utile.

Ma aldilà di questo e della marca/modello in particolare, quello che ti consglio caldamente nel caso in cuoi vuoi prendere un alimentatore top di quella potenza e qualità e quindi dal prezzo abbastanza importante, è di prendere un alimentatore con gli ultimi standard e attacchi già nativi per i nuovi connettori delle GPU.
Grazie dell'esaustiva risposta . Procedo con ordine nel rispondere : attualmente è collegata ad una multipresa apc pm5 it che è filtrata e protetta da sovratensioni a sua volta c'è un gruppo di continuità powerwalker line interactive ad onda sinusoidale pura. Provato anche sotto un ups online e presa singola apc filtrata nessun effetto sul coil whine. L'unico a non averne dato è stato il bequiet dark power pro 11 ma era dissipata ad aria. Sulla scelta dell'alimentatore perfettamente d'accordo , se dovessi spendere una cifra importante sicuramente meglio puntare a standard freschi. Dopo questa scheda video sicuramente ci sarà un upgrade per poter giocare in 4k. Attualmente non so che prove fare.
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 19:00   #19066
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
ok, perfetto.

Allora, per quanto riguarda l'aspetto ''filtraggio'', vedo che sei già bello corazzato.

A questo punto quindi ti rimane ben poco da fare se non provare un altro alimentatore. ovviamente senza fare alcuna modifica alla configurazione del PC e nelle attuali circostande di uso. Quindi con GPU sotto liquido etc...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 19:11   #19067
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
ok, perfetto.

Allora, per quanto riguarda l'aspetto ''filtraggio'', vedo che sei già bello corazzato.

A questo punto quindi ti rimane ben poco da fare se non provare un altro alimentatore. ovviamente senza fare alcuna modifica alla configurazione del PC e nelle attuali circostande di uso. Quindi con GPU sotto liquido etc...
Esatto ci tengo molto all'alimentazione , mi ero dimenticato , quando la provai ad aria e sotto il be quiet i due pc sono identici stessa scheda madre x570 elite stesso processore 3900x cambia qualche disco e la scheda video per il resto sono identici anche nelle ram . PEr questo ho il dubbio che sia l'alimentatore. Per me è tutto molto strano , confido in bequiet nei nuoviu dark power 12. Vedrò cosa mandano in sconto a fine novembre nell'evento di amz. Tra corsair hxi , seasonic prime ultra , be quiet dark power . sono questi i 3 candidati. Ma preferisco bequiet . Ogni volta che inserisco una scheda video che ronza nel bequiet smettono , già è la 2 , a questo punto non può essere più un caso.
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 19:25   #19068
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Si, infatti ho visto che a livello esterno/in entrata come filtraggio non ti sei risparmiato

Peccato non aver risolto. Ed effetivamente se è un problema proprio dell'alimentatore e con qualche componente specifico mal tarato in orgine o con difetti evidenti di costruzione, in quel caso, c'è ben poco da fare. Non si risolve neanche curando al massimo il filtraggio della rete in entrata.

Cmq ti auguro di risolvere quanto prima e se ti va, tienici aggiornati.

Ciao
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 20:56   #19069
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si, infatti ho visto che a livello esterno/in entrata come filtraggio non ti sei risparmiato

Peccato non aver risolto. Ed effetivamente se è un problema proprio dell'alimentatore e con qualche componente specifico mal tarato in orgine o con difetti evidenti di costruzione, in quel caso, c'è ben poco da fare. Non si risolve neanche curando al massimo il filtraggio della rete in entrata.

Cmq ti auguro di risolvere quanto prima e se ti va, tienici aggiornati.

Ciao
Speriamo , altrimenti mi dovrò abituare . Vediamo per il black friday cosa trovo. ed eventualmente aggiorno qui . Grazie.
edit: non so se sono in paranoia io , ma questi voltaggi "diversi" non me li ricordavo di averli mai avuti , mi posso anche sbagliare con i ricordi. Allego la foto https://postimg.cc/Mcvjyy6r
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w

Ultima modifica di van-hallow : 01-11-2022 alle 21:34.
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 11:18   #19070
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6167
Sobn quasi deciso per un Enermax 650BQ, che sulla carta ha 640w circa sulla +12v (a differenza del mio Corsair VX550 che ne ha solo 380).
Con la MSI R9 280 e l' FX8320 che monta il mio vecio PC dovrei andar tranquillo.
L'ho trovato a circa 72e su Amazon, potrebbe andare ?
Ci sarebbe pure il 600BR, che credo sia differente solo per la modularità (assente, il BQ è semi-modulare) a 58e.

Avrei voluto risparmiare una 20ina di eurozz, ma dubito ci sia qualcosa di altrettanto valido.

Ultima modifica di Spike79 : 02-11-2022 alle 11:25.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 13:23   #19071
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6167
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Non c'è l' Enermax 650BQ. Mi sa che intendi Evga.

Credi male dato che non cambia solo quello. Gli Evga BR, così come gli Evga BT, sono intolleranti al calore e quindi sono da evitare.

Qual è il tuo budget max?
Bravo, intendevo EVGA, ero sulla pagina di un Enermax e ho scritto quello pur pensando all'altro.
Direi che max posso arrivare a 70e, non avrebbe senso andare oltre.
Mi era stato anche consigliando il Seasonic b12 ma non lo trovo più.
Prenderei da Amazon (soprattutto se lo trovo gestito in toto da loro).

EDIT:
Stavo riflettendo su una cosa...il mio 550VX ha praticamente retto fin'ora con solo 390w sulla +12v, teoricamente un 550w (o anche un 500w) con 500w reali sul rail dei 12v, dovrebbe essere sufficiente (senza salire fino al 650w di cui sopra).
Ho trovato un Aerocool LUX-650 a "ben" 48e che ha 600w sul rail 12v e un Cooler Master MWE 550 Bronze 230V V2 a 58e che ha 540w sul rail.
Sulla carta, dovrebbero reggere bene....

Ultima modifica di Spike79 : 02-11-2022 alle 15:54.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 20:54   #19072
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si, infatti ho visto che a livello esterno/in entrata come filtraggio non ti sei risparmiato

Peccato non aver risolto. Ed effetivamente se è un problema proprio dell'alimentatore e con qualche componente specifico mal tarato in orgine o con difetti evidenti di costruzione, in quel caso, c'è ben poco da fare. Non si risolve neanche curando al massimo il filtraggio della rete in entrata.

Cmq ti auguro di risolvere quanto prima e se ti va, tienici aggiornati.

Ciao
La aggiorno , ma non porto buone notizie. Provato con quel bequiet dark power pro 11 quando era ad aria , un vero casino per fare la prova sono andato a prendere l'alimentatore (distruggere tutto il cable management di quel case)a 30 km da dove abito io ritorno monto tutto eeee coil whine come prima!. . A questo punto , ho il terribile sospetto che il waterblock tocchi le induttanze e quando vibrano risuona tutto il wb di metallo. Devo vedere delle foto dei dissipatori ad aria e wb per capire se ad aria hanno spazio libero sopra di loro.
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 21:25   #19073
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Spike79,
secondo me stai andando un po' nel pallone e ti stai facendo problemi dove non ce ne sono. Per la tua situazione, ti ho spiegato già bene il tutto.
Se vuoi mantenerti sui 60€, attualmente ci stà il FSP Hydro Pro 600W che come qualità prezzo è molto buono. Condensatori di ottima qualità etc...

Come potenza ripeto, già ne abbiamo parlato che ti bastano tranquillamente 600/650W per la tua configurazione. A maggior ragione che vieni da un alimentatore con qualità e potenza inferiore rispetto ai modelli di cui stiamo parlando. Per cui stai tranquillo.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 02-11-2022 alle 21:35.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 21:28   #19074
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
van-hallow,
a questo punto la questione cambia.
e probabilmente potrebbe essere veramente ciò che hai ipotizzato.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2022, 08:11   #19075
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6167
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Spike79,
secondo me stai andando un po' nel pallone e ti stai facendo problemi dove non ce ne sono. Per la tua situazione, ti ho spiegato già bene il tutto.
Se vuoi mantenerti sui 60€, attualmente ci stà il FSP Hydro Pro 600W che come qualità prezzo è molto buono. Condensatori di ottima qualità etc...

Come potenza ripeto, già ne abbiamo parlato che ti bastano tranquillamente 600/650W per la tua configurazione. A maggior ragione che vieni da un alimentatore con qualità e potenza inferiore rispetto ai modelli di cui stiamo parlando. Per cui stai tranquillo.
Hai ragione, perdonami, ma il FSP Hydro non lo trovavo più su Amazon (gestito da loro) e mi son messo a cercare alternative.
Oggi ho visto che è tornato, 63e, lo prendo al volo.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:08   #19076
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Salve ragassuoli, vorrei prendere un NR200P per un sistema mini itx e rimarrà a vita nel target i5/3060ti

siamo in media sui 180w di cpu in turbo +250w di gpu

la scheda tecnica suggerisce un SFX / SFX-L (130 mm), c'è qualcosa da tenere d'occhio in vista del black friday?

Thanks
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:28   #19077
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Dipende dal budget che vuoi dedicarci. Ce ne sono di buoni intorno agli 80€
Poi come fascia alta siamo intorno ai 130/150€
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 11:52   #19078
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Dipende dal budget che vuoi dedicarci. Ce ne sono di buoni intorno agli 80€
Poi come fascia alta siamo intorno ai 130/150€
Ho un Tx-750 della Seasonic, viene prima l'alimentatore e poi il resto della build

Ma i cavi in dotazione con questi sfx sono (spero) più corti?
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 21:19   #19079
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Allora, per circa 80€ ci stá lo Sharkoon Silent Storm 500w. Ma secondo me per l'idea della configurazione che vuoi allestire, sei a limite con 500w O quantomeno ce la faresti pure, ma non avresti ulteriore margine.

Per il resto tra i migliori, puoi valutare
Cooler Master V
Corsair SF Series
FSP Dagger Pro

E ce ne sarebbero degli altri validi, ma in questo momento o sono sovraprezzati e di molto, o poco reperibili.

Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi sì, generalmente negli SFX sono più corti. Ma non sempre, dipende.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 23:07   #19080
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Grazie mille Pozhar! Li ho messi in lista sperando in qualche offerta

Il Cooler Master v650 potrebbe essere il prescelto, white edition con cavi più corti e con 650w dovrei andar bene anche in efficenza
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v