Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2018, 07:04   #1
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Consiglio per acquisto macchina fotografica

Sono nuovo sul forum ma volevo chiedervi che reflex comprare, perché io ho una Canon 1100d e vorrei fare un passo avanti.
Vorrei restare su Canon poiché ho già qualche obiettivo per Canon e non volevo spendere altri soldi per prendere un adattatore, avevo pensato come possibili scelte alla Canon 80d o alla 77d. Faccio principalmente foto macro, paesaggistiche e ogni tanto anche qualche ritratto.

Quindi in questa situazione voi cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti

Ultima modifica di Photo_from_nik : 30-03-2018 alle 17:37.
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 20:09   #2
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Volevo anche chiedere che obiettivo acquistare per foto macro e foto a gatti, cani e animali ma non lontani, per esempio un capriolo su un altro versante della montagna, mi servirebbe un semitele/tele zoom ovviamente stabilizzato.

Io avevo pensato al 70-300 Canon is nano-usm Mark II che acquisterei su eglobal.

Io possiedo il 18-55 Canon e uso anche delle ottiche vintage quali un 50mm f/2, 28mm f/2.8 e poi ho anche un duplicatore di focale.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 21:27   #3
Alnes
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Photo_from_nik Guarda i messaggi
Volevo anche chiedere che obiettivo acquistare per foto macro e foto a gatti, cani e animali ma non lontani, per esempio un capriolo su un altro versante della montagna, mi servirebbe un semitele/tele zoom ovviamente stabilizzato.

Io avevo pensato al 70-300 Canon is nano-usm Mark II che acquisterei su eglobal.

Io possiedo il 18-55 Canon e uso anche delle ottiche vintage quali un 50mm f/2, 28mm f/2.8 e poi ho anche un duplicatore di focale.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

Dunque...io il corpo macchina lo terrei. Che ha che non va?
Piuttosto investi i soldi in una buona lente. Il 50mm e il 28mm sono dei bei vetri.
Il primo, io lo userei ad esempio per le foto ai gatti e animali anche non lontani.
il 70-300 è il classico zoom economico per chi non vuole spendere cifroni.
Se non hai grosse pretese allora è quello che fa per te. Personalmente preferisco investire soldi in ottiche più luminose, anche prese di seconda mano.

Quote:
Io ho il 18-55 Canon e poi uso delle ottoche vintage quali il 28mm f/2.8, il 50mm f/2 e il duplicatore di focale per essi però questi obiettivi vintage non vengono rilevati dalla macchina quindi rimane ad f/00 è sottoespone la foto
Rispondo qui al post che il moderatore ha chiuso.
Il duplicatore, su quelle ottiche è una ghigliottina. Toglilo!
E' una bestemmia duplicare un 28mm f2,8...non fai altro che peggiorare resa e nitidezza e ottenere in gran parte foto peggiori di quelle che otterresti con il 18-55. Usa direttamente il 18-55 allora. Stesso discorso per il 50mm f2.
Lo duplichi a 100 per ottenere cosa? Un peggioramento della luminosità a tutta apertura? tanto vale che usi il 70-300mm sulla focale 100mm.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 06:57   #4
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Alnes Guarda i messaggi
Dunque...io il corpo macchina lo terrei. Che ha che non va?
Piuttosto investi i soldi in una buona lente. Il 50mm e il 28mm sono dei bei vetri.
Il primo, io lo userei ad esempio per le foto ai gatti e animali anche non lontani.
il 70-300 è il classico zoom economico per chi non vuole spendere cifroni.
Se non hai grosse pretese allora è quello che fa per te. Personalmente preferisco investire soldi in ottiche più luminose, anche prese di seconda mano.
Be diciamo che la macchina 1^ Fa foto a 12 mp e quando le elaboro con lightroom vedo che mancano di dettagli, 2^ Lo schermo per la live view ha solo 74000 ca. Punti quindi quando devo usare quello non capisco neanche se è a fuoco o no e anche quando guardo come sono venute le foto non si capisce niente, comunque io la macchina l’avrei tenuta ancora per ca. 10 mesi però volevo un consiglio su che macchina prendere e anche su che lente prendere che prenderei fra non molto.
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 07:05   #5
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Alnes Guarda i messaggi
Personalmente preferisco investire soldi in ottiche più luminose, anche prese di seconda mano.
Tipo il Canon 70-200 is f/2.8?
Mi potresti fare degli esempi?
E poi dove posso trovare il miglior usato al prezzo migliore?
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 08:18   #6
Alnes
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Photo_from_nik Guarda i messaggi
Be diciamo che la macchina 1^ Fa foto a 12 mp e quando le elaboro con lightroom vedo che mancano di dettagli, 2^ Lo schermo per la live view ha solo 74000 ca. Punti quindi quando devo usare quello non capisco neanche se è a fuoco o no e anche quando guardo come sono venute le foto non si capisce niente, comunque io la macchina l’avrei tenuta ancora per ca. 10 mesi però volevo un consiglio su che macchina prendere e anche su che lente prendere che prenderei fra non molto.
Bha...ho una D90 che ha 12MPX, scatto solo in RAW e quando sviluppo la foto su uno schermo da 25" non mi pare che manchino dettagli.
Ovvio che se spari la foto sul monitor ingrandita al 100%, allora si, i 12MPX iniziano a stare stretti ma qual è l'uso delle tue foto? Ci stampi poster 80x100mm?
Per mettere a fuoco, si usa il pentaprisma. Lo schermo Live View è da usare per riprese dove guardare nel mirino diventa difficoltoso (ad esempio riprese dal basso). Men che meno dovresti usarlo per guardare poi le foto scattate, quello andrebbe fatto davanti ad un buon monitor.

Quote:
Originariamente inviato da Photo_from_nik Guarda i messaggi
Tipo il Canon 70-200 is f/2.8?
Mi potresti fare degli esempi?
E poi dove posso trovare il miglior usato al prezzo migliore?
Quella è un'ottima lente.
Per l'usato, puoi affidarti ai vari mercatini dei forum di fotografia. Oppure i soliti siti del mercato dell'usato che sicuramente conoscerai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:27   #7
Photo_from_nik
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Ok grazie di tutti i consigli che mi hai dato, volevo chiedere solo un ultima cosa, visto che il Canon 70-200 f/2.8 is usm costa tanto anche usato pensavo di optare per un sigma 70-200 f/2.8 stabilizzato hsm o per il tamron 70-200 f/2.8 di vc usd, qual è meglio tra i due appena elencati?
Photo_from_nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v