Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2009, 17:30   #41
stuz87
Senior Member
 
L'Avatar di stuz87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Messaggi: 934
stuz87

Con il tempo si impara ad apprezzare tutte le belle cose dei giochi originali.
Tutte soddisfazioni che una copia pirata non dà! Nonostante di giochi pirata ne abbia provati una marea (come tutti, inutile fare gli ipocriti) molti di quei giochi li sto ricomprando oggi, per dare valore alle ore passate a giocarli e quelli pirata iniziano a farmi schifo. Se la filosofia una volta era "scarica a più non posso" oggi è senz'altro "pochi ma buoni".
Insomma, piratare è da bimbominkia. Se la questione è esclusivamente economica due sono le strad: acquistare dall'estero o aspettare le versioni budget.

ps. basta con sta cazzata della fine dei giochi su pc, è una frase detta giusto per riempire la bocca.
stuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:39   #42
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
ma basta aver visto i video per capire che è un bug e non un difetto strutturale.. cavolo si parla di questo gioco da mesi.. e giustamente direi, è bellissimo a mio avviso.
i pirati probabilmente hanno la capacità per capirlo da soli con un'alta percentuale, ma non tutti hanno le risorse per capire che è un bug antipirateria, anche perchè non s'è mai visto. secondo il mio modesto parere è geniale perchè chi pirata e condivide probabilmente può non rendersi conto che la sua copia è fallata perchè molti provano al massimo a farlo partire ma non ci giocano affatto. e poi l'interesse spesso è veicolare il traffico verso certi siti, perciò l'importante è avere più o meno una copia da fornire, non che sia funzionante IMHO
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:51   #43
pioss~s4n
Senior Member
 
L'Avatar di pioss~s4n
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2659
Un piccolo Cracker ha risolto con un piccolo exe il problema alle "ali di pipistrello". Tra l'altro bypassato anche sul fronte live. Salvataggi possibili senza registrazione. Questo si legge per lidi traversi.
__________________
Da evitare: Utenti portatilemarika
Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:52   #44
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4011
Non voglio fare il santone e qualche gioco scaricato ce l'ho, anzi più di qualcuno, però mi prendo la briga di prendere almeno un gioco al mese, che poi sono quelli che finisco. Non necessariamente prendo solo i capolavori ma tutti quei giochi che cmq trovo godibili e so che porto a termine volentieri. Penso che se tutti i PCisti comprassero 1 TITOLO al mese di media il PC venderebbe più delle console.

Poi con i prezzi che ci sono sugli shop online io dico CHE E' DAVVERO DA VERGOGNARSI scaricare certi giochi. Uno non ha neanche la scusa di problemi di tempo per andare in negozio dato che tra STEAM e soci uno può andare a lavorare e trovarsi bello che installato e patchato all'ultima versione il gioco che desidera.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:55   #45
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Un piccolo Cracker ha risolto con un piccolo exe il problema alle "ali di pipistrello". Tra l'altro bypassato anche sul fronte live. Salvataggi possibili senza registrazione. Questo si legge per lidi traversi.
però dovrai patcharlo a parte... prima di arrivare a questo dovrai scaricare la versione buggata e poi rimediare oppure scaricare una versione senza problema... comunque crei problemi ai pirati a costo zero... secondo me è la soluzione migliore e più efficiente... invece di mettere tutte quelle protezioni che impediscono di fruire il gioco a chi lo compra, io invaderei la rete con 6 o 7 versioni del gioco che si blocca in vari punti diversi o ha bug cronici magari possibilmente irreparabili.... chi mette online la versione non buggata lo deve finire prima per sapere che funziona


edit: questa è l'unica protezione antipirateria che colpisce i pirati invece che quello che lo compra originale... il che fa pensare
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 14-09-2009 alle 18:00.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:58   #46
Bastoner
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Spero tanto che questo Batman non possa essere crackato.
If you can run it, you can crack it.
E' come una legge fisica, non si scappa.

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Il gioco merita e ha stravenduto su console. Sarebbe un peccato vendesse poco su PC e compromettesse un eventuale seguito.
Alla EPIC hanno dichiarato in maniera equivocabile che se su PC non ci fosse la pirateria sarebbe uscito GOW2. In più da cryteck ora dobbiamo sorbirci un seguito depotenziato dato che non si vende abbastanza su pc per poter tenere un'esclusiva così. Non voglio fare il moralista ma vabbeh se qualche gioco che magari non ci entusiasma lo si scarica giusto per visione, ma quei 7-8 titoli l'anno COMPRIAMOLI ORIGINALI, non facciamo gli ottusi e i celebrolesi perchè altrimenti tra un paio d'anni saremo costretti a giocare su console e comprarli a prezzi ben più cari i giochi.

Bhé, il brutto momento dei giochi su PC é dovuto solo in minima parte alla pirateria, imho.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:58   #47
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 251
Il gioco sembra davvero meritare tanto. Ho scaricato il demo ed è molto ben fatto. Ho anche scoperto che il mio PC non riesce a farlo girare al massimo del dettaglio, anche se poco importa. Non so se si può scrivere, ma ormai i giochi li scarico solo ed esclusivamente per controllare le lingue presenti, per poi comprarli all'estero (all'interno della EU e non in Thailandia...dove tecnicamente è reato). Ecco, qui mi imbufalisco...ma perché mai non si può sapere quali lingue sono comprese in un gioco? Questa è una manovra scorretta dei produttori.

Di questo dovremmo parlare...e del perché all'estero i giochi che comprendono anche l'italiano (parlato) costano comunque il doppio in Italia. Le localizzazioni non dovrebbero essere ammortizzate in toto sul venduto? E vogliamo parlare di Alone in the Dark? Ho preso la Collector's e non ho uno straccio di patch, mentre le versioni console hanno una patch. Sul forum ufficiale Atari nessuno ha avuto il coraggio/decenza di rispondere...

Le software house dovrebbero guardare alle travi nei loro occhi, prima di poter giudicare le nostre pagliuzze (cit. libera).

P.S. Questo post non vuole essere giustificativo della pirateria, ma solo fornire un punto di vista alternativo.
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:00   #48
Bastoner
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
all'interno della EU e non in Thailandia...dove tecnicamente è reato
Perché é reato??
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:04   #49
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Molte cose non le condivido, perchè di giochi originali con problemi ce ne sono davvero pochi. Almeno, io non ho mai sentito nessuno che abbia avuto bug con giochi originali (o almeno che non siano stati risolti con patch successive se noti a tutti).
il problema è che IL GIOCO PER PC NON è ancora uscito, exe o non exe.
Non giochi agli RPG evidentemente
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:05   #50
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
x me rimane il fatto ke x sapere ke terminator salvation o alone in the dark erano 2 gioki pessimi da nn acquistare nn serviva la pirateria...bastava informarsi prima d'acquistarlo...

...e questo vale x qualunque altro gioco...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:11   #51
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Perché é reato??
Perché l'alto tasso di pirateria in quel paese ha portato i produttori ad applicare prezzi molto vantaggiosi, ma che sono circoscritti solo ed esclusivamente a quel paese, per cui è vietato importarli.
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:13   #52
lordsnk
Senior Member
 
L'Avatar di lordsnk
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
però dovrai patcharlo a parte... prima di arrivare a questo dovrai scaricare la versione buggata e poi rimediare oppure scaricare una versione senza problema... comunque crei problemi ai pirati a costo zero... secondo me è la soluzione migliore e più efficiente... invece di mettere tutte quelle protezioni che impediscono di fruire il gioco a chi lo compra, io invaderei la rete con 6 o 7 versioni del gioco che si blocca in vari punti diversi o ha bug cronici magari possibilmente irreparabili.... chi mette online la versione non buggata lo deve finire prima per sapere che funziona


edit: questa è l'unica protezione antipirateria che colpisce i pirati invece che quello che lo compra originale... il che fa pensare
Per dovere di cronaca dico solamente che il "bug" è stato definitivamente risolto e il gioco è funzionante al 100%
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:14   #53
max8472
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
x me rimane il fatto ke x sapere ke terminator salvation o alone in the dark erano 2 gioki pessimi da nn acquistare nn serviva la pirateria...bastava informarsi prima d'acquistarlo...

...e questo vale x qualunque altro gioco...ciao
Alone in the Dark con la patch (la versione "inferno" per PS3 per intenderci) è diventato un gioco godibilissimo. Perché non farla anche per PC? I nostri soldi non sono equivalenti a quelli dei possessori di PS3? Visto che già c'è, non la devono sviluppare apposta. Il loro silenzio è molto più imbarazzante della risposta che ha ricevuto il tipo che ha piratato Batman e l'ha spifferato sui forum ufficiali...
max8472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:18   #54
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da max8472 Guarda i messaggi
Alone in the Dark con la patch (la versione "inferno" per PS3 per intenderci) è diventato un gioco godibilissimo. Perché non farla anche per PC? I nostri soldi non sono equivalenti a quelli dei possessori di PS3? Visto che già c'è, non la devono sviluppare apposta. Il loro silenzio è molto più imbarazzante della risposta che ha ricevuto il tipo che ha piratato Batman e l'ha spifferato sui forum ufficiali...
E quando invece la sw house ti lascia senza assistenza?
Qualcuno usa la tua key, te mandi l'email alla sw house e quelli se ne sbattono? quel gioco era NUOVO quando l'avevo comprato e ora invece È ANTICO (parlo di sacred, il 1°), in pratica non ci ho potuto giocare e ora è pure vecchio il gioco.
Imho, se offrissero servizi seri la pirateria sarebbe solo per i bimbi (ho 16 anni io)
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:18   #55
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Non giochi agli RPG evidentemente
Ho appena quittato wow dopo 4 anni..
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:40   #56
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Ho appena quittato wow dopo 4 anni..
ma WoW non è un rpg ....
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:44   #57
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Molte cose non le condivido, perchè di giochi originali con problemi ce ne sono davvero pochi. Almeno, io non ho mai sentito nessuno che abbia avuto bug con giochi originali (o almeno che non siano stati risolti con patch successive se noti a tutti).
il problema è che IL GIOCO PER PC NON è ancora uscito, exe o non exe.
falsissimo,in inghilterra il gioco è uscito,su play.com è disponibile da un po di giorni
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:48   #58
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16819
Ma è davvero così bello? A me batman non mi ha mai ispirato più di tanto anzi...
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:51   #59
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9650
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
falsissimo,in inghilterra il gioco è uscito,su play.com è disponibile da un po di giorni
costa pure 32,50€



Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma è davvero così bello? A me batman non mi ha mai ispirato più di tanto anzi...
i gusti so gusti!
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:52   #60
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
costa pure 32,50€

esatto,compriamolo tutti lì,anzi,compratelo,visto che io ho già la collector per ps3 pagata profumatamente
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1