Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2022, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...no_103898.html

L'aggiornamento di gennaio 2022 porta pochi miglioramenti e ottimizzazioni, ma corregge quasi 100 vulnerabilità, di cui 9 critiche. Consigliato l'aggiornamento per tutti gli utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 12:50   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6667
in effetti l'evirazione l'eviterei
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 13:01   #3
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
in effetti l'evirazione l'eviterei
Ma infatti piuttosto che diventare un eunuco torno a windows 7 anzi a XP.

E niente ieri Lorenzo Tirotta scriveva di come si fosse trapiantato il cuore di un uomo in un maiale, credo che questa sia la risposta di Nino Grasso che cerca di riprendersi il podio...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 13:19   #4
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
in effetti l'evirazione l'eviterei
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 14:10   #5
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
in effetti l'evirazione l'eviterei
Sistemato il refuso!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 14:34   #6
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 654
aspettate 1 anno per passare all'11 è da folli metterlo ora, chissa quante falle ha

pensate che ci ho messo 5 dal 7 al 10
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 15:03   #7
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
aspettate 1 anno per passare all'11 è da folli metterlo ora, chissa quante falle ha

pensate che ci ho messo 5 dal 7 al 10
ha meno falle di 10 o al massimo le stesse quindi non ha senso aspettare per questo anzi è l'opposto
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 15:10   #8
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ha meno falle di 10 o al massimo le stesse quindi non ha senso aspettare per questo anzi è l'opposto
MSI Afterburner funziona senza problemi per il downvolt? Che mi piace tenere la mia 3070ti fresca, i profili di default della FE fanno pena, consuma e scalda un botto per nulla.

Per questo ancora non ho fatto il passaggio, per paura di incompatibilità con tools vari. Tu hai info a riguardo?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 15:20   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41616
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
MSI Afterburner funziona senza problemi per il downvolt? Che mi piace tenere la mia 3070ti fresca, i profili di default della FE fanno pena, consuma e scalda un botto per nulla.

Per questo ancora non ho fatto il passaggio, per paura di incompatibilità con tools vari. Tu hai info a riguardo?
Per il downvolt, non ho provato la mia scheda non lo prevede...
Per il clock ram gpu funziona perfettamente
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 15:34   #10
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5482
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
aspettate 1 anno per passare all'11 è da folli metterlo ora, chissa quante falle ha

pensate che ci ho messo 5 dal 7 al 10
Zero, su tutti i PC in cui l'ho installato.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 15:55   #11
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Il problema della riduzione di velocità degli SSD lo hanno poi risolto?
E' l'unico motivo per cui non l'ho ancora installato...
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 16:00   #12
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Il problema della riduzione di velocità degli SSD lo hanno poi risolto?
E' l'unico motivo per cui non l'ho ancora installato...
E' vero c'è il problema della partizione dov'è installato Windows 11 che va la metà o un terzo delle altre partizioni

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per il downvolt, non ho provato la mia scheda non lo prevede...
Per il clock ram gpu funziona perfettamente
Grazie della info.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 17:23   #13
retalv
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 84
Tutti matti quelli di questo sito?

https://www.askwoody.com/2022/ms-def...s-be-on-alert/
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:00   #14
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Il problema della riduzione di velocità degli SSD lo hanno poi risolto?
E' l'unico motivo per cui non l'ho ancora installato...
Si, dai check che ho fatto le prestazioni sono comparabii, in alcuni casi migliori (di poco) e in altri peggiori (sempre di poco)

A me sto windows 11 piace davvero molto
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:09   #15
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8139
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
MSI Afterburner funziona senza problemi per il downvolt? Che mi piace tenere la mia 3070ti fresca, i profili di default della FE fanno pena, consuma e scalda un botto per nulla
Lo uso da 1 mese circa, funziona senza problemi.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:12   #16
HW2021
Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 583
Io ho installato Windows 11 Pro (essendo già possessore di una licenza genuina di Windows 10 Pro ...) il giorno stesso in cui Microsoft ha reso disponibile la relativa ISO ufficiale e fino ad oggi non ho riscontrato problemi con il nuovo sistema operativo anzi ne sono pienamente soddisfatto più di quanto lo sia stato con Windows 10 Pro.

In particolare non ho notato cali prestazionali dei miei due dischi NVMe su slot M.2 le cui prestazioni si attestano approssimativamente a circa 6000/6500 MByte/sec sia in lettura che scrittura (sarà perché ho creato un volume unico RAID 0 con due dischi NVMe identici)

Comunque il mio PC Desktop non ne vuol sapere degli aggiornamenti di cui si parla nell'articolo ... si verifica un errore durante la procedura di aggiornamento con Windows Update.

Mi vengono proposti due aggiornamenti, uno riguardante .NET Framework 3.5 e 4.8 e l'altro l'aggiornamento vero e proprio di Windows 11 Pro.

Siccome il processo Windows Update tenta prima di aggiornare i frameworks .NET predetti non riuscendoci, credo che che questi siano propedeutici all'aggiornamento vero e proprio di Windows 11 Pro; sto cercando di capire il perché di questo e ho quasi il sospetto che dipenda dal fatto che ho installato nel mio PC i runtime dei framework .NET 5 e 6
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 08:41   #17
Thepallino
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 3
Non aggiornate i PC a Windows 11

é una vergogna la limitazione nell'elenco delle compatibilità delle CPU accettate e non tralascio la scelta del TMP 2.0 che è evidente che non è idoneo per la sua eccessiva lentezza, ma fae fuori computer nuovi di uno o due anni solo per costringerci a comprare altro Hardware?! Non fatevi intontire da queste novità così eccessivamente sfrontate, RIFLETTETE.
Conosco molte persone che hanno dei PC potentissimi e dopo la installazione di Window 11 hanno il PC rallentato nei giochi, ma va? lo ritenete così strano? Tutte le risorse appese al TPM per decriptare mentre giocate, ho quant sicurezza . . . .
Thepallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 09:19   #18
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8139
Quote:
Originariamente inviato da Thepallino Guarda i messaggi
é una vergogna la limitazione nell'elenco delle compatibilità delle CPU accettate e non tralascio la scelta del TMP 2.0 che è evidente che non è idoneo per la sua eccessiva lentezza, ma fae fuori computer nuovi di uno o due anni solo per costringerci a comprare altro Hardware?! Non fatevi intontire da queste novità così eccessivamente sfrontate, RIFLETTETE
Puoi sempre forzare l'installazione, ho W11 su diversi pc vecchi, e funziona perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da Thepallino Guarda i messaggi
Conosco molte persone che hanno dei PC potentissimi e dopo la installazione di Window 11 hanno il PC rallentato nei giochi, ma va? lo ritenete così strano? Tutte le risorse appese al TPM per decriptare mentre giocate, ho quant sicurezza . . . .
Non ho trovato rallentamenti con i giochi, ho le stesse prestazioni che avevo con W10
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 15:13   #19
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5482
Quote:
Originariamente inviato da Thepallino Guarda i messaggi
é una vergogna la limitazione nell'elenco delle compatibilità delle CPU accettate e non tralascio la scelta del TMP 2.0 che è evidente che non è idoneo per la sua eccessiva lentezza, ma fae fuori computer nuovi di uno o due anni solo per costringerci a comprare altro Hardware?! Non fatevi intontire da queste novità così eccessivamente sfrontate, RIFLETTETE.
Dovresti forse riflette tu dato che il TPM, ad esempio, non impatta le performance, ma incrementa solamente la sicurezza. Ma immagino i test esaustivi che hai fatto tu a riguardo...

Quote:
Conosco molte persone che hanno dei PC potentissimi e dopo la installazione di Window 11 hanno il PC rallentato nei giochi, ma va? lo ritenete così strano? Tutte le risorse appese al TPM per decriptare mentre giocate, ho quant sicurezza . . . .
Si, millemila conoscenti.. tutti ammiocuggino immagino....
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 17:57   #20
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2219
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dovresti forse riflette tu dato che il TPM, ad esempio, non impatta le performance, ma incrementa solamente la sicurezza. Ma immagino i test esaustivi che hai fatto tu a riguardo...
si, ok:
mettiti tranquillo quando account dormienti vengono riesumati all'occorrenza perché, con il suo tasso di partecipazione attuale, la risposta te la fornisce quando il TPM è diventato obsoleto

Dico:
ma come fanno a ricordarsi la password dopo tanto tempo visto che l'italiano, tanto per dire, risulta farcito di errori etc segno che il passaggio del tempo (/assenza dalla scuola) proprio bene non fa??..
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
il mio PC Desktop non ne vuol sapere degli aggiornamenti di cui si parla nell'articolo ... sto cercando di capire il perché
che risultati ha prodotto l'analisi??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 15-01-2022 alle 18:08.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1