Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2021, 12:23   #7121
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
fatto passaggio da ho mobile ad iliad, per ovvi motivi di sicurezza... scoperto ora che il documento va fotografato e non scansionato, anche se poco tempo fa mi hanno accettato anche la scansione.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 14:52   #7122
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@unnilennium
... se la scansione è buona mai fatto problemi Iliad. I problemi li avevano/hanno con chi diceva che faceva una scansione e poi presentava una foto che sembrava la fotocopia di un fax.

P.S. ormai i dati sono stati trafugati e sono/erano in vendita online, c'era un servizio con alcuni riferimenti dei blog dove si trovavano i dati... cambiare gestore comunque non salva da aver "regalato" i dati sensibili (CF, PIVA, indirizzi, età, nazionalità, etc...)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 16:14   #7123
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4171
Domandina.

Allora, io oltre ad avere ILIAD per me, ho la scheda HO intestata ma che usa mia madre (PS: non mi è arrivato nessun SMS o mail, ma non mi fido ugualmente).

Quindi, vi chiedo, per chi magari lo sa, andando in un Iliad Point, posso fare il passaggio ed intestare poi la scheda a mia madre?
O devo per forza intestarla a me?

Non so come funziona da sto punto di vista.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 17:46   #7124
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
... ho la scheda HO intestata ma che usa mia madre
... non puoi cambiare intestatario.

La migrazione va sempre e solo effettuata al proprietario del contratto... non a parenti/amici.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 19:01   #7125
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Domandina.

Allora, io oltre ad avere ILIAD per me, ho la scheda HO intestata ma che usa mia madre (PS: non mi è arrivato nessun SMS o mail, ma non mi fido ugualmente).

Quindi, vi chiedo, per chi magari lo sa, andando in un Iliad Point, posso fare il passaggio ed intestare poi la scheda a mia madre?
O devo per forza intestarla a me?

Non so come funziona da sto punto di vista.
Fai il passaggio tu che sei l'intestatario, e poi ci pensi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 10:47   #7126
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non puoi cambiare intestatario.

La migrazione va sempre e solo effettuata al proprietario del contratto... non a parenti/amici.
In generale o solo iliad?
Perché il mio numero storico era originariamente intestato a mio fratello, poi passando a poste è diventato mio.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 10:59   #7127
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4171
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non puoi cambiare intestatario.

La migrazione va sempre e solo effettuata al proprietario del contratto... non a parenti/amici.
Io pensavo che, documenti alla mano, ti potessero effettuare sia migrazione che cambio utenza

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Fai il passaggio tu che sei l'intestatario, e poi ci pensi.
ok, ma mi toccherebbe fare un'ulteriore passaggio, che non so come si fa (o se si fa via web), senza andare in un negozio

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
In generale o solo iliad?
Perché il mio numero storico era originariamente intestato a mio fratello, poi passando a poste è diventato mio.
Unendo il discorso al tuo post e quello sopra, bisognerebbe sapere se Iliad a sto punto lo fa, con altri operatori è possibile.

Forse bisognerebbe chiamare il loro CC.

PS: senza contare che probabilmente andrebbe associata un'altra mail.

Ultima modifica di Silent Bob : 09-01-2021 alle 11:01.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 22:49   #7128
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Avete notato che Iliad non accetta spazi nei cognomi e nei doppi nomi??!?

Ho fatto fare ad un amico una scheda ed ha unito tutto il.sio cognome (tipo De Rossi Mario è diventato DeRossi Mario)
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 23:55   #7129
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10440
Il mio e' separato, se ti riferisci ai dati personali.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 20:09   #7130
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Tu quando sei passato ad ILIAD? Ma davvero ti esce il nome/cognome corretto?

Io provato mille volte a registrarmi ma non ho mai portato a termine la registrazione in quanto "DE ROSSI" diventa DEROSSI
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:27   #7131
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
Personalmente quello che mi stupisce è che piazzandomi a 10m dall'antenna proprietaria Iliad ottengo 7Mbps in download. Spengo il telefono, sostituisco la SIM Iliad con quella TIM di mia moglie e bum... 30Mbps con lo stesso telefono, e antenna TIM a circa 2Km in linea d'aria.

davvero strano, cella ILIAD magari "intasata" ? prova in orari diversi e di notte .
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:47   #7132
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10018
Stavo leggendo in giro che probabilmente dovrebbero finalmente attivare il Volte, passaggio che dovrebbe tamponare il fastidioso problema della "linea fantasma" che si verifica solo in alcune zone.
Speriamo
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 10:08   #7133
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Stavo leggendo in giro che probabilmente dovrebbero finalmente attivare il Volte, passaggio che dovrebbe tamponare il fastidioso problema della "linea fantasma" che si verifica solo in alcune zone.
Speriamo

sarebbe una grande notizia , speriamo davvero !!!!
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:04   #7134
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Voglio segnalare così senza nemmeno aver letto i post sopra, che sull'iphone di un parente il sistema squilla (ha iliad questa persona, come me, ma a me non succede) ma non è presente nessuna chiamata.

SOno certo che ci sia una soluzione. Alcuni dicono che stanno facendo lavori su antenne (è voglio ben vedere in questa fase di espansione 5g etc).

Comunque non ho idea quali siano i potenziali danni visto che le onde immagino continuino ad arrivare anche a telefono non attivo.

Tenete i telefoni lontani, fatemi questo piacere.

Penso che con un reset o altro si possa risolvere. Il problema è che molte persone trovano noioso (sono persone pigre) chiamare l'assistenza per segnalarlo, ma spesso questa è se non sempre la cosa da fare per risolvere un problema e non generarne degli altri.

Invito tutti a segnalare ad Iliad. La massa critica cambia le cose e le può nella maggior parte dei casi migliorare.
--- - - - - -- -

Ho questo contratto da 4 anni ormai. mi trovo bene, unico problema è stato che ho saputo che si sono presi una multa (ma le stanno prendendo tutti per via del GDPR non rispettato che per i Privacy controller nelle aziende è un lavorone quotidiano - le ispezioni ci sono), ma soprattutto unico problema è stato fino ad oggi quando ad un certo punto "per un bug" come hanno detto, hanno perso i dati delle carte di credito e quindi abbiamo dovuto ricaricare a mano e se si voleva tornare a ricarica via carta di credito bisognava reinserire i dati (ma una mensilità in questa fase di defaiance è stata risolta con la ricarica manuale per una mensilità - cosa un po' pallosa ma niente di che).

Questo l'unico problema in 4 anni a parte quando erano in fase di espansione 3 anni fa, qualche problema di ricezione per qualche ora, ma poi tutto perfetto.

Ultima modifica di JuneFlower : 12-01-2021 alle 11:08.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 11:51   #7135
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
L'offerta 6.99 da 40giga è fattibile da totem o bisogna per forza farla da sito?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 13:12   #7136
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@stefano192: al tempo la attivai da totem. C'era il link a fine pagina, in grigio su fondo bianco
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 13:25   #7137
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4171
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@stefano192: al tempo la attivai da totem. C'era il link a fine pagina, in grigio su fondo bianco
Ma qualcuno sa cosa cambia, se si passa in un Iliad Point?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:03   #7138
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@stefano192: al tempo la attivai da totem. C'era il link a fine pagina, in grigio su fondo bianco
Ah ok quindi basta cercarla, thanks.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma qualcuno sa cosa cambia, se si passa in un Iliad Point?
Rispetto ad ordinarla da casa penso semplicemente i tempi. Andando sul posto hai direttamente la sim/offerta attiva, se fai online devi aspettare che te la consegnino. Per questo pensavo di andare su un punto Iliad, però attivare quella da 7.99 non mi interessa, quindi se è fattibile attivare la 40GB a 6.99 ok, se no mi tocca farla online.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:13   #7139
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4327
Tranquillo hai esattamente le stesse offerte disponibili online e nel totem. Dalle mie parti non sempre ma spesso c'è anche qualcuno a fare assistenza su qualche postazione
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:27   #7140
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma qualcuno sa cosa cambia, se si passa in un Iliad Point?
Ci sono le persone che ti assistono in caso di dubbi.
Ma sempre al totem fai.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v