Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2005, 14:20   #1
matte.m
Member
 
L'Avatar di matte.m
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 188
Asus M6800Ne

Salve a tutti,volevo proporre una breve recensione di questo notebook

ASUS M6800NE

Processore: Centrino 1.6 GHz
Ram: 512 Mb
Video: Ati Radeo 9700 con 64 Mb di ram DDR dedicata
Schermo: 15,1” SXGA (1400x1050 non Wide)
Connettività: Gigabit Lan (10/100/1000), WiFi (54 mbit, intel b/g), modem V92, lettore memory card, firewire
Masterizatore: DVD Dual Layer 8x
Peso: 2,9 Kg
Prezzo: (dicembre 2004) 1600 €

Il notebook è leggero e sottile (vedrò di allegare qualche foto), lo schermo e ampio e luminoso.
La tastiera e comoda e i tasti sono molto precisi, lo sforzo per usarla e minimo anche per lunghe ore di battitura, unica seccatura (veniale) la barra spazio non è molto sensibile nelle parti laterali (ultimi 7 mm da entrambi i lati) quindi bisogna premerla verso il centro.
Il touchpad è velocissimo e molto preciso e consente molte personalizzazioni, ci sono anche alcuni tasti funzione dedicati Asus per svolgere funzioni particolari e comuni.
La scheda video consente di giocare agevolmente anche con grafica pesante (non ho a portata di mano i risultati di Acquamark, ma ho dato via ampiamente a un Ti4200 cloccato su un athlon 2000+ bloccato con 512 di ram DDR); le prestazioni aumentano leggermente passando all’alimentazione di rete.

Batteria:
è una batteria leggera (merito del centrino), durata dichiarata 4,5 h;
io sono arrivato anche a qualcosina di + disabilitando tutti i servizi di mamma microsoft e antivirus e simili; con un uso normale (connesso in Lan, internet, mail, word, giochi, mp3 o film sia divx che dvd) si superano tranquillamente le 3,5 ore

Il note non scalda moltissimo ma se lo tenete sulle gambe dopo 2 ore meglio metterci almeno un giornale in mezzo (soprattutto per la presenza di una presa d’aria al centro del fondo)

È molto resistente (lo sballotto quotidianamente in zaino in università e in giro per il mondo) e, per i più sbadati posso assicurare che resiste a mezzo bicchiere d’acqua vuotato direttamente sulla tastiera (non vi consiglio cmq di provare e non mi assumo la responsabilità di quello che potrebbe accadere, a me è successo un incidente :-) )

Mi rendo disponibile per chiarimenti o domande

Saluti

1000
matte.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 17:47   #2
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da matte.m
Salve a tutti,volevo proporre una breve recensione di questo notebook

ASUS M6800NE

Processore: Centrino 1.6 GHz
Ram: 512 Mb
Video: Ati Radeo 9700 con 64 Mb di ram DDR dedicata
Schermo: 15,1” SXGA (1400x1050 non Wide)
Connettività: Gigabit Lan (10/100/1000), WiFi (54 mbit, intel b/g), modem V92, lettore memory card, firewire
Masterizatore: DVD Dual Layer 8x
Peso: 2,9 Kg
Prezzo: (dicembre 2004) 1600 €

Il notebook è leggero e sottile (vedrò di allegare qualche foto), lo schermo e ampio e luminoso.
La tastiera e comoda e i tasti sono molto precisi, lo sforzo per usarla e minimo anche per lunghe ore di battitura, unica seccatura (veniale) la barra spazio non è molto sensibile nelle parti laterali (ultimi 7 mm da entrambi i lati) quindi bisogna premerla verso il centro.
Il touchpad è velocissimo e molto preciso e consente molte personalizzazioni, ci sono anche alcuni tasti funzione dedicati Asus per svolgere funzioni particolari e comuni.
La scheda video consente di giocare agevolmente anche con grafica pesante (non ho a portata di mano i risultati di Acquamark, ma ho dato via ampiamente a un Ti4200 cloccato su un athlon 2000+ bloccato con 512 di ram DDR); le prestazioni aumentano leggermente passando all’alimentazione di rete.

Batteria:
è una batteria leggera (merito del centrino), durata dichiarata 4,5 h;
io sono arrivato anche a qualcosina di + disabilitando tutti i servizi di mamma microsoft e antivirus e simili; con un uso normale (connesso in Lan, internet, mail, word, giochi, mp3 o film sia divx che dvd) si superano tranquillamente le 3,5 ore

Il note non scalda moltissimo ma se lo tenete sulle gambe dopo 2 ore meglio metterci almeno un giornale in mezzo (soprattutto per la presenza di una presa d’aria al centro del fondo)

È molto resistente (lo sballotto quotidianamente in zaino in università e in giro per il mondo) e, per i più sbadati posso assicurare che resiste a mezzo bicchiere d’acqua vuotato direttamente sulla tastiera (non vi consiglio cmq di provare e non mi assumo la responsabilità di quello che potrebbe accadere, a me è successo un incidente :-) )

Mi rendo disponibile per chiarimenti o domande

Saluti

1000
nell'uso office installa rmclock e abbassa il voltaggio oltre che alla frequenza e alla luminosità. dovresti toccare le 4.5-5 ore
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 17:51   #3
matte.m
Member
 
L'Avatar di matte.m
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 188
grazie, l'ho scaricato proprio oggi, ci provo e poi ti so dire
matte.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 17:53   #4
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da matte.m
grazie, l'ho scaricato proprio oggi, ci provo e poi ti so dire
bel notebook cmq, io l'ho preso quasi 2 anni fa e l'ho cambiato da un mesetto
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:55   #5
matte.m
Member
 
L'Avatar di matte.m
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
bel notebook cmq, io l'ho preso quasi 2 anni fa e l'ho cambiato da un mesetto
Come ti sei trovato?

ma perchè RMClock non riesce a farmi scendere il processore sotto i 600 mhz??? (moltiplicatore minimo 6x)
Cmq va bene.. io lo tengo in settaggioautomatico con minimi a 6x e 0,796v e funzia bene.... devo fare un po di test per la batteria.
Ma non è che sta cosa stressa il procio??
matte.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 15:55   #6
nrkt
Member
 
L'Avatar di nrkt
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 72
Ma è normale che impostandolo a high performance, la temperatura del processore superi gli 80 gradi e non parta una puzza di ventola?
nrkt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 10:21   #7
rasputin67
Member
 
L'Avatar di rasputin67
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 61
I difetti da me riscontrati su questo Asus sono i seguenti,
masterizzatore Dual layer 8x molto rumoroso,
tastiera che praticamente a ogni battitura si flette ed è rumorosa,
notebook che scalda molto.

Pregi.batteria che raggiunge tranquillamente le 4ore circa,
peso:abbastanza leggero e robusto

Visto il prezzo lo sconsiglio,cè di meglio

Ultima modifica di rasputin67 : 16-04-2005 alle 10:33.
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 10:47   #8
]DMA[
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 65
batteria....

Ho questo portatile da ottobre dello scorso anno e mi ci trovo molto bene.
Hai i sui defettini (piccoli per carita'), ma secondo me e' una gran bella besti e sono felice dell'acquisto.



Quote:
Originariamente inviato da rasputin67
masterizzatore Dual layer 8x molto rumoroso,
Ho il combo CR-R/RW / DVD-ROM. E non ha questo problema, anzi... molto silezionso.
Il mast DVD e' in quello di casa....



Quote:
Originariamente inviato da rasputin67
tastiera che praticamente a ogni battitura si flette ed è rumorosa
In effetti la tastiera e' una delle cose che metto tra i difetti, non mi piace come di muovono i tasti, cmq non flette eccetto che nella parte superiore dx (tasti che uso molto raramente!)
Un altrodifettuccio e' che i controlli dell'audio li preferivo gestiti dal bios invece che via software... soprattutto quello per l'esclusione dell'audio (solo quelli della luminosita' lo sono)



Quote:
Originariamente inviato da rasputin67
notebook che scalda molto.
Il mio non scalda una mazza, non e' che hai problemi con la ventola? Su diversi forum ho sentito che alcuni avevano la ventola che non partiva.... e la maggior parte hanno rimediato con un aggiornamento del BIOS.



Quote:
Originariamente inviato da rasputin67
Visto il prezzo lo sconsiglio,cè di meglio
Ma senti... opinioni personali a parte e' l'unico con le caratteristiche che cercavo (dothan + sk video dedicata + 15,1” SXGA (1400x1050 non Wide) + Gigalan + WiFi b/g)... gli manca solo il bluetooth.
Oddio, a essere sinceri, c'era anche il Thinkpad T42




Una cosa volevo chiedere... ma come cavolo fate a raggiungere queste durate della batteria? Che settaggi avete? Usate il PowerGear (o come si chiama... ora non ricordo...)? Io supero raramente le 3ore

Avete provato RMClock? Funge?
Vi posto questa cosa che ho trovato illuminante!
http://notebookforums.com/showthread...highlight=asus

Poi un'altra cosa che chi usa linux trovera' interessante
http://m6n.ath.cx/forum/index.php?si...ef61290444e52d


Ciao

Ultima modifica di ]DMA[ : 17-04-2005 alle 10:57.
]DMA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 11:02   #9
rasputin67
Member
 
L'Avatar di rasputin67
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 61
Complessivamente sono d'accordo con te è un buon notebook,se non avesse quei difettucci che ho elencato(ma la perfezione non esiste)sarei piu che soddisfatto dell'aquisto,forse il mio è un caso isolato,è possibile che come si dice in gergo sia nato male,comunque tastiera a parte e surriscaldamento a parte,devo dirti che quando masterizzo(il mio masterizzatore è Optical drive 8x Dvd Dual/Double Layer) sembra che stia partendo un elicottero
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 11:21   #10
]DMA[
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 65
Come nel mio mast di casa.... se metto una mano sul case sento le vibrazioni!!
Cmq, spesso sono i supporti che fanno schifo a far vibrare tutto!!
]DMA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 23:11   #11
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
e se vi chiedessi perchè, avendo testato una settimana circa l'asus m6842nelh, la batteria abbia una durata di 2 ore circa cosa mi rispondereste? per la precisione il powerg.... settato in savingBattery con schermo a 20%.....
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 23:18   #12
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
e se vi chiedessi perchè, avendo testato una settimana circa l'asus m6842nelh, la batteria abbia una durata di 2 ore circa cosa mi rispondereste? per la precisione il powerg.... settato in savingBattery con schermo a 20%.....
che hai la cpu che lavora in dinamico?? prova ad usare qualche utility che blocchi la frequenza al minimo e magari abbassi il voltaggio
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 05:58   #13
]DMA[
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 65
Prima dagli il tempo di fare almeno tre cicli completi di carica/scarica. Poi, eventualmente, lancia l'utility di calibrazione della batteria dal BIOS.

Cmq, non dura 4 ore come dice matte.m o rasputin67.
Ditemi che settaggi avete, come lo utilizzate!!


P.S. Ma RMClock lo uaste insieme al PowerGear?
]DMA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 07:37   #14
klinp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 66
Ciao a tutti.
Anch'io ho preso da poco più di una settimana il M6842NELH e devo dire che è un buon portatile. Non ho riscontri sulla durata della batteria perchè lo sto usando in casa con la rete a 220V, invece per quanto riguarda la rumorosità del DVD mi trovate d'accordo (per fortuna lo uso poco). La cosa che più mi da fastidio è l'eccessivo riscaldamento e il funzionamento della ventola: è possibile che con certi giochi (esempio Need for Speed Underground 2) dopo mezz'oretta di gioco si arrivi a temperature medie di 70 gradi con punte di 78-80? E' giustificata una temperatura simile su un NB? (Purtroppo è il mio primo portatile e non ne ho idea). Capisco che un NB non è progettato per stare li ore ed ore a giocarci ma è anche vero che ha una gestione della ventola che non riesco a capire:a volte già a 70 gradi la vedo attivarsi da Asus Probe e arriva a 3000 RPM max (possibile?) e fa bene il suo lavoro abbassando rapidamente la temperatura; altre volte capita che arriva a 74-75 gradi senza che parta
Esiste un software che mi permetta di gestire come meglio credo la ventola? (Ad esempio voglio che a 70 gradi si attivi SEMPRE).
Inoltre chiedo dove avete letto di questo eventuale aggiornamento BIOS per i problemini alla ventola.
Grazie per l'attenzione.

PS. Per il resto il NB penso abbia un buon rapporto qualità/prezzo e in utilizzo "normale",office, nessun problema
klinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 07:50   #15
]DMA[
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 65
Nel link del forum su linux che ho postato prima.
Li' alcuni avevano problemi di surriscaldamento e/o ventola che non partiva o partiva a caso e con l'aggiornamento hanno risolto. (L'ultima e la 208)

Ora io non ho mai avuto questi problemi quindi non posso dirti cose per esperienza diretta.
]DMA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 08:38   #16
klinp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 66
Effettivamente leggendo qualcosa su quel forum pare che aggiornando il BIOS qualcosa dovrebbe migliorare anche se un po' mi sono rincuorato visto che qualcuno raggiungeva temperature di 100-105º e che fino a 85º dicono che dovrebbe essere normale in condizioni di massime prestazioni, sarà?
Comunque sia, adesso sono alla ricerca di un software che mi permetta di prendere il controllo della ventola (se esiste), vorrei aggirare l'ostacolo di un aggiornamento BIOS
Anzi vi chiedo se pensate che possa aggiornare da me il BIOS (senza problemi per la garanzia) o è meglio chiamare ASUS e farmi dire come comportarmi? (Il NB ha ancora 10 giorni)
Vi ringrazio
klinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 11:15   #17
hangar18
Member
 
L'Avatar di hangar18
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 20
Prestazioni video

Scusate ma sto leggendo la scheda tecnica dal sito Asus:
http://notebook.asus.it/prodotti/not...iche.asp?id=19

Display
> Matrice Attiva 14.1”/15.1” TFT
> 14.1” XGA & 15.1” XGA/SXGA+ & 15.4” WXGA/WSXGA+ 256K Max Colori
> Dual Channel LVDS I/F

Possibile solo 256K Max Colori? Qualcuno può confermare o smentire? Mi sembra veramente troppo poco per una configurazione di questo livello!
__________________
"Misura el ciodo prima de piantarlo."
hangar18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 11:18   #18
klinp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 66
Dai un'occhiata alle FAQ di questa sezione (punto 4)
klinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 23:07   #19
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
preso in data odierna, arrivo tardi ad acquistare questo notebook................. avrò fatto bene?
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 16:27   #20
rasputin67
Member
 
L'Avatar di rasputin67
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 61
A parte qualche difettuccio in alcuni casi risolvibile come la temperatura a mio avviso è un buon notebook,Facci sapere le tue impressioni,ad esempio se scalda,se ha il masterizzatore rumoroso,se ha la tastiera rumorosa ecc..
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v