Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2019, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...eet_80301.html

Google ha annunciato la chiusura di Hangouts: il servizio di messaggistica di Google verrà infatti rimpiazzato da Hangouts Chat e Hangouts Meet a partire da ottobre, prima per gli utenti G Suite e poi per tutti gli altri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 12:07   #2
TheDarkAngel
Utente sospeso

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Google soffre di logorroicismo da servizi, avrebbero bisogno di un nadella a razionalizzare l'intera offerta.
Old 23-01-2019, 12:08   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Si "genera confusione"...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:25   #4
chuckbird
Member

L'Avatar di chuckbird

Iscritto dal: Sep 2013
Le provano tutte, come viene viene, poi tolgono se qualcosa non ha successo (quasi tutto a parte il motore di ricerca, gmail e gmaps).
chuckbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:44   #5
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Iscritto dal: Mar 2001
com'era la storia di quelli che si lamentavano di qualcuno che chiudeva servizi, li ribatezzava, li duplicava...
Old 23-01-2019, 13:50   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da chuckbird Guarda i messaggi
Le provano tutte, come viene viene, poi tolgono se qualcosa non ha successo (quasi tutto a parte il motore di ricerca, gmail e gmaps).
ricerca, gmail, maps, youtube e chrome ... per me possono chiudere tutto il resto tanto il playstore abbonda di ogni tipo di soluzione.
Old 23-01-2019, 14:29   #7
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
di hangout di certo non se ne sentira' la mancanza... come google plus...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:29   #8
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
L'unica cosa buona che hanno fatto è stato il motore di ricerca. Gmail non ho ancora capito che abbia di speciale rispetto a tutte le altre mail esistenti, Youtube l'hanno comprata. GMaps, forse... Il resto è solo un elenco di servizi lanciati e chiusi.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 14:47   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
L'unica cosa buona che hanno fatto è stato il motore di ricerca. Gmail non ho ancora capito che abbia di speciale rispetto a tutte le altre mail esistenti, Youtube l'hanno comprata. GMaps, forse... Il resto è solo un elenco di servizi lanciati e chiusi.
l'interfaccia e la ricerca, nessun client web offre la stessa semplicità e la stessa efficacia di gmail, inoltre é una bella comodità se si usa android avere una unica login anche per sincronizzare contatti, calendario, impostazioni e accedere a servizi terzi che usano le api google come metodo di autenticazione.

Ultima modifica di acerbo : 23-01-2019 alle 14:49.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:21   #10
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Quote:
quoto ... tu che usi per email?

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
l'interfaccia e la ricerca, nessun client web offre la stessa semplicità e la stessa efficacia di gmail, inoltre é una bella comodità se si usa android avere una unica login anche per sincronizzare contatti, calendario, impostazioni e accedere a servizi terzi che usano le api google come metodo di autenticazione.
stai descrivendo quello che per me e' outlook.com ... unica differenza che meno servizi terzi supportano il login con ms account rispetto a quello google

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/8abT...arch_new.0.png

https://amp.businessinsider.com/imag...5a-750-418.jpg

Ultima modifica di emiliano84 : 23-01-2019 alle 16:25.
emiliano84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 16:45   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quoto ... tu che usi per email?

stai descrivendo quello che per me e' outlook.com ... unica differenza che meno servizi terzi supportano il login con ms account rispetto a quello google

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/8abT...arch_new.0.png

https://amp.businessinsider.com/imag...5a-750-418.jpg
con la piccolissima differenza che gmail esiste da molto prima e fino a poco meno di un anno fà la ricerca web su outlook era una catastrofe, stanno iniziando a risolvere i problemi di indicizzazione solo ora, ma in termini di funzionalità e di servizi associati siamo ancora lontani.
Su gmail sia su mobile che su desktop posso ritrovare in un millisecondo una email anche vecchia di anni cercando una parola qualunque anche contenuta in un allegato, cosa che funziona su outlook classico e che inizia solo ora a funzionare sulla versione 365.
google ha il vantaggio di avere sviluppato tutto sin dall'inizio orientandosi al cloud e ai web services, microsoft ha iniziato a farlo solo da qualche anno.
Old 23-01-2019, 17:03   #12
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Quote:
con la piccolissima differenza che gmail esiste da molto prima e fino a poco meno di un anno fà la ricerca web su outlook era una catastrofe, stanno iniziando a risolvere i problemi di indicizzazione solo ora, ma in termini di funzionalità e di servizi associati siamo ancora lontani.
Su gmail sia su mobile che su desktop posso ritrovare in un millisecondo una email anche vecchia di anni cercando una parola qualunque anche contenuta in un allegato, cosa che funziona su outlook classico e che inizia solo ora a funzionare sulla versione 365.
google ha il vantaggio di avere sviluppato tutto sin dall'inizio orientandosi al cloud e ai web services, microsoft ha iniziato a farlo solo da qualche anno.
piu' o meno, prima outlook.com si chiamava hotmail (1996), diventato outlook.com nel 2012. gmail esiste dal 2004
Old 23-01-2019, 17:12   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
piu' o meno, prima outlook.com si chiamava hotmail (1996), diventato outlook.com nel 2012. gmail esiste dal 2004
si vabbé che c'entra, a quell'epoca ci stavano pure yahoo, virgilio e almeno un'altra ventina di provider ... si parla di prodotti differenti, tanto é vero che microsoft ha cambiato nome ad hotmail.
Comunque se non usi gmail non puoi capire quali sono le differenze tra i due servizi.
Old 23-01-2019, 17:16   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

e comunque a proposito di gmail mi pare di capire che stanno per abbandonare purre inbox
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:17   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Chiaramente se un servizio non funziona.....si certa di sostituirlo con un altro .

Sperando che questo o che questi, funzionino meglio .

Nel senso, che ci siano più persone, rispetto a prima, che lo utilizzino, altrimenti....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:35   #16
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
google ha dei problemi serissimi... Chiude un servizio per lanciarne due che fanno la metà. A che pro? Alla faccia dell'integrazione.

L'interfaccia gmail ormai è inutilizzabile, i prezzi di google for business salgono e nel frattempo è sempre tagliato fuori da Assistant.

Ormai lo sto progressivamente abbandonando per quanto possibile, tolti il motore di ricerca, maps e youtube il resto è sempre tutto in beta e non sai se il giorno dopo lo trovi ancora così.

Bah!
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:36   #17
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Quote:
si vabbé che c'entra, a quell'epoca ci stavano pure yahoo, virgilio e almeno un'altra ventina di provider ... si parla di prodotti differenti, tanto é vero che microsoft ha cambiato nome ad hotmail.
Comunque se non usi gmail non puoi capire quali sono le differenze tra i due servizi.
Purtroppo ora dove lavoro usano gsuite, una tragedia rispetto ad office 365 dove lavoravo prima... Almeno uso il mio pacchetto office personale con outlook ecc
Old 23-01-2019, 17:56   #18
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
A prescindere dall'indirizzo email, io rimango ancorato al mio caro mail reader, sarò strano ma mi pare ancora molto più efficiente. Anche per indicizzazione e ricerca.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:17   #19
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Quote:
A prescindere dall'indirizzo email, io rimango ancorato al mio caro mail reader, sarò strano ma mi pare ancora molto più efficiente. Anche per indicizzazione e ricerca.
Si anche io principalmente uso le applicazioni, solo in casi di emergenza vado sulla versione web
Old 23-01-2019, 21:26   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Purtroppo ora dove lavoro usano gsuite, una tragedia rispetto ad office 365 dove lavoravo prima... Almeno uso il mio pacchetto office personale con outlook ecc
e fanno vebe visto le politiche al continuo rialzo di microsoft.
Nella tua azienda almeno hanno la possibilità di scegliere, nella maggior parte dei casi sei talmente legato a doppio filo con microsoft che non puoi fare altro che subire e pagare!!!
Vai a vedere quanto costa mediamente usare il pacchetto completo 365 per utente e per quota di storage, alla faccia del miracolo del cloud

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Kena, Iliad e ho.mobile si sfidano a suo...
IoT Security 2.0, la soluzione di Trend ...
Chrome OS si prepara a implementare i de...
Canon EOS RP, i primi scatti con RF 50mm...
SuperMicro prepara il ritorno nel mercat...
Honor T3 a 164,39 euro: ottima offerta p...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58