Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2011, 13:25   #1
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
Vado a Miami... la porto o non la porto?

Ragazzi ho un dubbio amletico che mi assale:

lunedi vado a miami in vacanza per 8 giorni.. ora vado a miami beach e poi penso di fare qualche giro nei dintorni

la mia 450D con obiettivi vari al seguito la porto o meno?
il fatto e che staro quasi sempre al mare o in posti simili, quindi lasciare la reflex o anche parte dell'attrezzature in uno zaino sulla spiaggia incustodito mentre mi faccio il bagno o robe simili non mi entusiasma come idea, e i paesaggi da fotografare sono prettamente spiaggistici o simili (penso)

quindi stavo pensando: la porto o porto la digitale compatta di riserva? (che cmq fa sempre buone foto è una Nikon Coolpix L101 della serie: se proprio deve prendere sabbia, danneggiarsi o alle brutte essere fregata, meglio questa che la mia reflex!

secondo voi? aiutatemi a prendere una decisione perche sono molto combattuto

PS parto anche con una videocamera HD (Panasonic SD60)
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 16:25   #2
scsf
Senior Member
 
L'Avatar di scsf
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
Messaggi: 764
e se le porti entrambe?
quando vuoi andare a prendere il sole e fare il bagno ti porti la piccola e quando puoi tenerla con te la reflex...

in generale io la reflex la porto anche la mare, borsa tecnica e il segreto della nonna:

maglietta bianca sopra la borsa che fa da scudo termico! funge meglio degli scudi della enterprise!

divertiti
__________________
Scatti e Misfatti
trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:23   #3
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
lascia a casa la videocamera, non li guarda nessuno i video delle vacanze, porta la 450d
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:27   #4
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5869
comprare una reflex e poi lasciarla a casa quando si fa un viaggio... semplicemente assurdo, a questo punto vendila direttamente e vivi felice con la compatta. non per essere polemico ma per un fotografo la qualità dell'immagine dovrebbe venire prima di tutto, non portarla al mare quando sai che farai il bagno ma la sera? i paesaggi? i tramonti? non sarebbero degni di essere immortalati nel miglior modo possibile? non lasciarla a casa, piuttosto porta entrambe, una da battaglia per la spiaggia di giorno e l'altra per foto più meditate e assaporate.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:29   #5
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
comprare una reflex e poi lasciarla a casa quando si fa un viaggio... semplicemente assurdo, a questo punto vendila direttamente e vivi felice con la compatta. non per essere polemico ma per un fotografo la qualità dell'immagine dovrebbe venire prima di tutto, non portarla al mare quando sai che farai il bagno ma la sera? i paesaggi? i tramonti? non sarebbero degni di essere immortalati nel miglior modo possibile? non lasciarla a casa, piuttosto porta entrambe, una da battaglia per la spiaggia di giorno e l'altra per foto più meditate e assaporate.
Quoto, Io non partirei mai per una vacanza senza almeno una reflex!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 23:22   #6
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
mi state convincendo argg
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 14:24   #7
mat738
Senior Member
 
L'Avatar di mat738
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1566
Portale entrambe, come ti è stato detto! Hai l'occasione di farti un bel viaggetto e non vuoi portare a casa qualche scatto "serio" fatto con la reflex?
Io porterei anche il treppiede e un filtro ND
__________________
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 17:57   #8
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
Io non la lascerei a casa per nulla al mondo, piuttosto lascio a casa i vestiti... -_-

Giusto per farti capire cosa ti perdi se la lasci a casa... (scatti miei fatti l'anno scorso a Maggio)

http://www.flickr.com/photos/simomk2/4681759222/

http://www.flickr.com/photos/simomk2/4656831476/

http://www.flickr.com/photos/simomk2/5063555098/

http://www.flickr.com/photos/simomk2/5065159742/

http://www.flickr.com/photos/simomk2/4890452358/

http://www.flickr.com/photos/simomk2/4660051155/

http://www.flickr.com/photos/simomk2/4660672338/

PS: Ti invidio molto, se potessi tornerei immediatamente...
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 20:27   #9
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
ok basta la porto

consigli su posti/cose da fotografare da quelle parti? anche rispetto agli obiettivi che ho
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 00:13   #10
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
ok basta la porto

consigli su posti/cose da fotografare da quelle parti? anche rispetto agli obiettivi che ho
Beh, assolutamente da fotografare:

Miami Downtown, quei palazzi colorati e il ponte viola che hai visto nelle mie foto.
Il miglior posto per fotografarlo è andare da Miami Beach verso Miami centro, verso la metà della tangenziale c'è un'uscita che ti porta al Jungle Island (è una specie di Zoo, carino ma costa una follia, 35 $ a persona), poco dopo quell'uscita c'è un piazzale che passa sotto il ponte viola, da li la vista è ottima sia al tramonto (sole che scende dietro i palazzi) che le notturne (da sbavo). Troverai sicuramente altri fotografi li, è il posto più gettonato!!

Miami Beach è buona da fare all'alba, spiaggia mare e torrette di salvataggio!

Ti consiglio vivamente anche il Faro di Key Biscayne (Anche il tragitto per andarci offre buoni scorci), io non ho foto buone di quella location purtroppo perchè quando ci sono stato io la luce faceva abbastanza pena, ma vale comunque la pena visitare il parco, si paga qualcosa per entrare (non ricordo quanto, tipo un paio di dollari a testa).

Poi se ti piace il genere Street nelle vie centrali di Miami Beach hai da perderti!!

Buon divertimento!!

PS: Per quanto riguarda gli obiettivi quando sarai in quel piazzale lascia perdere i grandangoli, fanno perdere tantissimo le dimensioni... vai di 55-250, io ho usato in quasi tutte il 50mm...
Piuttosto fatti qualche panoramica ma non usare focali grandangolari altrimenti i palazzoni sembreranno casette!!

Ultima modifica di Simomk2 : 06-03-2011 alle 00:18.
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 11:35   #11
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1161
io di solito se vado in posti un po' a rischio porto l'economica reflex 450d e il cinquantino
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:27   #12
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
a miami porterei entrambe
con la reflex fari bellissime foto per esempio al tramonto quando ti fai una passeggiata rilassante
la compattina al mare

io invece in colombia purtroppo non me la sento di portarmi la reflex e resterà a casa.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:32   #13
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
a miami porterei entrambe
con la reflex fari bellissime foto per esempio al tramonto quando ti fai una passeggiata rilassante
la compattina al mare

io invece in colombia purtroppo non me la sento di portarmi la reflex e resterà a casa.
ecco magari in colombia davvero rischi che porti a casa o la reflex o la mano, e ce da fare un ardua scelta
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 10:14   #14
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
in colombia avrei paura a portarla..a miami un po' meno
io sono stato a sciare una settimana e non l'ho portata..e tanto me ne sono pentito per una mezza giornata in giro che mi sono fatto e non avevo la macchinetta dietro

la prossima volta non mi frega di certo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 08:28   #15
jekuno
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
ok basta la porto

consigli su posti/cose da fotografare da quelle parti? anche rispetto agli obiettivi che ho
Aspettiamo qualche foto allora
jekuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:45   #16
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
in colombia avrei paura a portarla..a miami un po' meno
io sono stato a sciare una settimana e non l'ho portata..e tanto me ne sono pentito per una mezza giornata in giro che mi sono fatto e non avevo la macchinetta dietro

la prossima volta non mi frega di certo
Bhè a Miami la prima cosa che a metà degli anni 90 ti dicevano quando noleggiavi una macchina era di non tenere ASSOLUTAMENTE in vista la cartina stradale o la guida turistica in modo da non essere identificati come turisti e quindi scongiurare i furti... vedi un pò te ora credo le cose siano cambiate... cmq se noleggi una macchina prendila col navigatore
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:06   #17
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
Bhè a Miami la prima cosa che a metà degli anni 90 ti dicevano quando noleggiavi una macchina era di non tenere ASSOLUTAMENTE in vista la cartina stradale o la guida turistica in modo da non essere identificati come turisti e quindi scongiurare i furti... vedi un pò te ora credo le cose siano cambiate... cmq se noleggi una macchina prendila col navigatore
portati il navigatore da casa perchè a noleggio te lo fanno stra pagare!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:36   #18
RR2
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
portati il navigatore da casa perchè a noleggio te lo fanno stra pagare!
E' partito due giorni fa!
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:14   #19
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
E' partito due giorni fa!
oh, dow!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:01   #20
Triumph650
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Girati gli USA in lungo ed in largo e mai avuti problemi.
Più pericoloso il Parco a Milano !!
Certo non ho gironzolato nel Bronx.
Nel Maine sono stato inseguito in auto da un tale perchè avevo lasciato il tappo obiettivo sul tavolo del bar.
In autunno, se vi capita ,non lasciatevi sfuggire il New England !!
Grandi paesaggi ed, a differenza di Miami, tanto lavoro per il grandangolo!!
Triumph650 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v