Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2015, 15:14   #1221
AlienZofficial
Junior Member
 
L'Avatar di AlienZofficial
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da elia_11 Guarda i messaggi
ciao grazie per l'interessamento . Ma intendo la voce GESTIONE DISPOSITIVI presente in Questo PC . Perchè quella tecnica li uso per aggiornare i vari driver ma la voce da te citata non la trovo .

PS : driver del 2011 non dovrebbero essere obsoleti ?
Ora ho il PC sotto mano, prima di consigliarti qualunque azione ti chiedo che errore nello specifico ricevi. Ti chiedo di usare Chrome, prova a collegarti a qualunque pagina e posta l'errore che ricevi. Prova anche a collegarti all'indirizzo del router (Lo trovi nella parte inferiore) e fai la stessa cosa.
AlienZofficial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 21:51   #1222
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Volete un bel consiglio.
Lasciate perdere l'aggiornamento a Windows 10.

Se invece vi piace avere un portatile con problemi vari e doverci smanettare per giorni ed ore senza giungere a reali e definitive soluzioni aggiornate pure.

Se volete un pc con Windows 10 comperatene uno che l'ha installato in origine.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 15:04   #1223
Anbo
Junior Member
 
L'Avatar di Anbo
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Verona
Messaggi: 29
problema batteria

Salve. la batteria non mi funziona piu.
collegandola in pc mi dice "70% disponibile , collegata ma non in carica"
il pc con solo la batteria non si accende
ho provato a disinstallare i driver e disattivarli e riattivarli ma nulla.
vi posto anche delle impostazioni di batterycare
https://www.dropbox.com/s/g1cvsa68ko...teria.png?dl=0
Anbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 18:37   #1224
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Volete un bel consiglio.
Lasciate perdere l'aggiornamento a Windows 10.

Se invece vi piace avere un portatile con problemi vari e doverci smanettare per giorni ed ore senza giungere a reali e definitive soluzioni aggiornate pure.

Se volete un pc con Windows 10 comperatene uno che l'ha installato in origine.
Io ho aggiornato a 8.1 lo scorso anno, ed adesso a 10. Mai un problema, sistema stabilissimo.
Non vedo perchè un i7 non debba essere aggiornato al w10 !!!!
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 18:40   #1225
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Anbo Guarda i messaggi
Salve. la batteria non mi funziona piu.
collegandola in pc mi dice "70% disponibile , collegata ma non in carica"
il pc con solo la batteria non si accende
ho provato a disinstallare i driver e disattivarli e riattivarli ma nulla.
vi posto anche delle impostazioni di batterycare
https://www.dropbox.com/s/g1cvsa68ko...teria.png?dl=0
La batteria è andata sicuramente. Con 25 euro risolvi.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 19:35   #1226
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Io ho aggiornato a 8.1 lo scorso anno, ed adesso a 10. Mai un problema, sistema stabilissimo.
Non vedo perchè un i7 non debba essere aggiornato al w10 !!!!
Il problema non è il processore leggi i mwssai presenti e poi mi dici se va così bene a tutti.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 21:07   #1227
elia_11
Junior Member
 
L'Avatar di elia_11
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da AlienZofficial Guarda i messaggi
Ora ho il PC sotto mano, prima di consigliarti qualunque azione ti chiedo che errore nello specifico ricevi. Ti chiedo di usare Chrome, prova a collegarti a qualunque pagina e posta l'errore che ricevi. Prova anche a collegarti all'indirizzo del router (Lo trovi nella parte inferiore) e fai la stessa cosa.
Non ho un errore specifico però ha problemi il pc a collegarsi con le wifi e quando una ha un segnale debole ci si collega a fatica ma poi non funziona.
Windows 10 avrà i suoi problemi si , ma anche W 8.1 era quel che era ...

Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
elia_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 16:05   #1228
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
La batteria è andata sicuramente. Con 25 euro risolvi.
Hai qualche link di batterie testate da te da proporre?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 22:53   #1229
Pellegrin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Como
Messaggi: 1221
Salve a tutti, ho da pochi giorni comperato questo notebook usato, tutto sembra funzionare egregiamente eccetto l'ora che rimane sempre indietro. Suppongo che la causa sia da ricercare nella batteria tampone da sostituire, mi potete dare qualche indicazione sulla sua posizione e sul modello installato?
Ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo

Spero in un vostro aiuto, grazie mille.
Pellegrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 17:13   #1230
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
batteria tampone

ciao

la batteria tampone si dovrebbe trovare sotto la tastiera....vedendo le varie foto che ho trovato in internet della nostra mobo...ma non avendo ancora avuto l'esigenza di aprire il mio pc non posso confermartelo al 100%

cmunque la zona esatta dovrebbe (e metto il condozionale ) essere 2cm sotto la barra spaziatrice..praticamente sopra al tuchpat nella zona superiore lato sx alto del tuchpad

ti allego una foto della mobo ...guarda bene e vedrai che la vedi....si trova sotto al processore

ciao
Immagini allegate
File Type: jpg 763464998_o.jpg (11.2 KB, 12 visite)

Ultima modifica di 1cavaliere1 : 14-10-2015 alle 17:16.
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 14:24   #1231
Pellegrin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Como
Messaggi: 1221
Grazie mille Cavaliere ... al momento, stranamente, sembra essersi ripresa, speriamo duri l'attuale felice situazione (toccatina di rito) hihihi
Pellegrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:04   #1232
asroma_10
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 7
salve a tutti....ho da poco aggiornato al 10 ma ho un problema con la commutazione delle schede grafiche....con windows 10, ho anche effettuato ricerche in rete, non permette di far funzionare la scheda grafica ATI...infatti anche se imposto il gioco con prestazioni elevate il gioco parte con la scheda intel..qualcuno a qualche suggerimento da dirmi..altrimenti sono costretto a ritornare con 8.1...
qualcuno a notato questa cosa....
grazie
asroma_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:13   #1233
AlienZofficial
Junior Member
 
L'Avatar di AlienZofficial
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da asroma_10 Guarda i messaggi
salve a tutti....ho da poco aggiornato al 10 ma ho un problema con la commutazione delle schede grafiche....con windows 10, ho anche effettuato ricerche in rete, non permette di far funzionare la scheda grafica ATI...infatti anche se imposto il gioco con prestazioni elevate il gioco parte con la scheda intel..qualcuno a qualche suggerimento da dirmi..altrimenti sono costretto a ritornare con 8.1...
qualcuno a notato questa cosa....
grazie
Non è un problema di Windows 10 ma il sistema della doppia scheda grafica funziona cosi: Qualcunque gioco o applicazione viene avviato sfruttando la scheda grafica integrata (Intel hd 4000 o simile). Quando chiudi il programma o il gioco in questione (solo la prima volta) ti compare un messaggio che ti premette di scegliere la scheda grafica da associare a quell'applicazione. Anche se tu scegli alte prestazioni (amd) il programma ti continua a segnalare Intel, ma in realtà stai usando la gpu. Se qualcosa non è chiaro fammi sapere.
AlienZofficial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 13:31   #1234
asroma_10
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 7
ti ringrazio della pronta risposta....
infatti con windows 8.1 funzionava cosi......ora con windows10 non va proprio....
se uso il programma amd monitor system per monitorare quale scheda usa in quel momento, non vedo proprio funzionare la AMD....anche se tramite il pannello di controllo AMD seleziono prestazioni elevate...
secondo me c'e un problema alla base di windows di come gestisce la commutazione...
che si puo fare?
asroma_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 14:21   #1235
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
ma non c'e' un modo di disabilitare permanentemente la scheda intel?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 14:24   #1236
AlienZofficial
Junior Member
 
L'Avatar di AlienZofficial
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
ma non c'e' un modo di disabilitare permanentemente la scheda intel?
Se non vuoi avere altro che uno schermo nero si
AlienZofficial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 14:29   #1237
AlienZofficial
Junior Member
 
L'Avatar di AlienZofficial
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da asroma_10 Guarda i messaggi
ti ringrazio della pronta risposta....
infatti con windows 8.1 funzionava cosi......ora con windows10 non va proprio....
se uso il programma amd monitor system per monitorare quale scheda usa in quel momento, non vedo proprio funzionare la AMD....anche se tramite il pannello di controllo AMD seleziono prestazioni elevate...
secondo me c'e un problema alla base di windows di come gestisce la commutazione...
che si puo fare?
A me non ha mai funzionato amd monitor system quindi non so come aiutarti, tuttavia visto che puoi accedere al pannello amd fai cosi: Scarichi un programma di benchmarking per le gpu (cerca su Google ce ne sono a migliaia). Una volta installato lo avvii prima usando la scheda Intel (quindi scegli basse prestazioni) e vedi i risultati; poi scegli alte prestazioni con la amd e riavvi il programma di benchmarking. Confronta i risultati: Se gli fps sono gli stessi allora c'è un qualche problema altrimenti è tutto ok. P.S. Controlla che nel programma di benchmarking non ci sia qualche opzione per scegliere la scheda grafica, altrimenti quanto scritto non funziona
AlienZofficial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 15:31   #1238
asroma_10
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 7
il problema sicuramente con windows 10 c'e.... anche se selezioni la scheda ATI non va proprio..anche sul pc di mia sorella lo fa che è un Hp con win10....nel frattempo ho rimasso 8.1 e funziona tutto....penso dovrebbe essere un problema di librerie di windows 10 che lavora diversamente dall' 8.1....scusate ma nessuno qui ha il mio stesso problema?
asroma_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:55   #1239
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da asroma_10 Guarda i messaggi
il problema sicuramente con windows 10 c'e.... anche se selezioni la scheda ATI non va proprio..anche sul pc di mia sorella lo fa che è un Hp con win10....nel frattempo ho rimasso 8.1 e funziona tutto....penso dovrebbe essere un problema di librerie di windows 10 che lavora diversamente dall' 8.1....scusate ma nessuno qui ha il mio stesso problema?
ciao

premetto che w10 sul mio pc non l'ho ancora installato e dunque il problema della scheda graica non esiste....ma si sa che questi aggiornamenti di SO sono sempre un'incognita soprattutto con i driver delle schede grafiche dedicate...che, gia' di suo, sono molto delicati e fastidiosi sia da disinstallare che aggiornare con nuove relase piu' aggiornate....ma torniamo al tuo problema.
ti lascio un link amd dove si trovano tutti i driver per quasi tutte le schede grafiche amd, controlla la lista vedrai che per la scheda 7670m i driver per w10 non ci sono ancora, ma , se a te non fa alcun problema, scaricati e installati i driver della 7600m ( che per w 10 ci sono) che praticamente sono quasi gli stessi della 7670m..l'unica cosa che cambia e' che su gestione dispositivi di windows la scheda grafica non la vedra' come 7670m ma solo 7600....ma non preoccuparti vedrai che funziona bene ugualmente tutto catalyst compreso

questo e' il link http://www.amd-drivers.com/amd-ati-m...y-drivers.html dove vedere la lista dei driver (ma da qui non vedo la possibilita' di poter scaricare il driver, non capisco il motivo)
invece questo http://support.amd.com/it-it/downloa...indows+10+-+64 (ufficiale amd) ti da la possibilita di scaricarli versione driver 15.20.1062.1004​

ciao e fammi sapere se hai risolto

Ultima modifica di 1cavaliere1 : 20-10-2015 alle 11:10.
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 13:12   #1240
asroma_10
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 7
i driver come dici tu li ho scaricati sia sul sito intel che amd...
ho fatto una prova anche con quelli certificati windows tramite winupdate..ma niente...
ho dovuto rimettere win8.1 e ho risolto...il fatto del cambio nome della scheda nella gestione dei dispositivi lo sapevo grazie...
anche su 8.1 cambia nome pero funziona tutto....secondo me ti ripeto è un problema di come windows 10 per ora gestisce le schede grafiche commutabili, anche mia sorella come detto prima ha un portatile HP con win10 e si trova nella mia stessa situazione...secondo me è il 10 che non gestisce correttamente la scheda grafica commutabile..poteri chiamare la samsung ma non saprei...tanto lo so che mi risponde...
il problema è che per la normalità delle cose va bene come sistema operativo ma per la gestione di dispositivi piu delicati, vedi appunto questa situzione, ancora non è pronto...dato che la stessa situazione succede anche sul pc HP di mia sorella il problema è sicuramente di come windows gestice la cosa...da quello che so sconvando tramite forum per alcuni portatili HP , la HP stessa ha fatto uscire un aggiornamento per il bios per sistemare questa cosa...
se qualcuno altro sta nella mia stessa situazione mi faccia sapere...grazie..ma nessuno è passato al 10?
asroma_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v