Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2010, 11:16   #261
prunaplus
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da gsgbigi Guarda i messaggi
Puoi metterci quello che vuoi, tanto poi non ti gira cmq. E' adobe che deve rilasciare un flash player meno esigente
Concordo!
Per quanto mi riguarda, i siti fatti solo in Flash non sono assolutamente necessari per ciò che serve a me (e forse a tutti), quindi posso viverci pure senza. Se Adobe riuscirà ad ottimizzare i suoi processi, allora, forse si riuscirà a visualizzare qualcosa in maniera quasi decente.
Continuo comunque a preferire la durata della batteria ad un processore potente che costa di più e dura meno...
prunaplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:20   #262
Albertogdr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da iaddo91 Guarda i messaggi
Di girare invece girerà, l'unico problema è che ti andrà un po' a rilento... comunque non dimentichiamoci di skyfire
è meglio di operamini?


Quote:
Originariamente inviato da prunaplus Guarda i messaggi
Concordo!
Per quanto mi riguarda, i siti fatti solo in Flash non sono assolutamente necessari per ciò che serve a me (e forse a tutti), quindi posso viverci pure senza. Se Adobe riuscirà ad ottimizzare i suoi processi, allora, forse si riuscirà a visualizzare qualcosa in maniera quasi decente.
Continuo comunque a preferire la durata della batteria ad un processore potente che costa di più e dura meno...
ma quindi i siti con i giochi flash me li posso dimenticare? xD
Albertogdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:27   #263
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
continuo a leggere vari thread\commenti su sto cellulare, e l'unica cosa che effettivamente non mi convince è la mancanza si di flash, ma quello della fotocamera: cosa gli costava mettere un ca**uto led da parte all'obiettivo? senza, la fotocamera rimane praticamente inutilizzabile o quasi..
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 13:51   #264
iaddo91
Member
 
L'Avatar di iaddo91
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Albertogdr Guarda i messaggi
è meglio di operamini?
Non conosco opera mini per android però skyfire anche sui symbian riesce a far visualizzare discretamente i siti in flash (addirittura con il sito dell'alfa romeo mi sembra anche più fluido del browser nativo android su un nexus one in base ad un video che ho visto in giro)

Quote:
Originariamente inviato da Albertogdr Guarda i messaggi
ma quindi i siti con i giochi flash me li posso dimenticare? xD
Con il browser nativo purtroppo si...

Quote:
continuo a leggere vari thread\commenti su sto cellulare, e l'unica cosa che effettivamente non mi convince è la mancanza si di flash, ma quello della fotocamera: cosa gli costava mettere un ca**uto led da parte all'obiettivo? senza, la fotocamera rimane praticamente inutilizzabile o quasi..
bhe, c'è da dire che il telefono è venduto a 229 € e già con le caratteristiche che possiede attualmente è difficile trovare qualcosa di simile a questo prezzo... in secondo luogo posso dirti che nessuna casa farà mai il terminale perfetto, altrimenti tu ti terresti lo stesso fin quando non si rompe e addio guadagni per loro. Anche nell'efficientissimo samsung galaxy s se vogliamo ci sono delle mancanze: batteria non potentissima, tastiera fisica non presente, radio fm non presente...

Ultima modifica di iaddo91 : 16-10-2010 alle 13:53.
iaddo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 15:03   #265
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Quote:
[...]
Anche nell'efficientissimo samsung galaxy s se vogliamo ci sono delle mancanze: batteria non potentissima, tastiera fisica non presente, radio fm non presente...
FLASH non presente (su un telefono da 450€)

Anyway, non sono ancora del tutto convinto su questo cell, aspetterò qualche review di qualche cavia che lo prenderà al day1 e valuterò. Certo che se anche HTC e Motorola si dessero una mossa a far uscire i nuovi android non mi dispiacerebbe...
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 15:20   #266
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1991
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Anyway, non sono ancora del tutto convinto su questo cell, aspetterò qualche review di qualche cavia che lo prenderà al day1 e valuterò. Certo che se anche HTC e Motorola si dessero una mossa a far uscire i nuovi android non mi dispiacerebbe...
mi piace!
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:03   #267
Fedetoni88
Member
 
L'Avatar di Fedetoni88
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 30
per la data su mediaworld lo dà disponibile dal 20/10
Fedetoni88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:43   #268
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
La mancanza di flash (il plugin della adobe) mi fa un pò tentennare nell'acquisto... deciderò se prenderlo o no... mentre il flash della fotocamera per me poco mi importa anzi meglio se non c'è perchè non l'avrei utilizzato come del resto la fotocamera... (siamo seri, se voglio delle foto decenti mi compro una macchina fotografica a se stante!)
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 20:35   #269
iaddo91
Member
 
L'Avatar di iaddo91
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
La mancanza di flash (il plugin della adobe) mi fa un pò tentennare nell'acquisto... deciderò se prenderlo o no... mentre il flash della fotocamera per me poco mi importa anzi meglio se non c'è perchè non l'avrei utilizzato come del resto la fotocamera... (siamo seri, se voglio delle foto decenti mi compro una macchina fotografica a se stante!)
C'è sempre skyfire, oppure aspettiamo qualche rom cooked (che molto probabilmente arriverà)
iaddo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:54   #270
Wing_Zero
Bannato
 
L'Avatar di Wing_Zero
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Messaggi: 4651
Io cmq se vi puo' essere utile ho fatto proprio ieri un confronto fra i vari browser per android:

Chrome Lite (default) - Niente da dire, abb veloce, buon browser di def. Peccato che non è customizzabile in alcun modo, non permette di salvare le pagine web, e non esistono plugin.

Skyfire - Decisamente il browser piu' leggero e veloce. Imho da inserire come browser di default. Le pecche sono le stesse di chrome: nessuna customizzazione /plugin e non permette di salvare le pagine web.

Opera Mini - Da scartare imho. Utilizza il protocollo "mobile" per tutti i siti web, e ti impedisce di visualizzarli come li visualizzi su un browser desktop.

Fennec - Un pachiderma. Inusabile. punto.

Dolphin HD - Non lo consocevo questo browser...pero' devo dire che alla fine è stata la mia scelta! : piu' veloce del browser di default: Al sunspider ha fatto 4000 punti in meno di chrome lite! (23000 contro 27000). Gestione delle tab comodissima. Molti plugin (compreso adblock, web2pdf, lastpass...), possibilità di salvare le pagine web sulla sd. Interfaccia comodissima.


Quindi se volete la velocità nuda e cruda vi consiglio skyfire.

Se volete un brower comodissimo da usare, che offre un esperienza di navigazione simile al pc, e che oltretutto è anche piu' veloce del browser di default, vi consiglio Dolphin HD
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:36   #271
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
cioè, la metà dei browser android incluso chrome non ha i segnalibri, ho capito bene?
Firefox Beta x Android invece non l'hai provato?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:43   #272
Wing_Zero
Bannato
 
L'Avatar di Wing_Zero
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Messaggi: 4651
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
cioè, la metà dei browser android incluso chrome non ha i segnalibri, ho capito bene?
Firefox Beta x Android invece non l'hai provato?
NONO aspè :P
Mi sono speigato male io.

I segnalibri li hanno tutti, io dicevo che non permettono di salvare le pagine web offiline :P Sai quando fai : File---> Salva pagina web... e te la salvi in locale...

Forse è inutile come cosa, ma è una funzione che uso spesso, :P

Fennec = Firefox beta per android
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:26   #273
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Ahh... ecco mi sembrava strano Be, c'è da dire che ormai tra reti wi-fi pubbliche e internet mobile si tende bene o male ad essere sempre connessi, quindi come opzione avrebbe un utilità limitata (io non me ne farei niente ecco )

Ah, Fennec sarebbe firefox... Peccato, mi aspettavo tanto quando ho letto la news che sarebbe uscito, ma in effetti non ho ancora letto un parere positivo
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 13:01   #274
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Ti ringrazio Shawn perchè a me la funzione di salvare le pagine in locale e vedersele offline mi è molto utile quindi la tua "piccola" review sui vari browser disponibili l'ho accolta volentieri
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:01   #275
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Io cmq se vi puo' essere utile ho fatto proprio ieri un confronto fra i vari browser per android:

Chrome Lite (default) - Niente da dire, abb veloce, buon browser di def. Peccato che non è customizzabile in alcun modo, non permette di salvare le pagine web, e non esistono plugin.

Skyfire - Decisamente il browser piu' leggero e veloce. Imho da inserire come browser di default. Le pecche sono le stesse di chrome: nessuna customizzazione /plugin e non permette di salvare le pagine web.

Opera Mini - Da scartare imho. Utilizza il protocollo "mobile" per tutti i siti web, e ti impedisce di visualizzarli come li visualizzi su un browser desktop.

Fennec - Un pachiderma. Inusabile. punto.

Dolphin HD - Non lo consocevo questo browser...pero' devo dire che alla fine è stata la mia scelta! : piu' veloce del browser di default: Al sunspider ha fatto 4000 punti in meno di chrome lite! (23000 contro 27000). Gestione delle tab comodissima. Molti plugin (compreso adblock, web2pdf, lastpass...), possibilità di salvare le pagine web sulla sd. Interfaccia comodissima.


Quindi se volete la velocità nuda e cruda vi consiglio skyfire.

Se volete un brower comodissimo da usare, che offre un esperienza di navigazione simile al pc, e che oltretutto è anche piu' veloce del browser di default, vi consiglio Dolphin HD
Ottimi consigli, specie per me che mi avvicino al mondo Android per la prima volta... grazie Wing_Zero.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:47   #276
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Non potete capire quanto sono felice di aver trovato questo thread! Da buon appassionato ho cercato di tenermi ben informato sul mondo Android, ma purtroppo le notizie che passano la maggior parte dei siti e blog di riferimento riguardano sempre i soliti Galaxy S o Desire HD da più di 500€. Ovviamente sognavo di acquistarne uno, finchè ieri sera non è morto il display del mio affezionatissimo E65 ed ora ho la necessità di acquistare un nuovo terminale. Non avendo un budget altissimo, pensavo di puntare al Wildfire, ma ho appena scoperto questo Optimus One, e sono abbastanza convinto. Mi iscrivo per saperne di più e intanto vi chiedo: pur non avendo la sfera di cristallo, ritenete che online il prezzo calerà rapidamente? Io lo acquisterei al D1, ma se secondo la vostra esperienza terminali di questo tipo si svalutano nel giro di poche settimane, be', posso tenere duro usando il mio orribile Alcatel da battaglia ancora per un po'...

Comunque sicuramente lo sapevate già, ma è già preordinabile sul sito ufficiale a 229€. A quel prezzo non ha concorrenti, sbaglio?

PS: Ovviamente il più grosso dilemma riguardo a questo dispositivo rimane uno solo: silver o black?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x

Ultima modifica di riva.dani : 17-10-2010 alle 15:05.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:21   #277
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
PS: Ovviamente il più grosso dilemma riguardo a questo dispositivo rimane uno solo: silver o black?
bianco & giallo
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:28   #278
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Quello l'ho già preordinato. Il dubbio si pone per chi, come me, ne vuole acquistare un altro di riserva (e di colore diverso).
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:41   #279
prunaplus
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 13
Anche io ho il dubbio sul colore... meno male che google almeno ci ha evitato il verde! Significa che un minimo di peso LG l'ha avuto (o li ha proprio scelti LG?! )
prunaplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:48   #280
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1991
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ma anche no

Se lo devo prendere,assolutamente tutto nero.
Se non c'è nero,piuttosto che prenderlo di un altro colore non lo prendo affatto
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v