Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2008, 19:21   #161
sasa_sx1
Senior Member
 
L'Avatar di sasa_sx1
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il WRT54GL logicamente

Scusatemi cosi non ha senzo, volevo dire fra gl e gs...pardon
__________________
MB Asus P5W DH Deluxe CPU Intel Core 2 Duo e6600 RAM 4096mb (2 x G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK)VGA Sapphire X1900GT 256MB HD SEAGATE BARRACUDA 250GB SATAII PS Enermax Noisetaker II EG495AX-VE Case Thelmaltake Armor(VA8000SWA) SO Windows 7 64bit
sasa_sx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:57   #162
Trizio!
Senior Member
 
L'Avatar di Trizio!
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Di che marca stai parlando?
AVM
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:31   #163
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
Comunque qualcosa di meno....costoso del DIR-655?...170 e rotti euro non sono pochi...
On line con 109 + ss si trova, noto sito francese (vedi anche discussione ufficiale)
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:41   #164
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Come vi pare il Netgear FVS336G?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 22:02   #165
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
router da collegare al modem alice ADSL Wi-Fi 2 Plus

salve,
avrei la necessità di collegare il modem alice ADSL Wi-Fi 2 Plus ad un discreto router che mi consenta di poter gestire i 3 pc della mia rete.
Sapete indicarmene qualcuno che sia ben compatibile con il predetto modem e che sia piuttosto facile da configurare?
Grazie anticipate
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 09:09   #166
luigi.malago
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mantova
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
In tutti i router che personalmente ho visto è possibile questa impostazione.
davvero? per l'esperienza (limitata) che ho io questa opzione non c'è spesso.. puoi menzionare qualche modello per favore.. te ne sarei molto grato

Quote:
Ma hai fastweb. Come ti colleghi?
no, non è detto che sia fastweb.. in realtà come dicevo avere la rete esterna è secondario.. a me interessa più la rete interna.

Quote:
Devi farci capire meglio sotto quale aspetto temi questi "crolli".
Se hai esigenze particolari devi rivolgerti a prodotti di fascia pro.
Poi ho come la sensazione che vuoi anche che questo dispositivo faccia anhce da client rispetto ad altri AP, il che cambierebbe di netto le prospettive. Cerca di fornirci qualche dettaglio in più.
in pratica come dicevo devo collegare in rete una decina di portatili che eseguono un software che scambia un sacco di dati via rete. non serve che sia client per altri AP.
il problema dei crolli forse è dato dalla configurazione che uso attualmente che proprio non sembra essere stabile. mi spiego meglio, ora ho un switch, un router (con rete b+g) e un access point con rete a, tutti collegati tra loro. non riesco a disattivare sul router la wifi, anche se a me non serve la b+g, vorrei solo la a. le configurazioni dei portatili dovrebbero essere ok.. chi le ha fatte ha conoscenza in materia. il problema è che quando lavoro in laboratorio la rete funziona (abbastanza bene) a volte tutta la rete presenta rallentamenti e blocchi temporanei che ancora non siamo in gradi di capire.. intendo capire se dipendandono da noi, da interferenze o da chissà cosa altro.. il fatto è che non si presentano in modo continuo.. a volte va e ogni tanto si blocca tutto. tuttavia quando portiamo questa rete all'esterno, ad esempio in presenza di altri 10-15 reti simili (ma indipendenti) alla nostra pare che il nostro hw sia il più sfigato e quello che si becca più ritardi sui pacchetti... vedi delay di 4secondi per ricevere pacchetti a volte. mentre le altre reti sembrano OK..

da qui l'esigenza di cambiare HW e trovare un oggetto router+wifi più "affidabile" -almeno rispetto alla soluzione che abbiamo ora- in modo da risolvere almeno il problema su questo lato e concentrarsi su altri problemi, magari migliorando la configurazione delle schede di rete o altro..


grazie mille per la risposta.
Luigi
luigi.malago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 10:15   #167
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
salve,
avrei la necessità di collegare il modem alice ADSL Wi-Fi 2 Plus ad un discreto router che mi consenta di poter gestire i 3 pc della mia rete.
Sapete indicarmene qualcuno che sia ben compatibile con il predetto modem e che sia piuttosto facile da configurare?
Grazie anticipate
perchè non elimini il modem di telecon e ti prendi un router serio CON modem interno?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:10   #168
ismet
Member
 
L'Avatar di ismet
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
perchè non elimini il modem di telecon e ti prendi un router serio CON modem interno?
Attualmente utilizzo il router zyxel 660 hw. La mia necessità nasce dal fatto che per utilizzare il servizio VOIP di telecom devo utilizzare, per forza, il loro modem in comodato. Pertanto, avrei la necessità di collegare detto modem, tramite cavo ethernet, ad un router (senza modem) al quale poi collegherei i pc della mia rete domestica e poterli gestire con tutte le varie applicazioni (firewall, Wi-fi, etc).
__________________
Insisti, persisti, resisti e alla fine conquisti!
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:30   #169
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da luigi.malago Guarda i messaggi
davvero? per l'esperienza (limitata) che ho io questa opzione non c'è spesso.. puoi menzionare qualche modello per favore.. te ne sarei molto grato
Scusami non sono stato chiaro nella precedente risposta. Mi riferivo alla possibilità di disabilitare l'AP del router (normalmente b-g).
Per quanto riguarda router con AP 821.11 abg la linksys ne faceva qualcuno. Prova a vedere sul sito se sono ancora in produzione.
Quote:
no, non è detto che sia fastweb.. in realtà come dicevo avere la rete esterna è secondario.. a me interessa più la rete interna.

in pratica come dicevo devo collegare in rete una decina di portatili che eseguono un software che scambia un sacco di dati via rete. non serve che sia client per altri AP.
il problema dei crolli forse è dato dalla configurazione che uso attualmente che proprio non sembra essere stabile. mi spiego meglio, ora ho un switch, un router (con rete b+g) e un access point con rete a, tutti collegati tra loro. non riesco a disattivare sul router la wifi, anche se a me non serve la b+g, vorrei solo la a. le configurazioni dei portatili dovrebbero essere ok.. chi le ha fatte ha conoscenza in materia. il problema è che quando lavoro in laboratorio la rete funziona (abbastanza bene) a volte tutta la rete presenta rallentamenti e blocchi temporanei che ancora non siamo in gradi di capire.. intendo capire se dipendandono da noi, da interferenze o da chissà cosa altro.. il fatto è che non si presentano in modo continuo.. a volte va e ogni tanto si blocca tutto. tuttavia quando portiamo questa rete all'esterno, ad esempio in presenza di altri 10-15 reti simili (ma indipendenti) alla nostra pare che il nostro hw sia il più sfigato e quello che si becca più ritardi sui pacchetti... vedi delay di 4secondi per ricevere pacchetti a volte. mentre le altre reti sembrano OK..

da qui l'esigenza di cambiare HW e trovare un oggetto router+wifi più "affidabile" -almeno rispetto alla soluzione che abbiamo ora- in modo da risolvere almeno il problema su questo lato e concentrarsi su altri problemi, magari migliorando la configurazione delle schede di rete o altro..
Potresti anche pensare a prendere un router senza wifi e un AP 802.11abg di taglio più professionale. Tipo questo:
http://www.netgear.com/Products/APsW...Specifications
In questo puoi disabilitare selettivamente a oppure bg.
Ovviamente cercando credono ci siano soluzioni di fascia ancora più elevata.

Di router con 802.11a non credo ci sia molto.

Cmq la tua esigenza sembra molto particolare, non è semplice consigliarti.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:55   #170
luigi.malago
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mantova
Messaggi: 22
pegasolabs,

grazie mille per le indicazioni.. il dubbio che ho sulla configuazione attuale è che ci sia qualche problema di "non compatibilità" (non so fare ipotesi più specifiche) tra la wifi b+g del router che stiamo usando e la wifi a dell'AP collegato al router. (tra l'altro ho scoperto recentemente che il cavo dell'antenna del router è stato scollegato e risaldato direttamente sulla scheda... :-( cosa che potrebbe creare qualche problema a mio avviso..)

grazie mille,
farò dei test e poi immagino proveremo a sostituire un pezzo alla volta, spostandosi sulla fascia "pro"

Luigi
luigi.malago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:57   #171
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Giusto per curiosità, per il d-link di-624 esistono fw di terze parti come per la versione con modem integrato?

Dico per curiosità perché non l'ho più, e da quando sono passato ad una soluzione con modem integrato (netgear dg834gt) ho risolto senza modificare alcunché sia il problema dell'aggancio in ritardo alla WLAN all'avvio sia le disconnessioni alla stessa (che con il di-624 avvenivano con 2 modem diversi e 3 versioni diverse di firmware, ovviamente originale D-link)
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:07   #172
NetBios:P
Member
 
L'Avatar di NetBios:P
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 194
Che ne pensate del D-Link DIR-615, ad un costo di 70€ circa?
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:27   #173
Er Conte
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
Cambio Router Wireless.. quale scegliere?

Ciao a tutti.

Sono possessore di un router wireless linksys WRT54G agganciato ad un HAG fastweb.
Fino ad oggi mai avuto problemi, d'altronde i 2 pc portatili li sposto di rado.

Da qualche giorno però sono in possesso anche di una PS3 distante dal router di circa una 20ina di metri, circa 3 stanze più in là.

Sorpresa delle sorprese, portando un pc portatile vicino alla ps3 mi sono accorto che il segnale del router non arriva.
Le cose sono 2. O è limitato di range o si è rotto.

Dovendone acquistare un altro, cosa mi consigliate?

Considerate che mi serve più che altro per la PS3 che è lontana, dato che i due pc portatili li tengo fissi sull'hag.

Aspetto vostre spassionate news

grazie
Stefano
Er Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:44   #174
blobblio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
Devo abortire il mio alice Gate 2 plus wifi....Consiglio?

Salve ragazzi volevo un piccolo aiutino da voi...

Volevo togliere il mio Alice gate e comprarmi un mio router adsl con le ....ehm hemm..

Ora il mio dubbio è questo...Partendo dal fatto che sarei orientato su lynksys..
sarebbe giusto una ccoppiata

AM200 + WRVS4400N per navigare????

oppure secondo voi sarebbe meglio un semplice WAG325N?

Grazie per i vogstri consigli e scusate se non ho meso link...non so come si fa...

P.S. mi potere specificare meglio la differenza sostanziale fra i due?...nel primo caso come lynksys ci sarebbe un alternativa al modem am200 ?
blobblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:44   #175
koral
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
Allora..ho scoperto cosa sia la tecnologia "n" e riguarda la larghezza della banda..ma non ho ancora capito cosa sia il draft...qualcuno può linkarmi qualche post esaustivo!?
il draft sarebbe una bozza di quella tecnlogia n..vuol dire che non è ancora una versione definitiva
koral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 11:49   #176
koral
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
quindi draft 1.0 vuol dire che è una versione primitiva di "n" e draft 2.0 una versione un po' meno primitiva?!
esatto..si attende una versione definitiva
koral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:52   #177
blobblio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
Aiutino

Ragazzi mi rispondete per favore...Guardate la mia richeista piu su...grazie attendo.
blobblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 16:47   #178
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da blobblio Guarda i messaggi
Ragazzi mi rispondete per favore...Guardate la mia richeista piu su...grazie attendo.
Quindi vuoi una soluzione con modem e router separati?
L'AM200 è un router, quindi avresti 2 router in cascata. Che ISP usi?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:09   #179
blobblio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
ma come un routenon è un mdoem l'am200?? cmq uso alice
blobblio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:14   #180
koral
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 357
ma a proposito di marche...quale o quali sarebbero le + affidabili? mi pare linksys?
koral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v