Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2020, 23:42   #4601
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Metro 2033 Redux, or ora. Davvero notevole. Corto, devo essere sincero, e in alcuni punti un po' sbrigativo, però un gioco dalle atmosfere davvero affascinanti. Da una parte mi spiace averlo giocato solo ora perché è invecchiato così così, forse all'uscita anche l'impatto grafico era notevole.

Adesso sotto con Last Light
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 00:17   #4602
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Finito Batman Arkham Knight al 100% con tutti i criminali gli enigmi ed il finale vero.

Ma che gioco è ? Ma dannazione, possibile che non se lo consideri nessuno e non sia stato acclamato dal pubblico e dalla critica come gioco pietra miliare, capolavoro assoluto sotto tutti i punti di vista?

Boh...
Sì ma scusa le sfide dell'enigmista erano imbarazzanti. Poi renderle requisito fondamentale per vedere il vero finale è follia pura!!! Tra l'altro come hai fatto a terminarle tutte? Io nemmeno con la soluzione sarei riuscito causa noia acuta. Altro problema i combattimenti in batmobile contro i vari mezzi nemici, che mi davano un senso troppo di giochino arcade/finto.

Nel complesso comunque concordo nel senso che anche se qualcuno lo definisce "more of the same" rimane un grandissimo gioco e se sfornassero tutti giochi così ogni volta saremmo a cavallo altro che storie! Però i suoi difetti purtroppo li aveva.

Personalmente quelli che ho amato di più sono stati City e Origins, ma anche Knight niente da dire, rispetto al 90% degli altri videogiochi, si può comunque definire capolavoro o quasi.

Non capisco invece i fan di Asylum che onestamente mi è sembrato quello più floscio, cioè ottimo inizio per la serie ci mancherebbe, però gli mancava qualcosa e il top si è raggiunto con Arkham City per me.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 16-02-2020 alle 00:21.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 10:08   #4603
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma scusa le sfide dell'enigmista erano imbarazzanti. Poi renderle requisito fondamentale per vedere il vero finale è follia pura!!! Tra l'altro come hai fatto a terminarle tutte? Io nemmeno con la soluzione sarei riuscito causa noia acuta.
Mah... guarda, la sera mi mettevo li, con i sottofondo la mia musica od i miei podcast preferiti e me ne risolvevo un po' se non me ne veniva qualcheduno lo mollavo e passavo agli altri, poi ci tornavo in seguito. Per qualcuno ammetto di avere visto qualche guida perché troppo assurdo.
Comunque nei giochi adoro sempre i collezionabili, ricordo che in mad max la parte migliore era andare in giro per la mappa a scovare rottami.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 11:50   #4604
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13907
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Mah... guarda, la sera mi mettevo li, con i sottofondo la mia musica od i miei podcast preferiti e me ne risolvevo un po' se non me ne veniva qualcheduno lo mollavo e passavo agli altri, poi ci tornavo in seguito. Per qualcuno ammetto di avere visto qualche guida perché troppo assurdo.
Comunque nei giochi adoro sempre i collezionabili, ricordo che in mad max la parte migliore era andare in giro per la mappa a scovare rottami.
io li ho presi tutti al primo giro, e fortunatamente sono sempre condivisi con partita+, come per i predecessori. L'unico problema che effettivamente ho riscontrato per gli enigmi è che per alcuni ci vuole qualche gadget speciale che magari non hai ancora, tra batman e batmobile, e stai li mezz'ora cercando di risolverlo con quello che hai a disposizione... poi ci rinunci e quando più avanti ti appare il potenziamento e capisci come fare, poi non trovi più il posto dove stava l'enigma
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 14:33   #4605
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11950
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Metro 2033 Redux, or ora. Davvero notevole. Corto, devo essere sincero, e in alcuni punti un po' sbrigativo, però un gioco dalle atmosfere davvero affascinanti. Da una parte mi spiace averlo giocato solo ora perché è invecchiato così così, forse all'uscita anche l'impatto grafico era notevole.

Adesso sotto con Last Light
Metro 2033 Redux gioco molto bello, affascinante, sì.
Giocato nel 2015, ricordo che graficamente mi stupì! Non penso che neppure oggi si possa dire che è invecchiato male, se non per alcuni dettagli che però non inficiano il quadro generale e un impatto scenico notevole.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 15:33   #4606
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Metro 2033 ho provato a giocarlo più volte e sempre abbandonato quasi subito, poi epic ha regalato la redux e mi son detto " se piace a tutti dovrà essere bello, forse se supero l'inizio..."
L'inizio l'ho superato e sono arrivato anche alla fine, ma il prossimo metro che regaleranno non lo installerò nemmeno da quanto mi è piaciuto il 2033 .
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 16:01   #4607
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3269
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Metro 2033 ho provato a giocarlo più volte e sempre abbandonato quasi subito, poi epic ha regalato la redux e mi son detto " se piace a tutti dovrà essere bello, forse se supero l'inizio..."
L'inizio l'ho superato e sono arrivato anche alla fine, ma il prossimo metro che regaleranno non lo installerò nemmeno da quanto mi è piaciuto il 2033 .
Magari regaleranno anche last light redux su Epic, comunque è un buon gioco e lo sono entrambi, la parte migliore è proprio l'atmosfera e un po' meno la trama che è comunque interessante sopratutto con i risvolti sul secondo capitolo e direi che sono invecchiati anche piuttosto bene. Il terzo, Exodus, altera la struttura a corridoi dei primi due, da quanto ho capito, per tendere quasi ad un openworld a macro aree, anche quello da quanto ho letto, mantiene le ottime atmosfere dei predecessori (pur non avendo il senso di oppressione tipico della metro dei 2 primi capitoli) e continua la storia di Artyom. Peccato non ti piacciano, ma sono ottimi giochi.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 16:35   #4608
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Anche io lo avevo installato e abbandonato, ad essere sincero, circa un annetto fa. Però stavolta l'ho ripreso e dopo mezz'ora sono uscito e ho comprato il romanzo, e poi ho finito il gioco tutto d'un fiato. Neanche a dirlo, ho già iniziato Last Light. Le atmosfere sono molto simili, ma secondo me espande un po' meglio il concetto di Dark Ones, almeno per adesso. Ecco, quello nel 2033 l'ho trovato un po' approssimativo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 23:34   #4609
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Finito VAMPYR e devo dire che poteva essere un gran gioco, gli avrei dato anche 9 abbondante, l'unico problema? Bugs ovunque! Mai visto tanti bugs in una volta sola. Al di la che mi sarà crashato 30 volte se non di più nel corso dell'avventura, ma quello poco male tanto ho il PC veloce e lo riavviavo in un attimo.

Comunque mi si sono buggate le investigazioni al Pembroke e boh non c'è stato verso, non appariva più l'occhio per indagare sulle persone di quel quartiere.

Altra cosa come è capitato a molti altri per ottenere l'arma finale non si doveva compiere un'azione, cosa che ovviamente non ho fatto, ma comunque sia per qualche misterioso motivo per il gioco io l'azione l'avevo compiuta e quindi mi è saltata tutta la missione. Poco male visto che tanto ero piuttosto pompato e con il mio bastone chiodato perfetto ho finito il gioco senza problemi a Difficile.

Ultima cosa i vari finali sono veramente messi a cavolo. Mi sono andato a vedere come si triggerano i finali buoni e quelli cattivi ed è abbastanza assurdo. Non sto a spoilerare tuttavia la moralità delle scelte è assolutamente ridicola e non tanto perchè magari si fa un'azione che si crede buona/giusta e poi le conseguenze sono devastanti, quello ci sta assolutamente.
Il problema vero è che intanto se si vuole fare tutto bene si arriva alla fine del gioco sotto livellati (è anche vero che io giocavo a Difficile ma non centra molto la cosa), per cui è praticamente necessario seguire una guida, che teoricamente dovrebbe spiegarvi come mettere ogni singolo punto abilità, ma la vedo molto dura comunque, perchè se sei 10 livelli in meno dei nemici verrai oneshottato quasi sicuramente e il boss finale anche se non è niente di che, va comunque affrontato al livello giusto, se no son dolori.

Quindi diciamo che per avere il Best Ending non è facilissimo e tra l'altro trovo assurdo che sia considerato più positivo disintegrare un quartiere eliminando indirettamente determinate persone, per poi ucciderle e prendere i punti quando si trasformano in Skal, piuttosto che uccidere singoli cittadini magari serial killer, imbroglioni o altro.

In pratica secondo quei geni degli sviluppatori è meglio far morire indirettamente tutte le persone in un quartiere, piuttosto che uccidere qualche criminale qua e la. Geni!!! Mi pare che infatti lo stato dei quartieri non influisca minimamente sul finale del gioco, ma solo il numero di individui di cui ci andremo a "cibare".

Una cosa molto bella invece sono proprio le scelte morali, senza indicatori che ti dicano quale sia la scelta buona e quella cattiva e le conseguenze sono spesso imprevedibili. Purtroppo non basta questo a salvare la situazione imbarazzante tra bugs, crash (sul mio PC mai crashato niente) e trigger veramente dubbi per i quattro finali possibili.

Nel complesso se dovessi dare un voto, direi che è un gioco con molto potenziale che poteva anche ambire al 9 abbondante, purtroppo per com'è al momento gli darei un 7,5. Davvero un peccato!
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 16-02-2020 alle 23:39.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 07:51   #4610
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Vabbè però non spoilerare il finale
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 08:00   #4611
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13907
propongo di rinominare in "giochi completati (oggi ho spoilerato)"
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 12:13   #4612
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Finito VAMPYR e devo dire che poteva essere un gran gioco, gli avrei dato anche 9 abbondante, l'unico problema? Bugs ovunque! Mai visto tanti bugs in una volta sola. Al di la che mi sarà crashato 30 volte se non di più nel corso dell'avventura, ma quello poco male tanto ho il PC veloce e lo riavviavo in un attimo.

Comunque mi si sono buggate le investigazioni al Pembroke e boh non c'è stato verso, non appariva più l'occhio per indagare sulle persone di quel quartiere.

Altra cosa come è capitato a molti altri per ottenere l'arma finale non si doveva compiere un'azione, cosa che ovviamente non ho fatto, ma comunque sia per qualche misterioso motivo per il gioco io l'azione l'avevo compiuta e quindi mi è saltata tutta la missione. Poco male visto che tanto ero piuttosto pompato e con il mio bastone chiodato perfetto ho finito il gioco senza problemi a Difficile.

Ultima cosa i vari finali sono veramente messi a cavolo. Mi sono andato a vedere come si triggerano i finali buoni e quelli cattivi ed è abbastanza assurdo. Non sto a spoilerare tuttavia la moralità delle scelte è assolutamente ridicola e non tanto perchè magari si fa un'azione che si crede buona/giusta e poi le conseguenze sono devastanti, quello ci sta assolutamente.
Il problema vero è che intanto se si vuole fare tutto bene si arriva alla fine del gioco sotto livellati (è anche vero che io giocavo a Difficile ma non centra molto la cosa), per cui è praticamente necessario seguire una guida, che teoricamente dovrebbe spiegarvi come mettere ogni singolo punto abilità, ma la vedo molto dura comunque, perchè se sei 10 livelli in meno dei nemici verrai oneshottato quasi sicuramente e il boss finale anche se non è niente di che, va comunque affrontato al livello giusto, se no son dolori.

Quindi diciamo che per avere il Best Ending non è facilissimo e tra l'altro trovo assurdo che sia considerato più positivo disintegrare un quartiere eliminando indirettamente determinate persone, per poi ucciderle e prendere i punti quando si trasformano in Skal, piuttosto che uccidere singoli cittadini magari serial killer, imbroglioni o altro.

In pratica secondo quei geni degli sviluppatori è meglio far morire indirettamente tutte le persone in un quartiere, piuttosto che uccidere qualche criminale qua e la. Geni!!! Mi pare che infatti lo stato dei quartieri non influisca minimamente sul finale del gioco, ma solo il numero di individui di cui ci andremo a "cibare".

Una cosa molto bella invece sono proprio le scelte morali, senza indicatori che ti dicano quale sia la scelta buona e quella cattiva e le conseguenze sono spesso imprevedibili. Purtroppo non basta questo a salvare la situazione imbarazzante tra bugs, crash (sul mio PC mai crashato niente) e trigger veramente dubbi per i quattro finali possibili.

Nel complesso se dovessi dare un voto, direi che è un gioco con molto potenziale che poteva anche ambire al 9 abbondante, purtroppo per com'è al momento gli darei un 7,5. Davvero un peccato!
Io a un certo punto mi ero rotto le scatole di essere sempre sotto-livellato e questo è un grosso problema con giochi così, perché bastano 2 livelli sotto e l'avversario è imbattibile. Ho provato la strada dei cheat, ma c'è un sistema che si accorge che hai barato e ti blocca il livellamento definitivamente! Maledetti...@#@€#!
L'ho mollato. Peccato, perché mi stava piacendo un botto.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 03:09   #4613
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè però non spoilerare il finale
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè però non spoilerare il finale
Ma dove avrei spoilerato?

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io a un certo punto mi ero rotto le scatole di essere sempre sotto-livellato e questo è un grosso problema con giochi così, perché bastano 2 livelli sotto e l'avversario è imbattibile. Ho provato la strada dei cheat, ma c'è un sistema che si accorge che hai barato e ti blocca il livellamento definitivamente! Maledetti...@#@€#!
L'ho mollato. Peccato, perché mi stava piacendo un botto.
Hai fatto bene è proprio fatto male. Tra l'altro se arrivi in un quartiere nuovo sottolivellato, magari non riesci a salvare un cittadino e ti ritrovi subito con il tizio morto. Anche perchè tempo che livelli e dormi e il tipo chiaramante è defunto. Assurdo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 18-02-2020 alle 03:12.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 08:47   #4614
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12364
primo post nel thread dove descrivo un gioco finito
l'altro giorno ho finito al 95% Dust: an Elysian tail
"metroidvania" molto basico e semplice, level design piacevole e controlli ben fatti. A livello normale il gioco è veramente facile, la trama niente di eccezionale ma si lascia seguire, backtracking non esagerato e grazie ai "teletrasporti" si torna indietro abbastanza velocemente. Non l'ho finito completo perché c'è un tesoro che va sbloccato con delle acrobazie aeree, ma dopo 2-3 tentativi mi sono scocciato e ho direttamente finito il gioco, in altre zone ho lasciato qualche tesoro sparso perché non trovavo esattamente dove stava e non mi andava di usare guide. Non un capolavoro imperdibile ma comunque qualcosa che si lascia giocare senza annoiare. Diciamo che l'ho scelto sopratutto perché con l'ultimo aggiornamento di macOS, la già scarsa libreria di Steam si è praticamente svuotata
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 19-02-2020 alle 08:50.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 09:00   #4615
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30084
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
primo post nel thread dove descrivo un gioco finito
l'altro giorno ho finito al 95% Dust: an Elysian tail
"metroidvania" molto basico e semplice, level design piacevole e controlli ben fatti. A livello normale il gioco è veramente facile, la trama niente di eccezionale ma si lascia seguire, backtracking non esagerato e grazie ai "teletrasporti" si torna indietro abbastanza velocemente. Non l'ho finito completo perché c'è un tesoro che va sbloccato con delle acrobazie aeree, ma dopo 2-3 tentativi mi sono scocciato e ho direttamente finito il gioco, in altre zone ho lasciato qualche tesoro sparso perché non trovavo esattamente dove stava e non mi andava di usare guide. Non un capolavoro imperdibile ma comunque qualcosa che si lascia giocare senza annoiare. Diciamo che l'ho scelto sopratutto perché con l'ultimo aggiornamento di macOS, la già scarsa libreria di Steam si è praticamente svuotata
Carino ma gli preferisco sempre Valdys Story
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 10:33   #4616
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Carino ma gli preferisco sempre Valdys Story
come detto, la cosa che mi ha spinto a provare dust era l'averlo in libreria e che fosse compatibile con macOS Catalina
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 20:06   #4617
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4911
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Finito VAMPYR e devo dire che poteva essere un gran gioco, gli avrei dato anche 9 abbondante, l'unico problema? Bugs ovunque! Mai visto tanti bugs in una volta sola. Al di la che mi sarà crashato 30 volte se non di più nel corso dell'avventura, ma quello poco male tanto ho il PC veloce e lo riavviavo in un attimo.

Comunque mi si sono buggate le investigazioni al Pembroke e boh non c'è stato verso, non appariva più l'occhio per indagare sulle persone di quel quartiere.

Altra cosa come è capitato a molti altri per ottenere l'arma finale non si doveva compiere un'azione, cosa che ovviamente non ho fatto, ma comunque sia per qualche misterioso motivo per il gioco io l'azione l'avevo compiuta e quindi mi è saltata tutta la missione. Poco male visto che tanto ero piuttosto pompato e con il mio bastone chiodato perfetto ho finito il gioco senza problemi a Difficile.

Ultima cosa i vari finali sono veramente messi a cavolo. Mi sono andato a vedere come si triggerano i finali buoni e quelli cattivi ed è abbastanza assurdo. Non sto a spoilerare tuttavia la moralità delle scelte è assolutamente ridicola e non tanto perchè magari si fa un'azione che si crede buona/giusta e poi le conseguenze sono devastanti, quello ci sta assolutamente.
Il problema vero è che intanto se si vuole fare tutto bene si arriva alla fine del gioco sotto livellati (è anche vero che io giocavo a Difficile ma non centra molto la cosa), per cui è praticamente necessario seguire una guida, che teoricamente dovrebbe spiegarvi come mettere ogni singolo punto abilità, ma la vedo molto dura comunque, perchè se sei 10 livelli in meno dei nemici verrai oneshottato quasi sicuramente e il boss finale anche se non è niente di che, va comunque affrontato al livello giusto, se no son dolori.

Quindi diciamo che per avere il Best Ending non è facilissimo e tra l'altro trovo assurdo che sia considerato più positivo disintegrare un quartiere eliminando indirettamente determinate persone, per poi ucciderle e prendere i punti quando si trasformano in Skal, piuttosto che uccidere singoli cittadini magari serial killer, imbroglioni o altro.

In pratica secondo quei geni degli sviluppatori è meglio far morire indirettamente tutte le persone in un quartiere, piuttosto che uccidere qualche criminale qua e la. Geni!!! Mi pare che infatti lo stato dei quartieri non influisca minimamente sul finale del gioco, ma solo il numero di individui di cui ci andremo a "cibare".

Una cosa molto bella invece sono proprio le scelte morali, senza indicatori che ti dicano quale sia la scelta buona e quella cattiva e le conseguenze sono spesso imprevedibili. Purtroppo non basta questo a salvare la situazione imbarazzante tra bugs, crash (sul mio PC mai crashato niente) e trigger veramente dubbi per i quattro finali possibili.

Nel complesso se dovessi dare un voto, direi che è un gioco con molto potenziale che poteva anche ambire al 9 abbondante, purtroppo per com'è al momento gli darei un 7,5. Davvero un peccato!
Io l'ho giocato e finito da poco (per me è un gioco stupendo) e non ho avuto nessun bug.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 20:44   #4618
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Metro 2033 Redux, or ora. Davvero notevole. Corto, devo essere sincero, e in alcuni punti un po' sbrigativo, però un gioco dalle atmosfere davvero affascinanti. Da una parte mi spiace averlo giocato solo ora perché è invecchiato così così, forse all'uscita anche l'impatto grafico era notevole.

Adesso sotto con Last Light
So che ha molti estimatori ma a me Metro 2033 non mi è affatto piaciuto. Si buona grafica.. si atmosfere sovietiche.. ma può oggi bastare? Un tubo lungo e stretto dove si va avanti sparando con zero cervello.
Dopo che mi trascinavo stancamente avanti ho trovato un livello dove i soldati erano completamente in Freeze!!...e ho abbandonato. Almeno Last Night ha qualche novità?..
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 21:21   #4619
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Che ne pensate di Ion Fury?

https://store.steampowered.com/app/562860/Ion_Fury/

Iniziato l' altro giorno mi è piaciuto subito, i primi livelli sembrano i migliori, ma ancora non mi ha stancato.

ho sempre snobbato gli fps per boomer (retro-style), ma mi ha fatto venire voglia di provarne altri.




Prima di finire l' altro, ho preso WRATH: Aeon of Ruin
https://store.steampowered.com/app/1..._Aeon_of_Ruin/

ancora meglio: veramente un level design e un combat che mi mancava.
è talmente fatto bene che non voglio andare avanti troppo velocemente per non perdermi parti del contenuto (le mappe sono enormi, è facile saltarne intere parti)
(sono solo i primi 2 livelli per ora, è EA, almeno finalmente riuscirò a finire un gioco)

Sono in cerca di altri giochi simili, ma non ho il coraggio di prendere
i più famosi perchè la grafica mi da la nausea solo a vedere i gameplay:

DUSK
https://store.steampowered.com/app/519860/DUSK/


AMID EVIL
https://store.steampowered.com/app/673130/AMID_EVIL/

sono straconsigliati da tutti, ma mi sembrano troppo brutti a vedersi veramente. qualcuno li ha provati ?



edit
come riassunto :
duke nukem 3d --> ION FURY
quake --> WRATH
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 21-02-2020 alle 21:31.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 08:03   #4620
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15308
Giocati con gusti tutti e tre, tranne wrath che è incompleto
Dusk è grezzino ma Amid Evil da grandi soddisfazioni imho, ma vanno giocati entrambi (non per soluzione di continuità ma per un crescere di piacere)
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v