Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2009, 11:43   #81
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
djlode

ah uno store è un prodotto? fosse per apple farebbero pagare pure l'aria, se non ve ne siete resi conto.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:45   #82
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
[cut]
Sì ma bisogna vedere di che applicazione si sta parlando, e in ogni caso se non scala con il numero di thread è perfettamente inutile (alla GPU serve parallelismo per superare come prestazioni la cpu, più efficiente e con clock superiore).
Beh, sta al programmatore usarla nel modo giusto, Apple l'ha resa integrata nel SO, criticarla per questo mi pare eccessivo...
Per esempio venisse usata da photoshop, lightroom ed aperture ne sarei contentissimo, abbatterebbe di molto i tempi di esportazione sicuramente

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
http://images.apple.com/euro/macosx/...f_20090608.pdf
Secondo me i benefici non sono niente che non possa essere implementato a mano all'interno dell'applicazione (se proprio se ne sente il bisogno), e in ogni caso sarei curioso di vedere le prestazioni di un simile approccio.
Anche qui, è una strada in più, non l'unica strada, puoi fare benissimo alla vecchia maniera, altrimenti usi GCD ed usi la nuova tecnologia, sarebbe da vedere come scala con molti core, quando comincia ad essere più complicato gestire tutto a mano

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
[cut]


Ovvio che no, ma visto che secondo Apple si sono avuti aumenti prestazionali tangibili con l'arrivo di snow leopard volevo puntualizzare che secondo me difficilmente sono dovuti a Grand Central Dispatch
Beh hanno portato nuove caratteristiche ed hanno evidentemente ottimizzato, già safari 4 su leopard rilasciato ieri sera è un fulmine

Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Non mi pare di aver detto "che schifo, tecnologia inutile", sono curioso di vederla in azione ed è sicuramente un'idea interessante, anche se sicuramente non aiuta a rendere un software portabile (ma tanto già così scrivere software in c portabili non è che sia proprio una passeggiata).


Non ho capito cosa intendi.
Che il nuovo dock con exposé è accelerato tramite OpenCL?
Spero proprio di no.
pare di si usa cocoa quindi probabilmente lo usano
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:46   #83
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13238
Avevo letto NUOVO credevo fosse della conferenza (su un alrto forum dicevano cosi).

l'Iphone ha il GPS integrato? Io leggo ed ho sempre letto del solo A-Gps...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:46   #84
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
ah uno store è un prodotto?
Certo che è un prodotto, ha fatto dei numeri record e tutti lo stanno copiando.

Quote:
fosse per apple farebbero pagare pure l'aria, se non ve ne siete resi conto.
Perchè gli altri le regalano le cose? Sono onlus?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:47   #85
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
ah uno store è un prodotto? fosse per apple farebbero pagare pure l'aria, se non ve ne siete resi conto.
Cos'è? Un fiore? Una pianta?
Guarda caso nessun commento sulla validità delle altre proposte però, classico Apple non mi fa pagare niente, decido io di acquistare i prodotti che propone. A certa gente sta sulle balle tutto a priori, fattene una ragione e amen. Si parla del WWDC o sbaglio?

Quote:
ma quanto rosica apple su ogni concorrente???

prodotti inferiori a prezzi superiori, dovrebbe essere lo slogan di Apple
Post di questo livello sono troppo tecnici per noi utenti Apple...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:48   #86
jo.li.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
.... come i 30$ per il "service pack" di leopard... ridicoli!
Mi sa che ti stai "leggermente" sbagliando.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:48   #87
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
l'Iphone ha il GPS integrato? Io leggo ed ho sempre letto del solo A-Gps...
Quindi? Comunque non ti da la posizione?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:48   #88
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
ah ovviamente parlo dopo averla ASCOLTATA E VISTA la conferenza, non dopo aver solo letto l'articolo cmq ben fatto.

PS: sembrano le conferenze del PD, metà del tempo a rosicare sugli avversari, 1 quarto a compiangersi, 1 quarto a presentare robbbba nuova , si per modo di dire.... come i 30$ per il "service pack" di leopard... ridicoli!
sal 2003 al 2009 son passati da 9.000.000 a 75.000.000 di utenti, hanno propio da disperarsi
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:48   #89
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
l'Iphone ha il GPS integrato? Io leggo ed ho sempre letto del solo A-Gps...
Guarda che tutti i telefoni degli ultimi hanno l'A-Gps, e per fortuna.
L'a-gps non ha nulla di meno del GPS, ha solo di più. (=possibilità di farsi dare un aiutino nel fix dai dati raccolti in rete)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:50   #90
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13238
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quindi? Comunque non ti da la posizione?
Si ma come ho scritto:
1) è lento e non va bene per un TomTom in auto
2) necessita della connessione ad internet costante, dove non c'è campo che fai? E quanto ti costa (flat incluse che non sono illimitate)?

Bastava un GPS normale interno o un BT esterno, alla peggio.
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:50   #91
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Avevo letto NUOVO credevo fosse della conferenza (su un alrto forum dicevano cosi).

l'Iphone ha il GPS integrato? Io leggo ed ho sempre letto del solo A-Gps...
A-gps sta per assited gps, cioè il gps è aiutato dalla rete cellulare per fare il fix (trovare isatelliti visibili) più velocemente
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:52   #92
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Si ma come ho scritto:
1) è lento e non va bene per un TomTom in auto
2) necessita della connessione ad internet costante, dove non c'è campo che fai? E quanto ti costa (flat incluse che non sono illimitate)?
Guarda che mi sa che ti confondi. Cerca su Google cos'è un A-GPS e le differenze con i GPS normali. Non fa la triangolazione SOLO con le celle GSM ma ANCHE con le celle.

Quote:
Bastava un GPS normale interno o un BT esterno, alla peggio.
Ma c'è un GPS normale in versione assisted... un BT esterno per favore no, stanno integrando tutti gli A-GPS vedi poi certa gente qui a scrivere "eh ma non ha il GPS integrato"...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:52   #93
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
ah ovviamente parlo dopo averla ASCOLTATA E VISTA la conferenza, non dopo aver solo letto l'articolo cmq ben fatto.

PS: sembrano le conferenze del PD, metà del tempo a rosicare sugli avversari, 1 quarto a compiangersi, 1 quarto a presentare robbbba nuova , si per modo di dire.... come i 30$ per il "service pack" di leopard... ridicoli!

SP di leopard?

Sei qui solo per fare flame?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:52   #94
Slevin86
Senior Member
 
L'Avatar di Slevin86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
1) l'aggiornamento è gratis

2) chi ha comprato era già soddisfatto della maturazione nel momento in cui ha comprato, è una legge che vale per qualsiasi prodotto software soggetto ad aggiornamenti

3) la gente comune con iPhone per la prima volta si è messa a navigare e a scaricare applicazioni, altro che "inculare". Chi li ha "inculati" è chi li ha condannati per anni a scattare solo fotografie.


più grosso così forse qualcuno comprende....

comunque... aspettando che gli scienziati pazzi aprano i primi 3Gs per conoscere i reali aggiornamenti hardware, comincio a mettere da parte i dindi
il grande passo in avanti è OS 3.0... la fotocamera e i video sono giusto un contentino a chi rompeva le balle che non poteva farli.... ora li puoi fare ed EDITARE con una semplicità imbarazzante...

PORTATILI
i 13" sono diventati davvero ottimi... il 15" base sinceramente non lo capisco proprio... perchè mai preferirlo al 13" top?
sull'Air non potevano fare altra scelta...... i concorrenti ultrasottili menano e non c'era altro da fare che abbassare i prezzi..
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:52   #95
Sapo84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Beh, sta al programmatore usarla nel modo giusto, Apple l'ha resa integrata nel SO, criticarla per questo mi pare eccessivo...
Per esempio venisse usata da photoshop, lightroom ed aperture ne sarei contentissimo, abbatterebbe di molto i tempi di esportazione sicuramente
E quando l'avrei criticata?
Era ora che arrivasse uno standard per il GPGPU, solo non ci si può mica aspettare che migliori automaticamente le prestazioni di tutti i software.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Anche qui, è una strada in più, non l'unica strada, puoi fare benissimo alla vecchia maniera, altrimenti usi GCD ed usi la nuova tecnologia, sarebbe da vedere come scala con molti core, quando comincia ad essere più complicato gestire tutto a mano
Infatti, anche se è facile che almeno all'inizio non scali in modo eccezionale, salvo poi venire ottimizzata di volta in volta.
Di certo si potrà comunque vedere il trend.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
pare di si usa cocoa quindi probabilmente lo usano
C'è qualcosa che mi sfugge.
Un interfaccia grafica da "sempre" sfrutta la GPU, lo faceva Leopard, lo faceva (probabilmente) Tiger, lo fa Vista e lo fa (meglio) 7.
Il bello di OpenCL è proprio che può risultare utile in altri ambiti, o sbaglio?
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:53   #96
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
SP di leopard?

Sei qui solo per fare flame?
Ovvio, certa gente salta fuori costantemente quando si parla di Apple non lo sapevi?
Di contro si legge 49$ per l'update da Vista a 7... chissà cosa ne pensa di Apple che per 49$ propone l'update del family pack (5 licenze).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:53   #97
jo.li.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
pare di si usa cocoa quindi probabilmente lo usano
Guarda che OpenCl serve per velocizzare i calcoli matematici sfruttando la GPU e non per l'effetto expose, e poi non è affatto legato all'uso di cocoa.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:54   #98
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
[/size]

[cut]
PORTATILI
i 13" sono diventati davvero ottimi... il 15" base sinceramente non lo capisco proprio... perchè mai preferirlo al 13" top?
sull'Air non potevano fare altra scelta...... i concorrenti ultrasottili menano e non c'era altro da fare che abbassare i prezzi..
ha due pollici in più, se non serve portabilità maggiore meglio 2" in più
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:54   #99
porradeiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2244
sentite anche se devo essere sospeso per qualche giorno rischio: possibile che ogni volta che esce un prodotto della apple arriva l'operaio/ingegnere frustrato/nerd che iniziano a paragonare cavoli con patate? Qualsiasi altro portatile/fisso non è assolutamente paragonabile a prodotti apple. Non esiste nessun 13 pollici con le caratteristiche tecniche/costruttive del mbp13(scocca, durata della batteria, SO), non esistono 17" con quella batteria e cosi' trasportabili come il mbp 17". l'iphone ha "messo via" tutti gli altri produttori che ci hanno messo 2 anni a tirar fuori qualcosa di paragonabile a furia di copiare. RIPETO: Se non posso permettermi una cosa non la critico. Mica tutti possono permettersi tutto, no? Una maserati non me la posso permettere ma non dico che fa schifo! Non posso spendere 2000 euro per un mbp o 1100 mi sembrano troppi per il 13" perchè vado in giro con gli acer di plastica o i netbook? cavoli tuoi ma smettila di dire ca**ate!!!!
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:54   #100
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1642
A parte l'iphone che per il momento nn mi interessa per il resto ci sono belle novita e ne sono veramente contento, appena uscira
snow leopard lo aggiornero sul mio mini e comincio a farci un serio pensierino al macbook pro da 13 pollici in versione base, molto interessante
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1