Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2011, 13:47   #741
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ok che cercare le info non è sempre immediato ed è faticoso ( )... ma c'è un post proprio su queste due IN CIMA a questa pagina!
segnalato nel mio post precedente
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:54   #742
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
come scritto più su da Raven, non credo che la Fz38 abbia un sensore da compattine come dici tu...cmq de gustibus, ad ognuno la sua marca ..

in più in questi campi...

zoom: fz38 (18x contro 14x)
wide: fz38 (27mm contro 30mm)
video: fz38 (HD contro VGA)
leggerezza: fz38

vince la Pana
che ne dici di informarti prima di continuare a fare disinformazione?

Ha un sensore da 1/2,33 proprio come quello delle compatte.Con gli ovvi contro del caso.

Inoltre lui ha chiesto una macchina per fare FOTO,e specialmente in condizioni di poca luce.

tu hai riportato informazioni inutili a quanto chiedeva,informazioni che per peso,zoom,video,grandangolo sono migliori sulla panasonic,che però è inferiore nella cosa principale e piu importante,la qualità delle foto.
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 03-06-2011 alle 15:24.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:40   #743
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
che ne dici di informarti prima di continuare a fare disinformazione?
Scusami, credevo fosse un thread dove ci si poteva confrontare, sia da niubbi sia da super esperti

cmq lascio a te tutte le valutazioni, che sicuramente sei più esperto di me, in quanto se scrivo faccio addirittura "disinformazione"... la prossima volta faccio un corso da fotografo e poi vedrò di aprire bocca

chiedo venia se ho parlato a sproposito
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:56   #744
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Non prenderla a male

E' che se non si è sicuri di una affermazione,è meglio perdere pochi secondi e andare a controllare,tutto qua!

La disinformazione che intendevo sta nel fatto che,lui cerca una bridge per fare foto soprattutto in condizoni di poca luce.
Bene,quindi le 2 fuji citate avendo sensori piu grandi delle altre bridge,per forza di cose rendono meglio sia a bassi ISO che ad alti ISO.
Quindi non è giusto consigliargli una fz38,visto che ha trovato anche una s200EXR,che è indubbiamente migliore.

Poi che le fuji a te non convincano a priori...beh ognuno è libero di dire la sua
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 16:17   #745
Thunder01
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder01
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Messaggi: 4191
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
Non prenderla a male

E' che se non si è sicuri di una affermazione,è meglio perdere pochi secondi e andare a controllare,tutto qua!

La disinformazione che intendevo sta nel fatto che,lui cerca una bridge per fare foto soprattutto in condizoni di poca luce.
Bene,quindi le 2 fuji citate avendo sensori piu grandi delle altre bridge,per forza di cose rendono meglio sia a bassi ISO che ad alti ISO.
Quindi non è giusto consigliargli una fz38,visto che ha trovato anche una s200EXR,che è indubbiamente migliore.

Poi che le fuji a te non convincano a priori...beh ognuno è libero di dire la sua
Ok, pace fatta

Le fuji non mi convincono solo per il fatto che nelle bridge è importante l'ottica e le fuji se la fanno "in casa" mentre la panasonic utilizza Leica che, io essendo libero professionista so come fa gli strumenti e i teodoliti, credo che ottiche migliori non ce ne siano
__________________
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 17:49   #746
umbytheboss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 59
Vi giuro che non so cosa prendere

Raven, cosa intendi per comportamento "meno intelligente" in automatico della Fuji?

Fanno entrambe foto in sequenza? in condizioni tipo neve e forte luce come si comportano?
umbytheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:00   #747
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da umbytheboss Guarda i messaggi
Vi giuro che non so cosa prendere

Raven, cosa intendi per comportamento "meno intelligente" in automatico della Fuji?

Fanno entrambe foto in sequenza? in condizioni tipo neve e forte luce come si comportano?

- Che la panasonic in "auto" scatta meglio della fuji in "auto"... ad esempio quest'ultima in "auto" non si fa problemi ad andare anche a 1600iso, quando la prima fa di tutto per non superare i 400... inoltre la lumix ha anche un "rinconoscimento" della scena (paesaggio, ritratto, neve,...) che funziona bene ed è abbastanza efficace... in sintesi: la s200exr è più "difficile" da domare (ma ti consente di regolare ogni parametro in maniera velocee "quasi pro")... la fz38 è più una "punta&scatta" senza pensieri...
Detto questo: io non scatto mai in auto...

- La Hs10 ha un sensore CMOS da 1/2.33 della sony... e non è un granché...

- Non ho mai fatto raffiche con nessuna delle due

- La s200exr recupera (molto) meglio le situazioni di luminosità estrema/buio eccessivo, sia grazie al sensore di maggiore dimensione, sia grazie alla gamma dinamica estesa (scattando in modalità EXR a 6mpx!)... ma qua il discorso si fa già più complesso


ps: se devi fare "foto con poca luce" la risposta giusta comunque è solo una: reflex!

pps: se sei conscio delle (forti) limitazioni (ma anche dei vantaggi) offerti dalla bridge rispetto alle reflex sappi comunque che non sbagli acquisto con nessuna delle due (fz38 e s200exr)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 03-06-2011 alle 18:03.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 00:52   #748
umbytheboss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 59
Grazie per la risposta.
Per il discorso reflex, hai ragione; ma ho sempre fatto "point&shoot" con una compatta, il salto è troppo grosso e non ho voglia di portarmi diverse ottiche dietro.

Per il fatto dell'automatico, vorrà dire che mi metterò ad imparare un po di nozioni di fotografia, esposizioni, etc.. dato che ora sono a 0.

Interessante il discorso della Fuji che permette migliori prestazioni in modalità "estreme".

Ma le foto in sequenza le fanno entrambe o no?

Peccato per i video della Fuji, solo VGA.
Però sto pendendo sempre di più verso la S200EXR.
umbytheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 10:54   #749
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da umbytheboss Guarda i messaggi
Però sto pendendo sempre di più verso la S200EXR.
Se vuoi farti un po' l'idea delle foto che può fare...

http://www.flickr.com/photos/hwup_ra...7625728346148/
http://www.flickr.com/photos/hwup_ra...7625205854797/
http://www.flickr.com/photos/hwup_ra...7625059870847/
http://www.flickr.com/photos/hwup_ra...7625183286346/
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 11:05   #750
iomega72
Senior Member
 
L'Avatar di iomega72
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1205
beh ti faccio i complimenti per le foto, ottima macchina e ottima mano raven
e invidio un pò la montagna visto che io sto al mare ,posti incantevoli
__________________
Nikon D5100+18/105 Tamron 70/300 VC USD
< < <Canon SX220 HS> > >
iomega72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 11:38   #751
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
beh sì... gran parte del merito va ai luoghi!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 12:32   #752
umbytheboss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 59
wow, complimenti per le foto, davvero bellissime!


Ma riesce a fare le foto in sequenza?
Lo zoom è manuale? e la messa a fuoco?
umbytheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 12:53   #753
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da umbytheboss Guarda i messaggi
wow, complimenti per le foto, davvero bellissime!


Ma riesce a fare le foto in sequenza?
Lo zoom è manuale? e la messa a fuoco?
- Sì, fa la raffica (poca roba, ma ne fa)
- Sì, zoom manuale
- La messa a fuoco manuale c'è, ma è oscena
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 12:57   #754
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Mi aggrego al coro di complimenti, macchina poderosa, bravissimo Raven

Una curiosità, le foto di mostizzolo sono ritoccate? Comunque sia, hanno un impatto fantastico
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 13:02   #755
umbytheboss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- Sì, fa la raffica (poca roba, ma ne fa)
- Sì, zoom manuale
- La messa a fuoco manuale c'è, ma è oscena
si, basta poco, 3-4fps.
zoom manuale nel senso che non hai i tastini ma devi ruotare l'ottica, giusto?
quindi è principalmente auto?
umbytheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 13:25   #756
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da umbytheboss Guarda i messaggi
si, basta poco, 3-4fps.
zoom manuale nel senso che non hai i tastini ma devi ruotare l'ottica, giusto?
quindi è principalmente auto?
Visto che ti vedo particolarmente interessato alla raffica, devo ricordarti che ci sono delle limitazioni nelle modalità che prevedono gli scatti sequenziali. Si tratta di varie robe a seconda delle situazioni, comunque principalmente riguardano la risoluzione e l'uso o meno dal RAW.

Per lo zoom, l'ottica va ruotata, è esatto.

Principalmente la messa a fuoco è automatica e fa un buon lavoro. La messa a fuoco manuale c'è (bisogna ruotare una ghiera specifica sull'ottica, proprio come una reflex) ma è davvero poco pratica e di difficile utilizzo a meno di condizioni ideali visto che la correzione è comunque digitale.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 01:26   #757
umbytheboss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Visto che ti vedo particolarmente interessato alla raffica, devo ricordarti che ci sono delle limitazioni nelle modalità che prevedono gli scatti sequenziali. Si tratta di varie robe a seconda delle situazioni, comunque principalmente riguardano la risoluzione e l'uso o meno dal RAW.

Per lo zoom, l'ottica va ruotata, è esatto.

Principalmente la messa a fuoco è automatica e fa un buon lavoro. La messa a fuoco manuale c'è (bisogna ruotare una ghiera specifica sull'ottica, proprio come una reflex) ma è davvero poco pratica e di difficile utilizzo a meno di condizioni ideali visto che la correzione è comunque digitale.
Grazie per la risposta.
Mi piacerebbe avere la funzione raffica per le foto negli sport che pratico, hockey e sci.

Ok, ho capito come funzionano!


Sui 200-230€ come vi sembra per un'usata che sembra nuova?
umbytheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 12:05   #758
risiko84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 339
ciao a tutti, ho letto i vostri post e devo dire che ho difficoltà a reperire la fuji e allora mi chiedevo se con i nuovi modelli ci fosse qualcosa di paragonabile alla fuji s200exr.
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 12:17   #759
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Una curiosità, le foto di mostizzolo sono ritoccate? Comunque sia, hanno un impatto fantastico
no no... solo una taratura del bianco diversa dall'"auto"...

Quote:
Originariamente inviato da risiko84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho letto i vostri post e devo dire che ho difficoltà a reperire la fuji e allora mi chiedevo se con i nuovi modelli ci fosse qualcosa di paragonabile alla fuji s200exr.
Pur non essendo allo stesso livello, la hs20exr non è male... e nemmeno la sony hx100v...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 15:29   #760
risiko84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 339
grazie ci darò un'occhiata!!!
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v