Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2020, 00:07   #621
e9355
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 35
Io ho il TG788vn v2 di Tiscali e navigo con la Fibra 200 di TIM senza che abbia modificato null, non riesco però a configurare il VoIP, mancano le voci principali, come devo fare?

e9355 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 00:41   #622
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Non puoi, se non smaniando con il file di config e ricaricandoglielo con metodi poco convenzionali...

tralasciando che un modem di tiscali dovrebbe sempre essere restituito per non incorrere in penali, questo dispositivo da il meglio di se togliendo quello schifo di firmware, mettendo quello TELMEX e magari sbloccarlo per metterci GUI custom: https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg253900

per lo sblocco puoi utilizzare anche AutoflashGUI che semplifica la cosa.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 19:13   #623
e9355
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 35
Grazie. Ma questo modem supporta la Fibra fino a 100 Mega?
[Tiscali il modem se lo è quasi ripagato, con l'ultima fattura mi ha fatto pagare i costi di disattivazione quando ci fu l'aumento, anche se inviai la PEC in tempo, e l'elenco telefonico, totale € 15,80, rispetto a € 20 se non si consegna il modem dopo oltre 24 mesi di contratto.
e9355 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 00:35   #624
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Si è max 17a 100MB.

Con tiscali controbbatti i costi non dovuti (tralaltro, almeno fin quando sei cliente non ci mettono molto a darteli indietro) ma quelli che devi dargli hanno tutto il diritto di chiederteli, che poi a volte nemmeno lo fanno è altro conto
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 13:54   #625
5maggio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
Ciao a tutti
mi sono letto molte pagine di questa guida anche se datate ma ho il seguente problema:

ho un TG789vac V2 di Fastweb che non uso più e vorrei mettergli un firmware generico per usarlo su altra linea in Fibra.

Per accedere al router dalla pagina web devo inserire "fastweb" nel nome utente e la password lasciarla vuota, altri utenti non ci sono andando nella pagina apposita.

Non posso scaricare il file di configurazione (per modificarlo e aggiungere un utente) perché non c'è l'opzione nel router (solo riavvio e ripristino impostazioni di fabbrica)

Ho scaricato il programma (anche più di una versione) della Thomson ma quando fa la ricerca del router e lo individua mi chiede le credenziali e mettendo quelle che uso per accedere da web mi da errore.

Ho provato anche ad usare la ACCESS KEY riportata nell'etichetta con combinazioni nel nome utente (fastweb, PowerUser, admin, administrator, ecc) ma niente da fare.

C'è qualcuno che c'è riuscito o mi può indicare un'altra strada per aggiornare il firmware?

Grazie
5maggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 18:01   #626
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
https://www.ilpuntotecnico.com/forum...c,77981.0.html
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 18:33   #627
5maggio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
ho letto ma non riesco ad entrare nel router
5maggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 19:07   #628
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da 5maggio Guarda i messaggi
ho letto ma non riesco ad entrare nel router
Se hai letto dovresti sapere che non hai nemmeno bisogno di accedervi utilizzando TFTP per cambiare firmware.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 07:41   #629
HWFrank
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Stiamo andando già OT..

il NAT1 (immaggino stiamo parlado di playstation, in cui significa semplicemente che la console risponde anche in ingresso a determinate porte all'IP pubblico con cui si presenta) puoi averlo con tutti gli operatori (con fastweb devi richiedere gratuitamente l'IP pubblico e configurare poi upnp/porte)

Per una mera questione economica/condizioni commerciali e dato che vuoi cambiare fastweb per non so che motivo, ti direi di scegliere tra tiscali e windtre (attualmente a 20€/mese è un ottimo prezzo ma ancora non si capisce se ha vincoli)

Anche se la situazione non è delle migliori per procurarselo usato, il TIMHUB resta un ottimo dispositivo qualità/prezzo (ovviamente a comprarlo usato che a max 50euro si trova, a mai nessuno consiglierei di prenderlo tramite l'operatore) utilizzabile e sbloccabile per tutti gli operatori
Ti ringrazio per la risposta. Comunque sono appena stato raggounto dalla fibra, aprirò topic ad hoc per chiedere alcuni consigli! Buona giornata
HWFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:54   #630
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Un saluto a tutti,
mi è stato regalato un Technicolor TG589vn V2 di Fastweb
Risulta sbloccato visto che riesco ad accedere alla pagina per scaricare il cfg ma preferirei installare un FW alternativo da dove poter gestire tutto via interfaccia e non andando a modificare il file di cfg
In prima pagina di questa discussione ho trovato in un link il firmware "Plusnet - TG589vn - 10.5.2.F"
Che voi sappiate è compatibile solo con il TG589vn V3 oppure posso caricarlo anche sul V2?
Esistono altri Firmware alternativi?

Grazie
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 00:19   #631
geminiII
Senior Member
 
L'Avatar di geminiII
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 643
Buonasera a tutti, scusate la domanda forse assurda, ma TG1100, alla luce di tutta questa discussione, è confermato che non si può sbloccare?
Ne ho 2, li butti entrambi in discarica?
__________________
_____________________________________
_¸,.»¬=椺²°`¯ ¯`°²º¤æ=- -=椺²°`¯ ¯`°²º¤æ=¬«.,¸_
geminiII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 11:01   #632
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Io volevo recuperarne uno per dargli una controllatina, qualche firmware ce l'abbiamo, io ho il modulo sfp da cui entrare via wan quindi penso di poterlo sbloccare. Quanto detto in questo thread e comunque rilevante ma telnet non va sbloccato, è già aperto lato wan quindi va solo usato per cambiare le solite settings del file user.ini
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 11:16   #633
geminiII
Senior Member
 
L'Avatar di geminiII
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Io volevo recuperarne uno per dargli una controllatina, qualche firmware ce l'abbiamo, io ho il modulo sfp da cui entrare via wan quindi penso di poterlo sbloccare. Quanto detto in questo thread e comunque rilevante ma telnet non va sbloccato, è già aperto lato wan quindi va solo usato per cambiare le solite settings del file user.ini
Se ti va possiamo fare una prova, se mi dici cosa serve e mi guidi.
__________________
_____________________________________
_¸,.»¬=椺²°`¯ ¯`°²º¤æ=- -=椺²°`¯ ¯`°²º¤æ=¬«.,¸_
geminiII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 14:59   #634
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sarebbe per me un po' difficile dirti cosa fare di preciso, dovrei sperimentare un po' di persona.

Se vuoi provare tu stesso procurati un modulo sfp ethernet, costano pochi euro, poi configura su un PC un server dhcp in modo che gli IP corrispondano a quelli nella whitelist di fastweb. A quel punto ci entri con le loro credenziali telnet che sono sempre le stesse.

Il problema grosso è che se non riesci ad entrarci in questo modo poi io andrei a collegarlo ad un ACS per telegestirlo e sbloccarlo in quest'altro modo, ma spiegarti tutto passo passo sarebbe un attimino difficile.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 10:24   #635
ancarano
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 31
Ciao a tutti.
Qualcuno è riuscito a sbloccare il TG789vn v3 brandizzato Tiscali?
L'unico accesso è con credenziali di default user/user, le quali non forniscono accesso nemmeno al file di configurazione.
In giro... il vuoto cosmico per questa versione!

Io vorrei utilizzarlo in cascata al modem principale come router, ma con le credenziali da user non posso configurare una beata ceppa
ancarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 20:07   #636
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Un modo lo si trova anche ma è troppo laborioso, non ne vale la pena IMHO. E' molto vecchio come specifiche e purtroppo non è mai saltato fuori un firmware di nuova generazione, quindi essendo limitato al solito user.ini di cui si parla in questo thread non se l'è filato nessuno più di tanto.

Vedi qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum...html#msg270220
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 12:55   #637
ancarano
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 31
Immaginavo.
Avevo già letto quel topic, speravo di avere news positive più recenti.
Vabbè, mi arrangerò con qualche altro modello...
ancarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 07:46   #638
geminiII
Senior Member
 
L'Avatar di geminiII
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 643
Ciao,
grazie a Luke sono riuscito ad avere accesso al TG1100.
Ora però sono rimasto impastato perchè non so come configurare il router via telnet.
In pratica quello che vorrei fare è far si che la porta WAN (ora ha un modulo SPF RJ45) sia collegata alla mia rete interna su cui è già presente un DHCP.
Sulla LAN/WIFI vorrei invece avesse la sua rete e da questa navigare.
Qualcuno mi sa guidare?
__________________
_____________________________________
_¸,.»¬=椺²°`¯ ¯`°²º¤æ=- -=椺²°`¯ ¯`°²º¤æ=¬«.,¸_
geminiII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 10:19   #639
geminiII
Senior Member
 
L'Avatar di geminiII
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da geminiII Guarda i messaggi
Ciao,
grazie a Luke sono riuscito ad avere accesso al TG1100.
Ora però sono rimasto impastato perchè non so come configurare il router via telnet.
In pratica quello che vorrei fare è far si che la porta WAN (ora ha un modulo SPF RJ45) sia collegata alla mia rete interna su cui è già presente un DHCP.
Sulla LAN/WIFI vorrei invece avesse la sua rete e da questa navigare.
Qualcuno mi sa guidare?
Aggiornamento: sono riuscito a sistemare, mancava la regola NAT. Ora funziona tutto, ma temo che il file user.ini sia un pò impastato dopo le varie prove. Qualche anima pia pensa di poterci dare un occhio e vedere se c'è da sistemarlo?
__________________
_____________________________________
_¸,.»¬=椺²°`¯ ¯`°²º¤æ=- -=椺²°`¯ ¯`°²º¤æ=¬«.,¸_
geminiII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 18:58   #640
valerioraikkonen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 40
Salve signori, come va?

Vorrei avere un consiglio sulla seguente situazione, per piacere.

Voglio cambiare gestore perché pago troppo.
Voglio restare con adsl per motivi personali.

Ho fatto un sondaggio per vodafone e vorrei fare il contratto con loro, però non voglio la vodafone station.

Sapete che c è il modem libero, giusto?

Ho letto i parametri che vodafone riporta sul suo sito e cioè



Velocità di connessione fino a 20Mbps
STANDARD FISICO
ADSL 2+

ENCAPSULATION
ATM LLC

VPI/VCI
10/36

VLAN
-

USERNAME
vodafoneadsl

PASSWORD
vodafoneadsl

NAT
attivo


Il mio modem è Technicolor TG582n però quando vado a configurare i parametri non ho vpi 10, non c'è niente che comincia con 10, nel menu a tendina mi appare solo 0, 1 e 8.
Come risolvo questo problema??? Invece il vci su 36 ce l'ho.

Grazie
valerioraikkonen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v