Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2020, 23:03   #9421
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Eh l'ho chiesto molte volte e mi ha detto di no che non è possibile attivare senza modem.
Devono fare un'offerta senza modem. In caso di FTTH forniscono solo il modulo SFP.
Se ti hanno detto che non è possibile hanno mentito, perché ricordo almeno un altro utente che ha attivato una FTTH con l'offerta Absolute (e se non sbaglio è stata un'odissea).
Quote:
L'offerta che ho sottoscritto è:

25,99 al mese comprensivi di 6 euro di modem per 24 mesi (non 48)
Dopo 24 mesi il canone diventa 19.99
Scatto alla risposta 23 cent e chiamata illimitata
Fibra FTTH Open fibra
Ce l'hai nero su bianco, o è stato detto dal solito operatore truffaldino?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 00:12   #9422
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Devono fare un'offerta senza modem. In caso di FTTH forniscono solo il modulo SFP.
Se ti hanno detto che non è possibile hanno mentito, perché ricordo almeno un altro utente che ha attivato una FTTH con l'offerta Absolute (e se non sbaglio è stata un'odissea).


Ce l'hai nero su bianco, o è stato detto dal solito operatore truffaldino?
Ho fatto registrazione telefonica dove ha confermato il prezzo e ha detto " offerta per 24 mesi" dove è inteso anche per il modem. Ora non mi è ancora arrivata la copia via mail... appena arriva verifico e vi dico ^_^
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 15:52   #9423
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Stamattina mi ha chiamato il controllo qualità Wind e mi ha detto in sostanza che l'operatore di ieri mi ha detto un sacco di sxxxxxxate.

Il modem è per 48 mesi e l'opzione senza modem è possibile attivarla ma costa 27,95 sempre con chiamate a scatto alla risposta invece di 25,99 come nell'opzione con il modem a 48 mesi.

Tral'altro il riepilogo è fuorviante perchè sopra parla di opzione 24/48 e sotto dice in caso di 24 mesi è da aggiungere 5,99. Quindi uno se non sta attento potrebbe non notare che in caso di 24mesi il modem è 12 euro e non 6

Quindi una inchiappettata che conviene solo se tieni wind per 4 anni. Mi sa tiscali conviene di più da questo punto di vista.



picture link samsung
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 16:06   #9424
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ci hanno ripensato?
Secondo me col bonus internet in arrivo se non si affrettano a permettere il passaggio rischiano di perdere un sacco di clienti
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 16:21   #9425
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Stamattina mi ha chiamato il controllo qualità Wind e mi ha detto in sostanza che l'operatore di ieri mi ha detto un sacco di sxxxxxxate.

Il modem è per 48 mesi e l'opzione senza modem è possibile attivarla ma costa 27,95 sempre con chiamate a scatto alla risposta invece di 25,99 come nell'opzione con il modem a 48 mesi.

Tral'altro il riepilogo è fuorviante perchè sopra parla di opzione 24/48 e sotto dice in caso di 24 mesi è da aggiungere 5,99. Quindi uno se non sta attento potrebbe non notare che in caso di 24mesi il modem è 12 euro e non 6

Quindi una inchiappettata che conviene solo se tieni wind per 4 anni. Mi sa tiscali conviene di più da questo punto di vista.



picture link samsung
Come volevasi dimostrare!
Il Modem lo paghi per 48 mesi come sempre.
Ma quali Euro 19,99 dopo 24 mesi.

E secondo me è una normale Ftth, altroché ottimizzata per il gioco.
Ti ha detto un sacco di baggianate.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:52   #9426
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Ho appena fatto il passaggio da wind fttc a 200 mega a ftth wind 1000.
Si chiama il 159 poi 1 e poi 1.
Mi mandano un adattatore sfp e verrà il tecnico per l'allaccio entro 10/15 giorni.

Questo sfp posso metterlo anche al fritz 7590?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:50   #9427
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Bene, era ora.

Quote:
Questo sfp posso metterlo anche al fritz 7590?
Direi proprio di no.
O si usano i loro Modem-Router con porta Sfp integrata, oppure si usano i Mediaconverter.
In poche parole è uno "scatolotto" con l'entrata per il Modulo Sfp ed una uscita per un cavo Ethernet.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:15   #9428
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Ho appena preso lo "scatolotto" 🤭

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:16   #9429
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ho appena fatto il passaggio da wind fttc a 200 mega a ftth wind 1000.
Si chiama il 159 poi 1 e poi 1.
Mi mandano un adattatore sfp e verrà il tecnico per l'allaccio entro 10/15 giorni.

Questo sfp posso metterlo anche al fritz 7590?
Ottimo, probabilmente hanno avuto un problema dell'ultimo minuto, menomale che hanno risolto.

Per curiosità, è possibile decidere il giorno dell'appuntamento con il tecnico?
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 22:18   #9430
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Ottimo, probabilmente hanno avuto un problema dell'ultimo minuto, menomale che hanno risolto.



Per curiosità, è possibile decidere il giorno dell'appuntamento con il tecnico?


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 08:40   #9431
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Ho appena fatto il passaggio da wind fttc a 200 mega a ftth wind 1000.
Si chiama il 159 poi 1 e poi 1.
Mi mandano un adattatore sfp e verrà il tecnico per l'allaccio entro 10/15 giorni.

Questo sfp posso metterlo anche al fritz 7590?
Ciao volevo chiederti un informazione. Ho un parente nella stessa situazione. Vorrebbe fare la stessa cosa che hai fatto tu. Mi puoi confermare che l'operazione non comporta spese e soprattutto per il modem, si continuano a pagare le rate restanti, senza perdere quanto pagato? Ti ringrazio.


Sul sito OF mi riporta che non c'è copertura, mentre sul sito wind si. Su che rete sarebbe l'eventuale ftth da attivare?

Ultima modifica di ago82 : 24-09-2020 alle 08:48.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:22   #9432
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Ciao volevo chiederti un informazione. Ho un parente nella stessa situazione. Vorrebbe fare la stessa cosa che hai fatto tu. Mi puoi confermare che l'operazione non comporta spese e soprattutto per il modem, si continuano a pagare le rate restanti, senza perdere quanto pagato? Ti ringrazio.


Sul sito OF mi riporta che non c'è copertura, mentre sul sito wind si. Su che rete sarebbe l'eventuale ftth da attivare?
Sì, è così, rimane l'offerta che ha attualmente: tutto invariato.
Da me è openfiber, prova a mandare una mail a openfiber per scrupolo.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:22   #9433
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
A volte il sito OF non è aggiornato. C'è anche la possibilità che tu sia cablato da FlashFiber, quindi rete Fastweb. Dovresti essertene accorto dal marchio sul ROE/PTE e tombini in prossimità.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:32   #9434
ChristianSeller
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 75
Io ho provato a chiamare il 159 e seguire il percorso 1/1 (attivazione superfibra) , ma invece che la procedura automatica mi ha risposto un operatore
Alla fine mi ha detto che è fattibile ma che mi avrebbe richiamato lui e che probabilmente se ne parla ad Ottobre...

EDIT: ovviamente parlo del passaggio FTTC-FTTH
__________________
Ho concluso transazioni con PianoMagic0, strike76 (Perfetti!) e ORONZO CANA' (Sconsigliato!)

Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM)

Ultima modifica di ChristianSeller : 24-09-2020 alle 09:36.
ChristianSeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:40   #9435
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da ChristianSeller Guarda i messaggi
Io ho provato a chiamare il 159 e seguire il percorso 1/1 (attivazione superfibra) , ma invece che la procedura automatica mi ha risposto un operatore
Alla fine mi ha detto che è fattibile ma che mi avrebbe richiamato lui e che probabilmente se ne parla ad Ottobre...

EDIT: ovviamente parlo del passaggio FTTC-FTTH
Io non ho fatto nessuna procedura automatica, mi ha risposto l'operatore e ho fatto una telefonata di mezz'ora. Poi l'impiegata, molto disponibile devo dire, ha richiamato due volte.
Prova un'altra volta nella speranza di beccare l'addetto più informato.
P. S. Subito dopo mi è arrivato l'sms.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:44   #9436
ChristianSeller
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Io non ho fatto nessuna procedura automatica, mi ha risposto l'operatore e ho fatto una telefonata di mezz'ora. Poi l'impiegata, molto disponibile devo dire, ha richiamato due volte.
Prova un'altra volta nella speranza di beccare l'addetto più informato.
P. S. Subito dopo mi è arrivato l'sms.
Ah bene, ho fatto confusione io (forse avevo letto altrove che qualcuno parlasse di procedura automatica)

Semmai oggi riprovo, anche se l'operatore mi ha pregato di non richiamare e che ci avrebbe pensato lui..
Per curiosità: per quale città hai richiesto? Che modem hai?

Grazie mille per la disponibilità!
__________________
Ho concluso transazioni con PianoMagic0, strike76 (Perfetti!) e ORONZO CANA' (Sconsigliato!)

Su eBay ho 155 feedback e ho più di 7000 post su un altro forum di 20.000 utenti. (Chiedi in PM)
ChristianSeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:49   #9437
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da ChristianSeller Guarda i messaggi
Ah bene, ho fatto confusione io (forse avevo letto altrove che qualcuno parlasse di procedura automatica)

Semmai oggi riprovo, anche se l'operatore mi ha pregato di non richiamare e che ci avrebbe pensato lui..
Per curiosità: per quale città hai richiesto? Che modem hai?

Grazie mille per la disponibilità!
Salerno e ho un fritz 7590 per cui ho già preso l'adattatore per l'sfp
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:50   #9438
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Grazie ragazzi per le risposte. In verità non è per me, ma un mio parente, che si trova in una zona di periferia/campagna e sinceramente non ho notato nessun elemento che faccia capire se sia OF o Flashfiber.

Se può servire di of come detto mi da zona non coperta, mentre sul sito fastweb mi da copertura, quindi può essere su rete Flashfiber?
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:53   #9439
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si, molto probabilmente è FlashFiber. Purtroppo allo stato attuale le due coperture sono indistinguibili da sito WindTre (stessi profili, tariffe, nessuna indicazione particolare).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 09:55   #9440
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, molto probabilmente è FlashFiber. Purtroppo allo stato attuale le due coperture sono indistinguibili da sito WindTre (stessi profili, tariffe, nessuna indicazione particolare).
Sul sito Flashfiber, mi da copertura quindi diciamo che dovrebbe essere così.

Chiedo scusa per la domanda, ma questa rete Flashfiber è valida? Fino ad ora ho avuto solo connessioni ftth su rete of e non ho esperienze in merito
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v