Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ti consiglio:
ti89 titanium 6 75.00%
nspire cas 2 25.00%
Votanti: 8. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2008, 22:10   #1
zannas
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Messaggi: 64
ti89 vs nspire cas

Ciao a tutti sono uno studente in ingegneria. Volevo sapere se mi conviene una ti89 titanium o una nspire cas? (sul sito ti hanno rilasciato a gennaio il nuovo os dove scrivono che hanno implementato la possibilità di creare programmi per la stessa)
Grazie
zannas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 13:01   #2
braveand
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Messaggi: 93
mi chiedevo la stessa cosa..
nessuno ha un buon consiglio..?

grazie anticipatamente
__________________
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate
braveand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:31   #3
braveand
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Messaggi: 93
ti rispondo io perchè alla fine le ho trovate entrambi..
comprata la Nspire CAS per me e la TI89 per la mia ragazza.

le due calcolatrici sono imparagonabili, la Nspire ha decisamente un altro passo e solo una recensione completa basterebbe a spiegare tutti i perchè ed i per come..

in ogni caso per l'ingegneria mi sento di consigliare la TI89 perchè ha tantissime applicazioni ad hoc.

se uno fa invece matematica (o informatica pura) come me la Nspire è la scelta migliore!
__________________
XIGMATEK Midgard - NESTEQ ASM Xzero XZ-500 - INTEL Core2Duo E8400 @ 3000 - SCYTHE Orochi 1100 RevB - CORSAIR XMS2 DHX 4GB - ASUS P5K PRO - NVIDIA 8600GT 512MB - ARCTIC COOLING Accelero S1 Rev2 - WD Barracuda 500GB Sata - WD MyBook 1TB USB - PLEXTOR PX-820SA - FUJITSU 24' 16:10 - Mac OSX Leopard 10.5.6 - Windows XP Ultimate
braveand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 07:21   #4
garyopa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
ciao a tutti, per quanto riguarda elettronica ed elettrotecnica qual'è la migliore? e che differenza c'è a livello pratico tra il modello cas e non cas? (nella TI-nspire)

Ultima modifica di garyopa : 27-11-2008 alle 07:35.
garyopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 07:44   #5
thunder80
Senior Member
 
L'Avatar di thunder80
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 300
Da crica 10 anni ho la TI-89..... mi ha permesso di passare esami impossibili, scrivere programmi per risolvere sistemi di equazioni....fare grafici degli sforzi su travi.... e poi, come già detto trovi migliaia di programmi.
Ottima anche l'assistenza e pezzi di ricambio!
__________________
Ingengere di professione, fotoamatore e tanghero per hobby....
Ho già concluso 9 affari positivi su questo forum...ottimo lgli utenti djeasy, Maso87, Genesis46, masticaedera !
thunder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 07:57   #6
garyopa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
ok, ma conviene prendere un prodotto ormai datato? visto che devo fare un acquisto che poi mi durerà un sacco di tempo non mi conviene prendere un prodotto di nuova generazione?
grazie
p.s. qualcuno mi sa dire le differenze tra cas e non cas?
garyopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:47   #7
garyopa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 7
Ciao a tutti dopo un paio di settimane sono ancora indeciso nspire o ti89? Io sarei + indirizzato verso la ti89 ma la nspire potrei pagarla circa 50€ in meno con il software da capustore. Alla luce di fatti qualcuno mi puo aiutare nella mia scelta?
grazie
garyopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:55   #8
Gianni985
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4
Salve ragazzi, io frequento la facoltà di ing. informatca e vorrei acquistare un calcolatore grafico programmabile. Sono però indeciso tra la TI-89 Titanium e la Ti-Nspire cas. Uno di voi ha scritto che per ingegneria è preferibile la TI-89. Poichè sono più indirizzato verso la nspire vorrei meglio capire cosa questa calcolatrice non può fare rispetto alla Ti89. Anche perchè essendo programmabili suppongo che dei programmi creati ad hoc per la ti89 possano essere utilizzati anche sulla nspire in quanto il sistema operativo suppongo sia lo stesso. La possibilità di maneggiare i grafici ed il menù a mio parere più intuitivo della nspire mi portano verso questa scelta. Spero di avere maggiori delucidazioni da voi. Grazie
Gianni985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:57   #9
supergems
Member
 
L'Avatar di supergems
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 298
il CAS delle TI non è un gran che!

Non scelgo nessuna delle due! Non comprare una calcolatrice solo perchè è la più diffusa... Valutare bene cosa offre il mercato prima di comprare una qualsiasi calcolatrice. Le TI, sia la osannata TI89 che la nuova fantasmagorica NSPIRE CAS, hanno troppi difetti nel CAS. Guardare questi interventi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=446
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=447
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=451

supergems
supergems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v