Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2017, 11:21   #261
xenokz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 70
Sempre sul beelink GT1.

Ho settato sulla tv, tutti i parametri video (retroilluminazione, luminosità, contrasto, ecc...) per una corretta visualizzazione.

Ho notato però che come accendo il beelink, se avvio subito kodi, quest'ultimo se vede molto scuro!
E difatti i video si vedono scuri, con scarsa luminosità.

Se invece avvio il mediaplayer interno, i video si vedono con la giusta luminosità... in base al valore che ho impostato inzialmente sulla tv.

Una volta avviato un video con il mediaplayer interno, se poi riavvio kodi... allora kodi risulta avere la corretta luminosità ed i video sono OK.

Non capisco perchè serve che carico almeno 1 video dal player interno, per poter usare kodi con la giusta luminosità?
Quetso, ogni volta che riaccendo il beelink.

Sono stato costretto a modificare la luminosità impostata sulla tv, per poter avviare subito kodi con la luminosità giusta (ovviamente il mediaplayer interno così, ha la luminosità altissima).

Forse sono stato un pò contorto e spero di essermi spiegato, in modo comprensibile!

Chi ha il beelink GT1 può provare?
Per caso, anche chi ha altre marche e modelli, ha riscontrato la stessa cosa?


Poi una domanda agli esperti di kodi...

Ma non c'è possibilità di cambiare luminosità e contrasto, direttamente nelle impostazioni dell'app? Così non modifico quelle generali dalla tv!

L'unico modo che ho trovato è quello di avviare un video e cambiarli da li, impostando la modifica per ogni visualizzazione.
Ma la modifica di luminosità e contrasto, funziona solo se disabilito la decodifica hardware "mediacodec surface" e lascio solo la "mediacodec".
Cosa che vorrei evitare, perchè non vorrei avere problemi con i video... visto che per ora non ne ho avuto.


Ultima modifica di xenokz : 18-06-2017 alle 11:23.
xenokz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 08:57   #262
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da xenokz Guarda i messaggi
Ho notato però che come accendo il beelink, se avvio subito kodi, quest'ultimo se vede molto scuro!
E difatti i video si vedono scuri, con scarsa luminosità.

Se invece avvio il mediaplayer interno, i video si vedono con la giusta luminosità... in base al valore che ho impostato inzialmente sulla tv.
Sto seguendo la discussione perchè vorrei acquistare un TV BOX, e mi pare che questo sia un difetto riconosciuto del GT1.

Posso chiederti come mai non hai optato per la versione Ultimate?
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 11:39   #263
xenokz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Sto seguendo la discussione perchè vorrei acquistare un TV BOX, e mi pare che questo sia un difetto riconosciuto del GT1.

Posso chiederti come mai non hai optato per la versione Ultimate?
Ciao, ma di quale difetto parli?
Del fatto che per vedere i video su kodi con la giusta luminosità, devo avviare prima un video con il mediaplayer interno?
In quale messaggio ne parlano?

Al momento ho "risolto", modificando la luminosità da kodi (altrimenti, potevo farlo dalla tv).
Avvio il beelink e carico subito kodi con la giusta luminosità, ma se carico un video col player interno e riavvio kodi... quest'ultimo mi spara una luminosità elevatissima e devo riavviare il dispositivo.
Però, ho dovuto disattivare la decodifica "mediacodec surface" ed ho lasciato solo la "mediacodec".
Adesso, lo devo testare un pò per evitare che ci siano blocchi nei video!
Non vorrei che, avendo disattivato "mediacodec surface", le prestazioni a livello di decodifica hardware possano peggiorare!

Non ho comprato l'ultimate, perchè veniva 20 euro in più e non avevo un grosso budget.
Alla fine tra i 2 modelli, c'è solo la differenza dei 3 GB DDR 4.
Vanno bene anche 2 GB DDR 3.
xenokz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 12:17   #264
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Buongiorno, vorrei mandare in pensione il mio vecchio wd tv 2 gen e sostituirlo con un box tv. Non mi interessa giochini o chissaàche, mi interessa solo che riproduca qualsiasi cosa, supporti Dolby e dts e che supporti netflix eventualmente. Mi sono innamorato del xiaomi mi box 3s, che si trova sui 50 euro ma android tv è stupenda. Purtroppo ha solo 8 gb e sembrano pochini. Ho un budget sui 50 euro, sapete darmi una mano? Ho visto anche lo zenoplige tx3 pro ad un buon prezzo.

L'apparecchio andrà in wifi con AP al piano di sotto quindi servirebbe una buona ricezione. E' possibile di default attaccare hdd da 2.5" autoalimentati da 1TB o piu? Ho i filmati delle vacanze su hard disk esterni in vari formati e vorrei qualcosa per poter fare plug&play.

Al via coi suggerimenti, possibilmente con Android TV
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 19:51   #265
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei mandare in pensione il mio vecchio wd tv 2 gen e sostituirlo con un box tv. Non mi interessa giochini o chissaàche, mi interessa solo che riproduca qualsiasi cosa, supporti Dolby e dts e che supporti netflix eventualmente. Mi sono innamorato del xiaomi mi box 3s, che si trova sui 50 euro ma android tv è stupenda. Purtroppo ha solo 8 gb e sembrano pochini. Ho un budget sui 50 euro, sapete darmi una mano? Ho visto anche lo zenoplige tx3 pro ad un buon prezzo.

...

Al via coi suggerimenti, possibilmente con Android TV
Occhio, il mi box 3 con Android TV è solo la versione internazionale, che al momento ho trovato a circa 90€. Il 3S da 50€ è la versione cinese con Android normale tipo tablet.
Forse (ma non sono sicuro) di default il 3s non ha nemmeno la lingua italiana né il play store...


Box con Android TV ce ne sono ben pochi, Fondamentalmente solo lo shield e il mi box. Poi ci sono alcuni box che vengono venduti con Android normale, e su cui si può fare modding e installare anche versioni Android TV. Sono modifiche non ufficiali e possono avere dei bug, ma su alcuni sembrano funzionare molto bene (tipo su wetek). Però tutte queste versioni Android TV non ufficiali non hanno la funzionalità chromecast
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 08:01   #266
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da clemmy Guarda i messaggi
Occhio, il mi box 3 con Android TV è solo la versione internazionale, che al momento ho trovato a circa 90€. Il 3S da 50€ è la versione cinese con Android normale tipo tablet.
Forse (ma non sono sicuro) di default il 3s non ha nemmeno la lingua italiana né il play store...


Box con Android TV ce ne sono ben pochi, Fondamentalmente solo lo shield e il mi box. Poi ci sono alcuni box che vengono venduti con Android normale, e su cui si può fare modding e installare anche versioni Android TV. Sono modifiche non ufficiali e possono avere dei bug, ma su alcuni sembrano funzionare molto bene (tipo su wetek). Però tutte queste versioni Android TV non ufficiali non hanno la funzionalità chromecast
Noooo mi distruggi cosi ! pensare che poco fa lo trovai in offerta a 44euro su GB ! Dovevo prenderlo li ! Senti ma allora un analogo che faccia al caso mio? Budget 50 euro, a sto punto con android 6 e che ne valga la pena ? Il problema è che se mi metto a cercare da solo trovo nmila modelli, tutti piu o meno uguali ma poi quando l'ho comprato magari mi accorgo che l'avevo sopravvalutato.
Questi boxini reggono hd esterni autoalimentati di solito? TI ringrazio
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:28   #267
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Ciao a tutti, la premessa è che vorrei acquistare un TV box, per collegarci un HD esterno ed utilizzare il mio abbonamento a Netflix, per guadare contenuti in fullHD.

Perdonate un dubbio forse stupido: mi pare che con le mie esigenze il discorso fondamentalmente si restringa a WeTek Hub e Xiaomi Mi Box... entrambi mi pare che abbiano una sola porta USB (Xiaomi non ha nemmeno la presa ethernet).

Ma se voglio collegare un HD esterno ed una tastiera (tipo Logitech K400) come posso fare?? Posso usare un hub oppure no??
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:03   #268
xenokz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da xenokz Guarda i messaggi
Ciao, ma di quale difetto parli?
Del fatto che per vedere i video su kodi con la giusta luminosità, devo avviare prima un video con il mediaplayer interno?
In quale messaggio ne parlano?

Al momento ho "risolto", modificando la luminosità da kodi (altrimenti, potevo farlo dalla tv).
Avvio il beelink e carico subito kodi con la giusta luminosità, ma se carico un video col player interno e riavvio kodi... quest'ultimo mi spara una luminosità elevatissima e devo riavviare il dispositivo.
Però, ho dovuto disattivare la decodifica "mediacodec surface" ed ho lasciato solo la "mediacodec".
Adesso, lo devo testare un pò per evitare che ci siano blocchi nei video!
Non vorrei che, avendo disattivato "mediacodec surface", le prestazioni a livello di decodifica hardware possano peggiorare!

Non ho comprato l'ultimate, perchè veniva 20 euro in più e non avevo un grosso budget.
Alla fine tra i 2 modelli, c'è solo la differenza dei 3 GB DDR 4.
Vanno bene anche 2 GB DDR 3.

Ho provato a disabilitare la decodifica hardware "mediacodec surface", ma così i video in 4K non mi si vedevano più! Rimaneva lo schermo nero!
Quindi, ho dovuto riabilitarla.
Al momento sono stato costretto ad aumentare la luminosità della tv, per vedere i video correttamente con kodi... ma se voglio vederci con il palyer interno devo riabbassarla, perchè altrimenti sarebbe troppo alta!

Ma ancora mi sfugge il motivo per cui, con kodi mi si vedono scuri! a parità di luminosità impostata, rispetto al mediaplayer interno.
E cosa ancora più strana... se carico un video prima sul mediaplayer e poi su kodi, allora anche con kodi si vede con la stessa luminosità.

Ma è un problema di kodi, del beelink GT1, della cpu amlogic s912... o della versione di android 6.0.1 ?
Vorrei capire, se si potrebbe risolvere con una nuova versione di kodi... oppure, serve un nuovo firmware del beelink gt1.
O peggio ancora, se non si potrebbe risolvere per qualche problema hardware (vedi cpu amlogic s912).

Qual'è l'ultimo firmware disponibile per il beelink gt1? Io ho il "GT_110M0", di febbraio.
Oltretutto, via OTA mi dice che è aggiornato (anche se fa poco testo).

Ma nessuno che ha il beelink gt1, ha constatato questo problema?

Ho provato anche ad iscrivermi al forum ufficiale di BEELINK, ma non mi arriva email con il link della registrazione!


ps: so che questo è il topic per chiedere consigli!
Esiste una sezione per i problemi tecnici, o posso aprire una nuova discussione su questa sezione del forum?
Così evito di andare off topic.


Ultima modifica di xenokz : 20-06-2017 alle 12:11.
xenokz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:05   #269
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la premessa è che vorrei acquistare un TV box, per collegarci un HD esterno ed utilizzare il mio abbonamento a Netflix, per guadare contenuti in fullHD.

Perdonate un dubbio forse stupido: mi pare che con le mie esigenze il discorso fondamentalmente si restringa a WeTek Hub e Xiaomi Mi Box... entrambi mi pare che abbiano una sola porta USB (Xiaomi non ha nemmeno la presa ethernet).

Ma se voglio collegare un HD esterno ed una tastiera (tipo Logitech K400) come posso fare?? Posso usare un hub oppure no??
Io sno nella tua stessa situazione ma ho un budget piu ridotto, ma mentre mi informavo avevo visto entrambi i modelli e secondo me è meglio xiaomi tra i due. A parte che xiaomi ha hardware migliore ma se guardi sul sito sembra che suporti hub usb mentre wetek non credo. Poi tieni conto che xiaomi ha androidtv nativo che è fantastico invece wetek no, ha una sorta di porting.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 12:47   #270
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Io sno nella tua stessa situazione ma ho un budget piu ridotto, ma mentre mi informavo avevo visto entrambi i modelli e secondo me è meglio xiaomi tra i due. A parte che xiaomi ha hardware migliore ma se guardi sul sito sembra che suporti hub usb mentre wetek non credo. Poi tieni conto che xiaomi ha androidtv nativo che è fantastico invece wetek no, ha una sorta di porting.
Ma possibile che non ne esista UNO SOLO fatto davvero come si deve???

Stamattina stavo guardando un'offerta dell'amazzone.....per un minipc discreto a 150€...... non so decidermi!!!

Netflix HD è il problema minore, avendo anche il Chromecast 2, che funziona benissimo e potrei lasciare collegato al sintoamplificatore..... ma almeno poter collegare un HD esterno ed una tastiera BT (quindi CREDO con il suo dongle... o no??)

L'unica temo sia provare, acquistandolo dal sito sopracitato, che ha un'ottima politica di reso!

Forse c'è da considerare anche il WeTek core, per le mie richieste....perchè ha presa di rete, 2 USB etc... e non credo sia inferiore qualitativamente!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator

Ultima modifica di lbatman : 20-06-2017 alle 13:04.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:42   #271
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Noooo mi distruggi cosi ! pensare che poco fa lo trovai in offerta a 44euro su GB ! Dovevo prenderlo li ! Senti ma allora un analogo che faccia al caso mio? Budget 50 euro, a sto punto con android 6 e che ne valga la pena ? Il problema è che se mi metto a cercare da solo trovo nmila modelli, tutti piu o meno uguali ma poi quando l'ho comprato magari mi accorgo che l'avevo sopravvalutato.
Questi boxini reggono hd esterni autoalimentati di solito? TI ringrazio
Boh, magari qualche offerta sul mi box 3 versione internazionale si trova ancora in giro, prova a vedere. Io avevo cercato settimana scorsa e lo avevo trovato a circa 60€ con spedizione dal far east (quindi forse vanno poi aggiunti i dazi in dogana) oppure a circa 80€ + spedizione da magazzino europeo. Sono stato ad un passo dal fare l'ordine, ma poi ho lasciato perdere perché sono ancora un po' indeciso sul modello da acquistare.

Cosa consigliarti per 50€? Premesso che parlo solo per conoscenza indiretta, ti rispondo con la domanda fondamentale: ti interessano veramente le app android, o vuoi solo riprodurre video da hd/nas?

Nel secondo caso lascerei perdere in toto il mondo android e punterei su openelec. Su che hardware non so, forse il raspberry pi?

Nel primo caso invece i box che personalmente mi ispirano di più (Mi box, wetek e shield) sono fuori dal budget che ti sei prefissato. A questo punto io prenderei (e forse lo farò anche io...) un box con s905x, tipo Beelink Mini MXIII II 2gb/16gb, con android 6 (non android tv 6). Eventualmente se non sarai soddisfatto dell'esperienza utente potrai modificarlo e mettere android tv, oppure openelec. Se vuoi tenerti aperta l'ipotesi modding confronta i modelli disponibili in negozio con quelli più usati sui forum specifici (libreelec per l'omonimo os, freatktab per android tv non ufficiale)
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 18:50   #272
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da clemmy Guarda i messaggi
Boh, magari qualche offerta sul mi box 3 versione internazionale si trova ancora in giro, prova a vedere. Io avevo cercato settimana scorsa e lo avevo trovato a circa 60€ con spedizione dal far east (quindi forse vanno poi aggiunti i dazi in dogana) oppure a circa 80€ + spedizione da magazzino europeo. Sono stato ad un passo dal fare l'ordine, ma poi ho lasciato perdere perché sono ancora un po' indeciso sul modello da acquistare.

Cosa consigliarti per 50€? Premesso che parlo solo per conoscenza indiretta, ti rispondo con la domanda fondamentale: ti interessano veramente le app android, o vuoi solo riprodurre video da hd/nas?

Nel secondo caso lascerei perdere in toto il mondo android e punterei su openelec. Su che hardware non so, forse il raspberry pi?

Nel primo caso invece i box che personalmente mi ispirano di più (Mi box, wetek e shield) sono fuori dal budget che ti sei prefissato. A questo punto io prenderei (e forse lo farò anche io...) un box con s905x, tipo Beelink Mini MXIII II 2gb/16gb, con android 6 (non android tv 6). Eventualmente se non sarai soddisfatto dell'esperienza utente potrai modificarlo e mettere android tv, oppure openelec. Se vuoi tenerti aperta l'ipotesi modding confronta i modelli disponibili in negozio con quelli più usati sui forum specifici (libreelec per l'omonimo os, freatktab per android tv non ufficiale)
Guarda in realtà io cerco un media player, ma visti i tempi e non avendo una smart tv anche le varie app di youtube, raiplay etc, possono essere utili oltre alle funzionalità multimediali. Il problema è che tutti questi box hanno qualche cosa che non va (su questa fascia di prezzo) piu o meno, telecomandi, app native, firmware buggati, rallentamenti dovuti ad android, a volte mi sembrano fatti coi piedi. Basta leggere i commenti, cioè ogni acquisto è un po' un salto nel vuoto ecco...

EDIT: ho dato un'occhiata al beelink MXIII che si trova a 48 su GB da 2/32. Conviene questo o il GT1? Comunque dicono che non avendo antenne esterne puo avere problmei di wifi, sarà vero?

Ultima modifica di starmar : 20-06-2017 alle 19:30.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:55   #273
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Guarda in realtà io cerco un media player, ma visti i tempi e non avendo una smart tv anche le varie app di youtube, raiplay etc, possono essere utili oltre alle funzionalità multimediali.
Io al momento non ho la tv ma un monitor a cui tengo collegato un laptop (linux) su cui ho installato kodi e i plugin raiondemand, youtube, mediaset, la7. Comando tutto con un airmouse, di cui in realtà non uso praticamente mai la funzione "mouse", solo i tasti frecce, enter, indietro, e qualche volta la tastiera qwerty (per le ricerche su youtube). Inoltre ho installato l'appp yatse sullo smartphone che permette usare l'app di youtube sullo smartphone (e vimeo, e forse anche altri ma non ho mai testato), selezionare un video, pigiare il bottone "condividi", e veder partire quel video sul kodi del pc.

Tutto sommato è abbastanza comodo e non sento la mancanza delle omologhe app android.

Prossimamente acquisterò un tv (i 24" del mio monitor iniziano a starmi un po' stretti), e vorrei anche prendere un box piccolino per evitare di collegare/scollegare il notebook tutte le volte, e già che ci sono sarei curioso di provare android tv.... Personalmente non vorrei precludermi la possibilità sostituire l'os originale con libreelec, che riprodurrebbe il mio setep attuale (linux + kodi). Un po' perché leggo di problemini vari che sembrano affliggere i vari box android in commercio, un po' perché ho l'idea che la soluzione linux sia più leggere e possa dare più longevità al device.

Nel mio caso tra l'MXIII II e il GT1 prenderei il primo proprio per libreelec, che funziona meglio sul chip s905x che sul s912. Se non ti interessa questa possibilità magari meglio il gt1
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 20:01   #274
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da clemmy Guarda i messaggi
Io al momento non ho la tv ma un monitor a cui tengo collegato un laptop (linux) su cui ho installato kodi e i plugin raiondemand, youtube, mediaset, la7. Comando tutto con un airmouse, di cui in realtà non uso praticamente mai la funzione "mouse", solo i tasti frecce, enter, indietro, e qualche volta la tastiera qwerty (per le ricerche su youtube). Inoltre ho installato l'appp yatse sullo smartphone che permette usare l'app di youtube sullo smartphone (e vimeo, e forse anche altri ma non ho mai testato), selezionare un video, pigiare il bottone "condividi", e veder partire quel video sul kodi del pc.

Tutto sommato è abbastanza comodo e non sento la mancanza delle omologhe app android.

Prossimamente acquisterò un tv (i 24" del mio monitor iniziano a starmi un po' stretti), e vorrei anche prendere un box piccolino per evitare di collegare/scollegare il notebook tutte le volte, e già che ci sono sarei curioso di provare android tv.... Personalmente non vorrei precludermi la possibilità sostituire l'os originale con libreelec, che riprodurrebbe il mio setep attuale (linux + kodi). Un po' perché leggo di problemini vari che sembrano affliggere i vari box android in commercio, un po' perché ho l'idea che la soluzione linux sia più leggere e possa dare più longevità al device.

Nel mio caso tra l'MXIII II e il GT1 prenderei il primo proprio per libreelec, che funziona meglio sul chip s905x che sul s912. Se non ti interessa questa possibilità magari meglio il gt1
Pensavo di prendere l mxIII che in realtà per quel che fa mi sembra vada bene. Non ho capito una cosa però, di default non supporta dolby e dts, mentre con kodi si, che significa? Che i codec audio dipendono dal programma e non dall'hw? inoltre, librelec è un firmware a se? in cosa differisce da android + kodi?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 20:17   #275
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Pensavo di prendere l mxIII che in realtà per quel che fa mi sembra vada bene. Non ho capito una cosa però, di default non supporta dolby e dts, mentre con kodi si, che significa? Che i codec audio dipendono dal programma e non dall'hw?
Non lo so. Avevo letto qualcosa a proposito del fatto che kodi usa un codec opensource alternativo che funziona sempre, mentre la maggior parte delle altre app android usa un codec commerciale, che funziona solo se il produttore di uno dei dispositivi collegati al box ha pagato le licenze a Dolby. Forse si riferisce a qualcosa del genere??


Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
inoltre, librelec è un firmware a se? in cosa differisce da android + kodi?
Libreelec è un firmware a se, basato su linux invece che su android. E' una versione di linux molto minimale, su cui è installato solo kodi. Ne viene fuori un firmware molto leggero, che fa solo una cosa ma la fa molto bene. Secondo quanto dicono sul forum ufficiale, kodi su libreelec funziona meglio di kodi su android... poi non so, come dicevo sopra sto solo leggendo i forum, ma non ho ancora provato con mano
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 07:58   #276
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19685
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Guarda in realtà io cerco un media player, ma visti i tempi e non avendo una smart tv anche le varie app di youtube, raiplay etc, possono essere utili oltre alle funzionalità multimediali. Il problema è che tutti questi box hanno qualche cosa che non va (su questa fascia di prezzo) piu o meno, telecomandi, app native, firmware buggati, rallentamenti dovuti ad android, a volte mi sembrano fatti coi piedi. Basta leggere i commenti, cioè ogni acquisto è un po' un salto nel vuoto ecco...

EDIT: ho dato un'occhiata al beelink MXIII che si trova a 48 su GB da 2/32. Conviene questo o il GT1? Comunque dicono che non avendo antenne esterne puo avere problmei di wifi, sarà vero?
condivido al 100%
il prodotto da cercare è uno il più open possibile, nessuna dipendenza da firmware di chicchessia, di cui sia garantito il funzionamento con driver open.

altrimenti ci si ritrova con cosi che escono difettati di fabbrica e ci restano a vita, perchè il produttore li sbatte sul mercato e poi se ne frega. che poi è la tattica x fartene comprare uno nuovo ogni 6 mesi x l'esasperazione.

x quanto mi riguarda, in pc x86 con un linux qualunque è la cosa migliore. Ci vorrebbe un coso così, ma un po' + economico (quindi con prestazioni meno spinte)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 10:23   #277
Violet Hope
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 177
è incredibile come questo topic è tornato attivo,quando,alcune pagine fa,ho scritto un semplice consiglio,ma nessuno mi ha saputo aiutare;invece adesso noto che tutti riuscite a scambiarvi informazioni

ripongo la domanda sperando di ricevere delle risposte:

conoscete il Mecool BB2 pro e il Vorke Z1? se qualcuno è esperto di tv box mi potrebbe gentilmente elencare pregi e difetti di questi 2 modelli?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 17:40   #278
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
condivido al 100%
il prodotto da cercare è uno il più open possibile, nessuna dipendenza da firmware di chicchessia, di cui sia garantito il funzionamento con driver open.

altrimenti ci si ritrova con cosi che escono difettati di fabbrica e ci restano a vita, perchè il produttore li sbatte sul mercato e poi se ne frega. che poi è la tattica x fartene comprare uno nuovo ogni 6 mesi x l'esasperazione.

x quanto mi riguarda, in pc x86 con un linux qualunque è la cosa migliore. Ci vorrebbe un coso così, ma un po' + economico (quindi con prestazioni meno spinte)
Belli, ma troppo $$! Soluzioni x86 più economiche e molto interessanti secondo me potrebbero essere i Chromebox oppure qualche nuc Intel


Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
è incredibile come questo topic è tornato attivo,quando,alcune pagine fa,ho scritto un semplice consiglio,ma nessuno mi ha saputo aiutare;invece adesso noto che tutti riuscite a scambiarvi informazioni

ripongo la domanda sperando di ricevere delle risposte:

conoscete il Mecool BB2 pro e il Vorke Z1? se qualcuno è esperto di tv box mi potrebbe gentilmente elencare pregi e difetti di questi 2 modelli?
Mi spiace, non conosco questi modelli
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 17:51   #279
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
è incredibile come questo topic è tornato attivo,quando,alcune pagine fa,ho scritto un semplice consiglio,ma nessuno mi ha saputo aiutare;invece adesso noto che tutti riuscite a scambiarvi informazioni

ripongo la domanda sperando di ricevere delle risposte:

conoscete il Mecool BB2 pro e il Vorke Z1? se qualcuno è esperto di tv box mi potrebbe gentilmente elencare pregi e difetti di questi 2 modelli?
Non li conosco nemmeno io... Perché l'interesse per questi specifici modelli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 18:22   #280
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19685
Quote:
Originariamente inviato da clemmy Guarda i messaggi
Belli, ma troppo $$!
si, appunto.
x un mediabox anche esagerati
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v