Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2018, 22:08   #3941
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 679
Salve a tutti. Dopo l'ennesimo aumento da parte di vodafone, colgo la palla al balzo per cambiare gestore e passare a tiscali, senza pagare nulla. Il servizio clienti vodafone mi ha detto che posso fare il recesso anche dal sito, ed effettivamente è cosi, ma io, non devo anche passare ad un altro operatore, quindi, chiedo, è corretto farlo dal loro sito o devo, in questo caso, inviare una pec spiegando il motivo del cambio?
Grazie a chi saprà rispondermi
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 07:15   #3942
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Dopo l'ennesimo aumento da parte di vodafone, colgo la palla al balzo per cambiare gestore e passare a tiscali, senza pagare nulla. Il servizio clienti vodafone mi ha detto che posso fare il recesso anche dal sito, ed effettivamente è cosi, ma io, non devo anche passare ad un altro operatore, quindi, chiedo, è corretto farlo dal loro sito o devo, in questo caso, inviare una pec spiegando il motivo del cambio?
Grazie a chi saprà rispondermi
invia pec a vodafone con comunicazione di recesso per variazioni contrattuali con contestuale passaggio ad altro operatore.

dopo 1-2 gg fai richiesta a tiscali o a chi vuoi tu
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 07:37   #3943
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
invia pec a vodafone con comunicazione di recesso per variazioni contrattuali con contestuale passaggio ad altro operatore.

dopo 1-2 gg fai richiesta a tiscali o a chi vuoi tu
Mandata
Grazie
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:52   #3944
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
io proprio non vi capisco, quando arrivano gli indennizzi mollate la corda
ma che me ne frega di quattro lire... quanti sono ??? 100 euro?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:13   #3945
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma che me ne frega di quattro lire... quanti sono ??? 100 euro?
2,5 euro/gg oltre i 3 mesi dalla richiesta...

infatti è partito il business per farsi mantenere da Tiscali...chiedono tutti attivazioni selvagge per poi oltre i tre mesi richiedere l'indennizzo e fare vita da nababbi
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup


Ultima modifica di banzo : 25-07-2018 alle 10:19.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:45   #3946
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 679
Non capisco una cosa. Come ho scritto qualche post fa sto abbandonando Vodafone per le continue rimodulazioni e, andando per esclusione (Tim neanche a parlarne, fastweb idem) le uniche possibilità che ho sono Wind e Tiscali. Di queste la prima è poco affidabile, e, da quello che leggo, ottenere una velocità decente è come vincere al superenalotto, e, inoltre, ha, come vodafone, il vizio di rimodulare ogni tot mesi. La scelta va quindi su Tiscali, che però, a quanto leggo in questo forum, ha grossi problemi nelle attivazioni, probabilmente legati alla carenza di modem. Quello che mi chiedo, se il problema fosse realmente questo, vista la recente decisione AGCOM relativa al modem libero, perchè non permettono in fase di attivazione di far scegliere all'utente se dotarsi di modem proprio e attivargli subito la linea? Ne ricaverebbero un risparmio (il modem) e un guadagno (il cliente passa prima, senza il rischio che se ne vada per la troppa attesa, e loro guadagnano mesi di canone).
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:54   #3947
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6150
Semplicemente perché la delibera deve essere ancora pubblicata e dare agli OLO il tempo di adeguarsi.
Se va bene sarà una cosa per Natale o anno nuovo.

Ecco se Tiscali non avrà ancora spedito il modem a Gennaio magari vi proporrà di comprarlo voi e poi darvi i codici

Per quanto riguarda i rimborsi scattano solo se esplicitamente chiesti (quindi non in automatico al 91esimo giorno, ma magari mai se ti dimentichi o ben dopo se ti ricordi in ritardo) e mi pare che coprono solo max 40gg ulteriori di ritardo.
Ergo per chi va oltre 130gg (e qualche caso, raro, c'è stato) si torna ad aspettare a gratis (pure costretti perché se si va via si perdono i 100E accumulati).

Ultima modifica di Yrbaf : 25-07-2018 alle 10:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:05   #3948
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Non capisco una cosa. Come ho scritto qualche post fa sto abbandonando Vodafone per le continue rimodulazioni e, andando per esclusione (Tim neanche a parlarne, fastweb idem) le uniche possibilità che ho sono Wind e Tiscali. Di queste la prima è poco affidabile, e, da quello che leggo, ottenere una velocità decente è come vincere al superenalotto, e, inoltre, ha, come vodafone, il vizio di rimodulare ogni tot mesi. La scelta va quindi su Tiscali, che però, a quanto leggo in questo forum, ha grossi problemi nelle attivazioni, probabilmente legati alla carenza di modem. Quello che mi chiedo, se il problema fosse realmente questo, vista la recente decisione AGCOM relativa al modem libero, perchè non permettono in fase di attivazione di far scegliere all'utente se dotarsi di modem proprio e attivargli subito la linea? Ne ricaverebbero un risparmio (il modem) e un guadagno (il cliente passa prima, senza il rischio che se ne vada per la troppa attesa, e loro guadagnano mesi di canone).
se hai copertura open fiber, ti consiglio la FTTH di Tiscali che ti attivano in 10 giorni.
se no, non pensare a Tiscali che avrai grandissimi ritardi...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:06   #3949
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma che me ne frega di quattro lire... quanti sono ??? 100 euro?
ma non e tanto per il rimborso in se (che alla fine se traduce in massimo 4 mesi di canone gratis) ma appunto per il fatto che aspettati tre mesi si aspetta anche il quarto, magari si sará attivi e pure gratis per un periodo.

tralasciando che poi nella tua situazione personalmente mi troverei un vicolo ceco che é quello di aspettare tiscali, perché essendo coperto da ftth una fttc non la vorrei mai, e un contratto con tim con i vincoli e prezzi che si ritrova non lo farei.

magari nel frattempo se proprio volessi una linea farei fastweb fttc (sapendo di dover pagare poi "solo" 60€ di recessolo) o andrei avanti di sim iliad con hotspot
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 13:20   #3950
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
se hai copertura open fiber, ti consiglio la FTTH di Tiscali che ti attivano in 10 giorni.
se no, non pensare a Tiscali che avrai grandissimi ritardi...
Hanno cominciato a cablare la mia città circa 8 mesi fa, ma ancora con gli scavi non sono arrivati nella mia zona (e spero ci arrivino). E, comunque, non hanno ancora cominciato la commercializzazione (penso passerà almeno 1 anno). Le alternative, purtroppo, sono poche, e provarne uno per poi cambiare non è così indolore come per il mobile (purtroppo).
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 13:36   #3951
Alex_Diablo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 30
Come scritto precedentemente in questa discussione ho fatto richiesta di attivazione a Tiscali agli inizi di giugno e ad oggi nessun segno da parte loro. Non ho problemi ad aspettare per ora anche perché è, a sorpresa, migliorata leggermente l'ADSL. Mi servirebbe però tra la metà di Agosto e Settembre di avere una connessione veloce, stavo quindi valutando di passare a Fastweb. Cosa dovrei fare per annullare l'attivazione con Tiscali? Devo pagare qualcosa?
Alex_Diablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 13:55   #3952
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Diablo Guarda i messaggi
Come scritto precedentemente in questa discussione ho fatto richiesta di attivazione a Tiscali agli inizi di giugno e ad oggi nessun segno da parte loro. Non ho problemi ad aspettare per ora anche perché è, a sorpresa, migliorata leggermente l'ADSL. Mi servirebbe però tra la metà di Agosto e Settembre di avere una connessione veloce, stavo quindi valutando di passare a Fastweb. Cosa dovrei fare per annullare l'attivazione con Tiscali? Devo pagare qualcosa?
mandi pec/raccomandata/fax, non paghi nulla fin quando non sei attivo.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 16:27   #3953
maslab
Senior Member
 
L'Avatar di maslab
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
mandi pec/raccomandata/fax, non paghi nulla fin quando non sei attivo.
Ne approfitto per chiedere, l'indirizzo è servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it vero?
Manco a quello rispondono, però se viene accettato e consegnato dovrei essere a posto...
__________________
softdays
maslab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 16:29   #3954
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4175
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Diablo Guarda i messaggi
Come scritto precedentemente in questa discussione ho fatto richiesta di attivazione a Tiscali agli inizi di giugno e ad oggi nessun segno da parte loro. Non ho problemi ad aspettare per ora anche perché è, a sorpresa, migliorata leggermente l'ADSL. Mi servirebbe però tra la metà di Agosto e Settembre di avere una connessione veloce, stavo quindi valutando di passare a Fastweb. Cosa dovrei fare per annullare l'attivazione con Tiscali? Devo pagare qualcosa?
siamo al 25 di luglio, non so se facendo una richiesta ora ad altro operatore riuscirebbero ad attivarti per meta agosto...del resto non si sa neanche come andrebbe con Tiscali...forse nel tuo caso conviene stare con Tiscali?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 18:47   #3955
Kawy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 9
I primi di Maggio ho richiesto un upgrade da Tiscali 20 MB a Tiscali UltraFibra Facile 100MB e dopo più di 80 giorni sto ancora in attesa del modem e della fibra

Circa 10 giorni fà, ho ricevuto un sms + una mail
http://oi64.tinypic.com/b8smj4.jpg

I tempi di attesa sono eterni
Kawy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 20:25   #3956
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Kawy Guarda i messaggi
I primi di Maggio ho richiesto un upgrade da Tiscali 20 MB a Tiscali UltraFibra Facile 100MB e dopo più di 80 giorni sto ancora in attesa del modem e della fibra

Circa 10 giorni fà, ho ricevuto un sms + una mail
http://oi64.tinypic.com/b8smj4.jpg

I tempi di attesa sono eterni
dai primi di agosto sarai anche tu uno dei mantenuti Tiscali
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 23:47   #3957
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da maslab Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere, l'indirizzo è servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it vero?
Manco a quello rispondono, però se viene accettato e consegnato dovrei essere a posto...
si
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
dai primi di agosto sarai anche tu uno dei mantenuti Tiscali
no, lui non concorre, é un upgrade lí i tempi sono di un mese ma non contrattualizzati quindi non so se può pretendere qualcosa
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 00:26   #3958
Alex_Diablo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
siamo al 25 di luglio, non so se facendo una richiesta ora ad altro operatore riuscirebbero ad attivarti per meta agosto...del resto non si sa neanche come andrebbe con Tiscali...forse nel tuo caso conviene stare con Tiscali?
Anche tu hai ragione ma la mia pazienza sta piano piano finendo. Posso capire i ritardi ma dal giorno dell'attivazione non ho notizie di Tiscali, ne un messaggio di scuse ne un informazione su quanto ancora c'è da aspettare. Ho scritto anche, invano, alla pagina facebook ma nessuna risposta. Ci sta che in un periodo un po' più difficile non attivino in due settimane ma qui si parla di tempi otto volte superiori, mi sembra veramente eccessivo...
Alex_Diablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 09:39   #3959
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da Alex_Diablo Guarda i messaggi
Anche tu hai ragione ma la mia pazienza sta piano piano finendo. Posso capire i ritardi ma dal giorno dell'attivazione non ho notizie di Tiscali, ne un messaggio di scuse ne un informazione su quanto ancora c'è da aspettare. Ho scritto anche, invano, alla pagina facebook ma nessuna risposta. Ci sta che in un periodo un po' più difficile non attivino in due settimane ma qui si parla di tempi otto volte superiori, mi sembra veramente eccessivo...
io sto sclerando tra l'altro l'hotspot di iliad va una merda quindi il pc è sempre meno utilizzabile, non so se reggo.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:55   #3960
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6150
Non che sia un gran consiglio, ma io ho sia Iliad che Ho. (rete vodafone), nonché Tim e Tre e ti consiglierei (se devi andare avanti con LTE ancora un mese o poco più) di valutare anche una sim Ho (poi dipende dalla tua zona).

Al mare con Iliad faccio 40-48Mb buoni (ma BTS a 50m) e Ho. sui 25Mb (quindi là vince Iliad), ma qua in Lombardia non c'è paragone Iliad (rete Wind) a volte solo 7Mb (con 10 di upload), Ho. spesso a tappo a 60Mb (perché limitata da contratto a 60Mb) con upload a 50Mb (perché limitato dalle spec. router).
Nonché i ping sono 3 volte inferiori (a volte pure 4 volte) a Iliad (che passa forzata dalla Francia) e lo noti un pochino in reattività apertura pagine.
Ha pure il restart che se finisci troppo presto i 30GB (non è il mio caso, finché sto a casa praticamente non le uso entrambe) puoi ripartire subito ripagando.

Ultima modifica di Yrbaf : 26-07-2018 alle 11:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v