Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2020, 10:12   #45341
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Grazie mille Fatal Frame per avermi risposto, per ora al massimo ogni tanto, a causa del caldo soffocante, gli unici allarmi (anche sonori) sono arrivati dalla temperatura un po' più elevata (appena passa da 50 a 51 gradi l'SSD, arriva max a 52), per il resto mi da ancora tutto buono tra SSD e disco meccanico.

Scusate l'ot, ma era per riagganciarmi ad un post precedente che mi stava a cuore... se avrò altre delucidazioni da chiedere mi cercherò sul forum il topic dedicato, grazie ancora.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:30   #45342
Kiasal
Member
 
L'Avatar di Kiasal
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Kiasal Guarda i messaggi
Quello me l'aveva installato sabato.
E pure sul fisso. Infatti in entrabi ho quello che finisce per 899.

Ho googlato e non ho trovato nessuna info.
Strano

Inoltre, non appariva come facoltatico, quello di oggi.
https://tecnologia.libero.it/aggiorn...problemi-38271

Mistero risolto! nel notebook ho la scheda dedicata nvidia, mentre sul fisso è amd.
Kiasal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:44   #45343
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Kiasal Guarda i messaggi
Quello me l'aveva installato sabato.
E pure sul fisso. Infatti in entrabi ho quello che finisce per 899.

Ho googlato e non ho trovato nessuna info.
Strano

Inoltre, non appariva come facoltatico, quello di oggi.
Non riesco a seguire, in base all'immagine che hai postato ho trovato questo che è il facoltativo di luglio: https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4568831
e porta alla build 19041.423
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:48   #45344
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34317
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
forse quella a pagamento (ma neanche fra i più alti), quella free non mi risulta non so cosa hai visto

e quindi come dicevo sono giusto passabili ma non la prima scelta dei free
Alla fine meglio Kaspersky Free d'ora in poi per i miei clienti che non vogliono spendere un euro ?!
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
..a me non funziona, nonostante abbia la .423
Lo Start nuovo non è ancora incluso nella nostra .423
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Grazie mille Fatal Frame per avermi risposto, per ora al massimo ogni tanto, a causa del caldo soffocante, gli unici allarmi (anche sonori) sono arrivati dalla temperatura un po' più elevata (appena passa da 50 a 51 gradi l'SSD, arriva max a 52), per il resto mi da ancora tutto buono tra SSD e disco meccanico.

Scusate l'ot, ma era per riagganciarmi ad un post precedente che mi stava a cuore... se avrò altre delucidazioni da chiedere mi cercherò sul forum il topic dedicato, grazie ancora.
Non sono temperature un po altine per un SSD ?? Mi ricordo che scaldavano sui 20 o 30 gradi ... ma adesso siamo ad agosto e probabilmente all'intendo del case è un forno
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 10:54   #45345
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Avast e Avira sono in cima alla classifica sia come rilevamenti sia come efficienza (leggerezza)

le versioni Free non vengono testate semplicemente perchè in realtà le versioni a pagamento hanno solo tanti "addon" legati ai driver aggiornati, software aggiornati, VPN integrata, firewall integrato, "protezioni acquisti e transazioni bancarie" varie ed eventuali...

i motori di ricerca dei virus e le definizioni sono le stesse identiche sia per le versioni a pagamento che quelle gratuite!
le versioni free ci sono ma come leggerezza non mi sembrano in cima, ok per i motori di scansione che sono gli stessi


Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Piuttosto: io ho "Antimalware Service Executable -> Servizio Microsoft Defender Antivirus" costantemente tra il 15 e 25% della CPU, ho Avast e quindi in teoria Defender dovrebbe essere disattivato... però invece non si disattiva (ho provato tanti modi, dalla chiave di registro, a disattivarlo dalle attività pianificate, etc... e ovviamente anche da pannello di controllo!)

Nessuno si è ritrovato con lo stesso problema?
la procedura descritta qua funziona, più semplice con Win pro che si fa direttamente dalle group policy
https://www.windowscentral.com/how-p...rus-windows-10

Ultima modifica di no_side_fx : 04-08-2020 alle 10:57.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 11:06   #45346
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34317
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
le versioni free ci sono ma come leggerezza non mi sembrano in cima, ok per i motori di scansione che sono gli stessi
Su hardware vecchiotto effettivamente Avast rallentava un po il sistema ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 11:26   #45347
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
la procedura descritta qua funziona, più semplice con Win pro che si fa direttamente dalle group policy
https://www.windowscentral.com/how-p...rus-windows-10
provata anche questa, forse ho risolto (gira ancora il servizio/processo, ma non consuma più dell'1%) disabilitando da pannello di controllo anche controllo delle app e microsoft store...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 11:37   #45348
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Su hardware vecchiotto effettivamente Avast rallentava un po il sistema ...
mah stesso sito (quindi stessi test) sempre Avast Free, a ottobre 2019 era con tre stelle, basta guardare il grafico (https://www.av-comparatives.org/vendors/avast/ scendere nella tabella "avast prograss" e selezionare "performance tests") ed è solo un calo dopo anni che era a tre stelle (che poi è meglio vedere i dettagli dei test)... però non mi "diverto" a cambiare antivirus su tutti i PC solo perchè un test è andato "male", o perchè nell'ultimo test ha rilevato 2-3 virus in più o in meno...

c'è solo una costante: Microsoft Windows Defender, è sempre e costantemente tra quelli che impattano di più sulle prestazioni... e lo fa pure a me che l'ho disattivato in tutti i modi possibili...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 11:49   #45349
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
provata anche questa, forse ho risolto (gira ancora il servizio/processo, ma non consuma più dell'1%) disabilitando da pannello di controllo anche controllo delle app e microsoft store...
controllato/provato su un pc dopo averlo disattivato occupa 7mb di ram fissi ma la cpu sempre 0% vediamo se rimane così per sempre
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 13:55   #45350
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
A proposito di ccleaner, mi rivolgo a tutti coloro che pensano che sia un programma che elimina solamente ciò che viene preventivamente deciso dall'utente. Le cose in realtà non sono mai state così e ccleaner è sempre stato una fonte di eliminazioni nocive all'insaputa dell'utente.
L'articolo che riporto qui non riguarda il sistema operativo, ma è un esempio di come ccleaner possa eliminare un po' a casaccio anche ciò che non viene deciso dall'utente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:27   #45351
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi, spero mi possiate aiutare per un assistenza a distanza... io sto in Italia, il Pc, comprato in italia, in Russia.....
Logicamente Win10
Oggi quando si connette, qualsiasi sitoi apre (google, youtube), ha questo problema

Cosa puo essere?



Grazie
Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:36   #45352
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, spero mi possiate aiutare per un assistenza a distanza... io sto in Italia, il Pc, comprato in italia, in Russia.....
Logicamente Win10
Oggi quando si connette, qualsiasi sitoi apre (google, youtube), ha questo problema

Cosa puo essere?



Grazie
Ale
Se invece di usare Firefox...... provi ad usare un altro browser....tipo Microsoft Edge ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:39   #45353
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se invece di usare Firefox...... provi ad usare un altro browser....tipo Microsoft Edge ?
Riferisco e ti aggiorno

Grz
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:11   #45354
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, spero mi possiate aiutare per un assistenza a distanza... io sto in Italia, il Pc, comprato in italia, in Russia.....
Logicamente Win10
Oggi quando si connette, qualsiasi sitoi apre (google, youtube), ha questo problema

Cosa puo essere?

Grazie
Ale
data e ora sono allineati con la russia o hanno quella italiana?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:51   #45355
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22316
Ragazzi, ho una domanda per chi conosce bene Windows 10. Partendo dal presupposto che ho installato l'ultimissima versione di Win 10 Pro X64, ho un problema sul mio Surface che ho letto capitare anche su altri notebook: in pratica mi scarica la batteria da spento.

Leggendo in giro, uno dei maggiori indagati è proprio Windows 10 che quando viene premuto "Arresta il sistema"in realtà non si spegne del tutto ma rimane parzialmente attivo per far si che il successivo boot sia più veloce. È vero? E nel caso fosse vero come si disabilita questa funzione per far si che il sistema smetta di ciucciare batteria?

Grazie!
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:51   #45356
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi

Ti ringrazio per aver postato l'immagine.
A questo punto non mi resta che fare una domanda. Io ho un notebook,per così dire, "ibrido", che ha sia un SSD che un hd meccanico tradizionale.
Secondo te, per preservare il SSD, mi conviene installare sull'hd meccanico tradizionale (sul quale ho già installato tutti i giochi,i programmi e i files di vario tipo) anche Firefox e Thunderbird, che sono i programmi che uso di più per navigare e leggere la posta ?Oppure questi due programmi effettuano cicli di scrittura trascurabili sul SSD ? Anche se installassi tutto,ma proprio tutto, su hd meccanico, è vero che il sistema farebbe comunque anche un certo numero di scritture sul SSD in automatico ?
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quando Crystal Disk Info da come risultato Buono ... non c'è nulla da preoccuparsi ...

I problemi nascono quando ci sono questi alert ...



Grazie anche a te. Il problema di hd "a rischio" me lo dà su un vecchio (di 10 anni) hd usb Imation (marca del cavolo ) che ho usato pochissimo in questi anni. Secondo te c'è modo di recuperarlo (non è che non funziona, mi dà solamente la dicitura "a rischio" perché forse c'è qualche settore danneggiato) ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:59   #45357
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se invece di usare Firefox...... provi ad usare un altro browser....tipo Microsoft Edge ?
Con Edge va...... da qui posso aiutarla a sistemare FF?
NOn capisce nulla di pc...

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:15   #45358
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34317
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A proposito di ccleaner, mi rivolgo a tutti coloro che pensano che sia un programma che elimina solamente ciò che viene preventivamente deciso dall'utente. Le cose in realtà non sono mai state così e ccleaner è sempre stato una fonte di eliminazioni nocive all'insaputa dell'utente.
L'articolo che riporto qui non riguarda il sistema operativo, ma è un esempio di come ccleaner possa eliminare un po' a casaccio anche ciò che non viene deciso dall'utente.
Sono convinto che il problema non è solo Ccleaner ma un po tutti i programmi di pulizia ...

Seleziono le voci di cosa vogliono che puliscano e siamo sicuri che poi la pulizia la fanno bene o meno ?!
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, spero mi possiate aiutare per un assistenza a distanza... io sto in Italia, il Pc, comprato in italia, in Russia.....
Logicamente Win10
Oggi quando si connette, qualsiasi sitoi apre (google, youtube), ha questo problema

Cosa puo essere?



Grazie
Ale
Dopo provo Firefox ... è la versione 64bit aggiornata ?!
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho una domanda per chi conosce bene Windows 10. Partendo dal presupposto che ho installato l'ultimissima versione di Win 10 Pro X64, ho un problema sul mio Surface che ho letto capitare anche su altri notebook: in pratica mi scarica la batteria da spento.

Leggendo in giro, uno dei maggiori indagati è proprio Windows 10 che quando viene premuto "Arresta il sistema"in realtà non si spegne del tutto ma rimane parzialmente attivo per far si che il successivo boot sia più veloce. È vero? E nel caso fosse vero come si disabilita questa funzione per far si che il sistema smetta di ciucciare batteria?

Grazie!
Il computer va tipo in ibernazione ma non si consuma batteria perché rimane attivo Windows ... comunque succede anche a me e anche quando avevo i Windows precedenti...
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ti ringrazio per aver postato l'immagine.
A questo punto non mi resta che fare una domanda. Io ho un notebook,per così dire, "ibrido", che ha sia un SSD che un hd meccanico tradizionale.
Secondo te, per preservare il SSD, mi conviene installare sull'hd meccanico tradizionale (sul quale ho già installato tutti i giochi,i programmi e i files di vario tipo) anche Firefox e Thunderbird, che sono i programmi che uso di più per navigare e leggere la posta ?Oppure questi due programmi effettuano cicli di scrittura trascurabili sul SSD ? Anche se installassi tutto,ma proprio tutto, su hd meccanico, è vero che il sistema farebbe comunque anche un certo numero di scritture sul SSD in automatico ?

Grazie anche a te. Il problema di hd "a rischio" me lo dà su un vecchio (di 10 anni) hd usb Imation (marca del cavolo ) che ho usato pochissimo in questi anni. Secondo te c'è modo di recuperarlo (non è che non funziona, mi dà solamente la dicitura "a rischio" perché forse c'è qualche settore danneggiato) ?
Mai riuscito a correggere un HDD... avevo un Seagate Barracuda 500 GB e non si è sistemato manco facendo le correzioni forzate con programmi specifici ...
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Con Edge va...... da qui posso aiutarla a sistemare FF?
NOn capisce nulla di pc...

Grazie
Strano problema... Firefox dovrebbe andare come Edge ...

Prova a reinstallare Firefox, versione 64 bit e ad aggiornarlo all'ultima versione (alcune volte appena installati i browser si aggiornano lo stesso)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:19   #45359
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22316
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il computer va tipo in ibernazione ma non si consuma batteria perché rimane attivo Windows ... comunque succede anche a me e anche quando avevo i Windows precedenti...
Succede anche a te con un Surface? Comunque se cerchi sui forum esteri c'è chi è convinto che la colpa sia di Windows....

È un problema del cavolo e molto fastidioso visto che si prende il 15% di batteria in una notte... e in 3 giorni esaurisce del tutto la batteria del Surface.

In realtà potrei fare una prova. Caricare il Surface al 100%, disinstallare Windows, staccarlo dalla presa e vedere se dopo 3 giorni si accende.

Se è colpa di windows il Surface dovrebbe accendersi normalmente....
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:20   #45360
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18108
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ti ringrazio per aver postato l'immagine.
A questo punto non mi resta che fare una domanda. Io ho un notebook,per così dire, "ibrido", che ha sia un SSD che un hd meccanico tradizionale.
Secondo te, per preservare il SSD, mi conviene installare sull'hd meccanico tradizionale (sul quale ho già installato tutti i giochi,i programmi e i files di vario tipo) anche Firefox e Thunderbird, che sono i programmi che uso di più per navigare e leggere la posta ?Oppure questi due programmi effettuano cicli di scrittura trascurabili sul SSD ? Anche se installassi tutto,ma proprio tutto, su hd meccanico, è vero che il sistema farebbe comunque anche un certo numero di scritture sul SSD in automatico ?
Che SSD hai? Di norma gli SSD attuali di comune dimensione hanno un livello di resistenza alle scritture elevato e non necessitano di particolari attenzioni. In altre parole sono assimilabili agli hard disk e non devi fare nulla. Se dici marca/modello dell'SSD, puoi ricavarlo rapidamente con lo stesso CristalDiskInfo dell'immagine che hai quotato, ne possiamo riparlare.


Quote:
Il problema di hd "a rischio" me lo dà su un vecchio (di 10 anni) hd usb Imation (marca del cavolo ) che ho usato pochissimo in questi anni. Secondo te c'è modo di recuperarlo (non è che non funziona, mi dà solamente la dicitura "a rischio" perché forse c'è qualche settore danneggiato) ?
Posta la schermata di CristalDiskInfo relativa al disco in questione. Solo dopo aver visto dove sta l'eventuale criticità nei dati SMART possiamo rispondere con un minimo di adeguatezza. Eventualmente apri una discussione nella sezione periferiche di memorizzazione dove l'argomento è in topic e puoi più facilmente trovare qualche esperto sull'argomento.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-08-2020 alle 16:22.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v