Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2006, 10:08   #81
Driuk
Member
 
L'Avatar di Driuk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Se e' possibile, cercate di analizzare anche qualche feature di LaGrande
Non voglio rompere le uova nel paniere, ma questi processori (al pari degli AM2) sono i primi in grado di sfruttare appieno le specifiche del Trusted Computing..
E invece tutti a sbavare dietro ai bench..
Meditate su cosa vi hanno introdotto nello zuccherino gente..
In effetti...

P.S.: Largo??? (questa chissà in quanti la capiscono)
__________________
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:08   #82
overfusion
Senior Member
 
L'Avatar di overfusion
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Messaggi: 3217
Quote:
Originariamente inviato da tatomalano
Ragazzi io ho paura che in agosto diventeranno introvabili il conroe lo vorranno TUTTI e magari il prezzo, vista la mostruosa domanda, salirà di brutto... che ne pensate?
Concordo a pieno....... Il prezzo skizzerà alle stelle.
Proprio come successe con l'opteron 146: all'inizio il prezzo era di 160€ poi quando iniziò a salire la domanda per le sue particolari doti di overclock, il prezzo superò i 200€
__________________
trattative :albyx83,dlenoc,cirsco,pryon,alexpass,rivimario,mauveron,ramon77,iperuber,piripikkio,mo3bius,zoltrix,ghost66,ilcalmo,mammabel,luikio68,hones,taxon, paky, marcowheel,albert78
<<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>>
Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:09   #83
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Brividi davanti al bench di Far Cry. Mai visto un tale salto di performance tra una generazione di cpu e un'altra.

Impressive.

E6600 best buyer.
Attendiamo risposta IMPORTANTE dei canadesi

P.S. L'immagine di apertura dell'articolo di Tom's ->
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:09   #84
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da RoCkEtZ
vabbè che sia testato nn conta niente .. è testato su specifica mobo , con specifiche ram e con specifico alimentatore ...

Cavolo a questo punto nn c'è motivo di preferire AMd ad intel .. Intel è superiore in tutti i campi e ha prezzi stupendi .. Anche aspettando un ribasso dei prezzi da parte di amd , quest'ultimo non conviene : anche ipotizzando che un X2 4200+ scenda al prezzo di 200 euro ( cosa difficile dato che adesso ne costa 350) , non reggerà cmq il confronto con il conroe della stessa fascia di prezzo !!
Sì ma non mi metto certo a cambiare tutto il sistema per comprare un processore che va il 10% in piu! Se già hai un sistema 939 conviene restare su AMD!
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:11   #85
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da prova
Brividi davanti al bench di Far Cry. Mai visto un tale salto di performance tra una generazione di cpu e un'altra.

Impressive.

E6600 best buyer.
Attendiamo risposta IMPORTANTE dei canadesi

P.S. L'immagine di apertura dell'articolo di Tom's ->
AMD non è canadese
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:12   #86
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Bell'articolo e bei processori, il balzo prestazionale è davvero notevole, anche rapportato ai prezzi piuttosto contenuti
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:15   #87
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da barabba73
Condivido, prima di pensionare tutto il sistema (mobo+memoria+scheda video) cambio la mia cpu 3200+ con un 4600+ e se ne parla tra 1 anno abbondante...
se prendi il x2 4600+ non ti conviene poi cestinare tutto tra un'anno perchè un pc del genere ti durerà molto tempo.
Io quest'autunno mi farà un bel x2 3800+ socket 939 con relativa schede madre e me li tengo per un bel pezzo di tempo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:16   #88
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Quote:
Originariamente inviato da Driuk
In effetti...

P.S.: Largo??? (questa chissà in quanti la capiscono)
Non l'ho capita, non mi vergogno a dirlo, sono molto ingnorante in materia. Mi faresti capire meglio lo "zuccherino"
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:16   #89
Faramir
Member
 
L'Avatar di Faramir
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
Messaggi: 126
sì ma.... le prestazioni con applicativi e so a 64bit?? ...me le sono perse o non hanno fatto nessun test??
__________________
AthlonXP1600+@2000+ - 512MB A-Data PC3200 3-3-2-2 - Abit NF7-S 2.0 - Sapphire Radeon 9700(@375/310) - Hitachi 250GB SATA 7200rpm 8MB - Flatron F900P -
Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:16   #90
RoCkEtZ
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 104
PEr coschizza : Eh purtroppo nel tuo articolo nn ho trovato la comparativa anche con il modell E6400 , però qua si, grazie cmq ! http://www.digit-life.com/articles2/cpu/intel-conroe-2-13-ghz.html

beh insomma quello che dicevo io ..IL MODELLO DA 200$ , E6400 HA PRESTAZIONI ALLINEATE A QUELLE DELL'FX60 .. A VOLTE PERDE MA IN MOLTE ALTRE VINCE, LEGGETEVI L'ARTICOLO CHE HO LINKATO.
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:17   #91
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Onestamente mi aspettavo qualcosina in più, il distacco è netto ed evidente, però non come si diceva.

Cmq con sta cpu hanno cancellato un bel po di anni di buio alla intel
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:19   #92
RoCkEtZ
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 104
non voglio fare l'anti AMD , anche perchè al momento posseggo un processore amd , però vi dico che sinceramente nn capisco perchè aspettate che calino i prezzi degli amd?!! Cioè , anche se scendessero di tantissimo , non scenderanno abbastanza da far costare un FX62 300euro !! Solo in quel caso potrebbe essere conveniente rimanere dalla parte di amd!
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:20   #93
rozpo
Senior Member
 
L'Avatar di rozpo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villa di Briano (CE)
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da tatomalano
Ragazzi io ho paura che in agosto diventeranno introvabili il conroe lo vorranno TUTTI e magari il prezzo, vista la mostruosa domanda, salirà di brutto... che ne pensate?
mostruosa domanda?
naaa! mica sono tutti appassionati e aggiornati? (figurati che conosco gente che non si fidano se non si chiama pentium )
e poi non è che siano proprio mainstream
__________________
Ho acquistato da: battalion75, [Riot]-kyashan, Tedio, silentmodena, dorcon, Damianoo, lantony, evl, max7_4, elpampa19, fa, Sclergio, maui_, Vastx, no_side_fx, jokervero e... dimentico sempre qualcuno.
Ho venduto a TNOTB, Ryujimihira, marcus24 e schumyFast per ora.
rozpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:21   #94
piffe
Senior Member
 
L'Avatar di piffe
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 560
Una parola: BOIA! Che sia giunto il momento del riscatto per Intel?

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:22   #95
RoCkEtZ
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 104
Demin .. Il distacco è mostruso !! SE poi stai a guardare i giochetti è ovvio che nn c'è un gran distacco , ne mai ci sarà !!! Per i giochi nn ci vuole un processore potente , quello è un optional ! Pensi che a parità di configurazione ma con 2 processori diversi ( quali 3500+ e 5000+) ci sia un gran divario di fps??? SAranno al max 5 fps!!
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:25   #96
davidon
Senior Member
 
L'Avatar di davidon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Messaggi: 1734
imho la fascia alta sarà appannaggio di intel col E6600 per qualche mese almeno
non credo che amd possa diminuire così tanto il prezzo e il consumo dell'fx62 in pochi giorni

ma visto che il mercato non è solo fascia alta, ANZI, credo che le cpu amd saranno ancora competitive anche prima dell'uscita di nuovi modelli
per valutare con cognizione di causa la fascia entro i 200$ è indispensabile avere i test dei conroe E6300 E6400 e una tabella di prezzi molto aggiornata
per un utente che non può/vuole spendere 300 e passa euro per una cpu, gli A64 X2 possono essere una scelta ragionevole
IPOTIZZANDO un prezzo inferiore a quello dei conroe entry level, si avrebbe una cpu di pari consumo (le differenze di tdp sono smentite dai test a pagina 14), prestazionalmente adatta agli ultimi videogames (se il comparto video è all'altezza) e un po' più in difficoltà in altri ambienti
aggiungiamo che una certa categoria di utenti sa come spremere un X2 3800+/4200+, ma senza spendere 300€ in ram, altrimenti non ne vale la pena

insomma, l'asteroide conroe sarà una bella botta, ma non credo che porterà gli A6 X2 all'estinzione!

il problema però è un altro: il mercato degli assemblatori oem e quello degli utenti finali non sono la stessa cosa
la scelta del socket AM2 da questo punto di vista è sciagurata, perchè difficilmente il prezzo di una piattaforma am2 potrà essere tanto minore da quello di una conroe entry level, tale da rinunciare all'espandibilità futura di quest'ultima (conroe E6300 oggi, Exxxx domani)

il 939 DOVEVA restare la piattaforma di amd sino al K8L

ciaobye
__________________
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:26   #97
METATHRON
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
Messaggi: 382
K8L NEL 2008

"in attesa che l'architettura K8L debutti nel corso del 2007"

in realtà è di un paio di giorni fa la notizia che l'architettuta K8L debutterà nel 2008. chissà come riuscirà amd a starci dietro nel frattempo.

ciao
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:27   #98
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Sarei curioso di vedere come se la cava nel calcolo scientifico...
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:29   #99
andrea80
Senior Member
 
L'Avatar di andrea80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da RoCkEtZ
anche ipotizzando che un X2 4200+ scenda al prezzo di 200 euro ( cosa difficile dato che adesso ne costa 350) , non reggerà cmq il confronto con il conroe della stessa fascia di prezzo !!
Non è una cosa difficile, io ho preso da un paio di mesi un 3700+ Sandiego a 230 euro ora costa 140 euro.... nello stesso negozio!! i prezzi scenderanno e di molto!!
__________________
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F
AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:31   #100
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Mi faresti capire meglio lo "zuccherino"
Leggi il link in sign quando hai tempo
__________________
|Case|Lian Li PC-7B Plus II - Black |Mainboard|Abit IX38 QuadGT |CPU|Q6600 |PSU|Seasonic X-650 80Plus GOLD |RAM|KHX6400D2LLK2/4G |Storage|OCZ Agility |VGA|Sapphire 5850
|MONITOR|Samsung P2470H

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1