Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2020, 20:26   #61
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì beh non ne varrebbe la pena se lo usassi solo ogni tanto.
Io in questo periodo lo sto usando quasi tutte le sere libere perchè ho periodi in cui non ho proprio voglia di giocare al pc preferendo lo svacco sul divano
Ora sono preso con La Casa di Carta che mi sta pigliando bene
Beh anche prime video in un anno lo avrò usato giusto per vedere un paio di serie tv.
Il problema è che ci vuole tempo per sfruttare pienamente questi servizi di streaming e quindi se hanno un costo ridicolo, alla fine non sono una grande spesa, ma se devi regalare quasi 200 euro in un anno per vederti 3 cose al massimo (su cui devi aggiungere anche il costo della connessione che paghi per usufruire anche di quel servizio).
Poi chiaramente ognuno opera le proprie scelte.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 20:55   #62
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh anche prime video in un anno lo avrò usato giusto per vedere un paio di serie tv.
Il problema è che ci vuole tempo per sfruttare pienamente questi servizi di streaming e quindi se hanno un costo ridicolo, alla fine non sono una grande spesa, ma se devi regalare quasi 200 euro in un anno per vederti 3 cose al massimo (su cui devi aggiungere anche il costo della connessione che paghi per usufruire anche di quel servizio).
Poi chiaramente ognuno opera le proprie scelte.
Esatto.
Alla fine comunque del Prime in teoria pagheresti il canone di abbonamento per le spedizioni di un anno e se ne fai un pò è un bel vantaggio. Sfruttare il prime video, la musica e altri eventuali è tutto un plus.
Ed è una cosa furba perchè in tal caso essendoci l'accorpamento commerciale personale, è difficile che si condivida un account del genere
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-01-2020 alle 20:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 22:03   #63
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto.
Alla fine comunque del Prime in teoria pagheresti il canone di abbonamento per le spedizioni di un anno e se ne fai un pò è un bel vantaggio. Sfruttare il prime video, la musica e altri eventuali è tutto un plus.
Ed è una cosa furba perchè in tal caso essendoci l'accorpamento commerciale personale, è difficile che si condivida un account del genere
Guarda francamente ho fatto il prime solo per le spedizioni (anche se l'aumento da 20 a 37 euro mi fece storcere molto il naso).
Però alla fine se ci si pensa il prime video costerebbe (se fosse venduto da solo) 3 euro al mese e direi che sia abbastanza basso come costo.
Anche se devo ammettere che non ci sta un'offerta particolarmente recente di film e si basa moltissimo sulle serie autoprodotte (una mi è piaciuta, l'altra che sto vedendo mi sembra un po' tirata per le lunghe).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 22:26   #64
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13848
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...tti_86563.html

Netflix ha intenzione di modificare la "condivisione" dell'abbonamento per contrastare quello che è divenuto un fenomeno: la "vendita" di quote sull'account a persone sconosciute. Se così fosse però si andrebbe a causare problemi anche a chi invece lo usa in modo corretto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Se tirano troppo la corda e aumentano i prezzi in maniera "smodata"...ciao, ciao Netflix, arrivederci, tanto semplice ! Io il mio abbonamento lo condivido col babbo che però ha logicamente connessione e ip diverso dal mio...ecco ripeto, vedessero di non rompere troppo, o almeno introducessero un meccanismo per autenticare in maniera definitiva gli utenti del nucleo familiare, altrimenti disdico senza tanti complimenti.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 23:01   #65
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Ho avuto a rotazione prima 6 mesi di Netflix, poi 6 mesi di infinity, 6 di TvNow e adesso ho 6 mesi di Prime Video.

Sono servizi che ruotano intorno alle serie, perchè costa meno produrle.
E' vero che alcune sono di carine ( e altre sono delle boiate pazzesche) ma finite quelle...il resto salvo qualche film abbastanza recente è deludente. O siamo nell'ambito del "D" movie o sono talmente vecchi da essere stati consumati sulle tv generaliste. Insomma vanno assunte a rotazione per permettere una certa "ricarica" con contenuti di qualità altrimenti vanno usati altri servizi come chili dove si ritorna al noleggio dei titoli che interessano (con costi diversi ovviamente)

Ultima modifica di azi_muth : 21-01-2020 alle 12:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 06:15   #66
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12045
Quote:
Originariamente inviato da tesKing Guarda i messaggi
Leggo sul regolamento di Netflix: "4.2. Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico." Cosa significa specificamente? Se ho un abbonamento 4UHD (15,99 euro/mese), il nucleo domestico è quello dentro la stessa casa, o inteso come "famiglia", con i genitori in una casa e 3 figli in altre residenze (inclusa una estera)? Mi sembra una definizione fumosa e lasciata a libera interpretazione a posta. (PS: chi mi dice che domestico viene da domus, "casa" gli rispondo che A.Manzoni definì nell'Addio Monti scene domestiche quelle "famigliari")...
Beh è chiaro che non si può trattare di amici, a meno che non siano conviventi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 09:39   #67
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
l'aumento di prezzo c'è già stato recentemente, quando sin dall'inizio lo escludevano (quantomeno in italia). invece era semplicemente stato posticipato rispetto agli usa.
personalmente farei un distinguo tra chi condivide l'account:
proprietario + altri
proprietario + familiari
vero che lato server la cosa è indisinguibile, ma lato consumer fa la differenza
io ad esempio prima avevo 2 account, 1 mio e 1 di mio fratello, di quelli a 7€ cad. a conti fatti, a quel tempo valse la pena di eliminarne uno a favore di quello da 14€, raggruppando tutta la famiglia (4 soggetti). in pratica una media di 3 dispositivi accesi al giorno.
poi ci fu l'aumento a 16€... ok, in 4 la spesa è ancora sostenibile.
ma dovessero eliminare la "condivisione" in toto, a mio avviso perderebbero parecchia utenza. vuoi per la concorrenza, vuoi che comunque dopo mesi il parco film di interesse medio si riduce drasticamente, salvo rifugiarsi nelle serie).
insomma, dovranno soppesare bene la cosa. se faranno tipo tabula rasa, sarà un salasso (per loro principalmente).
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 11:53   #68
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
https://multiplayer.it/notizie/disne...i-in-euro.html

Vediamo se si danno una svegliata.

Mi girano le balle solo perché non ho l'app sulla TV e non l'aggiorneranno piú.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 11:56   #69
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
La filosofia della produzione in-house mi ha sempre lasciato perplesso ed ora pare che i miei dubbi non fossero così esagerati... produrre costa, produrre bene costa molto, fare la differenza costa moltissimo, ma pensare che la massa critica sia disposta a spendere oltre la media per questo settore di intrattenimento lo vedo utopico, almeno in Europa. E qui cominciano i dolori. Bilanci economici fatti (sovra)stimando fidelizzazione di consumatori porta poi all'amara realtà quando si scopre che a consuntivo i soldi non bastano... e da qualche parte bisogna farli uscire. Ecco, ora si che si complica la faccenda.
D'altronde il gioco del prodotto esclusivo per attirare il cliente a lungo termine non ha mai pagato... ricordiamo ad esempio le lotte fra le pay TV venti anni fa, e alla fine uno solo ne resta... ma anche la storia recente con la spartizione del calcio con DAZN non si è dismostrata una scelta tanto felice, infatti Sky ha poi dovuto metterci una pezza.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:13   #70
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Sempre pensato che Netflix fosse destinata a cadere sempre più in basso.

E ovviamente sta accadendo, con aumenti di prezzi uno dietro l'altro, contenuti dei competitors che aumentano ad un costo minore e ora devono pure accoppiarsi con Sky ....

Ovviamente pacchetti separati per lo sport manco a parlarne ....
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:25   #71
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
La filosofia della produzione in-house mi ha sempre lasciato perplesso ed ora pare che i miei dubbi non fossero così esagerati... produrre costa, produrre bene costa molto, fare la differenza costa moltissimo
Ma loro puntano a produrre un prodotto "good enough": svago serale prima di andare a letto e marginalizzare il massimo con un'abbonamento vuoto per pieno. Le serie e film a basso costo per questo sono perfette. E' un po' le versione scalata a livello globale delle produzioni delle tv generaliste....

Prodotti più di qualità a noleggio su piattaforme come Chili li paghi all'incirca quanto costavano ai tempi di Blockbuster...

Chi puo' cambiare il giochino sono le case che hanno in pancia librerie enormi di titoli e producono grandi quantità di film come Disney o HBO.
E' comunque un modello che tenderà presto o tardi a uno o due grandi player che si prendono tutto.

Ultima modifica di azi_muth : 21-01-2020 alle 12:30.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:27   #72
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Prodotti più di qualità li paghi all'incirca quanto costavano ai tempi di Blockbuster...
Come GoT ? Che Netflix si è fatto scippare da Sky ?
Le serie televisive a basso costo sono anche famose per essere spesso poco interessanti e a volte anche poco convincenti, tanto vale guardarsi le serie in chiaro.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:32   #73
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Come GoT ? Che Netflix si è fatto scippare da Sky ?
Le serie televisive a basso costo sono anche famose per essere spesso poco interessanti e a volte anche poco convincenti, tanto vale guardarsi le serie in chiaro.
Mi riferivo più ai film che alle serie. Le serie ad alto budget ben scritte non sono poi molte e poi prendono solo una parte del pubblico.

Si è fatto scippare perchè evidentemente ha pagato di più.
D'altro canto il costo tra le due piattaforme è notevole. Se magari il cliente di SKY ha anche netflix e meno probabile il contrario.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:36   #74
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Come GoT ? Che Netflix si è fatto scippare da Sky ?
Le serie televisive a basso costo sono anche famose per essere spesso poco interessanti e a volte anche poco convincenti, tanto vale guardarsi le serie in chiaro.
va detto che sky costa 5 volte il prezzo di netflix e ha anche molti più abbonati .

quello che non capisco è perchè ha tolto le serie tv storiche che avrebbero costi bassi e sono sempre piacevoli da riguardare. per esempio ho voglia di riguardarmi dexter dovrò fare in altri modi ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:39   #75
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
va detto che sky costa 5 volte il prezzo di netflix e ha anche molti più abbonati .

quello che non capisco è perchè ha tolto le serie tv storiche che avrebbero costi bassi e sono sempre piacevoli da riguardare. per esempio ho voglia di riguardarmi dexter dovrò fare in altri modi ..
Perchè non è proprietaria dei diritti e ce li ha per tempi limitati.
E' la principale ragione che spinge Netflix a produrre contenuti.
Senza presto o tardi sarebbe stata strangolata dai network che invece hanno contenuti in proprio e hanno canali di streaming.
Imho è un po' difficile rimanere su questo mercato come semplice distributore...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:43   #76
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Perchè non è proprietaria dei diritti e ce li ha per tempi limitati.
E' la principale ragione che spinge Netflix a produrre contenuti.
Senza presto o tardi sarebbe stata strangolata dai network che invece hanno contenuti in proprio e hanno canali di streaming.
Imho è un po' difficile rimanere su questo mercato come semplice distributore...
ok ma non penso che un rinnovo per i tali sia esagerato come prezzo anche perchè non ci sono altrove come altre , sono proprio sparite e nno stanno incassando nulla almeno in italia.
di certo costa meno che fasi 200 serie tv nuove una più insipida dell'altra.

ps adesso sto guardando castelvania , non è male se uno ce la fa a buttare giù la fantasia giapponica
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:07   #77
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ok ma non penso che un rinnovo per i tali sia esagerato come prezzo anche perchè non ci sono altrove come altre , sono proprio sparite e nno stanno incassando nulla almeno in italia.
Dipende dagli accordi con la casa produttrice che protrebbe benissimo decidere di non sovraesporre una certa serie così la ritira dal mercato per poi rilanciarla in contesti diversi. Magari hanno un serie simile da lanciare o hanno delle programmazioni particolari o semplicemente ormai nessuno la vede più.
Le logiche possono essere decine. Se bastasse il titolo dell'anzianità avremmo tutti i classici del cinema italiano e le chicche da cineasta ma devi andare su piattaforme specializzate per quello.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:19   #78
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4377
Io inizio a pensare che il modo migliore per usufruire di queste piattaforme sia abbonarsi a una, vedere quei contenuti che sembrano interessanti (personalmente non ne ho trovati poi molti) per poi disdire e passare a un altro servizio, magari dopo qualche mese si ritorna al primo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:34   #79
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Io inizio a pensare che il modo migliore per usufruire di queste piattaforme sia abbonarsi a una, vedere quei contenuti che sembrano interessanti (personalmente non ne ho trovati poi molti) per poi disdire e passare a un altro servizio, magari dopo qualche mese si ritorna al primo.
Tra l'altro così facendo si dovrebbe riuscire a sfruttare anche promozioni varie, vedi anche il post di azi_muth in cui ho sfruttato le promozioni migliori legate al happy black di Vodafone,
il problema è che la gente invece tende a fare il contrario, cioè a fidelizarsi su un servizio, ed ecco perché, proprio come le compagnie telefoniche, si fanno offerte vantagiose rivolte solo ai nuovi clienti e a quelli fedeli principalmente mazzate sui denti.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:39   #80
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4377
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Tra l'altro così facendo si dovrebbe riuscire a sfruttare anche promozioni varie, vedi anche il post di azi_muth in cui ho sfruttato le promozioni migliori legate al happy black di Vodafone,
il problema è che la gente invece tende a fare il contrario, cioè a fidelizarsi su un servizio, ed ecco perché, proprio come le compagnie telefoniche, si fanno offerte vantagiose rivolte solo ai nuovi clienti e a quelli fedeli principalmente mazzate sui denti.
Si, poi su questi per adesso non ci sono nemmeno penali o costi di disdetta, disdici uno e attivi l'altro.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1