Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2007, 15:38   #1
Zandor
Senior Member
 
L'Avatar di Zandor
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 592
[win XP] Non visualizzo cartelle e file nascosti

Il mio problema è questo:

Pochi giorni fa ho debellato un virus che si copiava in ogni partizione e anche nelle penne usb tramite un file AUTORUN.inf con attributi di sola lettura, nascosto, di sistema, e altri file di appoggio tipo un file che faceva da server ecc. Me ne sono accorto perchè l'antivirus lo notava mi diceva che lo disinfettava ma al riavvio esisteva ancora questo poi non mi faceva visualizzare i file e le cartelle nascoste quindi ho proceduto alla vecchia maniera togliendo gli attributi via dos e poi eliminandolo. Da allora ancora oggi non riesco a vedere i file e le cartelle nascoste come devo fare??

Non riesco a vedere le cartelle e i file nascosti, sono andato nel manù strumenti e ho spuntato sia visualizza cartelle e file nascosti sia visualizza file protetti di sistema ma niente da fare dopo fatto applica e ok non succede niente e quando, un secondo dopo vado a controllare nel menù strumenti, mi accorgo che il pallino sta su non visualizzare cartelle e file nascoosti.

Ora l'antivirus, nod32, non rileva alcun virus... Ciao e grazie.
__________________
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 17:44   #3
Zandor
Senior Member
 
L'Avatar di Zandor
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 592
re

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
(se non mi sono confuso)prova questo:

http://www.kingdomgate.com/forum/ind...e=post&id=2283
Niente da fare non so cosa ha fatto quel programma ma a me non è cambiato niente.

Quello che non capisco è che quando io vado a settare di visualizzare le cartelle e file nascosti, applica , OK ,non succede niente e se rivado a controllare i settaggi mi ritrovo che il pallino sta su non visualizzare, bhe! c'è qualcosa che non va perchè sicuramente qualcuno lo va a risettare quindi... questo fatto non mi fa sentire bene.

Non vorrei formattare no... Aiuto
__________________
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:00   #4
ThE_RaV[3]N
Member
 
L'Avatar di ThE_RaV[3]N
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
Messaggi: 238
Per il dialer fai un giro nella sezione Sicurezza del forum.
Per quanto riguarda la visualizzazione dei file nascosti prova così:
Start - esegu - regedit e posizionati sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
Nel frame di destra assicurati che il Valore Reg_Dword "Hidden" sia
impostato a "1"
Se hai un valore reg_sz "Hidden" cancellalo.
Se non hai quella dword lì allora creala con il nome ra virgolette e settala a 1.
Riavvia il pc
__________________
/ -" Niente è impossibile, una porta è sempre aperta!"- \- - -
ThE_RaV[3]N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 14:29   #5
DRINK788
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 13
file nascosti

Il mio portatile non visualizza i file nascosti e anche provando la procedura qui sotto:
Start - esegu - regedit e posizionati sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
Nel frame di destra assicurati che il Valore Reg_Dword "Hidden" sia
impostato a "1"
Se hai un valore reg_sz "Hidden" cancellalo.
Se non hai quella dword lì allora creala con il nome ra virgolette e settala a 1.
Riavvia il pc
funziona sino a che non modifico le opzioni cartella poi il valore
Reg_Dword "Hidden" si trasforma in reg_sz. Come faccio a rendere definitive le modifiche? Grazie
DRINK788 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:23   #6
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
a sto punto ti rimane la procedure guidata di rispristino del sistema operativo ossia la formattazione e reinstallazione a valori di fabbrica
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:03   #7
Zandor
Senior Member
 
L'Avatar di Zandor
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 592
idem

Quote:
Originariamente inviato da DRINK788 Guarda i messaggi
Il mio portatile non visualizza i file nascosti e anche provando la procedura qui sotto:
Start - esegu - regedit e posizionati sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
Nel frame di destra assicurati che il Valore Reg_Dword "Hidden" sia
impostato a "1"
Se hai un valore reg_sz "Hidden" cancellalo.
Se non hai quella dword lì allora creala con il nome ra virgolette e settala a 1.
Riavvia il pc
funziona sino a che non modifico le opzioni cartella poi il valore
Reg_Dword "Hidden" si trasforma in reg_sz. Come faccio a rendere definitive le modifiche? Grazie
il probl. è risolto in parte
__________________
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:29   #8
ThE_RaV[3]N
Member
 
L'Avatar di ThE_RaV[3]N
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a sto punto ti rimane la procedure guidata di rispristino del sistema operativo ossia la formattazione e reinstallazione a valori di fabbrica
Intendi il ripristino da ambiente SO oppure da CD? Perchè a livello di CD si riscrive il regedit, a livello di SO non tutte le chiavi possono essere rimportate e quindi il registro di configurazione verrebbe framentato molto di più rendendo il suo SO molto più pesante.....almeno nelle fasi di caricamento dei moduli dll.....
__________________
/ -" Niente è impossibile, una porta è sempre aperta!"- \- - -
ThE_RaV[3]N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:56   #9
DRINK788
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 13
Grazie a tutti per le numerose risposte, come faccio a ripristinare il regedit senza perdere altri dati?
Facendo una scansione con ZoneAllarm ha trovato il virus "inf/emerleox.ah" che però non può correggere, avast non lo trova, qualcuno sa aiutarmi? petrebbe centrare qualcosa con la faccenda dei file nascosti?
DRINK788 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 22:15   #10
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ThE_RaV[3]N Guarda i messaggi
Intendi il ripristino da ambiente SO oppure da CD? Perchè a livello di CD si riscrive il regedit, a livello di SO non tutte le chiavi possono essere rimportate e quindi il registro di configurazione verrebbe framentato molto di più rendendo il suo SO molto più pesante.....almeno nelle fasi di caricamento dei moduli dll.....
i notebook che conosco io prevedono una partizione che contiene l'iso del sistema operativo quindi eseguendo il ripristino non fai altro che reinstallare il sistema operativo a valori di fabbrica

la stesso iso solitamente viene messa anche su dvd per averne una certezza maggiore di mantenerla intatta

ovviamente in questa procedura si persono i dati dell'utente, quindi l'utente basta che si salvi quelle cosette che gli servono su dvd o su hd esterno e il gioco è fatto
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 23:28   #11
DRINK788
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 13
Risolto

Ho finalmente risolto il problema, dopo ore passate a confrontare il regedit del pc di casa con quello del notebook ho fatto questo:
Start - esegu - regedit e posizionati sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
Nel frame di destra assicurati che il Valore Reg_Dword "Hidden" sia
impostato a "1"
1) Visualizza file e cartelle nascoste
2) Non Visualizza file e cartelle nascoste
Se hai un valore reg_sz "Hidden" cancellalo.

Poi
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
Nel frame di destra ho creato il valore Reg_Dword "CheckedValue" e impostato su 1.
Se c'è il valore reg_sz "CheckedValue" va eliminato
DRINK788 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:41   #12
Zandor
Senior Member
 
L'Avatar di Zandor
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 592
RE

Quote:
Originariamente inviato da DRINK788 Guarda i messaggi
Ho finalmente risolto il problema, dopo ore passate a confrontare il regedit del pc di casa con quello del notebook ho fatto questo:
Start - esegu - regedit e posizionati sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
Nel frame di destra assicurati che il Valore Reg_Dword "Hidden" sia
impostato a "1"
1) Visualizza file e cartelle nascoste
2) Non Visualizza file e cartelle nascoste
Se hai un valore reg_sz "Hidden" cancellalo.

Poi
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
Nel frame di destra ho creato il valore Reg_Dword "CheckedValue" e impostato su 1.
Se c'è il valore reg_sz "CheckedValue" va eliminato


Sei grande ottimo funziona tutto ahahahahahah non si formatta

Grazie
__________________
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 22:13   #13
DRINK788
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 13
Grazie, io sono ancora in ballo col virus, visto che il problema era lo stesso puoi mica spiegarmi come lo hai eliminato tu? anche io ho infetto un file autorun.inf che però da windows non trovo
DRINK788 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 23:59   #14
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
elimina quel file..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:31   #15
Zandor
Senior Member
 
L'Avatar di Zandor
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da DRINK788 Guarda i messaggi
Grazie, io sono ancora in ballo col virus, visto che il problema era lo stesso puoi mica spiegarmi come lo hai eliminato tu? anche io ho infetto un file autorun.inf che però da windows non trovo
Li devi far apparire dal buon vecchio dos.

Togliendo i permessi tipo: vai sotto C:\e fai attrib -s -r -h autorun.inf poi lo cancelli sempre da dos del autorun ecc. guarda anche nell'esecuzione automatica Run del registro di sistema e guarda se c'è qualcosa di sospetto che parte all'avvio. A proposito questo virus si annida copiandosi in tutti i dischi, partizioni quindi ripeti la procedura per tutti gli hd e partizioni che possiedi. Dimenticavo vedi che i file del virus sono + di uno tra i quali c'è anche uno che fa da server e quindi lo tieni sempre in esecuzione. I file se non sbaglio sono 3
__________________
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.

Ultima modifica di Zandor : 05-06-2007 alle 17:35.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:25   #16
Roller
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 272
Solo un grazie mille a DRINK788.. grazie alla tua soluzione ho risolto anch'io il problema di visualizzazione delle cartelle nascoste!!!
__________________
Only skydivers know why birds sing...!!
Roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 23:44   #17
ale02
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: roma
Messaggi: 217
ragazzi anch'io avevo quel problema risolto grazie a voi,ma ce n'e un'altro collegato sempre alla visualizzazione dei file nascosti di sistema...
praticamente se vado ad aprire un disco rigido o una partizione col click destro mi appare l'opzione AUTO
non so cosa sia e se premo auto passano alcuni sec.. mi appare il menu apri con....!!!ke diavolo e' successo?avevo lo stesso problema all'altra partizione,ora anke su questa perche? vi prego un aiuto non voglio formattare 4 volte in una sett
grazie alex
ale02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:50   #18
virna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 37
potete aiutare anche me?

Ragazzi mi sono iscritta vedendo che voi avete risolto il problema dell'autorun.
potreste aiutarmi?

Non sono una brava col computer. lo uso solo per disegnare e purtroppo
non ho capito bene come avete fatto. Ci sarebbe un pazientone che mi da una mano? sono talmente disperata che stavo pensando di comprare nuovo
il portatile

Il mio antivirus avg mi trova il virus autorun.inf
non vedo le cartelle nascoste
e all'avvio del pc, mi parte una cosa msdos da C:
inoltre se clicco sull'icona non mi si aprono le cartelle ma appunto
queta cosa in msdos

come faccio?
virna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:51   #19
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da virna Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono iscritta vedendo che voi avete risolto il problema .......... autorun.inf .......
Ciao Virna, procedi in questa manera:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura

Scarica, i seguenti Tool:

LIVEKILL CLEAN MESSENGER: clicca qui per il download dal Sito ufficiale
scegliere la versione appropriata per il Sistema operativo in uso: Windows XP oppure Windows Vista

In alternativa, lo puoi scaricare dal corrispondente mirror:

LIVEKILL PER WINDOWS XP: Mirror per il download
LIVEKILL PER WINDOWS VISTA: Mirror per il downoad

Una volta installato
● chiudi MSN Messenger
● lancia LiveKill
● l'antivirus si aggiornerà automaticamente ed eseguirà una scansione
● verrà rilasciato un Log (reperibile sul Desktop)

LIVEKILL dovrebbe risolverti, rimuovendolo, il problema dell'autorun.inf

Poi, prosegui in questa maniera:

Installa HIJACKTHIS v.2.0.2:
crea una apposita Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis o come preferisci)
scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip
lancia HijackThis, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la lista clicca su Save Log

pulisci, anche gli eventuali ADS:
● rilancia HijackThis
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected

A questo punto, devi pubblicare, per farli analizzare i seguenti log

● il log di LIVEKILL CLEAN MESSENGER
● il log HIJACKTHIS

con queste modalità:

● se il relativo txt generato è max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
● se superiore a 20 kb, hostato su ZShare clicca qui per raggiungere ZShare, pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download.

Ultima modifica di Riverside : 07-12-2007 alle 10:55.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:31   #20
arwahin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4
VIRUS SAL.XLS.EXE

Idem stesso problema nn mi apre hard disk normalmente e nn riesco a visualizzare fileo cartelle nascoste.... ho cancellato i vari file algssl.exe msfir80.exe msime80.exe e il mio antivirus ha cancellatro sal.xls.exe però nn riesco ad eliminare l'autorun.inf che ora sembra nascosto come file e ad ogni riavvio alla scansione mi rispunta il sal.xls.exe
arwahin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v