Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2016, 09:38   #4601
bruschini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da linkin123456 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Devo comprare una nuova stampante laser bianco e nero, multifunzione(scanner e fax). Budget 100-150€
Ho adocchiato la Brother MFC-L2700DN ma non so come sia e se alle stesse cifre trovo di meglio, soprattutto mi servirebbero informazioni sui costi di gestione (toner e ricariche toner se si possono fare)
Sono interessato anche io.
Volevo prendere la Dell E515DN, ma la Dell ha appena abbandonato il settore stampanti (almeno in Italia!!!!)
Ci potranno essere problemi di approvvigionamento dei consumabili?
Come seconda scelta stavo guardando la Brother MFC-L2700DN. Ieri l'ho vista dal vivo. Il colore è proprio osceno, come si vede anche dalle foto e le plastiche molto economiche; non mi ha fatto una buona impressione.
Su cosa orientarsi? Possibilmente con il fronte/retro automatico.

Grazie, ciao.
__________________
Bruce
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 09:40   #4602
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Vedi risposte date in seguito al post da te citato. Oltre che a cercare la parola laser dopo aver premuto 'Cerca nella discussione' in alto a destra.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:17   #4603
bruschini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi risposte date in seguito al post da te citato. Oltre che a cercare la parola laser dopo aver premuto 'Cerca nella discussione' in alto a destra.
Io ho cercato, ma forse trentanni di esperienza non bastano e non ho ancora capito come si fa....
Dovo trovo informazioni riguardo a questo?:
Quote:
Volevo prendere la Dell E515DN, ma la Dell ha appena abbandonato il settore stampanti (almeno in Italia!!!!)
Ci potranno essere problemi di approvvigionamento dei consumabili?
E poi cercavo alternative alla Brother. Se però dovesse andarmi bene la Brother, come mai la MFC-L2700DN che sembra identica alla MFC-L2700DW, oltre ad essere senza WiFi, che comunque non mi interessa, stampa 2 pagine in meno al minuto? Quali sono le reali differenze? Motore diverso?

Grazie, ciao.
__________________
Bruce
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:45   #4604
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Come trovare il Cerca nella discussione

Riguardo il cerca nella discussione vedi la freccia:



Circa le info già postate circa la parola 'laser' credo che tu possa leggere quanto già postato dopo il post che hai citato sopra oltre che cercare appunto nella discussione.

Quanto alla differenza di 2 pagine al minuto, non ho idea.
Prova a scrivere a Brother e senti che ti dicono. Poi riporta la risposta qui, se credi, così potrà essere utile ad altri.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2016 alle 10:47.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 00:48   #4605
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Ringrazio tutti (in particolare giovanni69) per i consigli.
Ho acquistato una Canon MG7750 per mio padre, perché l'unico problema di questa ottima stampante, ovvero il costo delle cartucce, è per lui secondario.
L'ho provata e va davvero bene, ma è un po' ostico il sistema di collegamento wi-fi: la stampante non veniva vista dal programma da installare obbligatoriamente sul pc, e ho dovuto faticare per capire come aggirare la prima installazione e immettere manualmente i dati della rete. Non ho provato col cellulare.

La mia prima scelta era la Canon MX925, molto quotata qui sul forum, ma... enorme!
Ora dovrei comprare una stampante anche per me, e pensavo appunto alla MX925, ma mi spaventano le sue dimensioni. Esiste qualcosa con caratteristiche simili, anche se con qualità leggermente inferiore, senza ADF che non mi serve, con stampa fronte-retro, connessione wi-fi oppure ethernet (deve essere una stampante di rete), con cartucce compatibili di bassissimo prezzo, magari più economica e soprattutto... più piccola?
O mi conviene comprare un mobiletto più grande?
Grazie mille.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 09:59   #4606
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Il problema è sempre quello: partire dalla cartucce compatibili della fascia di prezzo che ti interessano.
Ora per il mondo Canon di recente generazione alla fine della fiera vuol dire parlare di quelle 550/551.
Quando fu annunciata a suo tempo la MG7550 (che sostitituì la già ottima MG7150 che già usava le stesse cartucce), uscirono anche modelli inferiori: PIXMA MG2950 (che usa altre cartucce ancora) ma anche le MG5650, MG6650
Ed il problema rimane nel trovarle a prezzi ragionevoli, cosa quasi impossibile.
Come al solito si trova la generazione successiva (es. MG6850) che costa molto meno di una MG6650... ma utilizza le cartucce che costano di più come la MG7750 che usa le 570-571.

Non è chiaro se delle funzioni citate per la MX925 hai bisogno anche del fax. Se è così, non è facile trovarne altre nel mondo Canon con cartucce economiche.

Quanto a soluzioni con Brother, HP, ecc. vedi post precedenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-10-2016 alle 10:01.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 17:00   #4607
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è chiaro se delle funzioni citate per la MX925 hai bisogno anche del fax. Se è così, non è facile trovarne altre nel mondo Canon con cartucce economiche.

Quanto a soluzioni con Brother, HP, ecc. vedi post precedenti.
La domanda è corretta, visto che nei miei post precedenti avevo messo il fax come funzione interessante. Tuttavia era un ragionamento che facevo per mio padre: a me il fax non interessa per niente.
Deve stampare bene (non benissimo), scansionare bene (ma senza ADF) e connettersi come stampante di rete. Per il resto basta che abbia delle buone cartucce economiche, e che non sia un baule pieno di mattoni come la MX925.
Chiaro che se devo accontentarmi sulle funzioni, ma spendere più di 120€... mi adeguo alla mastodonzìa della suddetta.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 17:44   #4608
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Se il fax non ti serve prendi le versioni inferiori della MG7750 ma ovviamente come è inevitabile con i modelli più nuovi si ha a che fare con costo cartucce a circa 4 eur , parlando di compatbili Canon.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 20:41   #4609
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se il fax non ti serve prendi le versioni inferiori della MG7750 ma ovviamente come è inevitabile con i modelli più nuovi si ha a che fare con costo cartucce a circa 4 eur , parlando di compatbili Canon.
Non ho ben capito quale modello mi consigli.
La priorità è l'inchiostro economico, quindi...
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 20:55   #4610
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
E' questo il problema: se la priorità è l'inchiostro, allora nel mondo Canon la MX925 è l'unica scelta perchè è l'unica ancora commercializzata che utilizza la serie 550/551 delle cartucce. I modelli MG7150, MG7550... sono introvabili a prezzi umani, a meno di non reperli usati.
In sostanza parti dalle cartucce compatibili e vedi quello che trovi come disponibilità reale di modelli e se quel punto ti offre la caratteristiche che cerchi. Idem come ragionamento per il percorso laser. Vedi la logica una decina di post sopra.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:56   #4611
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Urgente! Regalo entro sabato

Salve a tutti.

Dovrei regalare una stampante entro questo sabato, quindi devo reperirla in qualche negozio fisico di roma e/o grande distribuzione.
Mi servirebbero consiglio di modelli rispettando questi parametri:

- InkJet Multifunzione: scanner, fax, cassettino carica documenti (così se si devono scannerizzare 15 pag non bisogna stargli dietro)
- che abbia il colore in 3 cartucce, con ricambi a prezzi umani (meglio se si trovano ricariche compatibili)
- Budget intorno ai € 100, se qualcosina in più no problem

Thx per l aiuto
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 20:06   #4612
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Per Canon unica che ha il fax e cassettino carica documenti ovvero ADF e tutto il resto, è la MX925, già discussa in queste ultime 10/20 pagine.
Non capisco il 'colore in 3 cartucce'; la stampante citata è in pentacromia ed ha 5 serbatoi, una per ogni colore. Costo medio compatibili 1 eur a colore. Valuta che è considerata abbastanza grande. Vedi dimensione nei post.
Poi esistono Epson, Brother, HP.. vedi anche le risposte già date.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 06:47   #4613
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Delle brother invece? Aveva una mfc235c con il quale si era trovato bene.
PS in che negozio fisico trovo la canon?
Grazie ancora
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 09:31   #4614
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Fai un giro di telefonate qui. Delle Brother leggi sopra e vedi se ha il fax e se il costo delle cartucce rispecchia il suo budget.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 11:05   #4615
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Gentilissimo eh...era per sapere se conoscevate un negozio fisico con un prezzo conveniente.
Chiedere a trovaprezzi o google shop lo sapevo fare, ma normalmente indicano negozi online. A me serviva reperibilità fisica su Roma.
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 11:23   #4616
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Roma...immagino... sia estesa e quindi, appunto, ti sei risposto da solo
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 11:36   #4617
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Gentilissimo eh...era per sapere se conoscevate un negozio fisico con un prezzo conveniente.
Chiedere a trovaprezzi o google shop lo sapevo fare, ma normalmente indicano negozi online. A me serviva reperibilità fisica su Roma.
La canon di cui si discuteva la Canon MX925 ha un costo di gestione buono se usi cartucce compatibili.
Provai vari mediaworld / unieuro...Il problema è trovare l'esatto modello.

Ultima modifica di azi_muth : 07-10-2016 alle 11:42.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 13:30   #4618
robg
Member
 
L'Avatar di robg
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 261
ciao la puoi trovare su amazzonia, con il prime la hai il giorno dopo l'ordine.
non sono intervenuto prima nel topo, visto che avevo proposto io la 925, e non volevo e voglio passare per un fanboy.
cmq gran pezzo di...stampante!

Roberto

Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco.
__________________
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 18:24   #4619
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Grazie per la tua testimonianza.
Ho letto per caso pagina 1 e dopo 10 anni ci sono gli stessi prezzi, stesse considerazioni anche se ovviamente le stampanti si sono evolute enormemente a parità di prezzo.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:33   #4620
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Salve a tutti ho una canon mp610 (vecchiotta ma stampo poco) non riesco ad usare cartucce non originali perche non le riconosce ed il costo del set originale è alto. Adesso vorrei collegarla in wi fi ma visto i costi dei print server e la vetusta dell'oggetto ero tentato di cambiarla. I requisiti sono wifi multifunzione (stampa scanner copia) bassi costi di gestione..le dimensioni non contano ...vado di canon mx925?
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v