Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2021, 12:41   #18501
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
dovrebbero tornare fra non molto..comunque io ne ho presa una per un amico con ritiro in negozio e mi ha fatto completare l'ordine, un altro mio amico l'ha presa con spedizione a casa e pagamento paypal circa 1 oretta fa e non ha avuto problemi..
Ok grazie
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 13:56   #18502
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18770
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Input:

100-127V - 4.5A 50/60Hz
200-240V - 2.2A 50/60Hz

Output:

12V - 21.25A / 12V - 5A
Ti ringrazio molto

Approfitto per chiedere un’altra cosa già che tu ne sai parecchio: se compro séries X in Italia e mi succede qualcosa in Brasile, la garanzia vale?
É worldwide tipo Apple?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 14:15   #18503
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto

Approfitto per chiedere un’altra cosa già che tu ne sai parecchio: se compro séries X in Italia e mi succede qualcosa in Brasile, la garanzia vale?
É worldwide tipo Apple?
ni..nel senso che la garanzia vale ma se non hanno cambiato qualcosa nella politica ti riparano la console gratuitamente ma ti fanno pagare le spese di spedizione perchè per loro esiste solo la garanzia europa collegata a quella italiana mentre te avresti bisogno della garanzia USA che è geograficamente oltreoceano.

Quindi potresti vederti addebitare circa 100/150 euro di spese di spedizione
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 17:24   #18504
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma voi vi sognate le parole..dove gli ha detto di lavarsi? gli ha solo scritto che lui i pad li usa con le mani pulite, poi uno se vuole è libero di usarli pure con i guanti oppure con le mani impestate di olio singer..

e sinceramente anche la tua ipotesi è assurda perchè basta che lo sporco vada nella parte posteriore del pulsante dove c'e la guina e questo potrebbe portare al problema manifestato.
Ma infatti. Chi ha mai detto che si deve lavare Non rispondevo nemmeno a lui.

L'ho scritto anche in virtù del fatto che un utente aveva detto che soffiando il problema spariva.

Giustamente non sono sceso al suo livello. Purtroppo c'è troppa gente suscettibile e maleducata che se la prende per cose da nulla.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 19:18   #18505
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Ma infatti. Chi ha mai detto che si deve lavare Non rispondevo nemmeno a lui.



L'ho scritto anche in virtù del fatto che un utente aveva detto che soffiando il problema spariva.



Giustamente non sono sceso al suo livello. Purtroppo c'è troppa gente suscettibile e maleducata che se la prende per cose da nulla.
Ascolta ho chiuso il discorso, falla finita.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 22:46   #18506
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
11 minuti di Forza Horizon 5 in 4K
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 23:39   #18507
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18770
Come ho spiegato, son passo a Xbox dopo più di vent’anni di PlayStation (ho comunque ancora la 5)… vorrei capire se quando spengo la Xbox col tasto del controller e poi “spegni console” lei continua a scaricare se ho cose in download….

Cos’è invece la funzione Spegnimento che c’è nel menu del risparmio energetico?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 06:54   #18508
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Come ho spiegato, son passo a Xbox dopo più di vent’anni di PlayStation (ho comunque ancora la 5)… vorrei capire se quando spengo la Xbox col tasto del controller e poi “spegni console” lei continua a scaricare se ho cose in download….

Cos’è invece la funzione Spegnimento che c’è nel menu del risparmio energetico?
se hai impostato avvio rapido nelle opzioni allora se dal tasto centrale del controller fai spegni console lei si spegne ma continua a scaricare in background.

La funzione spegnimento completo che trovi nelle opzioni di risparmio energetico serve a spegnere completamente la console in modo che non scarichi nulla e in modo che puoi staccare pure la spina di alimentazione
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 07:37   #18509
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Se vi va di discutere fatelo per messaggi privati (meglio ancora altrove), non sul thread, discorso più che chiuso.

Ma la rimozione sicura delle periferiche USB, cosa che Microsoft penso conosca abbastanza dove sta sull'Xbox? possibile non ci sia? Gli stacco un hard disk esterno così a caldo?
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 07:50   #18510
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Se vi va di discutere fatelo per messaggi privati (meglio ancora altrove), non sul thread, discorso più che chiuso.

Ma la rimozione sicura delle periferiche USB, cosa che Microsoft penso conosca abbastanza dove sta sull'Xbox? possibile non ci sia? Gli stacco un hard disk esterno così a caldo?
teoricamente microsoft consiglia di spegnere la console e staccare poi la periferica...ovviamente facendo lo spegnimento completo per essere sicuro non stia trasferendo i dati
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:28   #18511
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18770
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
se hai impostato avvio rapido nelle opzioni allora se dal tasto centrale del controller fai spegni console lei si spegne ma continua a scaricare in background.

La funzione spegnimento completo che trovi nelle opzioni di risparmio energetico serve a spegnere completamente la console in modo che non scarichi nulla e in modo che puoi staccare pure la spina di alimentazione
Ciao

Quello che mi confonde è che ci sono 3 spegnimenti
Quello completo appunto e poi altri due, di cui non ricordo il nome: avvio rapido e un altro … cosa fa quest’altro? Su PS5 ce ne sono solo due…


Comunque sono impressionato con il livello do software della Xbox. PlayStation è indietro 10 anni. Avvio rapido, quick resume , cancelli e reinstalei un gioco e ricominci al volo da dove eri rimasto (gestione dei salvarti su PlayStation è arcaica) per parlare del game pass
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 11-08-2021 alle 11:31.
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:45   #18512
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18770
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Allora… ho scaricato Forza Horizon 4 tramite rete, prendendolo dalla Séries S… non so se è questo il “problema” ma su Séries X ogni tanto c’è un piccolo scattino, un freeze…. pochi, ma su Séries S MAI visti….
Meglio cancellare Horizon 4 e riscaricarlo “normalmente” via internet?
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Scaricalo direttamente dallo Store ... non si sa mai che ci sia qualcosa di corrotto prendendolo da un'altra Xbox
Fatto, cancellato e riscaricato dallo store direttamente ma continuò con un piccolo freeze ogni tanto, praticamente all’inizio della sessione di gioco e all’inizio di quasi tutti gli eventi….. cosa che non c’è assolutamente su Séries S e che invece ho su séries X
Più che un freeze è un mega scattone, cosa di un attimo ma evidentissimo
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 11-08-2021 alle 11:48.
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:46   #18513
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34312
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Fatto, cancellato e riscaricato dallo store direttamente ma continuò con un piccolo freeze ogni tanto, praticamente all’inizio della sessione di gioco e all’inizio di quasi tutti gli eventi….. cosa che non c’è assolutamente su Séries S e che invece ho su séries X
Queste cose sono sempre bug software... comunque il freeze quanto dura?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:47   #18514
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao

Quello che mi confonde è che ci sono 3 spegnimenti
Quello completo appunto e poi altri due, di cui non ricordo il nome: avvio rapido e un altro … cosa fa quest’altro? Su PS5 ce ne sono solo due…


Comunque sono impressionato con il livello do software della Xbox. PlayStation è indietro 10 anni. Avvio rapido, quick resume , cancelli e reinstalei un gioco e ricominci al volo da dove eri rimasto (gestione dei salvarti su PlayStation è arcaica) per parlare del game pass
no..lo spegnimento completo è una opzione che trovi sulla parte sinistra..diciamo che è come l'arresta sistema di windows..le altre due (accensione immediata e risparmio energetico) invece sono le due modalità di impostazione della console..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:49   #18515
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18770
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Queste cose sono sempre bug software... comunque il freeze quanto dura?
È un mega scattone in realtà, mezzo secondo o meno
Strano che nessuno abbia questo problema…
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 11-08-2021 alle 11:51.
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:51   #18516
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18770
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
no..lo spegnimento completo è una opzione che trovi sulla parte sinistra..diciamo che è come l'arresta sistema di windows..le altre due (accensione immediata e risparmio energetico) invece sono le due modalità di impostazione della console..
Tralasciando lo spegnimento completo, le altre due modalità (accensione immediata e risparmio energetico) in cosa si differenziano?

In entrambe le modalità la console continua a scaricare?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:53   #18517
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34312
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
È un mega scattone in realtà, mezzo secondo o meno
Strano che nessuno abbia questo problema…
È installato su SSD interno o su SSD seagate ufficiale?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:53   #18518
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18770
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Io sono basito…. Su PS5 non c’è nulla con questo dettaglio e cura grafica…. wow…. io di notte quasi quasi mi sogno Horizon 4
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 11:55   #18519
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18770
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
È installato su SSD interno o su SSD seagate ufficiale?
Interno
Console nuova arrivata lunedì, prima giocavo su Séries S che ho ancora.

Ho letto qualcosa a riguardo tra S e X su Horizon e di come su X c’erano dei problemini, ma non trovo più l’articolo
Comunque sia qualcuno qua la Séries X con Horizon e deve avercela o no?.??


EDIT

Trovato l’articolo, un po’ vecchiotto
https://www.everyeye.it/notizie/hori...ry-480679.html

In particolare:
Quote:
Dal punto di vista delle performance il monolite nero di Microsoft offre un framerate stabile, salvo alcuni strani drop riscontrati nelle fasi di countdown che però non inficiano sul gameplay e sull'esperienza. Xbox Series S invece non soffre alcun calo probabilmente grazie alla risoluzione più bassa
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 11-08-2021 alle 11:59.
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 12:01   #18520
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34312
Ecco ... come dicevo bug software
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v