Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 12:48   #2261
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

... teoricamente SI

... solitamente però alla lunga si rovina del tutto e inizia a dare strani scherzi durante il boot o durante l'utilizzo pesante (solitamente errori di bluescreen o riavvii improvvisi).

... a me s'è fuso un condesatore ad un mio vecchio enermax da 435Watt dopo 8 mesi che andava senza problemi con un UPS da supermercato.... s'è vista una fiammata della madonna dal case
ma c'è anche rischio cosi, di guastare qualche componente del computer oltre all'ali, o le mazzate se le piglia solo la psu?
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:51   #2262
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ma c'è anche rischio cosi, di guastare qualche componente del computer oltre all'ali, o le mazzate se le piglia solo la psu?
... la corrente arriva da "fuori", passa nel PSU e va in tutti i componenti (M/B, vga, hd, floppy, ventole, etc...)

... se l'ups è fatto bene e assorbe l'eventuale difetto, non dovrebbe danneggiare niente altro... se 6 sfigato, può fare danni a qls altro componente.

... a me è capitato in passato che mandasse in corto proprio l' hdd e lasciasse tutto intero il resto... 'na sfiga della madonna!!!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:35   #2263
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... la corrente arriva da "fuori", passa nel PSU e va in tutti i componenti (M/B, vga, hd, floppy, ventole, etc...)

... se l'ups è fatto bene e assorbe l'eventuale difetto, non dovrebbe danneggiare niente altro... se 6 sfigato, può fare danni a qls altro componente.

... a me è capitato in passato che mandasse in corto proprio l' hdd e lasciasse tutto intero il resto... 'na sfiga della madonna!!!
azz...va beh c'è di buono che almeno è della mustek, speriamo non abbia danneggiato i componenti(cmq ormai l'ho tolto)
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:35   #2264
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
rispondo a casaccio per non quotare tutti i post:
  1. per la rumorosità dell'ups, più è grosso e più consuma... quindi è più probabile che avrà una ventola... i 1500va di solito ce l'hanno ma non è una regola fissa.

  2. di solito gli hd sono i primi componenti a partire, perchè gli sbalzi di tensione, quando e se riescono a passare rompono le scatole alle testine sull'hd. ( si leggeva su un articolo su tomshw credo, interente il recupero dati dagli hd ) praticamente era la pubblicità per la ontrack

  3. per vedere se il problema dell'ups è un sovraccarico basta ridurre il carico. si attacca all'ups il pc ma non il monitor, oppure il monitor ma non il pc, e nel primo caso si evita di avviare un gioco per tenere sicuramente l'assorbimento del pc sotto i 2/300 watt

  4. l'ups economico o meno di solito non agisce sulla tensione, la fa passare senza alterarla: questa è la regola.

    le uniche eccezioni si hanno quando è l'ups che "eroga" la tensione, cioè durante i blackout, oppure quando interviene l'"avr" ma vale solo per gli ups con avr, che di solito non sono ups economici.

    ovvio che se l'ups interviene spesso può creare problemi all'alimentatore fino a romperlo, ma generalmente, se l'ali è buono, il pc non ne risente.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:42   #2265
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Ho installato il software dell'apc per il mio smart-ups 750VA la versione 7.0.5, powerchute business edition.
Ho installato il tutto... Ma non ne risco a capire l'utilità... Non riesco a far partire l'applicazione.
Non ha creato alcun menù con file eseguibili nel menù start di windows xp nè alcuna icona sul desktop.
Inoltre non riesco a far partire il servizio del gruppo di continuità dal pannello Servizi di Windows Xp: quando provo a farlo partire mi dice:

"IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO GRUPPO DI CONTINUITA' SU COMPUTER LOCALE.
ERRORE 2: IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE SPECIFICATO."

Come posso risolvere ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:51   #2266
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ho installato il software dell'apc per il mio smart-ups 750VA la versione 7.0.5, powerchute business edition.
Ho installato il tutto... Ma non ne risco a capire l'utilità... Non riesco a far partire l'applicazione.
Non ha creato alcun menù con file eseguibili nel menù start di windows xp nè alcuna icona sul desktop.
Inoltre non riesco a far partire il servizio del gruppo di continuità dal pannello Servizi di Windows Xp: quando provo a farlo partire mi dice:

"IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO GRUPPO DI CONTINUITA' SU COMPUTER LOCALE.
ERRORE 2: IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE SPECIFICATO."

Come posso risolvere ?!?

Grazie.
Usando il sistema di gestione del risparmio energetico del so
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 16:14   #2267
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... prova a scaricare dal sito la versione aggiornata ed installa quella.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 17:51   #2268
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
Ragazzi allora ho letto la guida e devo dire di non aver capito nulla....troppo complicata per me....quindi chiedo: per il mio pc che ups mi consigliate? senza spendere un patrimonio....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:18   #2269
Roirei
Senior Member
 
L'Avatar di Roirei
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Messaggi: 860
Sto per aggiornare il mio pc con i seguenti componenti:
Alimentatore Corsair vxpsu550W
GeForce 8800GT 512MB GDDR3 HDTV HDCP
HARD DISK Maxtor 160GB 7200 SATA2 8MB (STM3160815AS)
Intel Core 2 Duo E6750 4MB Socket 775 Box
Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Black Dragon CL4 Pc6400
MSI Neo2fr
più un vecchio masterizzatore e un lettore DVD.
Ho un vecchio mustek come ups che so già non reggerà in caso di black out (non tiene nemmeno adesso con un allied da 500Watt).
La domanda è: posso lo stesso tenerlo come "stabilizzatore di corrente" o è meglio staccarlo e comprare una multiprea con stabilizzatore per adesso?
In futuro comprerò comunque un nuovo gruppo di continuità.

Ultima modifica di Roirei : 04-02-2008 alle 20:05.
Roirei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:39   #2270
Dawidh
Member
 
L'Avatar di Dawidh
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terlago --> Trento
Messaggi: 88
Ciao a tutti, allora mi hanno regalato un ups della daker niky 600
Queste le caratteristiche
Quote:
I modelli da 400 e 600 VA, sono
a tecnologia line interactive con
stabilizzatore elettronico (AVR), [....]
L’ UPS è dotato di tre prese
IEC di uscita, di cui una filtrata
e viene
fornita in dotazione una multipresa di
uscita con tre prese universali (shuko/
italiana) per agevolare il collegamento
di apparecchiature dotate di spine
non IEC.
In casa mia (a dir la verità in tutto il comune ma in particolare modo a casa mia ) ci sono problemi con la linea e mi si è già bruciato un hd esterno, per fortuna solo il case quindi dai
Volevo chiedervi una cosa ho letto che c'è una sola presa filtrata e le altre due (visto su un altro sito sempre di questo ups) sono prese di uscita in continuità che significa? che fanno da ponte diretto con la linea di casa e quindi la tensione non mi viene regolata ne niente?
Giusto o no?. correggetemi se sbaglio e un'altra cosa: se voglio proteggere l'hd devo quindi collegarlo ala presa filtrata vero?
Grazie!!
Dawidh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 18:47   #2271
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
ragazzi volevo chiedervi un consiglio.. ho cercato un pò nel treahd ma non ho trovato quello che cercavo.. ho visto questi 2 ups:

http://www.ciao.it/Mustek_PowerMust_...ne_UPS__657771

http://www.ciao.it/MEDIACOM_ME_UPS10...000_VA__987030

grazie anticipatamente...
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri

Ultima modifica di giannica : 04-02-2008 alle 18:49.
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:04   #2272
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3094
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... fanno tutti e 3 parte della stessa "serie"... stesso chassis e quindi stesse funzioni.

... cambia solo l'autonomia delle batterie.... quindi...........
pensavo anche io, ma non ero sicuro che il modello con quella potenza fosse fanless...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:13   #2273
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
Questo come vi sembra?

Atlantis Land OnePower Line Interactive Server S1001 - UPS ( esterno ) - 230 V c.a. V - 1000 VA
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:22   #2274
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
esistono ciabatte con questo attacco:

cosi colleggo tutta la ciabatta direttamente all'ups
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 20:24   #2275
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
si, se non le trovi ti fai fare il cavo dall'elettricista..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:02   #2276
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
esistono ciabatte con questo attacco
... sono prese "schuko".

... è uno standard mondiale........ semmai è la nostra presa italiana a 2 poli ad essere fuori norma europea
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:55   #2277
Dawidh
Member
 
L'Avatar di Dawidh
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terlago --> Trento
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... è uno standard mondiale........ semmai è la nostra presa italiana a 2 poli ad essere fuori norma europea
Beh non esageriamo su Da Wiki

Le shuko vengono utilizzate (praticamente solo) in germania e le nostre non è che sono fuori norma, la nostra a 2 poli - CEE 7/16 (Eurospina) - ed è la più diffusa a livello mondiale (unico problema è che consente solo apparecchi ad assorbimento di 2,5A max) per cose superiori ci sono quelle a 3 poli 10e16A
Dawidh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:17   #2278
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... fidati che non è + a norma nelle aziende usare prese "italiane".

... le nuove norme impongono l'utilizzo (x quanto possibile) delle "tedesche" xchè sono + sicure e hanno + Amp per gestire i carichi superiori

... in quasi tutte le aziende che lavoro hanno dovuto cambiare l'intero impianto elettrico x essere a norma.

... le italiane le trovo 1a20 ormai
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 06:32   #2279
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
Allora da quel poco che ho capito....il mio ali enermax 650 fà funzionare il mio sistema,e come avete detto non prende tutti i watt,al massimo 500,poi c'è il monitor da 24,quanti watt potrà mai consumare all'ups
arrivando alla conclusione,un Mustek 1400va e 840watt quindi mi può bastare.
Certo con 30 euro,sempre Mustek,c'è il 1080watt
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 07:37   #2280
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
1. e come avete detto non prende tutti i watt,al massimo 500
2. poi c'è il monitor da 24,quanti watt potrà mai consumare all'ups
3. Certo con 30 euro,sempre Mustek,c'è il 1080watt
1. teoricamente..... x avere la certezza di quanti ne consuma dovresti testare l'alimentatore con un tester

2. leggi le specifiche sul manuale e lo sai.

3. occhio che i mustek non mi sembra siano "onda pura", quindi attento alla compatibilità.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v