Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2018, 10:00   #24621
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Quindi e' quello che era stato detto qui molto tempo fa'...
E comunque a default va' meglio di quel che scrivono dipende da vari fattori...la scheda madre le memorie , temp. voltaggi eccc....
Avra' sicuramente un ulteriore aumento (e non di poco) se Amd mettesse seriamente mano alla gestione delle frequenze che sono troppo conservative a default ,gestione dei voltaggi scandalosamente alti e compatibilita' con memorie ad altra frequenza...
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 10:15   #24622
enryco
Senior Member
 
L'Avatar di enryco
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 756
per chi è interessato al 2800x, bitsandchips da una possibile spiegazione della sua mancanza, mentre anandtech afferma di conoscerne il motivo, ma verrà rivelato il 19 aprile causa embargo.
enryco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 10:26   #24623
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
latenza e l'IF con annesso dispendio energetico al salire di frequenza sono probabilmente l'aspetto più limitante della prima serie in quei tipi di utilizzo dove ryzen ha avuto più difficoltà, a giudicare dalle tue prime prove(vedremo anche con le review e magari dei bios decenti) sono anche molto curioso di vedere quale possa essere il margine di guadagno in quei particolari scenari, e penso che sarà interessante vedere poi anche TR considerato che a causa delle comunicazioni tra i die quello è il caso in cui questo affinamento potrebbe offrire il meglio di se.

la magia dei bios asus, però spezzo una lancia a loro favore: tra 1 piattaforma ogni 4 giorni (considerando le centordici intel dello scorso anno, ryzen e tr "vecchi e nuovi") e le patch per le falle di sicurezza i dipendenti devono subire una pressione enorme, con conseguenti difficoltà serie...se poi come accade in ogni ambito dove servono 5 persone ce ne sono 2 secondo me si spiega bene il miracolo di bios con funzionalità a sorpresa da oggi a domani
Ora sono riuscito a farle andare a 3566 C14 e in 6 giochi le performance da 3200 a 3566 hanno avuto un incremoento medio del 9% con casi del 16%, per darvi un'idea, e a default, senza OC.

Mi rimetto a benchare e vi aggiorno
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 10:28   #24624
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ora sono riuscito a farle andare a 3566 C14 e in 6 giochi le performance da 3200 a 3566 hanno avuto un incremoento medio del 9% con casi del 16%, per darvi un'idea, e a default, senza OC.

Mi rimetto a benchare e vi aggiorno
Ma a quale risoluzione? Sempre fhd?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 10:38   #24625
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Stavo per stappare lo champagne... ma i primi test sono in 4k, sul 1080P raggiunge comunque 8600k e 8700k!
Devo solo capire quanto i giochi siano cherry picking...

__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC

Ultima modifica di psychok9 : 14-04-2018 alle 10:41.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 10:52   #24626
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
qualcuno qui ce l'ha..ma si puo comprare gia da qualche parte?
maxim65?
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 11:50   #24627
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13595
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Davvero niente male se confermato, da capire meglio che memorie hanno usato e se il miglioramento dipende quasi esclusivamente dall'aumento di frequenza o anche dalle latenze (che nei giochi influiscono non poco).

Sale la scimmia...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:02   #24628
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
qualcuno qui ce l'ha..ma si puo comprare gia da qualche parte?
maxim65?
Su epric@ e' in vendita...
Confermo quello detto da MadMax of Nine e che dissi tempo prima..
Se si usano ddr4 ad alta frequenza ce' parecchio boost sui giochi..
Gia' immagino alcuni siti con quale memorie faranno le review..
Voi sapete quali
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:03   #24629
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Devo resistere agli stupidi impulsi, il mio main pc ha un 6700k, che però presto girerò ad un amico.
Lato gpu sto girando con l'integrata, la 770 che avevo se n'è andata un mesetto fa.

Volevo prendere un semplice 2400g con una x470 e tirare con l'integrata che tanto mi basta, ma vedendo questi nuovi ryzen così ottimizzati, e vedendo i vecchi ad un prezzo così basso(un 1700 lo raccogli con 220/230 euro, e il 1600 con circa 140), mi sta venendo la scimmia di virare su ryzen classico invece che sull'apu, montandoci una gt 210 che mi gira per casa aspettando il drop delle schede video(che tanto arriverà ne sono sicuro).
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:12   #24630
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Devo resistere agli stupidi impulsi, il mio main pc ha un 6700k, che però presto girerò ad un amico.
Lato gpu sto girando con l'integrata, la 770 che avevo se n'è andata un mesetto fa.

Volevo prendere un semplice 2400g con una x470 e tirare con l'integrata che tanto mi basta, ma vedendo questi nuovi ryzen così ottimizzati, e vedendo i vecchi ad un prezzo così basso(un 1700 lo raccogli con 220/230 euro, e il 1600 con circa 140), mi sta venendo la scimmia di virare su ryzen classico invece che sull'apu, montandoci una gt 210 che mi gira per casa aspettando il drop delle schede video(che tanto arriverà ne sono sicuro).
Comunque 4075mhz (rilevato in alcuni punti del grafico ma di media 4025mhz/4050) con meno di 1.2v e' tanta roba
Su youtube ci sta il test con 3dmark e i voltaggi...
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:19   #24631
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Comunque 4075mhz (rilevato in alcuni punti del grafico ma di media 4025mhz/4050) con meno di 1.2v e' tanta roba
Su youtube ci sta il test con 3dmark e i voltaggi...
Io avevo buttato gli occhi sul 2600/x, il punto è che con il wraith stealth il 2600 è ottimo per i mini itx slim, ma ha poco margine in oc con quel dissi stock.
Il 2600x è da preferirgli per prestazioni pure ed è pure più selezionato, l'impressione che un chip medio faccia i daily a 4.2 ghz con 1.35v o giù di li c'è.

Solo che sto vedendo a 140 euro il 1600, chip che già conosco, risparmierei tanto virando su una b350m generica, però è un chip meno fine e se mi becco un vecchio esemplare non è proprio il massimo, gli ultimi batch sono abbastanza migliori.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:32   #24632
razun92
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 450
Basta non postate Bench e Oc...
Mi fate salire la scimmiona estrema, ci metto un attimo a vendere Crosshair VI Hero e 1700.

'nfami
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 12:45   #24633
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
La mia curiosità è di quanto i nuovi Ryzen miglioreranno nei giochi, di quanto un 2700x sarà più performante, rispetto ad un 1800x nei giochi a parità di vga in fullhd?
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:01   #24634
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30329
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Non c'è solo la frequenza, ho fatto comparativa tra Zen e Zen+ entrambi a 4GHz e cambia di media su tutti i test del 7% (da Pcmark 10 Extended a giochi), nel gaming c'è un 10% in più di media, le latenze memoria di Zen+ sono il 10% più veloci di Zen, più anche L2 e L3 anche loro più veloci.
Per un refresh non è niente male, il problema dei Ryzen in generale sono le schede madri e i bios che fanno pena, altrimenti le CPU in generale camminano bene.
L'incremento con DDR4 veloci presumo ci sia pure in MT tipo Cinebench.
Lo hai notato?

Quote:
E una cosa che non capisco ora è come il 1700 mi sta a 3600 C14 e il 2700X no, tra l'altro il 1700 a 3600 C14 va quasi come il 2700X a 3200 C14
Non vedo l'ora di arrivare in Italia per acquistare

Sul 1700X ho delle 3600 CL16 che per provare le ho settate a 3466 (al momento le ho a 3200) mentre sul 2800X ho delle 2800 CL14.
Se faccio bench specifici dove la frequenza DDR conta, ovviamente il 1700X mi da di più del 1800X, però, boh, sarà forse perchè il 1800X è il mio cocco, a me da' un'impressione di fluidità migliore.

Comunque mi sono portato dietro le 3600 CL16 e delle 3000 CL16 (che però vanno a 2800 CL14). Poi farò le prove.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:25   #24635
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Basta non postate Bench e Oc...
Mi fate salire la scimmiona estrema, ci metto un attimo a vendere Crosshair VI Hero e 1700.

'nfami
hhahaha la mobo tienila non vedo necessita' di cambiarla...importante e' la dissipazione custom e beccare una cpu fortunella
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 13:26   #24636
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8850
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io non ho parlato di convenienza , ma di possibile qualità migliore silicio.

Io sinceramente la vedo differentemente... con questo non sto dicendo che la mia visione sia giusta, ma nell'acquisto del PC secondo me ci vuole equilibrio. Se prendi un procio di versione liscia, allora vai di B350, una dissipazione media, allora hai un rapporto prezzo/prestazioni il migliore possibile.
Viceversa, se vai di mobo a 250€, vai di dissipazione 150€, e poi che fai? guardi a risparmiare 100€ nel procio?
La fortuna vuole che con AMD tra il procio medio e il top la differenza è stata sempre contenuta, vedi Phenom II X4, il Thuban 1090 e 1100, l'8320 e 8350. Con AMD sono sempre andato sul procio top, fossi stato con Intel, non credo avrei fatto la stessa cosa.
Posso capire che uno voglia il top, quindi top del silicio e non lo scarto e possibilità di avere più margine in oc ma 150/100 euro sono eccessivi secondo me, poi se uno deve fare record su hwbot ecc la cosa cambia
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:08   #24637
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Su epric@ e' in vendita...
Confermo quello detto da MadMax of Nine e che dissi tempo prima..
Se si usano ddr4 ad alta frequenza ce' parecchio boost sui giochi..
Gia' immagino alcuni siti con quale memorie faranno le review..
Voi sapete quali
GRAZIE 1000.
ma 400 è il suo prezzo o è un po alto?
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:09   #24638
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5625
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Dimostra che non sai nulla di importazione e certamente non fai importazione.

Ai miei tempi funzionava così:
Ci sono persone in Cina che le paghi e ti controllano il tuo ordine, perchè, almeno allora, i cinesi fanno tutto quello che vuoi, ma l'importante è che capiscano quello che vuoi e di certo non puoi fare avanti-indietro con l'aereo.
Tu fai il tuo ordine/quantitativo, e loro ti fanno il prezzo, se l'ordine è scaglionato su più forniture, hai un prezzo/quantità a scalare, nel senso che il primo lotto ha un prezzo momentaneo per la quantità evasa, e così a seguire. I dindi li mandi in anticipo e a 30/45 giorni ti arriva la merce.
Nelle quantità allora c'era sempre un 10/15% in più per far fronte a eventuali pezzi non funzionanti (io importavo mobo).
Il problema dell'importazione facendola direttamente dall'Italia, sono tasse maggiori e la lentezza con cui il tutto viene sdoganato (perchè se la merce ti resta ferma 1 mese in dogana, sono dindi fermi che non rendono e che se lavori con le banche, hanno un costo addirittura).
Queste problematiche hanno innescato un loop inevitabile, nel senso che sempre meno gente ha importato direttamente dall'Italia e la Germania che al contrario ha aumentato quantità/ordini fino ad arrivare al punto che oggi, almeno per vecchie conoscenze, tu paghi meno comprare dalla Germania che importare e con il vantaggio che in 7 giorni hai tutto.


Non è il discorso che gli italiano sono morti di fame, è il discorso che l'Italia è lo zimbello dell'Europa. Noi abbiamo una posizione geografica che se fosse accompagnata da una burocrazia/tasse migliore, noi saremmo la porta dell'Europa, invece con la scusa di protezione del prodotto italiano (un esempio Olivetti ai tempi che furono) si cerca di creare un mondo italiano che non può reggere alcun confronto, perchè con le tasse che ti strozzano, la genialità italiana rimane ma per essere competitivi si devono abbassare i costi/produzione con ovvia ripercussione sulla qualità finale. Risultato? Vendita del made in Italy e le fabbriche che si spostano all'estero, ed i politici che si prendono il caffè con la Merkel.


Guarda che la catena alpina esiste sia per andare in Germania e sia per venire dalla Germania
Il problema italiano, per me, è il cancro della politica, perchè le infrastrutture le puoi fare, ma se poi ci scappano esempio i no-TAV, non si può mandare a puttane i progetti solo perchè l'ha ideato tizio e non caio...

Puoi leggere tutti i manuali che vuoi e fare tutte le università che vuoi, ma niente impara come viverla sul campo, ed il campo è tutt'altra cosa.
I paroloni fanno forma ma non sostanza, io ti ho spiegato le cose, se per te scaricavo un muletto e non facevo importazione, liberissimo di pensare quello che vuoi, a me non frega una tozza, però ripeto, nessun manuale può raffigurare la condizione reale sul campo, quindi o le cose le sai perchè fai/hai fatto importazione, o le cose le sai lette da manuali, ma ti assicuro che una cosa è cacciare fuori i soldi ed alla fine dell'operazione quantificare il profitto e prendersi carico di tutti i rischi (e confrontarsi sull'acquisto in Germania), e tutt'altra leggere opuscoli. Tra l'altro ci sono differenze enormi tra settore e settore, ad esempio se devi importare prodotti alimentari dall'estero in Italia (che è una cosa che sto affrontando personalmente ora), è meglio lasciar perdere, perchè oltre alla burocrazia italiana, ci sono dei dictact da Bruxelles assurdi, secondo me a tutela degli interessi franco-tedeschi.

Aver fatto o meno l'università non conta una mazza, specialmente per come è arrivata ad essere l'università in Italia oggi (è solo una questione di tempo e soldi, perchè alla fine la laurea la prende chiunque, magari con 100 fuori-corso, ma la prende).
Paolo c è poco da discutere, non puoi creare un nodo marittimo in italia e poi servire il continente perchè i trasporti su mare sono svariate volte più convenienti rispetto a quelli su terra e quindi si scarica il grosso nel benelux dove vivono molte piu persone, non ci vuole un genio per capire che è piu conveniente scaricare vicino a dove risiede il 70% della popolazione e poi coprire il restante 30% con trasporti lunghi piuttosto che scaricare in italia dove vive il 15% della popolazion europea e servire il restante su strada. la panzanata della posizione strategica è una boiata a cui purtroppo molti abboccano, solita demagocia populista e le pecore dietro, beh beh. Rotterdam-anversa si fa in 20 minuti in macchina e sono i due porti più importanti d europa, non a caso il grosso finisce li perchè le persone in europa vivono principalmente in quelle zone non vivono in italia, sveglia, sono secoli che vivono di questo perchè la zona è strategica.

Puoi aver fatto tutta l' esperienza che ti pare ma le cose hanno una loro complessitià e non si apprendono per imitazione alla scuola della vita, non si impara la fisica quantistica entranto in un laboratorio e facendo esperienza si imparano i concetti base prima sui quali aggiungi nuove informazioni perchè è più veloce, non è l unico modo ovviamente. vedere sempre la lagna dell' italia che è una barzelletta bla bla è patetico, idem la menata su i laureati in lettere che sbagliano l' H, generalizzare e ragionare per aneddoti è tipico degli stupidi, se non hai conoscenze specifiche economiche in quel settore cazzo vuoi sapere di cosa c'è alla base di scelte complesse di questo tipo, "ai miei tempi si faceva cosi", sono tutti stupidi e tu sei intelligente, fosse davvero così non ci sarebbero le specializzazioni sul lavoro, ah ci fossi te a governarci sarebbe meglio. Paolo mica penserai che l infermiera che porta i ferri al dottore sia capace e capisca cosa fa il chirurgo che opera perchè lo vede fare? tu sei questo in sostanza. fine ot x me.

Ultima modifica di Grezzo : 14-04-2018 alle 14:15.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:21   #24639
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30329
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Posso capire che uno voglia il top, quindi top del silicio e non lo scarto e possibilità di avere più margine in oc ma 150/100 euro sono eccessivi secondo me, poi se uno deve fare record su hwbot ecc la cosa cambia
Non metto in dubbio che cambi il rapporto prezzo/prestazioni, ma comunque se rimane pur sempre in un certo limite, è accettabile.

I guadagni non sono unicamente nell'OC massimo, ma hai un Vcore inferiore per la stessa frequenza rispetto ad altri modelli meno selezionati, e quello è un risparmio, risparmio nella dissipazione, risparmio nei consumi, risparmio nell'usura mobo, e comunque a parità di tutto si traduce in una frequenza superiore.

Poi io ho la mia aspettativa, veritiera o meno la vedremo, ma tieni presente che ho scritto +100MHz per evitare discussioni inutili, ma per me, che sarà 2800X o 2900X, +200MHz ci saranno tutti.
Il 2700X def gira già a 4GHz in turbo su tutti i core... un OC @4,2GHz su tutti i core mi sembra già alla portata... un 2800X a @4,2GHz ci dovrebbe arrivare ancora a def su tutti i core e teoricamente essere lì lì sui @4,5GHz in turbo e quindi permettere di benchare a quella frequenza. Io 150€ in più per un procio simile li spenderei tutti.

Poi quando arriverò in Italia prenderò una X470, sto valutando se prendere un dissi H150 o similare, componentistica DDR4, VGA, ALI, tastiera/mouse, ho tutto... tra ~750€ e rimanere con il nodo in gola e ~900€ non è che cambi granchè.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-04-2018 alle 14:35.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:26   #24640
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
@ZanteGe & Gioz.

Mi ero fermato al video non avevo visto l'articolo.

Chi è interessato ai giochi di solito skippa sulle slide relative.

Giusto mi chiedevo se non sarebbe stato più opportuno aspettare 10 giorni da parte loro per mostrare un 2600.

Vabbeh ognuno agisce in piena libertà come meglio crede.

Resta il fatto che mi pare di vedere in proporzione, gli stessi scenari prestativi nei vari ambiti e di rapporto costo prestazioni delle precedenti generazioni di 3-4 anni fa.
Però allora si ribadiva la lotta del bene conto il male assouto, mentre oggi vedo meno cattiveria e più politicamente corretto.
Mi chiedo cosa sia cambiato nell'atteggiamento di questi recensori.
Avevo inteso, un po per il mio inglese (che non è poi così buono ... ) un po perché di vecchia scuola, quando posso evitare un video perché mettono il link all'articolo, sono sempre contento
Solo per questo ci sono finito dentro.

Però anche io, l'ho riletto per intero di nuovo, e continua a ronzarmi in testa la stessa frase ... "come mai così apparentemente neutro ?"


Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
mmm, forse si, però secondo me in questo caso non ci sono stratagemmi nascosti:
come dicevo l'altro giorno molti han fatto comparative tra 8400 con mobo B e 1600 con mobo B, l'uscita di queste prove in questo periodo la associo al rilascio delle mobo economiche e degli ultimi processori dell'attuale serie core quindi credo che se tu recensore ti prendi il tempo di fare i test li hai pronti ora e quindi li metti a confronto a quelli della proposta concorrente attuale.
alla fine loro fanno test, recensioni e confronti per mestiere, se avessero aspettato la scadenza dell'nda per i nuovi ryzen avrebbero avuto un "buco" sulle pubblicazioni (che per loro sono click/visuals e quindi introiti), proponendo ora questo e settimana prossima la rece di zen+ han doppi contenuti.

inoltre chi segue siti/canali ha sicuramente visto l'anteprima dei nuovi processori e probabilmente anche chi ci è capitato per sbaglio visto che a memoria è il video/articolo prima o quello dopo.
tra l'altro se avesse voluto fare il cattivo avrebbe messo una postilla tipo "nei giochi van quasi alla pari ma il ryzen OC ha un assorbimento maggiore ed è meno efficiente".
Su questo non avevo ragionato, ma non mi convince nemmeno il nuovo mood "ri-partiamo alla pari", o più probabilmente, non siamo più abituati a vederla pensare in questo modo negli ariticoli !

O forse loro i test li hanno fatti, e si sono resi conto che è meglio posizionarsi in altro modo ... no no, datemi un pizzicotto !!!

Comunque non vedo l'ora che mi arrivino, sono sempre più convinto che, pur se dovessimo riviere parte del giro di "bios immaturo" anche sulle x470, la copia Zen+/X470 darà parecchie soddisfazioni.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v