Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2017, 10:54   #6641
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
sempre sballata è la misurazione,sia con QoS che senza.
in che senso sballata?

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Comunque AC-88U è il migliore al momento per le VDSL,supporta il 35b,G.fast e tutti i profili,della Netgear nessuno supporta il 35b,a questo punto mi viene da pensare che l'ASUS sia più evoluta di Netgear,a livello di progettazione che programmazione.
Per me hanno fatto benissimo ad aspettare visto il porcaio che ne è uscito con il 35b. Comunque Netgear sull'hw dei router casalinghi non è seconda a nessuno, basta vedere quando hanno introdotto D7000, R7800, R8000, R8500, R9000 cosa proponevano gli altri... sul software tutt'altro discorso, lì è carente.

L'Asus che citi ad esempio ha lo stesso hardware del D7000 (D7000 che uscito nei primi mesi del 2015) con in più il supporto al 35b/fast.

In generale è sempre meglio accoppiare il modem+router dell'operatore ad un modello solo Router, i modem+router prestazionalmente sono sempre 2 o 3 generazioni indietro rispetto ai modelli solo Router.

Lo stesso DSL-AC88U, il modem+router più completo e prestazionale disponibile oggi, monta un soc dual-core a 1GHz, quando i top di gamma dei modelli solo router sono già a 1,8/2GHz quad-core.

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Comunque la mattina l'ASUS spesso mi dà A come bufferbloat secondo il mio modesto parere,perchè la sera c'è più saturazione nei server credo...
Sei a cavallo tra A e B perché sei più su B che A. Se la latenza media durante l'upload/download è tra 5 e 30ms ricevi rating A, se va di poco oltre i 30ms ricevi B.

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
http://www.dslreports.com/speedtest/23297245
Dal grafico di questo speedtest si vede che durante l'upload il ping praticamente raddoppia, passa dai 43ms a vuoto a 84ms, idem per il download.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 11:11   #6642
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
in che senso sballata?



Per me hanno fatto benissimo ad aspettare visto il porcaio che ne è uscito con il 35b. Comunque Netgear sull'hw dei router casalinghi non è seconda a nessuno, basta vedere quando hanno introdotto D7000, R7800, R8000, R8500, R9000 cosa proponevano gli altri... sul software tutt'altro discorso, lì è carente.

L'Asus che citi ad esempio ha lo stesso hardware del D7000 (D7000 che uscito nei primi mesi del 2015) con in più il supporto al 35b/fast.

In generale è sempre meglio accoppiare il modem+router dell'operatore ad un modello solo Router, i modem+router prestazionalmente sono sempre 2 o 3 generazioni indietro rispetto ai modelli solo Router.

Lo stesso DSL-AC88U, il modem+router più completo e prestazionale disponibile oggi, monta un soc dual-core a 1GHz, quando i top di gamma dei modelli solo router sono già a 1,8/2GHz quad-core.



Sei a cavallo tra A e B perché sei più su B che A. Se la latenza media durante l'upload/download è tra 5 e 30ms ricevi rating A, se va di poco oltre i 30ms ricevi B.



Dal grafico di questo speedtest si vede che durante l'upload il ping praticamente raddoppia, passa dai 43ms a vuoto a 84ms, idem per il download.
L'Asus come dici tu sono a cavallo tra A e B,ma è una latenza ragionevole,in più mi dà più portante,il test del ping mi da grade A,me ne accorgo pure dagli speedtest Ookla,sullo stesso server ho 46/48 ms con il D7000,con l'ASUS da 40/42 ms.
Poi l'interfaccia grafica è molto più competa nell'ASUS,infatti ci sono utenti con i settaggi dell'SNR le VDSL da 50 mb le portano a 80 mb.

Quindi quando attiveranno il Cabinet assegnatomi in VDSL,andrà meglio del D7000.

Non sono molto a conoscenza dell'88U,ma credo che il chip da 1ghz dual core è dedicato solo alla parte xDSL,poi avrà altro per i controller wireless ed Ethernet,non credo che con 1Ghz X2 controlli tutto.

Ultima modifica di semaforoverde : 13-10-2017 alle 11:13.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 11:17   #6643
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
gli stai facendo fare un firmware beta per il 35b su il d7000?
Mi spiace,per il bufferbloat alto nelle ADSL.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 11:29   #6644
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
L'Asus come dici tu sono a cavallo tra A e B,ma è una latenza ragionevole,in più mi dà più portante,il test del ping mi da grade A,me ne accorgo pure dagli speedtest Ookla,sullo stesso server ho 46/48 ms con il D7000,con l'ASUS da 40/42 ms.
Poi l'interfaccia grafica è molto più competa nell'ASUS,infatti ci sono utenti con i settaggi dell'SNR le VDSL da 50 mb le portano a 80 mb.

Quindi quando attiveranno il Cabinet assegnatomi in VDSL,andrà meglio del D7000.

Non sono molto a conoscenza dell'88U,ma credo che il chip da 1ghz dual core è dedicato solo alla parte xDSL,poi avrà altro per i controller wireless ed Ethernet,non credo che con 1Ghz X2 controlli tutto.
Comunque anche nel 20% dei casi anche il Sercomm TIM su quel sito risulta B,secondo me come dice MiloZ,quel sito scazza.

@ wrad3n

La misurazione è sballata by Ookla come speedtest upload nel setting Qos attivo e non,mentre il D6400 segnava quella reale 1.18 mbps,vs i 967k del D7000.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:10   #6645
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
me ne accorgo pure dagli speedtest Ookla,sullo stesso server ho 46/48 ms con il D7000,con l'ASUS da 40/42 ms.
Poi l'interfaccia grafica è molto più competa nell'ASUS,infatti ci sono utenti con i settaggi dell'SNR le VDSL da 50 mb le portano a 80 mb.
lascia perdere speedtest.net, da risultati farlocchi, ci sono speedtest ben più precisi, da speedof.me a testmy.net oltre a dslreports.

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Quindi quando attiveranno il Cabinet assegnatomi in VDSL,andrà meglio del D7000.
ti riferisci al 68U o all'88U? 68U e D7000 sono già vecchi per la VDSL, tutto sta confluendo verso il 35b e questi due non lo supportano...

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Non sono molto a conoscenza dell'88U,ma credo che il chip da 1ghz dual core è dedicato solo alla parte xDSL,poi avrà altro per i controller wireless ed Ethernet,non credo che con 1Ghz X2 controlli tutto.
Il BCM63138 che montano DSL-AC88U, D7000, Technicolor DGA4130 che fornisce TIM etc. è un soc all-in-one che si occupa di tutto.

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
La misurazione è sballata by Ookla come speedtest upload nel setting Qos attivo e non,mentre il D6400 segnava quella reale 1.18 mbps,vs i 967k del D7000.
Cioè l'aggancio dell'upload con il D7000 è più basso rispetto al D6400?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:56   #6646
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
L'Asus come dici tu sono a cavallo tra A e B,ma è una latenza ragionevole,in più mi dà più portante,il test del ping mi da grade A,me ne accorgo pure dagli speedtest Ookla,sullo stesso server ho 46/48 ms con il D7000,con l'ASUS da 40/42 ms.
Poi l'interfaccia grafica è molto più competa nell'ASUS,infatti ci sono utenti con i settaggi dell'SNR le VDSL da 50 mb le portano a 80 mb.

Quindi quando attiveranno il Cabinet assegnatomi in VDSL,andrà meglio del D7000.
In VDSL mi sa che andrà meglio il D7000 a livello di portante (facilmente per pareggiare i conti dovrai abbassare l'SNR di alcuni punti sull'AC68U), come bufferbloat probabilmente avrai A con L'Asus e B con il D7000.

Per il bitrate in downstream, se ti va bene tenere l'SNR molto basso (tipo 2db) abbassandolo a quella soglia con l'AC68U può darsi tu superi il D7000, ma ricordati che se la portante raggiunta supera i 100.000Kbps è inutile perchè il mediatek non va oltre i 12.0Mb\s di velocità allo stato attuale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3556

Inoltre in VDSL è attivo lo SRA che ti rimodula la portante in tempo reale se l'SNR scende sotto i 5db (molto utile per la stabilità) , se decidi di tenerlo a 2db ovviamente devi disabilitarlo altrimento dopo 30 secondi ti riporta tutto a default.

Riguardo il ping, se agganci una portante inferiore a 94.00Kbps sarà analogo (indicativamente sui 4ms al gateway con entrambi) altrimenti il D7000 (come tutti i broadcom) aggiungerà spesso 3ms dovuti al G.INP (si usa in VDSL e sarebbe una via di mezzo tra fastpath ed interleaved per farla breve) anche se allo stesso tempo produrrà meno errori CRC\ES.

Il discorso sull'aumentare la portante da 50Mbit ad 80Mbit, forse ti riferisci all'upload, disabilitando (illegalmente perchè è un'impostazione fuori standard e va a danneggiare maggiormente le linee adiacenti di diafonia) l'UPBO e quindi raddoppiando ed oltre l'ottenible in upstream, ma se hai una linea quantomeno decente aggancerai già il pieno in upstream (21600Kbps) senza bisogno di disabilitare alcunchè.

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Comunque anche nel 20% dei casi anche il Sercomm TIM su quel sito risulta B,secondo me come dice MiloZ,quel sito scazza.
Diciamo che per avere un'idea indicativa si può usare dslreports, però poi meglio controllare nella pratica come stanno veramente le cose (spesso sono coincidenti comunque).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 13-10-2017 alle 14:59.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 17:38   #6647
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In VDSL mi sa che andrà meglio il D7000 a livello di portante (facilmente per pareggiare i conti dovrai abbassare l'SNR di alcuni punti sull'AC68U), come bufferbloat probabilmente avrai A con L'Asus e B con il D7000.

Per il bitrate in downstream, se ti va bene tenere l'SNR molto basso (tipo 2db) abbassandolo a quella soglia con l'AC68U può darsi tu superi il D7000, ma ricordati che se la portante raggiunta supera i 100.000Kbps è inutile perchè il mediatek non va oltre i 12.0Mb\s di velocità allo stato attuale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3556

Inoltre in VDSL è attivo lo SRA che ti rimodula la portante in tempo reale se l'SNR scende sotto i 5db (molto utile per la stabilità) , se decidi di tenerlo a 2db ovviamente devi disabilitarlo altrimento dopo 30 secondi ti riporta tutto a default.

Riguardo il ping, se agganci una portante inferiore a 94.00Kbps sarà analogo (indicativamente sui 4ms al gateway con entrambi) altrimenti il D7000 (come tutti i broadcom) aggiungerà spesso 3ms dovuti al G.INP (si usa in VDSL e sarebbe una via di mezzo tra fastpath ed interleaved per farla breve) anche se allo stesso tempo produrrà meno errori CRC\ES.

Il discorso sull'aumentare la portante da 50Mbit ad 80Mbit, forse ti riferisci all'upload, disabilitando (illegalmente perchè è un'impostazione fuori standard e va a danneggiare maggiormente le linee adiacenti di diafonia) l'UPBO e quindi raddoppiando ed oltre l'ottenible in upstream, ma se hai una linea quantomeno decente aggancerai già il pieno in upstream (21600Kbps) senza bisogno di disabilitare alcunchè.



Diciamo che per avere un'idea indicativa si può usare dslreports, però poi meglio controllare nella pratica come stanno veramente le cose (spesso sono coincidenti comunque).
Perfetto,spiegazione impeccabile!

Ti inviato MP perchè vorrei tenere il D7000 mi piace troppo come design e come funzionalità,nel senso che la connessione tramite DCHP funge alla grande ed è visto come dispositivo,mentre l'ASUS se non erro funge da Gateway,esatto?

Ultima modifica di semaforoverde : 13-10-2017 alle 18:01.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 17:40   #6648
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Scusate,è molto importante,A proposito,l'alimentatore del D7000 se lo muovete/agitate sentite rumore come se ci fosserò palline o qualcos'altro?lo fà anche a voi?
Grazie a tutti.

Ultima modifica di semaforoverde : 13-10-2017 alle 17:53.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 18:19   #6649
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
lascia perdere speedtest.net, da risultati farlocchi, ci sono speedtest ben più precisi, da speedof.me a testmy.net oltre a dslreports.



ti riferisci al 68U o all'88U? 68U e D7000 sono già vecchi per la VDSL, tutto sta confluendo verso il 35b e questi due non lo supportano...



Il BCM63138 che montano DSL-AC88U, D7000, Technicolor DGA4130 che fornisce TIM etc. è un soc all-in-one che si occupa di tutto.



Cioè l'aggancio dell'upload con il D7000 è più basso rispetto al D6400?
Stessa portante in upload con il D6400,la misurazione by Ookla era esatta a 1214/1200 ovvero 1.18 mbps o 1.17 mbps vs i 997 kb del D7000.

Ho rimesso il D7000 in moto già 3 test su due mi hanno dato A,mi sà che con questo FW 36 beta,la latenza è migliore nel bufferbloat,speriamo che Netgear faccia un FW beta che fixa l'ultimo,tramite il 36 beta che è quasi perfetto.

Ultima modifica di semaforoverde : 13-10-2017 alle 18:24.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 07:23   #6650
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Stessa portante in upload con il D6400,la misurazione by Ookla era esatta a 1214/1200 ovvero 1.18 mbps o 1.17 mbps vs i 997 kb del D7000.

Ho rimesso il D7000 in moto già 3 test su due mi hanno dato A,mi sà che con questo FW 36 beta,la latenza è migliore nel bufferbloat,speriamo che Netgear faccia un FW beta che fixa l'ultimo,tramite il 36 beta che è quasi perfetto.

Stamattina 3 test su 3 il D7000 con QoS attivo a 999 kb sempre risultato A,addirittura la latenza in upload è più bassa del download FW 36 beta.

http://www.dslreports.com/speedtest/23348177

http://www.dslreports.com/speedtest/23348194

Mi sà che se mi dà sempre A,rimando indietro l'Asus tanto prima o poi il FW me lo daranno e poi uscirà per tutti se va benone.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 08:29   #6651
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Mi ricordo male,c'è la stringa per potenziare il WI-FI?se si,in prima pagina non la vedo,si può fare?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 08:38   #6652
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Si si può

wl -a wl0 txpwr xxx (al posto di xxx metti il valore che ti aggrada generalmente con 160 sembra quello ottimale)

per la 5Ghz invece

wl -a wl1 txpwr xxx

Io comunque ho impostato su US e aumenta già così

Ultima modifica di Ivy_mike : 14-10-2017 alle 09:03.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:31   #6653
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Si si può

wl -a wl0 txpwr xxx (al posto di xxx metti il valore che ti aggrada generalmente con 160 sembra quello ottimale)

per la 5Ghz invece

wl -a wl1 txpwr xxx

Io comunque ho impostato su US e aumenta già così
Sulla 5 Ghz che vuol dire imposti un US?Cioè i canali alti DFS?Non soo raccomandabili,se perdi il segnale DFS,poi non lo riprendi più per 30 minuti.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 15:27   #6654
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Intendo che selezione per il wifi la nazione United States, aumentano entrambe di portata e ho il 44 per la 5Ghz e non ho mai avuto problemi di connessione
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:30   #6655
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Intendo che selezione per il wifi la nazione United States, aumentano entrambe di portata e ho il 44 per la 5Ghz e non ho mai avuto problemi di connessione
Si dopo l'avevo intuito,mi sembrava ti riferissi ai canali alti DFS
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:45   #6656
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
in che senso sballata?



Per me hanno fatto benissimo ad aspettare visto il porcaio che ne è uscito con il 35b. Comunque Netgear sull'hw dei router casalinghi non è seconda a nessuno, basta vedere quando hanno introdotto D7000, R7800, R8000, R8500, R9000 cosa proponevano gli altri... sul software tutt'altro discorso, lì è carente.

L'Asus che citi ad esempio ha lo stesso hardware del D7000 (D7000 che uscito nei primi mesi del 2015) con in più il supporto al 35b/fast.

In generale è sempre meglio accoppiare il modem+router dell'operatore ad un modello solo Router, i modem+router prestazionalmente sono sempre 2 o 3 generazioni indietro rispetto ai modelli solo Router.

Lo stesso DSL-AC88U, il modem+router più completo e prestazionale disponibile oggi, monta un soc dual-core a 1GHz, quando i top di gamma dei modelli solo router sono già a 1,8/2GHz quad-core.



Sei a cavallo tra A e B perché sei più su B che A. Se la latenza media durante l'upload/download è tra 5 e 30ms ricevi rating A, se va di poco oltre i 30ms ricevi B.



Dal grafico di questo speedtest si vede che durante l'upload il ping praticamente raddoppia, passa dai 43ms a vuoto a 84ms, idem per il download.
L'Asus AC68U,ha la parte HW tutta Broadcom,wifi ed controller ethernet da 800 Mhz x 2, e 256 mb di ram ddr3,in più quella xdsl da 650 mhz con 64 di ram mediatek,aggancia dai 500 kb ai 700 kb in più ma i valori dell'attenuazione in upload sballano,arrivando spesso a 4.3,poi dopo riavvi si normalizza con il D7000 sempre sempre gli stessi valori,più stabile insomma.

il D7000 Per il bufferbloat con il FW 36 beta,e settando il qos a max 999 kb all'80% è A,quindi latenza più bassa dell'Asus,con questo FW 36 beta non ha alcun bug,ed una latenza ottima,mi sà che non avendo alcun bug,è meglio dell'ultimo FW,non sempre gli ultimi sono i migliori,sulla carta dovrebbero.

Mi sà che terrò il D7000,e risparmio pure quasi 50 euro.

Ultima modifica di semaforoverde : 15-10-2017 alle 14:48.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 16:03   #6657
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Stamattina presto,aggancio 20.050/1200,perchè la mattina presto o dopo l'una di notte sale fino a 6.9 di SNR,dopo due ore sceso a 5.2 db di SNR,stabilissimo
ho fatto di tutto,web,due film a 1080p in streaming sempre a 5.2 di SNR.

Poi di mattina test su dslreport 4 su 3 sempre A,dopo verso le 12/13 idem,e adesso 4 su 4,sempre A tra cui uno A+





Ho settato il QoS a 978 KB,e credo la centrale si sia adeguata,di fatti da 1214 sono passato a 1200,mentre l'Asus (forse non riesco a settare il QoS ) 1 su 4 mi da A,e aggancia 1.110 max.

Ho modificato la potenza del WI-FI a 160 da comando,ed ora nella stessa posizione estrema della casa con 2.4 Ghz ,max della banda

Il D7000 mi è rinato,il FW è stabilissimo,tutto grazie al GRANDE MiloZ

Ultima modifica di semaforoverde : 15-10-2017 alle 16:17.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 21:30   #6658
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
Scusate
Dove posso trovare il firm. 36 beta?
Grazie

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 06:50   #6659
Bruno/62
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
..........speriamo che Netgear faccia un FW beta che fixa l'ultimo,tramite il 36 beta che è quasi perfetto.
Non vorrei scoraggiarti ma per ottenere il 36_beta che Ivy_mike gentilmente ha reso disponibile a tutti, ci sono voluti quasi 4 mesi di test. L’assistenza Netgear ha di sicuro 3 livelli di supporto ed ogni livello mi ha fatto fare svariate prove che consitevano nel caricare più di un firmware, per ugniuno andavono fatti test di download, upload e ping con tanto di screenshot da inviare ogni volta. Quando mi hanno mandato il 36_beta, ho chiesto aiuto anche a wrad3n, che tecnicamente è molto più preparato di me, il quale ha confermato che per il bufferbloat qualcosa buono era stato fatto e quindi è stato reso pubblico. Da allora è passato più di un anno e non è uscito più nulla di decente per linee adsl, ne Netgar ne altri investono su adsl, le migliorie si vedranno sulla fibra. Chi è possessore di un D7000 è giusto che lo tenga visto gli euro sborsati per l’acquisto, ma se tu devi acqustarlo per linea adsl ti consiglio di orientarti su un’altro prodotto.
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 07:56   #6660
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Bruno/62 Guarda i messaggi
Non vorrei scoraggiarti ma per ottenere il 36_beta che Ivy_mike gentilmente ha reso disponibile a tutti, ci sono voluti quasi 4 mesi di test. L’assistenza Netgear ha di sicuro 3 livelli di supporto ed ogni livello mi ha fatto fare svariate prove che consitevano nel caricare più di un firmware, per ugniuno andavono fatti test di download, upload e ping con tanto di screenshot da inviare ogni volta. Quando mi hanno mandato il 36_beta, ho chiesto aiuto anche a wrad3n, che tecnicamente è molto più preparato di me, il quale ha confermato che per il bufferbloat qualcosa buono era stato fatto e quindi è stato reso pubblico. Da allora è passato più di un anno e non è uscito più nulla di decente per linee adsl, ne Netgar ne altri investono su adsl, le migliorie si vedranno sulla fibra. Chi è possessore di un D7000 è giusto che lo tenga visto gli euro sborsati per l’acquisto, ma se tu devi acqustarlo per linea adsl ti consiglio di orientarti su un’altro prodotto.
Quotone !
Credo sia piu' facile vincere al superenalotto piuttosto che Netgear rilasci un nuovo firmware (risolutivo per il bbloat) per il d7000
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v