Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2012, 09:04   #61
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi

Sullo sbattimento di espellere aria calda dal case, sono d'accordo (anche se non è un grosso problema per me, visto che ho un 800D moddato per migliorare il flusso d'aria, diverse ventole al suo interno per ottimizzare il ricircolo e un noctua nh-d14 per la cpu). Ma non ho capito perché sarebbero inutili delle custom nel caso di uno sli. Ti riferisci all'ingombro o ad altro?
Per il semplice fatto che se farai lo sli nel futuro, avrai una grandissima potenza grafica,(anche se non lo farai ) e penso che sia inutile quindi spendere quei soldi in più per una custom. Tutto qui

Una vga custom la prenderei personalmente solamente se avessi una sola vga, perchè anche se la prendessi(custom) per fare oc e in futuro faccio sli, quell'oc iniziale sarebbe inutile e perderesti anche più tempo per trovare una stabilità con una seconda vga, perchè l'oc in sli non è che sia tanto facile..
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 21-05-2012 alle 09:07.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 10:29   #62
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Per il semplice fatto che se farai lo sli nel futuro, avrai una grandissima potenza grafica,(anche se non lo farai ) e penso che sia inutile quindi spendere quei soldi in più per una custom. Tutto qui

Una vga custom la prenderei personalmente solamente se avessi una sola vga, perchè anche se la prendessi(custom) per fare oc e in futuro faccio sli, quell'oc iniziale sarebbe inutile e perderesti anche più tempo per trovare una stabilità con una seconda vga, perchè l'oc in sli non è che sia tanto facile..
Ho capito. In effetti è un aspetto che non avevo considerato... Grazie per la dritta! Considera però che la 670 palit costa 10 euro in più della reference. Quindi potrebbe anche essere una buona scelta!
Qualcuno ha info su quando usciranno le evga da 4GB e le msi twinfrozr (sempre 670). Anche se non so se prenderò una custom, vorrei sapere se devo aspettare ancora tanto per l'uscita di questi modelli che magari potrebbero far scendere il prezzo di altre versioni della 670. Poi chissà, se la twinfrozr sarà particolarmente convincente potrei anche prenderla, anche se la palit mi sta convincendo sempre più! Il dissipatore ha prestazioni da direct cu II e la vga costa 10 euro in più della reference. Mi sa che se le msi o le evga tardano ancora ad arrivare mi prendo lei!

Ultima modifica di DLz : 21-05-2012 alle 10:39.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:45   #63
vinzup
Senior Member
 
L'Avatar di vinzup
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 355
mi unisco alla discussione...
anche io sono indeciso tra qte due VGA...

conviene aspettare (speranzosi che i nuovi modelli facciano calare i prezzi) oppure andare con l'acquisto?
__________________
...google sa tutto!!! anche HU

Fatto Affari con: Alex_ , gertuzz,Moro45.
vinzup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:11   #64
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da vinzup Guarda i messaggi
mi unisco alla discussione...
anche io sono indeciso tra qte due VGA...

conviene aspettare (speranzosi che i nuovi modelli facciano calare i prezzi) oppure andare con l'acquisto?
Guarda, sul versante amd, ci sono già parecchie versioni (forse tutte), quindi i prezzi credo che non varieranno di tanto. Sul fronte nvidia, ancora mancano all'appello due versioni, nello specifico l'evga da 4GB (che in Italia ancora non si trova mentre negli USA è già uscita) e la MSI twinfrozr (che ancora non è uscita e cercando con google non ho trovato nemmeno delle indiscrezioni). Onestamente io credo che tra un po' acquisterò. Ora come ora sono propenso a prendere la 670 palit e ti spiego perché: il dissipatore palit ha prestazioni simili al direct cu II e costa solo 10 euro in più rispetto alla reference (l'asus ne costa 60 in più), quando e se uscirà la twinfrozr credo (guardando al passato) che avrà prestazioni (parlo sempre di temperature) simili all'asus e quindi simili alla palit. Dubito che l'uscita della twinfrozr farà scendere ancora il prezzo della palit (siamo a soli 10 euro di differenza, meno di così non credo si possa), a limite può far scendere il prezzo della gigabyte e/o dell'asus (delle reference non credo), che però resteranno sempre sopra i 30-40 euro di differenza da una reference, ed inoltre (sempre guardando al passato) potrebbe passare del tempo prima dell'uscita di questa twinfrozr, visto che non si trova nulla al rigurdo. Inoltre non credo che la twinfrozr costerà solo 10 euro in più rispetto a una reference.

Ultima modifica di DLz : 21-05-2012 alle 13:26.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:22   #65
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ho capito. In effetti è un aspetto che non avevo considerato... Grazie per la dritta! Considera però che la 670 palit costa 10 euro in più della reference. Quindi potrebbe anche essere una buona scelta!
Qualcuno ha info su quando usciranno le evga da 4GB e le msi twinfrozr (sempre 670). Anche se non so se prenderò una custom, vorrei sapere se devo aspettare ancora tanto per l'uscita di questi modelli che magari potrebbero far scendere il prezzo di altre versioni della 670. Poi chissà, se la twinfrozr sarà particolarmente convincente potrei anche prenderla, anche se la palit mi sta convincendo sempre più! Il dissipatore ha prestazioni da direct cu II e la vga costa 10 euro in più della reference. Mi sa che se le msi o le evga tardano ancora ad arrivare mi prendo lei!

beh se la differenza di prezzo è minima ovvio ti convenga la custom
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 13:14   #66
vinzup
Senior Member
 
L'Avatar di vinzup
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 355
premetto che nn sono esperto nel campo..leggo qui sul forum per informarmi...

non ho mai sentito questa PALIT...è una buona scheda?qualcuno ce l'ha?
__________________
...google sa tutto!!! anche HU

Fatto Affari con: Alex_ , gertuzz,Moro45.
vinzup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 13:31   #67
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da vinzup Guarda i messaggi
premetto che nn sono esperto nel campo..leggo qui sul forum per informarmi...

non ho mai sentito questa PALIT...è una buona scheda?qualcuno ce l'ha?
Io ho avuto una 8800 gt della palit (parlo quindi di una esperienza che risale a diversi anni fa), era un'ottima vga! Si overclockava davvero bene e il dissipatore che avevano usato, non era niente male! Quindi mi fido. Tra l'altro palit è anche autrice di vga come la 580 da 3GB di ram e la 680 da 4GB di ram.

Ultima modifica di DLz : 21-05-2012 alle 14:33.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:51   #68
bronzo
Senior Member
 
L'Avatar di bronzo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 430
Io ho una gtx 460 della Palit.
Funziona bene, ma è rumorosa.
Forse perchè ho preso il modello da meno(c'era anche con dissipatore migliore).
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:32   #69
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Io ho una gtx 460 della Palit.
Funziona bene, ma è rumorosa.
Forse perchè ho preso il modello da meno(c'era anche con dissipatore migliore).
La mia 8800 al 100% faceva un bordello pazzesco, però al 60%-70% era sostenibile. Era la versione con dissipatore buono.

Ultima modifica di DLz : 21-05-2012 alle 19:47.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:41   #70
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
alla fine non ho capito quale delle due è meglio prendere, da un parte abbiamo 3gb di vram dall'altra physix che sn diciamo el cose che più mi lasciano indeciso, io tenderò a moddare oltre l'immaginabile i giochi, però ho in prospetto di fare una config a doppia scheda video per cui il discorso vram verrebbe a decadere, soprattutto se pi ci si rivolge a versioni custom con memoria raddoppiata
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:46   #71
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
è meglio la 7970
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:48   #72
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
motivazioni?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:51   #73
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
Sono state già dette nel thread

cmq...

3 giga di ram, bus a 384 bit, sezione gpgpu, qualità costruttiva, prestazioni, overclock, è meglio in tutto
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:59   #74
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
andata
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:05   #75
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Sono state già dette nel thread

cmq...

3 giga di ram, bus a 384 bit, sezione gpgpu, qualità costruttiva, prestazioni, overclock, è meglio in tutto
E con ogni uscita di driver migliora alla grande va ricordato
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:11   #76
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
a questo punto sorge un altro dubbio, quale modello di 7970 prendere? ne preferirei uno custom già occato però con la possibilità di modificar ei voltaggi e overclockare ancora di più, e prevedo di fare crossfire
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:45   #77
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Io sono indeciso tra Sapphire OC e Gigabyte OC (Windforce).
La prima è bi-ventola la seconda tri-ventola. A quanto pare sono ottime entrambe.
La migliore resta la MSi Lighting senza dubbi ma ha anche un altro costo.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:50   #78
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
la giga mi piace infatti, e non supera nemmeno i 400
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 21:54   #79
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
la giga mi piace infatti, e non supera nemmeno i 400
Piace anche a me
Come dicevo in altra discussione, sono indeciso tra la 7970 OC di Sapphire e di Gigabyte per 2 motivi:

1- Con Sapphire come schede video mi sono sempre trovato divinamente.
2- Con Gigabyte mi sono sempre trovato bene con le schede madri.

Bho!
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 07:38   #80
vinzup
Senior Member
 
L'Avatar di vinzup
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
alla fine non ho capito quale delle due è meglio prendere, da un parte abbiamo 3gb di vram dall'altra physix che sn diciamo el cose che più mi lasciano indeciso, io tenderò a moddare oltre l'immaginabile i giochi, però ho in prospetto di fare una config a doppia scheda video per cui il discorso vram verrebbe a decadere, soprattutto se pi ci si rivolge a versioni custom con memoria raddoppiata
anche io sono nella tua condizione...pero non m interesserebbe fare sli..qle scegliere??

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
...google sa tutto!!! anche HU

Fatto Affari con: Alex_ , gertuzz,Moro45.
vinzup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v