Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2013, 13:10   #21
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
E come zoom cosa consigliate? Qualcosa di più spinto del 18-55 ma senza arrivare al 18-200, sempre se esiste.
Un 18-135 non credo esista (ma sono neofito di ML) in quanto è proprio tipico delle ML essere "piccole e tascabili".
A me servirebbe per qualche video o similare, con la possibilità di avere una macchinetta sempre pronta in borsa.....
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:46   #22
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
La domanda principale è: tenendo ben presente la qualità dell'immagine, può una Sony Nex 6 con obiettivo 18-55 e 50 1.8 sostituire una canon 550d con 28 1.8 e 85 1.8?
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:51   #23
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
e' un paragone tra 2 mele e 2 pere.... il sensore della nex e' migliore di quello della canon, ma le due lenti che hai sono molto buone e soprattutto molto piu' luminose dello zoometto 5.6
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:54   #24
luigiazzarone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
e' un paragone tra 2 mele e 2 pere.... il sensore della nex e' migliore di quello della canon, ma le due lenti che hai sono molto buone e soprattutto molto piu' luminose dello zoometto 5.6
Hai ragione...
__________________
Le mie foto su Flickr
luigiazzarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 14:00   #25
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Un 18-135 non credo esista (ma sono neofito di ML) in quanto è proprio tipico delle ML essere "piccole e tascabili".
A me servirebbe per qualche video o similare, con la possibilità di avere una macchinetta sempre pronta in borsa.....
Si vero che le ML uno le compra per la portabilità ma se esiste il 18-200 potrebbebenissimo eesistere un 18-135
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:02   #26
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Ragazzi scusate, una curiosità, mi sapete dire come si comporta la Nex 6 nei video sopratutto con scarsa luce?
La bontà del sensore dovrebbe farsi sentire anche li credo.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:46   #27
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
pagina 1 post 1 link video youtube indoor fhd

se però vuoi "a lume di candela" allora o c'è qualcosa su youtube oppure chiedi ad arnyreny se riesce a fartene uno

quello che non capisco, solo io evidentemente, è perchè i video sono così importanti nella scelta della fotocamera. Se si vuole fare video non è meglio prendere una videocamera? Cioè, sulle fotocamere la parte video è un di più, non il fattore predominante

viceversa la serie GH di panasonic in formato µ4/3 nasce con intenti dichiarati di videocamera oltre che di fotocamera

ciao ciao



Edit @arnyreny:

piuttosto, se hai ancora sotto mano la rx100, qualche scatto di confronto? Chiedo troppo?
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 16-04-2013 alle 20:50.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:12   #28
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
pagina 1 post 1 link video youtube indoor fhd

se però vuoi "a lume di candela" allora o c'è qualcosa su youtube oppure chiedi ad arnyreny se riesce a fartene uno

quello che non capisco, solo io evidentemente, è perchè i video sono così importanti nella scelta della fotocamera. Se si vuole fare video non è meglio prendere una videocamera? Cioè, sulle fotocamere la parte video è un di più, non il fattore predominante

viceversa la serie GH di panasonic in formato µ4/3 nasce con intenti dichiarati di videocamera oltre che di fotocamera

ciao ciao



Edit @arnyreny:

piuttosto, se hai ancora sotto mano la rx100, qualche scatto di confronto? Chiedo troppo?
La mia é pura curiosità, l'ho anche scritto, non baso la scelta di una fotocamera in base ai video.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 23:20   #29
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da aled1974


Edit @arnyreny:

piuttosto, se hai ancora sotto mano la rx100, qualche scatto di confronto? Chiedo troppo?
non ho più la rx100,ma qualche foto ancora c'e' l'ho,in 10 giorni ho fatto 1700 scatti..
domani ti posto qualche confronto con scene simili...
ma posso dirti che con la rx100 puoi fare qualche bella foto con la nex-6 fai quasi sempre belle foto
è un altro mondo,però sara l'ottica ma come nitidezza dei video la rx100 è superiore,poi la f1.8 nei video conta tanto...appena ho 5 minuti posto qualche confronto ciao

Ultima modifica di arnyreny : 16-04-2013 alle 23:29.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 00:14   #30
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
NEX 6 Moire and aliasing sample

http://vimeo.com/53577244
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 07:35   #31
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
grazie, disponibilissimo come sempre, peccato per la rx100, ero davvero curioso di vedere scatti in contemporanea, ma d'altronde questo è il th ufficiale, non quello dei consigli degli acquisti

@davidoff70

sì, scusa, hai ragione, però vedo sempre più spesso in sezione "consigli di acquisto" sia reflex che compatte, che una delle prime domande è proprio su come vengano i video con quella determinata fotocamera. E sinceramente non mi capacito di come mai sia così importante. C'è perfino chi rinuncia alla qualità fotografica pur di avere un comparto video "migliore"

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 10:05   #32
LePreziosecom
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Villafranca di Verona
Messaggi: 78
Sono indeciso su quale macchina prendere ed ero incerto su due mirrorless.

- Sony NEX6, appunto la macchina in oggetto
- Panasonic Lumix GF6 (appena uscita)

Volevo avere la Vs. opinione. Entrambi semmai con l'obiettivo motorizzato.
LePreziosecom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 11:00   #33
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
thread errato, sezione errata, è domanda da "consigli per gli acquisti"
detto questo, la mia opinione: a prescindere da cosa compri (ne parliamo di la) evita le ottiche motorizzate

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 14:26   #34
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
La nex 6 é fantastica,ma il problema sono le lenti

Gli zoom sono qualcosa di osceno
Sa il 18-55 che il 16-50 sono a dir poco penosi.....
È la dimostrazione é che sulla nex 7 (il cui sensore produce più dettagli) ai bordi hanno un calo a livelli da compatta...ed é stato comprovato che é dovuto al fatto che le lenti più di quello non fanno....

Alla fine si torna sempre al solito punto
Le nex vanno usate con i fissi,punto
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 21:00   #35
Daesu
Senior Member
 
L'Avatar di Daesu
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Alla fine si torna sempre al solito punto
Le nex vanno usate con i fissi,punto
E addio al fattore principale: comodità e compattezza se per passare dal paesaggio al ritratto devo camabiare lente e tirarmene dietro almeno tre?


Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2
__________________
Daesu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 00:42   #36
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da Daesu Guarda i messaggi
E addio al fattore principale: comodità e compattezza se per passare dal paesaggio al ritratto devo camabiare lente e tirarmene dietro almeno tre?


Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2
e allora non ha senso di esistere

perchè se vai a vedere i test il 50% delle 4/3 (quindi anche più compatte delle nex) hanno una nitidezza maggiore
ovviamente se confrontate con una nex e il 18-55/16-50

e proprio perché stiamo parlando di compattezza,per quale motivo dovrei prendere una nex ,se le 4/3 sono piu piccole e si comportano meglio?


se invece ci metti un fisso i dati sulla risoluzione schizzano alle stelle,e ovviamente non c'è storia

quindi,per quanto mi riguarda almeno,ho trovato logico fare solo una delle seguenti scelte
4/3 con uno zoom
nex con un fisso
qualsiasi altra soluzione era semplicemente illogica


ma poi la colpa di questa situazione è di sony
se ne è uscita con le nex,che sono delle fotocamere straordinarie,ma le prime lenti che ha costruito sono qualcosa di osceno
il 18-55 è fatto talmente male che l'equivalente 4/3 lo supera
e il 16mm è famoso per essere la lente peggio riuscita della storia umana

neanche io mi spiego il perché.....
i test di una nex a caso con una delle nuove lenti sigma sfornano dati incredibili...in alcuni punti ci avviciniamo a risoluzioni da fullframe...rendiamoci conto.....il che vuol dire che le potenzialità ci sono tutte
vai a capire perché sony non le ha sfruttate

Ultima modifica di Itachi : 19-04-2013 alle 00:53.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 07:41   #37
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Daesu Guarda i messaggi
E addio al fattore principale: comodità e compattezza se per passare dal paesaggio al ritratto devo camabiare lente e tirarmene dietro almeno tre?


Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2
Dici che i paesaggi non si possono fare con un 35 o un 50 su dx?
Dici che i ritratti non si possono fare con un 35 o un 50 su dx?
Mai provato a fare un uscita con un solo fisso? è un bell'esercizio sia per la mente che per la schiena.


@Itachi: il 18-55 sony non mi pare male, anzi! Il 16 non so..... inizia ad essere wide al punto giusto per me
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 08:26   #38
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10335
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Dici che i paesaggi non si possono fare con un 35 o un 50 su dx?
Dici che i ritratti non si possono fare con un 35 o un 50 su dx?
Mai provato a fare un uscita con un solo fisso? è un bell'esercizio sia per la mente che per la schiena.


@Itachi: il 18-55 sony non mi pare male, anzi! Il 16 non so..... inizia ad essere wide al punto giusto per me
Mi hai tolto le parole di bocca....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 08:33   #39
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
beh chiediamo un po' di scatti a chi ce l'ha

anche perchè nulla di meglio IMHO degli scatti delle persone comuni per valutare un prodotto. Ok, le recensioni e i siti hanno il loro perchè, ma a me piace anche vedere come si comporta la macchina in mano a chi magari "sbaglia" (in buona fede) le impostazioni di scatto

quando uscì il 18-55 non sembrò poi così male neanche a me, rimasi indeciso un bel po' tra una µ4/3 e la nex5 (prima serie), poi soprattutto per un fattore economico andai di µ4/3. Valutiamo questo 16-50 come si comporta nelle mani dei "non esperti" e comunque fuori dai set di prova

ciao ciao


P.S.
non me ne vogliate per il virgolettato, sicuramente tra voi c'è chi sa cosa fa e magari fa il fotografo di professione, a differenza mia che pian piano cerco di imparare mettendoci passione e che rientro, sicuramente, tra le virgolette
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 10:24   #40
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Valutiamo questo 16-50 come si comporta nelle mani dei "non esperti" e comunque fuori dai set di prova

:
http://www.flickr.com/photos/51494256@N06/
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v