Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2006, 17:20   #1
neo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 351
12 cfm vanno bene

ragazzi scusate volevo installare nel mio case 2 ventole da 12 della cooler master che hanno come cfm dichiarato 11.27 ed producono 13 db di rumore, allora visto che mi piace il silenzio posso prenderle?Non vorrei però che 11.27 cfm siano pochi per avere un minimo spostamento di aria,non so cosa mi potete consigliare?
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:44   #2
papuX
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 55
se puoi spendere qualche € in più guarda queste ventole 34cfm@8db! però vengono 20€
papuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:30   #3
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
ti consiglio le noctua sono le migliori
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:03   #4
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Un buon compromesso tra silenziosità e portata sono i nexus. Vanno a 1000 RPM con 33 cfm di portata. Costichiano un po' ,16€ ma meno dei 20 € per la noctua che secondo me sono eccessivi.
La noctua che va a 800 RPM non credo che ha niente in più da offrire rispetto alle collermaster da 720 RPM a cui facevi riferimento nel tuo primo post, a parte il prezzo più alto e le specifiche di portata e rumore troppo ottimistiche per non dire inesatte o false.
Siccome oggi per attirare clienti le specifiche sono del tipo:
esempio di dichiarazioni inesatta per ventola 12x12cm
velocità di rotazione=2500 RPM
rumore =0 dB, e se viene viene chiesto come è possibile 0 dB rispondono “ non è falso la nostra azienda XZY ha misurato 0 dB alla distanza di 1Km dalla ventolina”
portata=100 cfm, tanto nessuno a casa ha strumenti per misurare differenze di 10-15 cfm.
Direi che visto che ci sono alternative validissime come la nexus e le varie coolermaster bisognerebbe fare acquisti più consapevoli ignorando i prodotti delle marche che riportano specifiche inesatte. Allora vedremmo queste aziende dichiarare le specifiche vere o no di fantasia. Altrimenti tutti i confronti basati sul rumore e portata sono inutili meglio fare confronti basandosi sulla velocità di rotazione e considerare che tutte sono più o meno uguali a partita di velocità di rotazione. La differenza di rumore tra due ventole di uguale velocità di rotazione è minima.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:15   #5
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
basati invece su dei test tipo silentpcreview

ps: dove trovi le nexus? (quelle arancioni per capirci)
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:36   #6
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
Le nexus ci sono in due color,i tutto arancione, e nere con le palle bianche. Cambia solo il colore non le specifiche. Adesso ho controllato dove l'ho comprate e hanno aumentato il prezzo a 18€. Comunque le trovi in una catena italiana di negozi d'informatica, che i loro nome suggerisce prezzi bassi ma invece non è cosi. Spero che gli indovinelli non sono fuori regolamento.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:43   #7
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
fai prima a scrivere il nome con un @ in mezzo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:40   #8
neo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 351
penso di avere scelto ormai queste enermax uc-12aebs penso che siano buone
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v