Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2011, 14:56   #11661
=maxdamage=
Senior Member
 
L'Avatar di =maxdamage=
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage= Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo ben 5 anni di fedele servizio le mie medusa 5.1 mi hanno abbandonato, quindi ne approfitto per cambiarle con qualcosa che più si addica ai miei attuali interessi.
Dove prima avevo scelto il 5.1 per il gaming ora vorrei puntare ad un buon paio di cuffie stereo che verranno utilizzate principalmente per l'ascolto di musica.


i criteri sono:

SETUP: Saranno collegate al pc, su una creative xfi xtreme music, so che non è il massimo ma non ho in progetto di cambiarla

UTILIZZO: Principalmente mp3 musica rock dagli anni 60 (beatles, kinks, simon n garfunkel, beach boys, steppenwolf ecc) ad oggi (radiohead, muse, arctic monkeys, strokes, oasis, beck ecc) ascolto anche un pò di metal stile anni 80 (direi glam, heavy, power e trash)
In secondo luogo giochi (fps) e film.

PREFERENZE: Cuffie circumaurali aperte / semiaperte in modo da sentire se qualcuno mi chiama e comode! :P

BUDGET: Posso arrivare a circa 150 euro ma solo se, considerando la scheda audio, ne vale la pena.

Fino ad ora letto delle sennheiser hd 558, 598 e le akg 242.. ovviamente senza capire quale sarebbe adatta a me.
Ultima considerazione: Il mio timore è quello di trovarmi con delle cuffie troppo piatte e analitiche, che lasciano da parte il piacere d'ascolto per la chiarezza, senza essere minimamente coinvolgenti. non voglio questo.

..grazie mille e scusate per il mega papiro!
nessuna idea?
__________________
Ho concluso trattative con: adrianofro, helix272, abellodenonna e giaxx
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 00:27   #11662
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage= Guarda i messaggi
nessuna idea?
Non che sia un gran esperto ma a me le 598 hanno fatto una ottima impressione e per il costo cui vengono vendute online (la metà dei vari centri commerciali) varrebbe davvero la pena.
Io le ho provate con la musica Jazz e qualcosa di Rock ed il suono è cristallino, ottime armoniche.
Le AKG 242 mi intrigavano anche esteticamente, più delle Sennheiser ma non saprei dare un giudizio.

130 Euro per le 598 secondo me sono però ben spesi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 01:20   #11663
v1nline
Senior Member
 
L'Avatar di v1nline
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Messaggi: 2927
potrebbe essere vero che le akg 242 creano un'immagine più piatta delle sennheiser 598?

sto leggendo un sacco di recensioni ma non ne vengo a capo.
quale delle due offre il miglior dettaglio?
quale la migliore spazialità?
quale è più precisa nei toni alti, ma senza che questi risultino graffianti?
quale è più "ariosa", brillante, nei medi?
quale è più secca ma sufficientemente potente nei bassi?
__________________
Codice:
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 01:57   #11664
=maxdamage=
Senior Member
 
L'Avatar di =maxdamage=
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non che sia un gran esperto ma a me le 598 hanno fatto una ottima impressione e per il costo cui vengono vendute online (la metà dei vari centri commerciali) varrebbe davvero la pena.
Io le ho provate con la musica Jazz e qualcosa di Rock ed il suono è cristallino, ottime armoniche.
Le AKG 242 mi intrigavano anche esteticamente, più delle Sennheiser ma non saprei dare un giudizio.

130 Euro per le 598 secondo me sono però ben spesi
grazie mille per la risposta, anche a me esteticamente le akg piacciono di più delle 598, e a breve dovrei riuscire a sentire come suonano le 240.. sperando siano simili alle 242, almeno mi faccio un idea..
__________________
Ho concluso trattative con: adrianofro, helix272, abellodenonna e giaxx
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 08:57   #11665
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage= Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, anche a me esteticamente le akg piacciono di più delle 598, e a breve dovrei riuscire a sentire come suonano le 240.. sperando siano simili alle 242, almeno mi faccio un idea..
Beh escludendo il colore e il cavo staccabile le K240MKII e le K242HD sono identiche.
Dato che la 240MKII ha la possibilità di montare sia i pad in pelle ( montati di serie ) che quelli in velluto ( nella scatola ), ti consiglio di montare quelli in velluto per la prova, oltre che il cavo liscio da 3m in modo da avere la stessa sonorità della 242 ( che monta quelli in velluto e ha il cavo da 3m )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:49   #11666
stromgald
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 203
Quote:
Salve , vorrei comprare delle cuffie da gaming.
Spesa sui 30€, ho visto che vi sono le fat4lit! della creative

http://www.fatal1ty.com/headset/fatal1ty-gaming-headset EUR 26,12 compreso di Spedizione

gamecom 377
http://www.plantronics.com/us/product/gamecom-377 EUR 39.90 compreso di spedizione

gamecom 367

http://www.plantronics.com/us/product/gamecom-367 EUR 31 Compreso di spedizione

credo che ve ne siano altre me non ci capisco un tubo di audio :|

Qualcuno mi puo' dare un consiglio, considerando il rapporto qualità costo?
Ho dato un ulteriore occhiata ho escluso le fatal1ty e son rimasto a decidere
tra le

Gamecom 367 http://www.plantronics.com/us/product/gamecom-367 EUR 31 Compreso di spedizione

Ozone Attack http://www.ozonegaming.com/product.php?id=6 20€ comprese di spedizione

Qualcuno mi potrebbe suggerire tra queste 2 se ha conoscenze in materia o se le ha provate?
grazie
stromgald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 11:57   #11667
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage= Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, anche a me esteticamente le akg piacciono di più delle 598, e a breve dovrei riuscire a sentire come suonano le 240.. sperando siano simili alle 242, almeno mi faccio un idea..
Prego figurati
Facci sapere, sono interessato anche io

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
potrebbe essere vero che le akg 242 creano un'immagine più piatta delle sennheiser 598?

sto leggendo un sacco di recensioni ma non ne vengo a capo.
quale delle due offre il miglior dettaglio?
quale la migliore spazialità?
quale è più precisa nei toni alti, ma senza che questi risultino graffianti?
quale è più "ariosa", brillante, nei medi?
quale è più secca ma sufficientemente potente nei bassi?
dove hai trovato le recensioni? Puoi mica linkarle?

Domande interessanti comunque cui spero venga dato risposta
Sono anche io alla finestra e tra spese varie prima o poi sceglierò la cuffiona.

Anche se con questo caldo al momento mi passa la voglia

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh escludendo il colore e il cavo staccabile le K240MKII e le K242HD sono identiche.
Dato che la 240MKII ha la possibilità di montare sia i pad in pelle ( montati di serie ) che quelli in velluto ( nella scatola ), ti consiglio di montare quelli in velluto per la prova, oltre che il cavo liscio da 3m in modo da avere la stessa sonorità della 242 ( che monta quelli in velluto e ha il cavo da 3m )
Forse le 242 me le avevate consigliate a proposito di cuffie con il cavo scanciabile...sono loro?
Ma non si possono cambiare i pad al contrario dlele 240?
Perché effettivamente, tutto sommato, se le si vuole portare anche in estate meglio il pad in velluto piuttosto che il cavo (certo un cavo da 3 metri da portare mentre si cammina non è comunque comodo)


Che indecisione, dannazione
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:32   #11668
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Forse le 242 me le avevate consigliate a proposito di cuffie con il cavo scanciabile...sono loro?
Ma non si possono cambiare i pad al contrario dlele 240?
Perché effettivamente, tutto sommato, se le si vuole portare anche in estate meglio il pad in velluto piuttosto che il cavo (certo un cavo da 3 metri da portare mentre si cammina non è comunque comodo)
Allora. Le K242HD hanno un cavo liscio da 3m non rimovibile.
Le K240MKII hanno il cavo rimovibile ( hanno un connettore mini XLR sul padiglione sinistro ) e nella scatola ci sono 2 cavi ( uno liscio da 3m ed uno spiralato da 5m ) e 2 set di pad ( uno in finta pelle ed uno in velluto ).

Per quanto la K242HD non preveda nella scatola dei pad di ricambio, puoi tranquillamente utilizzare quelli della K240MKII.

Il fatto che il cavo sia lungo 3m è giustificato dalla destinazione della cuffia, uso casalingo connessa ad un amplificatore, esattamente come le Senn HD598 ( che fra l'altro chiariscono il proprio mercato con un jack da 6,3mm ).
Se vuoi una cuffia per andarci in giro con un lettore MP3 guarda altrove.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:35   #11669
battery_charge
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 61
Scusate mi intrometto, stoc ercando una cuffia che mi isoli abbastanza da metro e pulmann, non sono un feticista dei bassi ma si dovrebbero sentire... la spesa e' piu' o meno sui 40 / 50 , sono gia' possessore delle EH350 stupende.......... solo che quando si e' in giro e c'e' rumore perdono molto, cosa mi consigliate?

sono rimasto deluso dalle px 100 II puntavo alle px 200 II... cos amicosnigliate voi?

Ultima modifica di battery_charge : 13-07-2011 alle 16:16.
battery_charge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 17:15   #11670
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Arrivate le Shure 840!!!
Ora mi tocca fare il rodaggio, anche se le proverò con l'uscita del MB Pro
Più in là mi prenderò un NuForce uDAC-2 (qualità/prezzo ottimo) !
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 13-07-2011 alle 17:21.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 17:30   #11671
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Arrivate le Shure 840!!!
Ora mi tocca fare il rodaggio, anche se le proverò con l'uscita del MB Pro
Più in là mi prenderò un NuForce uDAC-2 (qualità/prezzo ottimo) !
Io le ho appena vendute .
Cmq ottime cuffie e vendute a buon prezzo. Meritano sicuramente una sorgente di qualità..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 17:34   #11672
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io le ho appena vendute .
Cmq ottime cuffie e vendute a buon prezzo. Meritano sicuramente una sorgente di qualità..
Noo, l'hai vendute?!
Comunque hai un pm.
Thanks
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 13-07-2011 alle 17:44.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 17:38   #11673
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da visibile Guarda i messaggi
Noo, l'hai vendute?!
Comunque hai un pm.
Thanks
Si non le utilizzavo più dopo l'arrivo della regina HD650 . Tra le K501 e quest'ultime non c'era più spazio, troppo divario qualitativo e "stonava" nella mia collezione. Quindi ho deciso di venderle...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 17:44   #11674
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Si non le utilizzavo più dopo l'arrivo della regina HD650 . Tra le K501 e quest'ultime non c'era più spazio, troppo divario qualitativo e "stonava" nella mia collezione. Quindi ho deciso di venderle...
Beh, le HD650...
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 17:58   #11675
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
ma voi queste superlux le conoscete? le ho ordinate dagli usa a pochi soldi e sono davvero valide!

http://www.head-fi.org/products/supe...-668-b/reviews

http://www.headfonia.com/superlux-hd668b/

Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:07   #11676
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
A causa della gamma alta (superlux-hd668b) che ne caratterizza il suono, la rende leggermente faticosa per lunghe sedute d’ascolto.
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 13-07-2011 alle 18:11.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:08   #11677
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
ma voi queste superlux le conoscete? le ho ordinate dagli usa a pochi soldi e sono davvero valide!
Paragonate a quali cuffie sono valide?
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:12   #11678
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Paragonate a quali cuffie sono valide?
Ho letto che un utente l'aveva comparare con le Sony V6 (mi sembra strano).
Però non so lui con quale l'ha comparata.
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 13-07-2011 alle 18:14.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:12   #11679
mariozz78
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
Messaggi: 48
ragazzi ho preso un amp-dac(creative x-fi HD usb) da abbinare alle sennheiser hd448 che sono "solo" 32 ohm di impedenza. Senza amp dovevo mettere al massimo il volume di winamp ma il suono era un po distorto sopratutto i bassi.
Adesso con un amp che dichiara di "pilotare" cuffie da 30ohm a 330 ohm il volume e un po piu forte e i bassi piu corposi ma io mi aspetto di mettere la manopola del volume su 8-9 o clock e non al maxcon un amp che arriva a 330 ohm.
Lo preso anche per un eventuale upgrade ma non so fino a che tipo di cuffie possa reggere in realta.Una akg 701 da 60ohm potrebbe pilotarla?
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:25   #11680
visibile
Senior Member
 
L'Avatar di visibile
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Messaggi: 787
Leggendo il problema dell'utente mi è venuto in mente una cosa:
E' possibile comparare CREATIVE Sound Blaster X-Fi HD USb con il NuForce uDAC-2 ?
Il primo potrei portarmelo a casa per 79€ il secondo per 135€.
Aspetto un consiglio...

p.s Io per la qualità sono per il secondo.
__________________
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri.

 Apple 

Ultima modifica di visibile : 13-07-2011 alle 18:33.
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v