Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2020, 23:29   #8681
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Intanto Nokia mantiene le promesse e aggiorna ad Android 10 anche Nokia 1:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...10-go-edition/
Che dire, complimenti!
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 23:35   #8682
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
In Apple sono, prima di tutto, degli eccellenti venditori...
Hanno colto la palla al balzo in questo caso..

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Un consiglio: voi lo prendereste uno smartphone nel warehouse descritto "usato - come nuovo", spedito da Amazon ma venduto da altri, a 350 euro?
Sinceramente no, o nuovo venduto da terzi e spedito da amazon o usato - come nuovo venduto da amz warehouse ..

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
andava nel pomeriggio a vederli

Se non ha limiti di budget meglio andare di top a quel punto, perché accontentarsi del Lite..
qui mi sai che hai sbagliato il quote perchè in questo caso rispondevo a unnilennium
Rispondevo a entrambi

Quote:
Come direbbe Romagnolo, un'altra padella di ghisa
Però il prezzo base mi sembra molto buono.

lo è sembrato anche a me... poi un minimo di svalutazione post lancio ci sarà...
per le dimensioni, io sono anni che faccio così...


Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Anche senza pensare al prezzo mi sa che non ci sia nulla che mi convincerebbe oggi considerando:

-Sw, update e servizi google
-Jack audio
-Batteria
-Doppia sim
jack a parte, Samsung S20+ / Note 10 sono aggiornati, buona autonomia e dual sim..

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi chiedeva un top gamma o ex a prezzo giusto io segnalo che oltre al sempre verde Huawei P30 (che al prezzo che ha oggi di 340 euro è best buy e ha i servizi google) c'è anche il fratello nuovo P40 che ha il grande svantaggio di non avere i servizi google (e anche il doppio foro davanti non mi piace e serve a nulla) ma il Kirin 990 5G è un gran bel SoC e riesce ad avere un comparto foto ancora migliore del P30 e costa meno di 500 euro con prezzo in costante discesa. Per chi vive senza google e servizi relativi (purtroppo le app delle banche ne fanno uso) è da mettere nella lista sicuramente
Imho deve scendere ancora P40 per essere appetibile, sono troppe le app gms dipendenti..

Il "Motopadella 5Ghisa" se ci fate caso nel link di HD Blog c'è la foto promo di uno che lo tiene nell'apertura della pasca ma mica mo ficca in tasca perchè tanto non ci starebbe.
Notare bene: in Italia arriva solamente la versione 4/64GB al prezzo di 399,99 euro. Perchè la versione scarsa e poco utile?[/quote]
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:59   #8683
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
non l'ho mai fatto...

la spedizione però fatta da amazon dovrebbe proteggerti in caso di problemi così come avviene per i prodotti nuovi solo spediti da loro...
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sinceramente no, o nuovo venduto da terzi e spedito da amazon o usato - come nuovo venduto da amz warehouse ..
Sì, preferirei anch'io anche venduto.
Il problema è che sono agli sgoccioli per decidere cosa prendere (tra una decina di giorni parto). Speravo saltasse fuori qualcosa di buono nell'usato della mia città, tipo un Op 7T, ma è quasi tutto iphone, poi un po' di samsung, il resto poco o nulla.
Per cui rimane solo il P30, ma su Amazon nuovo è a prezzo alto e venduto da terzi, e anche nel warehouse è da venditori terzi. Da altre parti si trova nuovo sui 340/350, ma sono negozi che non conosco e non so se fidarmi.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:56   #8684
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Sì, preferirei anch'io anche venduto.
Il problema è che sono agli sgoccioli per decidere cosa prendere (tra una decina di giorni parto). Speravo saltasse fuori qualcosa di buono nell'usato della mia città, tipo un Op 7T, ma è quasi tutto iphone, poi un po' di samsung, il resto poco o nulla.
Per cui rimane solo il P30, ma su Amazon nuovo è a prezzo alto e venduto da terzi, e anche nel warehouse è da venditori terzi. Da altre parti si trova nuovo sui 340/350, ma sono negozi che non conosco e non so se fidarmi.
vedo se salta qualcosa fuori lo riporto qui ma non prometto niente...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 13:57   #8685
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
notate i prezzi...

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ronto-x50-pro/


motorola ha fatto un grande prezzo anche considerando a quanto spara di solito...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 16:05   #8686
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
vedo se salta qualcosa fuori lo riporto qui ma non prometto niente...
Grazie mille RandoM.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 16:58   #8687
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Grazie mille RandoM.
hai paypal? se si, ti sto per inviare un pvt che potrebbe interessarti...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 05:19   #8688
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Anche senza pensare al prezzo mi sa che non ci sia nulla che mi convinca oggi considerando:

-Sw, update e servizi google
-Jack audio
-Batteria
-Doppia sim

Se il mio si rompesse e non ci fossero più zenfone 6 forse oggi prenderei quel moto g 5g ma sarebbe un calo sensibile.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
Di mio ci aggiungo anche niente notch...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:17   #8689
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Di mio ci aggiungo anche niente notch...
Vabbè a quel punto a me non piace nemmeno il buco.
Cioè rimane solo la soluzione di asus (che finora non si è rotta e sperando la confermino su zenfone 7).
Poi se il notch sparisse e recuperassimo l'intera barra delle notifiche sarei molto felice.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 09-07-2020 alle 09:20.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 10:50   #8690
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
io ve lo dicetti...
https://www.hdblog.it/smartphone/art...stiche-prezzo/

super io ho già perso il conto...
a quanti saremo? una decina?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:44   #8691
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Vabbè a quel punto a me non piace nemmeno il buco.
Cioè rimane solo la soluzione di asus (che finora non si è rotta e sperando la confermino su zenfone 7).
Poi se il notch sparisse e recuperassimo l'intera barra delle notifiche sarei molto felice.
Una soluzione alla Pixel 4 quindi?
Boh a me piace il notch piccolo, stretto e centrato, alla OnePlus 7T per intenderci: il buco spesso finisce per far diventare più spessa la statusbar (in quanto staccato dal bordo) ed è antisimmetrico, sia esteticamente (la cui cosa si riflette anche sulle icone della statusbar) che funzionalmente (perché ti ritrae dal lato, ma questo è un problema che riguarda anche la cam posteriore).
D'altro canto la soluzione Asus non ha il problema simmetria e lascia lo schermo completamente pulito; certo non è centrata però permette di capire se un'app attiva la fotocamere frontale, che è comunque un vantaggio.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io ve lo dicetti...
https://www.hdblog.it/smartphone/art...stiche-prezzo/

super io ho già perso il conto...
a quanti saremo? una decina?
Immagino di sì
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:53   #8692
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
e visto che si chiedeva di sony...
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...rova-opinioni/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 16:32   #8693
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Una soluzione alla Pixel 4 quindi?

Boh a me piace il notch piccolo, stretto e centrato, alla OnePlus 7T per intenderci: il buco spesso finisce per far diventare più spessa la statusbar (in quanto staccato dal bordo) ed è antisimmetrico, sia esteticamente (la cui cosa si riflette anche sulle icone della statusbar) che funzionalmente (perché ti ritrae dal lato, ma questo è un problema che riguarda anche la cam posteriore).

D'altro canto la soluzione Asus non ha il problema simmetria e lascia lo schermo completamente pulito; certo non è centrata però permette di capire se un'app attiva la fotocamere frontale, che è comunque un vantaggio.





Immagino di sì
Ma il pixel 4 non ha lo spazio al centro della barra delle notifiche vuoto? Immaginavo che fosse una cosa comune su android a causa dei dispositivi che hanno il notch.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 19:53   #8694
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Una soluzione alla Pixel 4 quindi?
Boh a me piace il notch piccolo, stretto e centrato, alla OnePlus 7T per intenderci: il buco spesso finisce per far diventare più spessa la statusbar (in quanto staccato dal bordo) ed è antisimmetrico, sia esteticamente (la cui cosa si riflette anche sulle icone della statusbar) che funzionalmente (perché ti ritrae dal lato, ma questo è un problema che riguarda anche la cam posteriore).
D'altro canto la soluzione Asus non ha il problema simmetria e lascia lo schermo completamente pulito; certo non è centrata però permette di capire se un'app attiva la fotocamere frontale, che è comunque un vantaggio.


Immagino di sì
A mio avviso la soluzione migliore l'aveva trovata Meitzu con la serie 16, cornici laterali inesistenti e 2 piccole cornici lato stretto con quella superiore in cui era riuscita ad integrare la fotocamera, tra l'altro la cornice superiore era pressoche simile ad altri smartphone con il noch o il buco. Il 16s poi per peso e dimensioni, pur avendo uno schermo sui 6 pollici era un capolavoro. Peccato che nessuno abbia pensato di copiarli.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 19:55   #8695
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Ma che tristezza.... A quel prezzo tutti quei problemi, ne venderanno 2...sai, pretendere che un telefono riceva bene per più di 1000 euro, che assurdità...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 23:15   #8696
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Mah

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Ma il pixel 4 non ha lo spazio al centro della barra delle notifiche vuoto? Immaginavo che fosse una cosa comune su android a causa dei dispositivi che hanno il notch.
Ah ok ok, ora ho capito.. Sì è da Android 8 o 9, mi sembra, che le app possono mostrare solo 3 notifiche, indipendentemente dal fatto che lo spazio ci sia o meno A me no che i Pixel non abbiano un sooftware ad hoc, ma non credo.

Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
A mio avviso la soluzione migliore l'aveva trovata Meizu con la serie 16, cornici laterali inesistenti e 2 piccole cornici lato stretto con quella superiore in cui era riuscita ad integrare la fotocamera, tra l'altro la cornice superiore era pressoche simile ad altri smartphone con il noch o il buco. Il 16s poi per peso e dimensioni, pur avendo uno schermo sui 6 pollici era un capolavoro. Peccato che nessuno abbia pensato di copiarli.
Ma pure Samsung con Galaxy s8 ed s9 praticamente.. Mi sembra un ottimo compromesso, eppure..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 02:51   #8697
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah ok ok, ora ho capito.. Sì è da Android 8 o 9, mi sembra, che le app possono mostrare solo 3 notifiche, indipendentemente dal fatto che lo spazio ci sia o meno A me no che i Pixel non abbiano un sooftware ad hoc, ma non credo.
Se fosse possibile strano non l'abbia fatto nessun altro.
Comunque ora sono 5 notifiche o 4 + il puntino.
Ma quello che mi rode di più non si possono più vedere i secondi sulla barra dell'orologio...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 10:47   #8698
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
A mio avviso la soluzione migliore l'aveva trovata Meitzu con la serie 16, cornici laterali inesistenti e 2 piccole cornici lato stretto con quella superiore in cui era riuscita ad integrare la fotocamera, tra l'altro la cornice superiore era pressoche simile ad altri smartphone con il noch o il buco. Il 16s poi per peso e dimensioni, pur avendo uno schermo sui 6 pollici era un capolavoro. Peccato che nessuno abbia pensato di copiarli.
meizu, per me, è tra i numeri uno in fatto di design...
quante volte li ho adocchiati!!!

peccato che facciano praticamente solo quello!!!
e li ho lasciati sempre lì...

mai più meizu è un classico che risuona ancora in tutto il web!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 10:49   #8699
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma che tristezza.... A quel prezzo tutti quei problemi, ne venderanno 2...sai, pretendere che un telefono riceva bene per più di 1000 euro, che assurdità...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
peccato davvero perchè poi si si perdono in un non nulla
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 11:47   #8700
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
questo farà piacere a super, spero, e non solo a lui...

https://www.hdblog.it/smartphone/art...inline-treble/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v