Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2013, 14:24   #24381
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi

ma ci sono schede madri economiche
fatte al risparmio anche come lunghezza / larghezza del pcb
Infatti ho notato una tendenza in quelle di fascia bassa/minima ad avere quelle dimensioni
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 19:04   #24382
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Si esistono di varie dimensioni....le piu' piccole sono tipo queste:


sono leggermente piu' grandi delle sorelline itx. (nota i buchi per il fissaggio)

Poi ci sono le m-atx piu grandi tipo questa:


Se segui il link ti porta a cooler master cina...purtroppo non so' dirti se e quando uscira' dalle nostre parti

Ora che mi ci fai pensare non so' se utilizzando la m-atx in quel case potrai sfruttare il doppio slot per la VGA visto che il Pci-E si trova piu' in basso rispetto alle Itx...sicuramente una cosa da considerare prima dell'acquisto.
La prima mobo che hai postato è una mini-dtx ed ha le stesse dimensioni di una mini-itx ma con 2 slot di espansione invece che uno
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 19:40   #24383
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Dede371 Guarda i messaggi
La prima mobo che hai postato è una mini-dtx ed ha le stesse dimensioni di una mini-itx ma con 2 slot di espansione invece che uno
Interessante....nel sito di asrock viene menzionata come micro-atx.... in ogni caso sono quelle le piastre a cui è indirizzato il cooler master di sopra o mi sbaglio?
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:05   #24384
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Stavo pensando di passare ad un sistema da gaming in formato ridotto, così da poter spostare il PC con facilità. Vorrei un sistema potente ed abbastanza silenzioso. Pensate che il Silverstone sg-09 o 10 andrebbero bene? Qualcuno ce l'ha o li ha provati? O ci sono altri case piccoli che mi consigliereste per questo senza dover fare delle mod?

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:35   #24385
Alfa Prodigy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
Messaggi: 144
Micro ATX è uno Standard per schede madri con una grandezza massima di 244 mm × 244 mm e una minima si 171.45 mm × 171.45 mm. Queste di As-Rock rientrano in tale standard.

Anche se le dimensioni possono far pensare al Mini-Dtx, la disposizione dei componenti e delle porte di espansione ( PCi, Pci-ex etc.. ) è la classica ATX, micro-Atx
Alfa Prodigy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:55   #24386
pierpaolo9600
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Stavo pensando di passare ad un sistema da gaming in formato ridotto, così da poter spostare il PC con facilità. Vorrei un sistema potente ed abbastanza silenzioso. Pensate che il Silverstone sg-09 o 10 andrebbero bene? Qualcuno ce l'ha o li ha provati? O ci sono altri case piccoli che mi consigliereste per questo senza dover fare delle mod?

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
Dipende dall'hardware che vuoi utilizzare...e da quanto vuoi spendere!
Scegli l'hardware o lo scegliamo insieme e poi si pensa al case.
Ma soprattutto... a che risoluzione devi giocare? A che giochi? Con che dettagli? A quanti frames vorresti giocare?
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:11   #24387
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Credo mi sia sufficiente 1 sola scheda di fascia alta tipo 7950/70 (anche se forse ormai aspetterò la nuova serie di amd), magari lo spazio per un triplo slot e buona ventilazione. Per la CPU ho bisogno di spazio per dissipatori tipo noctua nh d14 o simili. Il tutto con meno rumore possibile. Budget ovviamente piú economico è meglio, ma al momento non ho un budget preciso quindi vorrei piú sapere quale può essere La soluzione tecnicamente piú valida indipendentemente dal budget

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:19   #24388
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Credo mi sia sufficiente 1 sola scheda di fascia alta tipo 7950/70 (anche se forse ormai aspetterò la nuova serie di amd), magari lo spazio per un triplo slot e buona ventilazione. Per la CPU ho bisogno di spazio per dissipatori tipo noctua nh d14 o simili. Il tutto con meno rumore possibile. Budget ovviamente piú economico è meglio, ma al momento non ho un budget preciso quindi vorrei piú sapere quale può essere La soluzione tecnicamente piú valida indipendentemente dal budget

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
guarda anche qui le ultime

CONFIGURAZIONI UTILI
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 08:23   #24389
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Va bene grazie.. per farmi un'idea, prossimamente vedo se sarà possibile fare la nuova configurazione, vi terrò aggiornati

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 4
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 14:15   #24390
damirk
Senior Member
 
L'Avatar di damirk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1049
Mi iscrivo pure io al club "MiniITX" essendo possessore di un Coolermaster Elite 120 Advanced.
Volevo chiedere ai possessori di questo case se hanno cambiato l'orientamento della ventolina posta sul lato del case, io l'ho messa in estrazione mentre in origine era posta in immissione.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 09:06   #24391
toskano79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 292
sono sempre alle prese col decidere come configurare il mio primo pc mini-itx, cambio idea 20 volte al giorno

posto il requisito indispensabile della silenziosità e della compattezza, dato che terrò il pc sulla scrivania (spazio limitato e a portata di orecchio) vorrei un'informazione riguardo agli alimentatori della be-quiet sfx da 300 e 350w

magari qualcuno li possiede, sapreste dirmi come si comportano dal punto di vista del rumore? ho paura che le ventoline ribassate che montano siano abbastanza "violente" con l'ali sotto stress

sto anche pensando di vendere l'i5 2500k che originariamente avevo preso come base di questa configurazione per sostituirlo con una piattaforma AMD con A8 5500 e 7560D integrata

la differenza di prestazioni della cpu persa rispetto al 2500K in realtà a me serve poco, mentre fa molto più la differenza la 7560D
il tutto con un tdp inferiore (quindi ali meno sotto sforzo e silenziosità maggiore?)

comunque, tornando all'alimentatore, che mi dite di questi be-quiet?
meglio quelli o i 300w sfx integrati in alcuni case Lian Li?
toskano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 09:20   #24392
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da toskano79 Guarda i messaggi
sono sempre alle prese col decidere come configurare il mio primo pc mini-itx, cambio idea 20 volte al giorno

posto il requisito indispensabile della silenziosità e della compattezza, dato che terrò il pc sulla scrivania (spazio limitato e a portata di orecchio) vorrei un'informazione riguardo agli alimentatori della be-quiet sfx da 300 e 350w

magari qualcuno li possiede, sapreste dirmi come si comportano dal punto di vista del rumore? ho paura che le ventoline ribassate che montano siano abbastanza "violente" con l'ali sotto stress

sto anche pensando di vendere l'i5 2500k che originariamente avevo preso come base di questa configurazione per sostituirlo con una piattaforma AMD con A8 5500 e 7560D integrata

la differenza di prestazioni della cpu persa rispetto al 2500K in realtà a me serve poco, mentre fa molto più la differenza la 7560D
il tutto con un tdp inferiore (quindi ali meno sotto sforzo e silenziosità maggiore?)

comunque, tornando all'alimentatore, che mi dite di questi be-quiet?
meglio quelli o i 300w sfx integrati in alcuni case Lian Li?
qua lo dice http://www.overclock3d.net/reviews/p...fx_power_psu/4

per il processore puoi anche cambiarlo ma poi devi prendere
la scheda adatta.

se non giochi puoi tenere quello
se vuoi che scaldi meno lo puoi limitare come clock e manco te
ne accorgi
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 09:23   #24393
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Mi iscrivo pure io al club "MiniITX" essendo possessore di un Coolermaster Elite 120 Advanced.
Volevo chiedere ai possessori di questo case se hanno cambiato l'orientamento della ventolina posta sul lato del case, io l'ho messa in estrazione mentre in origine era posta in immissione.
normalmente sempre in immissione per inviare aria fresca....questo
se c'è una sola ventola

se ce ne sono due una in immissione e una in scarico cosi' crea una
corrente di aria
__________________
I MIEI MINI ITX

Ultima modifica di davidecesare : 04-09-2013 alle 09:53.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 09:32   #24394
toskano79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
qua lo dice http://www.overclock3d.net/reviews/p...fx_power_psu/4

per il processore puoi anche cambiarlo ma poi devi prendere
la scheda adatta.

se non giochi puoi tenere quello
se vuoi che scaldi meno lo puoi limitare come clock e manco te
ne accorgi
grazie x il link
praticamente dice che è silenzioso fino al 75% del load, ma oltre diventa rumoroso

penso che per le mie esigenze a questo punto sia meglio prendere un case con ali ATX modulare, il corsair cx430 modulare ad esempio dovrebbe essere piuttosto silenzioso, ho il 430 normale su un muletto e non si sente minimamente

per quanto riguarda la cpu sono sempre più propenso a cambiare l'i5 2500k con AMD ... il problema della scheda madre non si pone perchè avrei dovuto prenderla anche per intel

ad oggi ho solo la cpu e le ram vengeance a basso profilo e ssd + hd

vendendo l'i5 2500k come prezzo dovrebbero entrarci più o meno un A8 5500 con una AsRock FM2A85X-ITX ... ci aggiungo ad esempio un Lian Li PC-Q11 col corsair 430 modulare, ssd e hd li ho ed ho fatto il pc!

ok ... adesso che la configurazione è fatta sono pronto a cambiare idea 300 volte nei prossimi 2 giorni
toskano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 12:02   #24395
damirk
Senior Member
 
L'Avatar di damirk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
normalmente sempre in immissione per inviare aria fresca....questo
se c'è una sola ventola

se ce ne sono due una in immissione e una in scarico cosi' crea una
corrente di aria
L'Elite 120 dispone già di una ventola da 120 mm frontale in immissione, e quella laterale da 80mm posta sul lato in basso era messa anch'essa in immissione, io l'ho girata e messa in estrazione.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 13:11   #24396
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
ma questa foto dell' ultimo CES 2013 di CM è passata inosservata?



è l' erede dell' elite 100?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 13:28   #24397
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
molto simile, sembra che a differenza dell'Elite 100 possa ospitare solo mobo itx, ha usb3

link
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 15:27   #24398
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
molto simile, sembra che a differenza dell'Elite 100 possa ospitare solo mobo itx, ha usb3

link
grazie del link, torrent!

ho visto che dentro è ben disposto tutto, peccato solo che non abbia uno slot riser PCI sopra l' alimentatore..
(lo slot pci orizzontale nei case itx lo fanno pagare a peso d' oro!! )

immagino già che -da tradizione CM- il prezzo sarà sotto i 50€

Ultima modifica di maxmax80 : 04-09-2013 alle 16:37.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:21   #24399
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Molto carino questo Mini 110.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 22:05   #24400
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi

immagino già che -da tradizione CM- il prezzo sarà sotto i 50€
Si trova intorno ai 70$....
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v