Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2019, 11:48   #10801
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2780
@redeagle Roma sud (connessione fastweb), ma quello che conta è la distanza dal cabinet (130 mt)

@Yrbaf: ricevuto, grazie!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:11   #10802
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh ma siccome non sai il vero numero di disturbanti (inoltre considera che spesso si usano anche le frazioni, tipo 0.3, 1.5 disturbanti) non puoi sapere davvero di quanto salirai.

Inoltre un router migliore può anche essere lo stesso modello che dà Tiscali (per le 200Mb) che puoi comprare spesso (in versione Wind) a 30-40E solo (qualche volta anche a meno), idem per il DGA Nero Tim .
30-40E di investimento per fare magari 20-50Mb (ripeto che anche se facessi 100Mb in più Tiscali per ora ti limiterà a 105Mb) in più non li troverei sprecati.

Poi certo il top sarebbe un Fritzbox a 100E, ma forse 100E per alcuni sono troppo come investimento.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ed a quello in versione Wind che (al contrario della versione Tiscali) può essere anche debrandizzato e riportato a Zyxel nativo.
O in alternativa ad un DGA4130 Tim da sbloccare e poi upgradare con la gui avanzata.
Però credo che per configurare il voip sullo zyxel potrebbe essere più facile.

Entrambi si trovano con qualche ricerca anche a partire da 20-25E (+ sped. se non in zona), e di certo più facilmente un po' più su di prezzo ma sempre sotto i 50-55E.

Poi ci sono anche gli altri router 200Mb infostrada (il D-Link forse) e il TimHub, ma di questi non so il livello di prezzi (oddio il TimHub sotto i 45E si trova ancora cercando bene)
Stai dicendo che sbrandizzando lo Zyxel si potrebbero avere prestazioni migliori? Io ho una 200 ma vado a circa 70. Distanza 450metri circa dall'armadio.

Però dici che quello Tiscali non si può sbrandizzare, come mai?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:11   #10803
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
ciao a tutti ho ricevuto la fattura vodafone e sono dentro nell'aumento e questa volta basta ne ho piene le scatole e li saluto
2 domande
come è preferibile abbonarsi? on-line o telefonicamente?
che router fornisce Tiscali? fa pena? mediocre o cosa?

grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:18   #10804
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ciao a tutti ho ricevuto la fattura vodafone e sono dentro nell'aumento e questa volta basta ne ho piene le scatole e li saluto
2 domande
come è preferibile abbonarsi? on-line o telefonicamente?
che router fornisce Tiscali? fa pena? mediocre o cosa?

grazie
Io telefonerei, ma prima controlla se sei in vula Tim o Vula Fasteweb. Nel secondo caso passare dalla migliore fibra che abbiamo in Italia a quella su infrastruttura fastweb non te lo consiglio. Per ora, fossi in te, aspetterei.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:19   #10805
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6151
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Stai dicendo che sbrandizzando lo Zyxel si potrebbero avere prestazioni migliori? Io ho una 200 ma vado a circa 70. Distanza 450metri circa dall'armadio.

Però dici che quello Tiscali non si può sbrandizzare, come mai?
Assolutamente no, la sbrandizzazione non cambia di una virgola le prestazioni.

Lui ha un router 100Mb e può comprare un router Wind 200Mb, sbrandizzarlo e poi usarlo con Tiscali (anche se mi pare che già in versione Wind si possa usarlo lo stesso con Tiscali).
In quel caso lui che è su una linea a 200Mb ma ora con router a 100Mb avrebbe un incremento di prestazioni passando ad un router 200Mb.

Chi è già su linea 200Mb con router 200Mb non gli cambia nulla, e potrebbe salire di prestazioni solo comprando un Fritzbox (almeno 100E di investimento) perché con quelli spesso (ma non sempre) si fanno 15-30Mb in più sulle linee a 200Mb (su quelle a 100Mb invece cambia poco o nulla).

Il router Tiscali non è sbrandizzabile perché l'hanno blindato di più e non si ha accesso a tutte le funzioni da amministratore, mentre su Wind lo si ha.

Ultima modifica di Yrbaf : 15-05-2019 alle 12:23.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:21   #10806
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@FrancoPe: Online.

Sulle 100 Mega e sulla FTTH 1 Gigabit danno il Technicolor TG789vac v2; sulle FTTC 200 Mega danno lo Zyxel VMG8823-B50B. In alternativa e solo sulla 100 Mega, danno qualche volta lo Zyxel VMG8924-B10D. Sono tutti modem decenti, gli Zyxel hanno un comparto wifi nettamente migliore rispetto al Technicolor. Effettua una verifica copertura da qui:

https://casa.tiscali.it/

E copia l'url che ti esce in alto a verifica copertura eseguita (ad esempio: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/e...ainternet_lna/ )..così ti diciamo con esattezza da cosa sei coperto con Tiscali.

Ultima modifica di Bigbey : 15-05-2019 alle 12:25.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:32   #10807
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx Guarda i messaggi
Ho chiamato, faranno un subentro sulla mia stessa linea con FTTH entro un mesetto. Per la variazione bisognava aspettare non si sa quanto.
Quindi un nuovo contratto con un nuovo numero telefonico, di cui non mi importa, non lo uso.
Unica perdita è la promo che avevo ancora per 12 mesi ... pace.
Domani mattina vengono già ... dopo 3 giorni
Hanno paura che scappi?
Comunque mi hanno detto che mi portano il modem e non l'ONT, così almeno dice il 130 ... mi portano un altro 789vac?
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:33   #10808
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Misterxxx: L'ont è obbligatorio sulle FTTH Tiscali, monterà e porterà tutto il tecnico.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:34   #10809
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Assolutamente no, la sbrandizzazione non cambia di una virgola le prestazioni.

Lui ha un router 100Mb e può comprare un router Wind 200Mb, sbrandizzarlo e poi usarlo con Tiscali (anche se mi pare che già in versione Wind si possa usarlo lo stesso con Tiscali).
In quel caso lui che è su una linea a 200Mb ma ora con router a 100Mb avrebbe un incremento di prestazioni passando ad un router 200Mb.

Chi è già su linea 200Mb con router 200Mb non gli cambia nulla, e potrebbe salire di prestazioni solo comprando un Fritzbox (almeno 100E di investimento) perché con quelli spesso (ma non sempre) si fanno 15-30Mb in più sulle linee a 200Mb (su quelle a 100Mb invece cambia poco o nulla).

Il router Tiscali non è sbrandizzabile perché l'hanno blindato di più e non si ha accesso a tutte le funzioni da amministratore, mentre su Wind lo si ha.
Capito...che schifezza comunque

Quale Fritz consiglieresti?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:35   #10810
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Misterxxx: L'ont è obbligatorio sulle FTTH Tiscali, monterà e porterà tutto il tecnico.
Ho capito, monterebbe l'ONT e il modem tiscali (789?) che poi potrò sostituire.
A un amico, Infostrada ha portato un modem con la connessione diretta alla fibra.
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:38   #10811
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Misterxxx: Si esattamente. Si anche Fastweb monta il FastGate con ONT integrato ed è una bella m***a così, perchè non puoi sostituirlo con un tuo modem e dunque niente modem libero. Con Tiscali invece puoi, in quanto puoi collegare qualsiasi altro modem all'ONT, semplicemente collegando un cavo ethernet di cat. 5e/6 allo stesso.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:42   #10812
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Io telefonerei, ma prima controlla se sei in vula Tim o Vula Fasteweb. Nel secondo caso passare dalla migliore fibra che abbiamo in Italia a quella su infrastruttura fastweb non te lo consiglio. Per ora, fossi in te, aspetterei.
Ciao attualmente sono in FTTC Make 100mb e con Tiscali sarei in Vula Tim 200Mb mi appare questa stringa con la verifica fibra-adsl/evdsl/ultrainternet

con la speranza che O.F si sbrighi a passare la Fibra dalla strada al Condominio

Ultima modifica di FrancoPe : 15-05-2019 alle 12:44.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:42   #10813
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Misterxxx: Si esattamente. Si anche Fastweb monta il FastGate con ONT integrato ed è una bella m***a così, perchè non puoi sostituirlo con un tuo modem e dunque niente modem libero. Con Tiscali invece puoi, in quanto puoi collegare qualsiasi altro modem all'ONT, semplicemente collegando un cavo ethernet di cat. 5e/6 allo stesso.
Per Fastweb e Infostrada, non è sufficiente collegare una porta LAN alla WAN del Fritz e usare il proprio modem per tutto?
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:46   #10814
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@FrancoPe: Online.

Sulle 100 Mega e sulla FTTH 1 Gigabit danno il Technicolor TG789vac v2; sulle FTTC 200 Mega danno lo Zyxel VMG8823-B50B. In alternativa e solo sulla 100 Mega, danno qualche volta lo Zyxel VMG8924-B10D. Sono tutti modem decenti, gli Zyxel hanno un comparto wifi nettamente migliore rispetto al Technicolor. Effettua una verifica copertura da qui:

https://casa.tiscali.it/

E copia l'url che ti esce in alto a verifica copertura eseguita (ad esempio: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/e...ainternet_lna/ )..così ti diciamo con esattezza da cosa sei coperto con Tiscali.
ecco

casa.tiscali.it/fibra-adsl/evdsl/ultrainternet_lna
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:46   #10815
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
Ciao attualmente sono in FTTC Make 100mb e con Tiscali sarei in Vula Tim 200Mb mi appare questa stringa con la verifica fibra-adsl/evdsl/ultrainternet

con la speranza che O.F si sbrighi a passare la Fibra dalla strada al Condominio
Allora sei ok perchè su infrastruttura TIM non ci sono le centinaia di problemi che stanno avendo su infrastruttura Fastweb. Devi solo sperare che Fastweb non cabli anche la tua zona perchè in tal caso ti passerebbero subito su Fastweb.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:50   #10816
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@FrancoPe: Online.

Sulle 100 Mega e sulla FTTH 1 Gigabit danno il Technicolor TG789vac v2; sulle FTTC 200 Mega danno lo Zyxel VMG8823-B50B. In alternativa e solo sulla 100 Mega, danno qualche volta lo Zyxel VMG8924-B10D. Sono tutti modem decenti, gli Zyxel hanno un comparto wifi nettamente migliore rispetto al Technicolor. Effettua una verifica copertura da qui:

https://casa.tiscali.it/

E copia l'url che ti esce in alto a verifica copertura eseguita (ad esempio: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/e...ainternet_lna/ )..così ti diciamo con esattezza da cosa sei coperto con Tiscali.
Purtroppo a me dalla verifica mi da sempre la ftth che x vari motivi non potrei attivare.
Da fibermap sono coperto dalla 200 vula e l'armadio che ho sotto casa e' marchiato tim ed e' l'unico armadio che vedo li.
C'e un altro modo dal sito x verificare se tiscali mi attiverebbe in vula tim e non fastweb?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:51   #10817
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@FrancoPe: Puoi procedere tranquillamente nella sottoscrizione di Tiscali, sei Vula Tiscali diretto>Armadio Tim con profilo 200/20. Abbandona Rimodulafone che rimodula ormai ogni 6 mesi, con Tiscali hai tutto incluso a 24,95 Euro/mese senza vincoli, penali e rimodulazioni varie. Le prestazioni rimarranno invariate rispetto a quelle che hai e ad un cliente FTTC Tim. Ne sono testimone io, passato ad Aprile 2018 da FTTC Tim a FTTC Vula Tiscali diretta e prestazioni e speedtest rimasti invariati (i cavi in rame quelli sono, non cambiano), banda sempre disponibile H24, 0 saturazione.

@arabafenice74: Da sito no, ma qualunque Centro Autorizzato Tiscali può farlo. Controlla qui i Centri Tiscali più vicini a te e recati da loro:

https://casa.tiscali.it/negozi/

Ultima modifica di Bigbey : 15-05-2019 alle 12:57.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:57   #10818
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@FrancoPe: Puoi procedere tranquillamente nella sottoscrizione di Tiscali, sei Vula Tiscali diretto>Armadio Tim con profilo 200/20. Abbandona Rimodulafone che rimodula ormai ogni 6 mesi, con Tiscali hai tutto incluso a 24,95 Euro/mese senza vincoli, penali e rimodulazioni varie. Le prestazioni rimarranno invariate rispetto a quelle che hai e ad un cliente FTTC Tim. Ne sono testimone io, passato ad Aprile 2018 da FTTC Tim a FTTC Vula Tiscali diretta e prestazioni e speedtest rimasti invariati (i cavi in rame quelli sono, non cambiano), banda sempre disponibile H24, 0 saturazione.

@arabafenice74: Da sito no, ma qualunque Centro Autorizzato Tiscali può farlo. Controlla qui i Centri Tiscali più vicini a te e recati da loro:

https://casa.tiscali.it/negozi/
Nel raggio di 20km nessun negozio

Al 130 nemmeno sanno?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:01   #10819
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@arabafenice74: Puoi provare si, ma non so se riescono a forzare una tecnologia oppure un'altra. Ti ho scritto un messaggio privato, controllalo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:05   #10820
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@FrancoPe: Puoi procedere tranquillamente nella sottoscrizione di Tiscali, sei Vula Tiscali diretto>Armadio Tim con profilo 200/20. Abbandona Rimodulafone che rimodula ormai ogni 6 mesi, con Tiscali hai tutto incluso a 24,95 Euro/mese senza vincoli, penali e rimodulazioni varie. Le prestazioni rimarranno invariate rispetto a quelle che hai e ad un cliente FTTC Tim. Ne sono testimone io, passato ad Aprile 2018 da FTTC Tim a FTTC Vula Tiscali diretta e prestazioni e speedtest rimasti invariati (i cavi in rame quelli sono, non cambiano), banda sempre disponibile H24, 0 saturazione.

@arabafenice74: Da sito no, ma qualunque Centro Autorizzato Tiscali può farlo. Controlla qui i Centri Tiscali più vicini a te e recati da loro:

https://casa.tiscali.it/negozi/
ciao Bigbey e grazie quando dici rimarrano invariate cosa intendi?
io adesso in fttc make voda 100/20 con il cabinet a 30mt linea d'aria
sono a 70/20 con la 200 non avrei alcun beneficio?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v