Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2018, 18:11   #109301
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Buona continuazione del thread....

Ultima modifica di Falcoblu : 02-05-2018 alle 20:40.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 18:29   #109302
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento file di lunedi prosegue lo stop Tim a pianificazioni, attivazioni ed upgrade a 200 mega.
Ritengo di aver azzeccato tutto, ho ragione io
Nel mio Comune, degli ultimi sei armadi attivati da inizio anno a oggi, ben quattro sono da 200 mega (e uno è il mio!!! ), gli altri due (il terzultimo e il penultimo) sono da 100 mega.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 18:41   #109303
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Buonasera, sono stato contattato da un fantomatico 031: l'operatrice mi ha parlato della possibilità di fare un aggiornamento da remoto per "migliorare la qualità" e "ottenere altri servizi" legati alla fibra, tra cui la seconda linea voip.

Premesso che ho già la 100 e so che tanto per cominciare con un eventuale upgrade della linea (quindi passaggio alla come minimo 200) il mio modem attuale (lo scolapasta) non va più bene, essendo necessario invece il Tim Hub.

Ho infatti chiesto all'operatrice se concretamente questo miglioramento consistesse nel passaggio alla 200 ma non ho avuto una risposta chiara, pur facendole presente che il modem attualmente in uso non andrebbe bene. Non mi ha risposto di cambiare il modem ad esempio.

Al momento sono estremamente cauto prima di accettare qualunque modifica, l'ultima volta con una telefonata del genere mi hanno fregato con la truffa del decoder Tim Vision (che è stata o è attualmente anche in prima pagina proprio di questa discussione!) e ho chiesto di risentirci nei prossimi giorni.

Ovviamente appena possibile chiamerò il 187 per chiedere lumi... voi cosa sapete dirmi in merito?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 18:45   #109304
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ovviamente appena possibile chiamerò il 187 per chiedere lumi... voi cosa sapete dirmi in merito?
che devi lasciar perdere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 18:48   #109305
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho infatti chiesto all'operatrice se concretamente questo miglioramento consistesse nel passaggio alla 200 ma non ho avuto una risposta chiara, pur facendole presente che il modem attualmente in uso non andrebbe bene. Non mi ha risposto di cambiare il modem ad esempio.
Per forza, non stavi parlando con un call center TIM ma con uno in subappalto, lascia perdere
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:06   #109306
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Stasera hanno chiamato a casa di mia sorella, cliente Tim in Adsl, proponendole il passaggio alla "fibra", FTTC nel suo caso, dicendole però che deve per forza perdere il numero telefonico, adducendo motivazioni tecniche legate alle "nuove centraline"...ora, al di là di queste motivazioni, può essere che ai vecchi clienti, per ragioni commerciali, propongano questo tipo di pseudo-migrazione?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:12   #109307
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Stasera hanno chiamato a casa di mia sorella, cliente Tim in Adsl, proponendole il passaggio alla "fibra", FTTC nel suo caso, dicendole però che deve per forza perdere il numero telefonico, adducendo motivazioni tecniche legate alle "nuove centraline"...ora, al di là di queste motivazioni, può essere che ai vecchi clienti, per ragioni commerciali, propongano questo tipo di pseudo-migrazione?
Partendo dal presupposto che non bisogna credere MAI a quello che dicono i call center...hai provato a verificare tramite il sito è coperta?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:13   #109308
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ragazzi lasciate perdere queste chiamate, al 99% sono pastrocchi ... definiamoli cosi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:23   #109309
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
La rete elettrica in se a 50hz non da nessun fastidio al doppino telefonico; i problemi possono comparire solo se c'e' qualche utenza anomala che genera una forte quantita' di interferenze (quindi ipotizziamo impianti industriali) e le immette nei cavi che arrivano dall'esterno; tuttavia va notato anche che i cavi si incrociano e si avvicinano in un solo punto, mentre per interferire dovrebbero viaggiare paralleli per un tratto adeguatamente lungo, per cui prima che dei disturbi passino ce ne vuole.
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
grazie per la risposta, pare funzionare tutto... per fortuna... mi dicevano di non preoccuparmi perchè sono schermati, io non mi fidavo tanto perciò ho chiesto qui
Ti ha risposto molto più autorevolmente Busone.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:25   #109310
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Partendo dal presupposto che non bisogna credere MAI a quello che dicono i call center...hai provato a verificare tramite il sito è coperta?
Sì, coperta è coperta, e anch'io le ho detto di diffidare e di richiamare lei il 187. Ma mi chiedevo se, visto l'atteggiamento negativo che hanno spesso gli operatori nei confronti delle migrazioni a tecnologie superiori per i vecchi clienti, se queste condizioni "capestro" fossero in qualche misura "obbligatorie".
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:29   #109311
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento file di lunedi prosegue lo stop Tim a pianificazioni, attivazioni ed upgrade a 200 mega.
Ritengo di aver azzeccato tutto, ho ragione io
Qualcosa si sta lentamente muovendo sul fronte upgrade, ma molto, troppo lentamente e senza una precisa logica, tieni presente che il mio cabinet era l'unico di tutto il mio comune a 100M in upgrade alla 200M, e cosi' è rimasto per ben 8 mesi!!

Poi cosi per caso il 29 Aprile verifico via telnet la versione di sw del DSLAM a cui sono collegato e scopro che è una delle ultime versioni compatibile con il 35b 200M anche con chipset Lantiq, il 30 Aprile, un giorno dopo, è stato abilitato alla 200Mega, ma sono quasi certo che da tempo fosse già pronto...

La cosa bella è che l'aggiornamento del profilo da 17a a 35b è stata più veloce del cambio configurazione utente sul BRAS, quindi ho portante a 197 ma navigo a 95 max... già segnalato a Tim, attendo lumi.
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 21:11   #109312
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Qualcosa si sta lentamente muovendo sul fronte upgrade, ma molto, troppo lentamente e senza una precisa logica, tieni presente che il mio cabinet era l'unico di tutto il mio comune a 100M in upgrade alla 200M, e cosi' è rimasto per ben 8 mesi!!

Poi cosi per caso il 29 Aprile verifico via telnet la versione di sw del DSLAM a cui sono collegato e scopro che è una delle ultime versioni compatibile con il 35b 200M anche con chipset Lantiq, il 30 Aprile, un giorno dopo, è stato abilitato alla 200Mega, ma sono quasi certo che da tempo fosse già pronto...

La cosa bella è che l'aggiornamento del profilo da 17a a 35b è stata più veloce del cambio configurazione utente sul BRAS, quindi ho portante a 197 ma navigo a 95 max... già segnalato a Tim, attendo lumi.
Qual è il comando per vedere la versione SW?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 21:43   #109313
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Su chipset Broadcom da BusyBox via telnet:

xdslctl info --vendor

il risultato sono 2 byte in Hex che indicano la versione SW,

es 0xb198

hex-->dec
b1=177
98=152

sw ver 177.152
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 21:51   #109314
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Sì, coperta è coperta, e anch'io le ho detto di diffidare e di richiamare lei il 187. Ma mi chiedevo se, visto l'atteggiamento negativo che hanno spesso gli operatori nei confronti delle migrazioni a tecnologie superiori per i vecchi clienti, se queste condizioni "capestro" fossero in qualche misura "obbligatorie".
ma non e' vero
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 22:31   #109315
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Più facile che quei call center prendano di più sui nuovi contratti che per i passaggi a fibra, quindi si sono inventati l'impossibilità tecnica per farti un contratto nuovo. Bastardi!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 22:40   #109316
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Su chipset Broadcom da BusyBox via telnet:

xdslctl info --vendor

il risultato sono 2 byte in Hex che indicano la versione SW,

es 0xb198

hex-->dec
b1=177
98=152

sw ver 177.152
E da quale versione in poi sono compatibili col 35B?
Il mio restituisce 0xb181 ossia 177.129
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 07:13   #109317
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma non e' vero
Non conosco Tim, non essendone mai stato cliente, ma se vai a leggere nel thread della FTTH Infostrada troverai esempi di persone a cui è stato negato il passaggio da FTTC a FTTH o proposto a condizioni capestro simili (ad es. cito questo messaggio: "Ho chiamato il 155 e il 159 ed il passaggio da fttc ad ftth me lo fanno solo cessando il contratto attuale pagando (200 router+65 disattivazione)")

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Più facile che quei call center prendano di più sui nuovi contratti che per i passaggi a fibra, quindi si sono inventati l'impossibilità tecnica per farti un contratto nuovo. Bastardi!
E' quello che ho pensato anch'io...
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:02   #109318
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato di lasciar perdere.... immaginavo si trattasse di una bella fregatura
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 10:04   #109319
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Non conosco Tim, non essendone mai stato cliente, ma se vai a leggere nel thread della FTTH Infostrada troverai esempi di persone a cui è stato negato il passaggio da FTTC a FTTH o proposto a condizioni capestro simili (ad es. cito questo messaggio: "Ho chiamato il 155 e il 159 ed il passaggio da fttc ad ftth me lo fanno solo cessando il contratto attuale pagando (200 router+65 disattivazione)")



E' quello che ho pensato anch'io...
Ma il passaggio da FTTC a FTTH è un altro discorso... È disastroso anche in Tim ma non perché gli operatori del call center sono "cattivi", bensì per problemi di processo dell'ordine. Se non sbaglio in TIM occorre(va?) fare un passaggio intermedio in ADSL prima di poter passare in FTTH mantenendo il numero telefonico.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:16   #109320
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Fatto la TIM Connect base, nuova linea attivata stamattina (vengo da vecchia linea ADSL TIM 20mb, da disdire).

sono su rete rigida a 40mt dalla centrale, ma in derivata seconda!
attivato profilo 8b

Valori di linea con ASUS AC68U



Config. attuale



Come sono?

Mi hanno dato il modem Sercomm (montato giusto il tempo di provare la linea con il tecnico, e subito rimosso, WiFi da schifo), ma non dovevano dare il TIM HUB come da indicazioni della TIM Connect??
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v