Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2007, 13:25   #61
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
ehm si' sono curioso se non ti scoccia dirmelo: che lavoro fai?
Il laboratorio è quello del Modding , di mestiere sono analista di sistema, cioé sistemista.
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:04   #62
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
aaahhhh grazie
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 09:38   #63
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Dopo un numero infinito di fori, squadrette, viti e bulloni il telaio è praticamente pronto , eccolo:



Alcune viti vanno accorciate e i bulloni più in vista saranno probabilmente sostituiti con bulloni ciechi cromati ma sono abbastanza soddisfatto del risultato .

L'unica differenza rispetto al progetto iniziale 3D (che alla fine non era poi così male) è l'altezza dell'alimentatore, l'ho dovuto abbassare di 1 cm a causa di un bullone non previsto che gli impedisce di aderire al telaio.
Consiglio: se fate prima un buon progetto 3d siete a metà dell'opera!

Oggi vado a caccia di Poliver!

Stò facendo anche un piccolo prototipo per il controller delle ventole ma per ora non vi anticipo nulla

Ultima modifica di zaza293 : 07-11-2007 alle 13:34.
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:11   #64
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
Niente male
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 13:31   #65
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
niente Poliver

In attesa dei rifornimenti mi dedicherò a qualche altra parte del modding

Mi continua a frullare in testa un dubbio che vorrei eliminare: qualcuno di voi ha mai fatto un case usando come base per avvitarci la scheda madre del plexy o del poliver? Non è che si scalda troppo e si sciogli, puzza, si rovina o qualche schifezza del genere?
Nel caso dovrei realizzare una piastra metallica da avvitare tra scheda madre e fondo del case ...

Ultima modifica di zaza293 : 08-11-2007 alle 07:35.
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 16:02   #66
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi
niente Poliver

In attesa dei rifornimenti mi dedicherò a qualche altra parte del modding

Mi continua a frullare in testa un dubbio che vorrei eliminare: qualcuno di voi ha mai fatto un case usando come base per avvitarci la scheda madre del plexy o del poliver? Non è che si scalda troppo e si sciogli, puzza, si rovina o qualche schifezza del genere?
Nel caso dovrei realizzare una piastra mettalica da avvitare tra scheda madre e fondo del case ...
cerca in rete i vari case in plexy e vedi che piastra usano
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:59   #67
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
In attesa dei rifornimenti mi sono cimentato con il pezzo più difficile di tutto il case, ci credereste che per ottenere questo ci ho messo una sera?


e deve essere ancora rifinito!

Non ho ancora risolto il dilemma della piastra sotto la scheda madre, ma stò cullando l'idea di una piastra ad estrazione veloce su cui avvitare la scheda madre ... vedremo.

Ai prossimi aggiornamenti.
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:10   #68
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi
In attesa dei rifornimenti mi sono cimentato con il pezzo più difficile di tutto il case, ci credereste che per ottenere questo ci ho messo una sera?


e deve essere ancora rifinito!

Non ho ancora risolto il dilemma della piastra sotto la scheda madre, ma stò cullando l'idea di una piastra ad estrazione veloce su cui avvitare la scheda madre ... vedremo.

Ai prossimi aggiornamenti.
non è abbastanza difficile creare la piastra della madrina.....vuoi farla anche estraibile?
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:46   #69
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
non è abbastanza difficile creare la piastra della madrina.....vuoi farla anche estraibile?
Non estraibile senza scollegare i cavi, non vorrei lasciare cavi lunghi in giro.

E poi il case ha dimensioni abbastanza piccole, farci entrare un quache meccanismo per l'estrazione della scheda potrebbe essere un problema
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:50   #70
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
aspetta!!! di che dimensioni lo stai costruendo????
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:13   #71
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
aspetta!!! di che dimensioni lo stai costruendo????
La zona della scheda madre è circa 26x31, tieni conto che una scheda madre ATX è 30,5x24,4.

Comunque ci stò pensando
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:32   #72
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi
La zona della scheda madre è circa 26x31, tieni conto che una scheda madre ATX è 30,5x24,4.

Comunque ci stò pensando
a che cappero pensi??? ormai il telaio è già fatto!!!!

comunque gran coraggio a creare un pc da salotto con una madrina ATX
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:38   #73
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Ciao zaza, io mi sono fatto mandare una piastra x scheda madre ATX con tanto di pulsandi di accensione, distanziali e viteria da Dimas (non so se conosci, me è abbastanza famoso in ambito banchetti e phase) e mi diceva che ne ha ancora da smaltire, oltretutto il prezzo è contenuto, il che non guasta...

Se la cosa ti può interessare fammi sapere
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:54   #74
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
x canonM: Il PC non sarà propriamente da salotto, stavo pensando ad un quattro core con 4 Gbyte di RAM raffreddato a liquido

x JJ McTiss: Penso che alla fine mi farò una piastra in alluminio con lo stesso stile del telaio oppure lascerò la scheda direttamente sul plexy, comunque grazie!
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 07:47   #75
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Ciao a tutti,
ci sono pochi aggiornamenti in questo periodo perché sono sempre alla ricerca di poliver e stò costruendo e rifinendo la parte delle uscite della mobo e delle schede PCI (pezzo apparentemente semplice ma in effetti molto complicato )

Per non annoiarmi troppo però ho fatto qualche spesuccia elettronica:

e ho cominciato a disegnare il pannello che comanderà tutto il case, che ne dite di questo?


Non mi piacciono però tantissimo i vari cavetti e circuitini a vista, il pannellino lo lascio trasparente o lo vernicio dall'interno?
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:18   #76
Marcko
Senior Member
 
L'Avatar di Marcko
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ci sono pochi aggiornamenti in questo periodo perché sono sempre alla ricerca di poliver e stò costruendo e rifinendo la parte delle uscite della mobo e delle schede PCI (pezzo apparentemente semplice ma in effetti molto complicato )

Per non annoiarmi troppo però ho fatto qualche spesuccia elettronica:
...
e ho cominciato a disegnare il pannello che comanderà tutto il case, che ne dite di questo?
...
Non mi piacciono però tantissimo i vari cavetti e circuitini a vista, il pannellino lo lascio trasparente o lo vernicio dall'interno?
Complimenti per il progetto e la realizzazione. Ho visto pochi case così ben fatti...Cmq ho notato che nel progetto del pannello di comando non c'è un pulsante verde.Qualche sorpresa o solo una precauzione? Io personalmente lo farei in alluminio satinato magari inciso con le scritte on/off, reset, ecc..
Tra l'altro richiamerebbe lo stile dello scatolato nonchè la piastra della scheda madre sempre che tu abbia ancora intenzione di farla in questo materiale.
Fammi sapere cosa ne pensi.
Saluti, Marco.
__________________
Iscritto ai seguenti thread: Nokia E51 - Richieste d'aiuto in Matematica - HWU Runners.
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:54   #77
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Complimenti per il progetto e la realizzazione. Ho visto pochi case così ben fatti...
Grazie, troppo buono

Quote:
Cmq ho notato che nel progetto del pannello di comando non c'è un pulsante verde.Qualche sorpresa o solo una precauzione?

I pulsanti (che contengono anche i led) servirebbero alle seguenti funzioni:
- verde destra - accensione
- verde sinistra - accensione luci ultraviolette
- rosso destra - reset
- giallo sinistra - accensione luce bianca di manutenzione (avevo uno scanner che non funzionava più e ho recuperato una bellissima lampada bianca a 5V )

Quote:
Io personalmente lo farei in alluminio satinato magari inciso con le scritte on/off, reset, ecc..
Tra l'altro richiamerebbe lo stile dello scatolato nonchè la piastra della scheda madre sempre che tu abbia ancora intenzione di farla in questo materiale.
Sai che anche l'idea dell'alluminio non è niente male? Dovrei però fare con lo stesso stile anche i "coperchi" degli altri bay, proverò a vedere se trovo una lastra di alluminio decente.
In ogni caso non sarei così bravo da fare delle incisioni decenti per le scritte ...
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:26   #78
Marcko
Senior Member
 
L'Avatar di Marcko
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi
Grazie, troppo buono
Figurati è la verità...

Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi

I pulsanti (che contengono anche i led) servirebbero alle seguenti funzioni:
- verde destra - accensione
- verde sinistra - accensione luci ultraviolette
- rosso destra - reset
- giallo sinistra - accensione luce bianca di manutenzione (avevo uno scanner che non funzionava più e ho recuperato una bellissima lampada bianca a 5V )
Scusami mi devo essere espresso io male...nella prima foto postata (quella dei bottoni dotati di led), si intravedono 5 pulsanti: di cui 3 verdi 1 rosso e 1 arancio. Nel progetto (seconda foto) me ne ritrovo solo 4 di cui: 2 verdi 1 rosso e 1 arancio. In definitiva ne manca uno verde e ho pensato che volessi fare qualche altra cosa !!

Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi
Sai che anche l'idea dell'alluminio non è niente male? Dovrei però fare con lo stesso stile anche i "coperchi" degli altri bay, proverò a vedere se trovo una lastra di alluminio decente.
In ogni caso non sarei così bravo da fare delle incisioni decenti per le scritte ...
Effettivamente per avere una continuità "stilistica" dovresti trovare anche i coperchi degli altri bay...per le incisioni forse hai ragione non è facile farsele da se però credo che non sia difficile trovare qualcuno che le faccia per pochi euro...sta a te decidere se spendere questi soldi...
Se proprio poi ti piace potresti provare anche con un adesivo magari con un design accattivante...le idee ci sono spetta a te decidere!!
Saluti, Marco.
__________________
Iscritto ai seguenti thread: Nokia E51 - Richieste d'aiuto in Matematica - HWU Runners.
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:46   #79
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
...nella prima foto postata (quella dei bottoni dotati di led), si intravedono 5 pulsanti: di cui 3 verdi 1 rosso e 1 arancio. Nel progetto (seconda foto) me ne ritrovo solo 4 di cui: 2 verdi 1 rosso e 1 arancio. In definitiva ne manca uno verde e ho pensato che volessi fare qualche altra cosa !!
Quello l'ho preso perché ho intenzione di fare una water station separata e mi piaceva avere lo stesso tasto per accendere i neon UV, lo stesso vale per la terza barra led.

Ho trovato il Poliver! Per sicurezza ne ho comprati praticamente 3 metri quadrati
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:24   #80
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi
Quello l'ho preso perché ho intenzione di fare una water station separata e mi piaceva avere lo stesso tasto per accendere i neon UV, lo stesso vale per la terza barra led.

Ho trovato il Poliver! Per sicurezza ne ho comprati praticamente 3 metri quadrati
quanto lo paghi a m2 e che spessore lo hai preso?
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v