Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2014, 20:27   #261
Walking_On_The_Sun
Member
 
L'Avatar di Walking_On_The_Sun
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 52
Da possessore di 5d e 5d II, questa è la macchina che sogno la notte. Perchè personalmente l'ergonomia della prima 5d è proprio quello che manca alla Mark II. Favolosa!
Walking_On_The_Sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 10:48   #262
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
dopo molte settimane di ragionamenti e valutazioni economiche, sto iniziando a fare un pensierino sulla 6d da usare come primo corpo, spostando in seconda posizione la mia gloriosa 5d.

ci sono pro e contro, non avevo valutato la 6d per via di alcuni aspetti ma purtroppo la situazione è stagna... ovvero:

5d mark2: introvabile nuova, usata costa ancora molto e non posso recuperare l'iva
5d mark3: improponibile, troppo costosa.

Non mi piace lo slot SD e la mancanza del joystick, come anche la forma leggermente più piccola delle 5d.
Mi piace molto la qualità anche ad alti iso, l'estrema pulizia delle immagini, il gps/wi-fi integrato.

Non mi interessano i 2000 punti di messa a fuoco, nel 95% dei casi scatto con fuoco centrale.
Non mi interessano le raffiche.
Non mi interessa montare ottiche ef-s.

Voi che ne pensate? Avete qualche considerazione/esperienza da condividere?

Il mio corredo è:

eos 5d mark1
eos 1d mark2
canon 70-200 f/2.8 L
canon 17-40 f/4 L
tamron 28-75 f/2.8 macro
sigma 50 f/1.4
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 11:39   #263
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
della seidì a me non vanno giù due cose:
l'assenza del joystick, inglobato nel rotellone
l'otturatore castrato ad 1/4000, spesso mi trovo a scattare ad 1/8000

per il resto grande macchina, high iso va meglio della 5d3.
del tuo corredo vendere il tamron ed acquisterei un bel fisso luminoso, 135L, così poi puoi vendere il 70-200
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 12:08   #264
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
della seidì a me non vanno giù due cose:
l'assenza del joystick, inglobato nel rotellone
l'otturatore castrato ad 1/4000, spesso mi trovo a scattare ad 1/8000

per il resto grande macchina, high iso va meglio della 5d3.
del tuo corredo vendere il tamron ed acquisterei un bel fisso luminoso, 135L, così poi puoi vendere il 70-200
per adesso come lenti sono a postissimo, sto solo cercando una sostituta della 5d.
ero indeciso se vendere la 5d o la 1d, ma credo di tenermi la 5d.
sul 1/4000, direi che non mi limita molto

vorrei capire a livello di prestazioni su strada e di feeling com'è. ho letto decine di recensioni, ma vorrei le impressioni di qualcuno che la usa davvero.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 14:01   #265
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
per adesso come lenti sono a postissimo, sto solo cercando una sostituta della 5d.
ero indeciso se vendere la 5d o la 1d, ma credo di tenermi la 5d.
sul 1/4000, direi che non mi limita molto

vorrei capire a livello di prestazioni su strada e di feeling com'è. ho letto decine di recensioni, ma vorrei le impressioni di qualcuno che la usa davvero.
ho provato quella di un amico, io vengo da 5d e poi 5dII, è più piccola, compatta, leggera e faticavo un po' a trovare i tasti ma è sicuramente una questione di abitudine.
mirino e monitor post fantastici, resa high iso impeccabile.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 17:25   #266
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
per adesso come lenti sono a postissimo, sto solo cercando una sostituta della 5d.
ero indeciso se vendere la 5d o la 1d, ma credo di tenermi la 5d.
sul 1/4000, direi che non mi limita molto

vorrei capire a livello di prestazioni su strada e di feeling com'è. ho letto decine di recensioni, ma vorrei le impressioni di qualcuno che la usa davvero.
ecchime , che dire, ottima FF, con tenuta ad alti iso mostruosa, accoppiata ad ottiche luminose si riescono a tirar fuori foto buone foto anche in condizioni di scarsa luce senza flash, ma anche in condizioni normali tira fuori ottimi file, la sua compattezza ha pro e contro, essendo piccola da poco nell'occhio, e per un'occhio inesperto la si confonde con reflex di fascia bassa, è leggera e facilmente trasportabile, di contro, con ottiche pesanti è decisamente squilibrata verso il davanti e neanche il BG la salva molto. Peccato per alcune lacune imposte da canon stessa, ma fortunatamente nulla di insormontabile, la uso per fare un po di tutto e se la cava egregiamente.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 17:41   #267
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
mi sono dimenticato di aggiungere che non ho mai usato la macchina senza battery grip, quindi l'ergonomia la devo valutare con l'accessorio montato.

sono davvero tentato per molti aspetti, ma le dimensioni e lo slot sd mi bloccano un pò...
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 18:21   #268
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Quale è il problema della sd?
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 10:40   #269
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
mi sono dimenticato di aggiungere che non ho mai usato la macchina senza battery grip, quindi l'ergonomia la devo valutare con l'accessorio montato.

sono davvero tentato per molti aspetti, ma le dimensioni e lo slot sd mi bloccano un pò...
col BG diventa ergonomica anche per chi ha le mani grosse, perciò nn è un problema, riguardo le SD qual'è la tua perplessità? oramai sono velocissime ed alcune hanno anche certificazioni di grado militare, resistenti ad acqua ed urti, e se di ottima qualità, ha un ciclo scrittura/lettura decennale.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 10:58   #270
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Sono purtroppo più delicate delle compact flash, questo è indubbio.
Parlando con un commerciale Canon un paio d'anni fa mi disse che nonostante la concorrenza usasse spesso le SD, loro non avrebbero mai fatto il cambio a causa proprio della delicatezza.
I contatti sono a vista, c'è poco da fare, e il rischio di danneggiamento è molto più alto rispetto alle CF.

Evidentemente hanno cambiato idea, ma rimane il fatto che mi sento più sicuro ad utilizzare una CF piuttosto che una SD.

Comunque l'idea di prendere una 6D sta prendendo sempre più piede, quindi a breve credo che potrò entrare nel club
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 11:24   #271
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Sono purtroppo più delicate delle compact flash, questo è indubbio.
Parlando con un commerciale Canon un paio d'anni fa mi disse che nonostante la concorrenza usasse spesso le SD, loro non avrebbero mai fatto il cambio a causa proprio della delicatezza.
I contatti sono a vista, c'è poco da fare, e il rischio di danneggiamento è molto più alto rispetto alle CF.

Evidentemente hanno cambiato idea, ma rimane il fatto che mi sento più sicuro ad utilizzare una CF piuttosto che una SD.

Comunque l'idea di prendere una 6D sta prendendo sempre più piede, quindi a breve credo che potrò entrare nel club
hai detto bene, un paio di anni fa, oggi ne trovi di tutti i tipi, pure corazzate come carrarmato, ad esempio samsung ha una gamma di sd con involucro completamente in acciaio con certificazione ip77, e con velocità di scrittura impensabili in quel periodo, d'altronde le parole del commerciale canon mi sa tanto della tipica sparata da marketing, solo per giustificare ad ogni costo la loro idea, infatti i veri motivi per cui all'epoca si preferiva le CF erano velocità di scrittura e ciclo scrittura/lettura nettamente a favore delle CF, per nn parlare del costo, tutto il resto sono baggianate, dato che se voglio posso distruggere anche una CF.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ

Ultima modifica di antonioalex : 24-06-2014 alle 11:29.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:59   #272
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Sono purtroppo più delicate delle compact flash, questo è indubbio.
Parlando con un commerciale Canon un paio d'anni fa mi disse che nonostante la concorrenza usasse spesso le SD, loro non avrebbero mai fatto il cambio a causa proprio della delicatezza.
I contatti sono a vista, c'è poco da fare, e il rischio di danneggiamento è molto più alto rispetto alle CF.

Evidentemente hanno cambiato idea, ma rimane il fatto che mi sento più sicuro ad utilizzare una CF piuttosto che una SD.

Comunque l'idea di prendere una 6D sta prendendo sempre più piede, quindi a breve credo che potrò entrare nel club
A me sa tanto di sparata da marketing della serie: "noi usiamo questa, è la migliore".

Ovviamente non ti ha parlato della possibilità di piegare i pin dell'attacco CF (possibilità tutt'altro che remota) e della relativa (costosa) riparazione?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 15:36   #273
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A me sa tanto di sparata da marketing della serie: "noi usiamo questa, è la migliore".

Ovviamente non ti ha parlato della possibilità di piegare i pin dell'attacco CF (possibilità tutt'altro che remota) e della relativa (costosa) riparazione?
ovvio che tutti tirano acqua al proprio mulino, però alla fine a canon cosa gliene frega di propendere per l'una o l'altra?
quasi tutte le ammiraglie hanno sempre avuto doppio slot, cf+sd.
quindi...

certo che le cf hanno i contatti nascosti, protetti dal telaio.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:18   #274
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
ovvio che tutti tirano acqua al proprio mulino, però alla fine a canon cosa gliene frega di propendere per l'una o l'altra?
quasi tutte le ammiraglie hanno sempre avuto doppio slot, cf+sd.
quindi...

certo che le cf hanno i contatti nascosti, protetti dal telaio.
Non preoccuparti che anche quelli si ossidano , cmq te l'ho spiegato il perché, fino un paio d'anni fa, le CF erano superiori, oggi le SD hanno superato i limiti di una volta e tecnologicamente sono più avanzate, anzi a dirla tutta anche le SD sono superata, cmq quoto roccia, le CF sono corazzate ma lo slot mica tanto, e se si rompe son dolori.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ

Ultima modifica di antonioalex : 24-06-2014 alle 22:11.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 22:52   #275
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
appena presa
che dire... spettacolo.
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 22:54   #276
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
appena presa
che dire... spettacolo.
passato anche tu al lato oscuro degli iso ?
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:15   #277
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
il venditore mi ha consigliato come battery grip l'Hahnel HC-6D Infra Pro.
Mi sono fidato e l'ho preso, nonostante il prezzo un pò più alto del previsto.

E' solidissimo, il sistema di aggancio è perfetto e rende la macchina un pezzo unico. Niente a che vedere con quello che ho sulla 5D, decisamente più scadente e meno solido.
In più ha il telecomando per lo scatto remoto.

Come batterie cosa mi consigliate?
E per le SD? Quelle più robuste che ci sono in giro
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:36   #278
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Batterie Blumax, SD Lexar, Sandisk o aData
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 11:07   #279
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
io uso le duracell
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 11:24   #280
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
io uso le patona, consiglio vivamente di prenderla da amazonia, dato che dal loro sito ci impiegano 1 mese a spedire con corriere , mi ci trovo divinamente, come memoria uso una micro della g-skill classe 10 da 32gb.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v