Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2013, 15:52   #1021
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Alla tappa a Modena manca oramai 1 settimana e dovrei prendere 100 cd-r e 100 dvd per un amico, chi mi fa una stima sul costo?

grazie
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 00:39   #1022
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Alla tappa a Modena manca oramai 1 settimana e dovrei prendere 100 cd-r e 100 dvd per un amico, chi mi fa una stima sul costo?

grazie
29 euri x 100 dvd verbatim, mentre i cd 25 euri per 100 cd
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:16   #1023
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
fiera a cerea ieri: schifo...poco ma poco hardware e a prezzi folli, qualche bancarella di hw usato ma anche lì nada... cartucce, dvd e le solite bancarelle di cineserie, cover e cavolate varie.
Inutile non ci vado più, i bei tempi son finiti
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:40   #1024
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
29 euri x 100 dvd verbatim, mentre i cd 25 euri per 100 cd

grazie.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:20   #1025
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
fiera a cerea ieri: schifo...poco ma poco hardware e a prezzi folli, qualche bancarella di hw usato ma anche lì nada... cartucce, dvd e le solite bancarelle di cineserie, cover e cavolate varie.
Inutile non ci vado più, i bei tempi son finiti
Sui prezzi, ti parlo già di 5 anni si trovava di meglio on line. A senso solo se si cerca nell'usato.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:30   #1026
MacNavy
Senior Member
 
L'Avatar di MacNavy
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 845
Ciao a tutti, non so se qualcuno ne ha parlato ma vicino Linate tra 14 giorni c'è una fiera del settore a Novegro, dove si trovano ottimi prezzi da rivenditori di hw nuovo.


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
__________________
MacNavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 17:04   #1027
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
fiera a cerea ieri: schifo...poco ma poco hardware e a prezzi folli, qualche bancarella di hw usato ma anche lì nada... cartucce, dvd e le solite bancarelle di cineserie, cover e cavolate varie.
Inutile non ci vado più, i bei tempi son finiti
queste fiere sono diventate l'inutilità piu completa.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:15   #1028
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
fiera a cerea ieri: schifo...poco ma poco hardware e a prezzi folli, qualche bancarella di hw usato ma anche lì nada... cartucce, dvd e le solite bancarelle di cineserie, cover e cavolate varie.
Inutile non ci vado più, i bei tempi son finiti

non definirei così i componenti elettronici

la fiera è in linea come gli ultimi anni come tipo di merceria ma con una drastica diminuzione di bancherelle per radioamatori e componenti elettronici e un aumento esponenziale di bancherelle con cineserie varie e in linea con quella di gonzaga che sono andato l'anno scorso

a vicenza (la fanno a febbraio) si trovano solo cisenerie, mi hanno fregato una volta e con ci sono più andato.

I prezzi per la maggioranza dei casi sono alti mentre per altri (pochi) sono in linea con le aspettative

quando predomineranno totalmente le cisenerie, di fiere non ne farò più perchè ci vado per prendermi anche componenti elettonici fai da te e quella di cerea è una delle pochissime che ancora si trova qualcosa delle fiere qui in mia zona.....verona una volta era praticamente il nido di bancherelle che si troovava di tutto di componenti ma l'hanno totalmente distrutta
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 13-01-2013 alle 19:19.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 12:32   #1029
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Spero solo che quella dove vado io a Montichiari (BS), sia ancora valida, perchè l'anno scorso, mi pare che di banchetti di cinesate ce n'erano pochissimi; anzi c'era un banchetto di roba militare e video VM18, che non capisco cosa centrasse.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:00   #1030
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
fiera a cerea ieri: schifo...poco ma poco hardware e a prezzi folli, qualche bancarella di hw usato ma anche lì nada... cartucce, dvd e le solite bancarelle di cineserie, cover e cavolate varie.
Inutile non ci vado più, i bei tempi son finiti
è stata in linea con le altre edizioni: forse quest'estate c'era qualche bancarella di hw in più cmq siamo li. bisogna cercare, saper cercare e contrattare: mai aver paura di chiedere se è l'ultimo prezzo: al massimo ti mandano al diavolo
Cercando si trovano delle vere occasioni: ho comperato un samsung 840 120gb liscio a 86€ che con il cellulare aperto su trovaprezzi non mi sono lasciato scappare e una vera occasione sull'usato che sul web non avrei potuto mai e poi mai replicare.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 12:13   #1031
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
...cut.....verona una volta era praticamente il nido di bancherelle che si troovava di tutto di componenti ma l'hanno totalmente distrutta
è stata la mia prima fiera dell'elettonica in assoluto: ci andai la prima volta nel 2000 o nel 2001 e c'era harware praticamente ovunque (cesti, secchi, cassetti pieni di roba) ed era veramente una manna per gli smanettoni. Nel corso degli anni, oltre ad essere la brutta copia delle edizioni passate il prezzo del biglietto è diventato veramente caro: due anni fa è possibile aver pagato 12€? non ricordo precisamente quanto ma salato sicuramente si
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 17:22   #1032
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
appena tornato dalla fiera di modena ed eccovi finalmente un volantino aggiornato (del solito hardital)

Spoiler:



cosa dire? stamattina sono arrivato 10 minuti prima che aprissero e rispetto agli anni passati non c'erano code di macchine per arrivare... parcheggio semivuoto e giusto un po' di fila alle casse e mi son detto: la crisi ha colpito anche qui...
Tempo giusto di mezz'ora e baraonda di gente, non ne ricordo così tanta gli anni passati

A me è piaciuto, ho trovato tutto quello che cercavo e a prezzi analoghi o più bassi dal web ma con la differenza che qui lo tocchi con mano

...in compenso c'erà una coda interminabile quando sono uscito alle 15 e 30 ma di gente che entrava a quell'ora
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 22:00   #1033
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Grande, grazie per il volantino !!!
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:16   #1034
arizz
Senior Member
 
L'Avatar di arizz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
è stata in linea con le altre edizioni: forse quest'estate c'era qualche bancarella di hw in più cmq siamo li. bisogna cercare, saper cercare e contrattare: mai aver paura di chiedere se è l'ultimo prezzo: al massimo ti mandano al diavolo
Cercando si trovano delle vere occasioni: ho comperato un samsung 840 120gb liscio a 86€ che con il cellulare aperto su trovaprezzi non mi sono lasciato scappare e una vera occasione sull'usato che sul web non avrei potuto mai e poi mai replicare.
Già, ho trovato anch'io ottime occasioni sull'usato (portatili) ma bisogna sempre chiedere e trattare sul prezzo senza paura
__________________
........- "E' triste fumare da soli, me ne offri una?" - "Ce ne ho due" - "Grazie!"......
arizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:16   #1035
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da arizz Guarda i messaggi
Già, ho trovato anch'io ottime occasioni sull'usato (portatili) ma bisogna sempre chiedere e trattare sul prezzo senza paura
thinkpad r400 x caso?

Ultima modifica di v10_star : 21-01-2013 alle 20:22.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:59   #1036
arizz
Senior Member
 
L'Avatar di arizz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 768
Già : sono un'aficionado ibm/lenovo. Cmq negli ultimi anni le fiere decenti sono rimaste montichiari e modena. L'ultima di gonzaga mi ha un po' deluso: speriamo con l'edizione di primavera 2013.
__________________
........- "E' triste fumare da soli, me ne offri una?" - "Ce ne ho due" - "Grazie!"......

Ultima modifica di arizz : 21-01-2013 alle 22:06.
arizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:40   #1037
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da arizz Guarda i messaggi
Già : sono un'aficionado ibm/lenovo. Cmq negli ultimi anni le fiere decenti sono rimaste montichiari e modena. L'ultima di gonzaga mi ha un po' deluso: speriamo con l'edizione di primavera 2013.
me too

per caso eri con un tuo amico dietro la bancarella di un venditore un pò canuto a visionare bancali di r400?
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 01:28   #1038
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
è stata la mia prima fiera dell'elettonica in assoluto: ci andai la prima volta nel 2000 o nel 2001 e c'era harware praticamente ovunque (cesti, secchi, cassetti pieni di roba) ed era veramente una manna per gli smanettoni. Nel corso degli anni, oltre ad essere la brutta copia delle edizioni passate il prezzo del biglietto è diventato veramente caro: due anni fa è possibile aver pagato 12€? non ricordo precisamente quanto ma salato sicuramente si
io pagai 10 euro, l'ultima volta che ci sono andato. Saranno passati almeno 6 anni però ricordo che era il primo anno gestione dei francesi che avevano vinto l'appalto per le fiere di verona vicenza e padova. Non la riconoscevo più. Maestosi stend di amd intel ati che portavano via la maggior parte dello spazio che è quello che mi è rimasto più impresso di quella fiera se così si poteva definire. Merceria usata e componenti elettronici, radioamatore zero in assoluto. Il prezzo è rimasto sempre lievitato e da quel momento non ci sono più andato. Una volta la facevano in concomitanza con la fiera di filatelica e numismatica che potevi accedere con lo stesso biglietto
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 22-01-2013 alle 01:36.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 01:39   #1039
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da arizz Guarda i messaggi
Già : sono un'aficionado ibm/lenovo. Cmq negli ultimi anni le fiere decenti sono rimaste montichiari e modena. L'ultima di gonzaga mi ha un po' deluso: speriamo con l'edizione di primavera 2013.
montichiari e modena sono un pò distantucci , ma sono andato anch'io a gonzaga e ha deluso anche me
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:41   #1040
arizz
Senior Member
 
L'Avatar di arizz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
me too

per caso eri con un tuo amico dietro la bancarella di un venditore un pò canuto a visionare bancali di r400?
No, ero da solo, cmq la bancarella è quella..... (trovi spesso ottime occasioni da quel venditore).
__________________
........- "E' triste fumare da soli, me ne offri una?" - "Ce ne ho due" - "Grazie!"......
arizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v