Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2019, 18:12   #12421
miguel77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Miguel77 devi avere almeno la v3.2.4
Codice PHP:
Status:    (14 Apr 2019 12:45:51Update was successful 
ho risolto grazie.
prima usavo come host
Quote:
api.dynu.com
e ha sempre funzionato sino a poco tempo fa.

adesso ho dovuto aggiungere nell'host anche il mio nome utente:
Quote:
nomeutente.dynu.com

Ultima modifica di miguel77 : 20-04-2019 alle 18:16.
miguel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 18:39   #12422
Salvuccio1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 3
Buonasera ragazzi ho un Netgear DGN2200V3 con installato Amod , ho collegato una chiavetta usb formattata in fat 32 e montata nel sistema quando cerco di abilitare il proxy nela voce usb partion non mi vede la chiavetta usb e non riconosce nessuna partizione, come posso risolvere questo problema allego una foto

https://imgur.com/4wcsNd0
Salvuccio1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 10:38   #12423
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
perché la riga che controlla la cosa è

Codice:
/etc/amod/bin/usbutils find "$AMODProxyHome" '!vfat' >/dev/null 2>&1 || sdis='disabled'
come vedi, c'è un "!vfat", che significa "tutti i file system eccetto fat"

a dire il vero, ci dovrebbe essere "ext", che vorrebbe dire "solo ext3 o ext4", non ricordo perché abbia permesso anche ntfs, ma in ogni caso fat non ha le caratteristiche per essere usato per i proxy

formatta la chiavetta in ntfs o, ancora meglio se hai linux, in ext3
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 13:44   #12424
Salvuccio1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
perché la riga che controlla la cosa è

Codice:
/etc/amod/bin/usbutils find "$AMODProxyHome" '!vfat' >/dev/null 2>&1 || sdis='disabled'
come vedi, c'è un "!vfat", che significa "tutti i file system eccetto fat"

a dire il vero, ci dovrebbe essere "ext", che vorrebbe dire "solo ext3 o ext4", non ricordo perché abbia permesso anche ntfs, ma in ogni caso fat non ha le caratteristiche per essere usato per i proxy

formatta la chiavetta in ntfs o, ancora meglio se hai linux, in ext3
Ok ! quando abilito il proxy crea in automatico le cartelle all interno della chiavetta??
Salvuccio1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 23:27   #12425
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Comunque a me a volte il DGND4000 si inchioda in modo parziale, nel senso che la parte ethernet smette di funzionare a metà e il router non risponde più al ping nè mi fa accedere alla sua pagina di configurazione o a internet, tuttavia gli altri host connessi sempre ad esso tramite ethernet se li pingo rispondono al ping e riesco a comunicarci in modo normale.

I dispositivi connessi in wifi invece continuano a funzionare normalmente come se nulla fosse, tant'è che quando capita entro col cellulare nella pagina di configurazione e dalla scheda "LAN Setup" premo il pulsante Save per resettare lo switch e tutto riparte come prima... chi me la spiega sta cosa?

Per farmi capire meglio:

PC1 --[ethernet]--> DGND4000 = Non risponde al ping e non funziona internet
PC2 --[ethernet]--> DGND4000 = Non risponde al ping e non funziona internet
Cellulare --[wifi]--> DGND4000 = Tutto ok, risponde al ping e funziona internet
PC1 --[ethernet]--> DGND4000 --[ethernet]--> PC2 = Risponde al ping e funzionano le varie condivisioni file di Windows in LAN

Ultima modifica di beastlukas : 25-04-2019 alle 23:33.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 10:58   #12426
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
in variuos amod, seleziona do not reset lan switch (o come si chiama)

controlla i cavetti, in particolare se si è rovinata/rotta la linguetta e quindi non si inseriscono completamente

altro non so
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 11:22   #12427
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Non c'entra niente col famoso "bug" del wifi 5 GHz vero?

Proverò come dici perchè effettivamente quella spunta non l'ho selezionata, ci vorrà un po' per capire se succederà ancora oppure no dato che il problema si manifesta dopo svariati giorni di attività (di solito)
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 16:22   #12428
ccluca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 36
minidlna su versione 4.05 per dgnd4000

Salve a tutti. Fino a ieri montavo una versione lontana per dgnd 4000 la 3.0.9. Premetto che il modem mi serve solo per il pacchetto minidlna incorporato per condivisione di video da hdd usb. Appena montata questa versione,la 4.05 anzi dalla 4.0.0, l'intero pacchetto minidlna non funziona più. Il disco è montato nella pagina media server alla voce usb partition, ma non rescansiona più il contenuto. Cosa devo fare?? Grazie.
ccluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:22   #12429
Glows84
Member
 
L'Avatar di Glows84
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
Comunque a me a volte il DGND4000 si inchioda in modo parziale, nel senso che la parte ethernet smette di funzionare a metà e il router non risponde più al ping nè mi fa accedere alla sua pagina di configurazione o a internet, tuttavia gli altri host connessi sempre ad esso tramite ethernet se li pingo rispondono al ping e riesco a comunicarci in modo normale.

I dispositivi connessi in wifi invece continuano a funzionare normalmente come se nulla fosse, tant'è che quando capita entro col cellulare nella pagina di configurazione e dalla scheda "LAN Setup" premo il pulsante Save per resettare lo switch e tutto riparte come prima... chi me la spiega sta cosa?

Per farmi capire meglio:

PC1 --[ethernet]--> DGND4000 = Non risponde al ping e non funziona internet
PC2 --[ethernet]--> DGND4000 = Non risponde al ping e non funziona internet
Cellulare --[wifi]--> DGND4000 = Tutto ok, risponde al ping e funziona internet
PC1 --[ethernet]--> DGND4000 --[ethernet]--> PC2 = Risponde al ping e funzionano le varie condivisioni file di Windows in LAN

Mi succede la stessa identica cosa la lan si blocca e il wifi funziona perfettamente.
Questo non sempre ma randomico, pensavo fosse un mio problema.
__________________
Possessore fiero di:
1 - Vodafone Station Revolution (Fibra a 100mb -Usata solo come modem-)
1 - Netgear DGND4000 (Fw. amod -Usato come Router alla VSR-)
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:32   #12430
Glows84
Member
 
L'Avatar di Glows84
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
Messaggi: 70
Altra cosa volevo aumentare le prestazioni del wifi del dgnd4000 mettendo delle antenne esterne, ma quando l'ho aperto ho notato che ha 5 connettori di antenne, qualcuno sa quale sono le antenne da 2,4 e quelle da 5GHz?
Grazie

Qui le foto del modem

https://ibb.co/kX6Bk5x

https://ibb.co/f9WgkzV

https://ibb.co/JtyGrLZ






__________________
Possessore fiero di:
1 - Vodafone Station Revolution (Fibra a 100mb -Usata solo come modem-)
1 - Netgear DGND4000 (Fw. amod -Usato come Router alla VSR-)
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:46   #12431
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sono 2 per la 2.4GHz 300n, e 3 per la 5 GHz essendo 450mbps.
le 3 della 5 GHz, dovrebbero essere quelle 3 assieme e quindi le altre 2 per la 2.4, essendoci 2 chip wireless diversi, uno per banda, anche le antenne sono connesse alla rispettiva wireless, non "a casaccio".

Ultima modifica di strassada : 29-04-2019 alle 14:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 08:15   #12432
Glows84
Member
 
L'Avatar di Glows84
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sono 2 per la 2.4GHz 300n, e 3 per la 5 GHz essendo 450mbps.
le 3 della 5 GHz, dovrebbero essere quelle 3 assieme e quindi le altre 2 per la 2.4, essendoci 2 chip wireless diversi, uno per banda, anche le antenne sono connesse alla rispettiva wireless, non "a casaccio".
Ok grazie
__________________
Possessore fiero di:
1 - Vodafone Station Revolution (Fibra a 100mb -Usata solo come modem-)
1 - Netgear DGND4000 (Fw. amod -Usato come Router alla VSR-)
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 23:33   #12433
MichyDJ
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 136
@alfonsor buonasera ho installato amod sul mio dgnd4000 e tutto sta funzionando a dovere almeno credo.
Lo uno in cascata al modem Tim fibra agtef 4130 con gui sbloccata ansuel ti spiego meglio, al modem Tim ho collegato 1 cavo ethernet per il cordless VoIP e un cavo ethernet che va alla porta wan del dgnd4000 e lui si autentica con la ppoe dunque ho un ip pubblico per il modem Tim e un ip pubblico diverso dall'altro sul Netgear.
Ho visto che sul tasto Advance Setup sul menù Advance premendo device mode mi apre una pagina dove non ho capito come settare i vari parametri per accedere dalla LAN del dgnd4000 alla LAN del modem Tim e magari proprio al suo pannello di controllo.
Mi spieghi cortesemente come fare e se posso farlo da questa sezione?
Grazie mille

EDIT: risolto il problema grazie mille!

Ultima modifica di MichyDJ : 23-05-2019 alle 14:10. Motivo: Risoluzione problematica
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 06:46   #12434
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@MichyDJ

Per favore i post senza ritorni a capo sono poco leggibili.

Usa i ritorni a capo per separare i periodi.

Ultima modifica di Bovirus : 11-05-2019 alle 11:25.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 11:19   #12435
MichyDJ
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 136
Scusate e scusami @bovirus sono con tapatalk come si modifica il post???

EDIT: modificato post con le dritte di Bovirus e anche per la risoluzione della problematica

Ultima modifica di MichyDJ : 23-05-2019 alle 14:11.
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 09:57   #12436
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Proprio in questo momento sono tornato a casa e come al solito lo switch ethernet del DGND4000 è morto, l'unica differenza è che avendo messo la spunta "Do not reset LAN switch" anche premendo "Save" nella pagina LAN setup lo switch non si riavvia e rimane morto

La parte wifi, come già detto, rimane operativa e infatti mi sono connesso ora tramite il tethering del mio smartphone che è connesso in wifi al router... vediamo se smanettando un po' riesco a capire cosa causi il problema mentre questo è presente, altrimenti ogni volta mi tocca aspettare che accada di nuovo (in modo completamente random)

EDIT di neanche 15 minuti dopo: smanettando con iptables in ssh mi sono bloccato fuori droppando tutte le regole, costringendomi a riavviare il router ci rivediamo al prossimo episodio dello switch suicida!

Ultima modifica di beastlukas : 25-05-2019 alle 10:11.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 18:56   #12437
Cesco
Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
Messaggi: 136
Utilizzo amod fin dagli albori, prima con un 3500 e poi con un 4000... ora che sono passato ad FTTH vorrei continuare ad usarlo (non mi rassegno all'idea di non averlo più ).
Per adesso ho impostato il dgnd4000 come modem e indirizzato statico nella stessa classe del router (e disattivato il dhcp): questo mi consente di utilizzare le 5 porte ethernet dello switch di cui ho bisogno il wi-fi schedulato, ma chiaramente sono inibiti tutti i servizi che lo rendono unico!!
Secondo voi esiste la possibilità, anche con una diversa configurazione, di utilizzare, per esempio, il client bit torrent?

Grazie, saluti.
__________________
"Adoro i piani ben riusciti...." H. Smith | FTTH Tiscali
Cesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 20:41   #12438
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Glows84 Guarda i messaggi
Mi succede la stessa identica cosa la lan si blocca e il wifi funziona perfettamente.
Questo non sempre ma randomico, pensavo fosse un mio problema.
A grandi linee con che frequenza si presenta il problema?

Hai per caso una powerline collegata a una qualsiasi porta ethernet? (se si, quale porta e marca/modello powerline?)

Utilizzi PPPoA o PPPoE? (VC-MUX o LLC?)

In ADSL advanced, che versione di firmware DSL hai selezionato?

In WAN advanced, che versione di pppd hai selezionato?

Perdonami per l'interrogatorio ma sei l'unico che oltre a me in questo thread (almeno per ora) sembra avere il mio stesso problema

Ultima modifica di beastlukas : 02-06-2019 alle 17:38. Motivo: aggiunte/modificate alcune domande per l'interrogatorio
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 13:34   #12439
Glows84
Member
 
L'Avatar di Glows84
 
Iscritto dal: May 2014
Città: Roma
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
A grandi linee con che frequenza si presenta il problema?

Hai per caso una powerline collegata a una qualsiasi porta ethernet? (se si, quale porta e marca/modello powerline?)

Utilizzi PPPoA o PPPoE? (VC-MUX o LLC?)

In ADSL advanced, che versione di firmware DSL hai selezionato?

In WAN advanced, che versione di pppd hai selezionato?

Perdonami per l'interrogatorio ma sei l'unico che oltre a me in questo thread (almeno per ora) sembra avere il mio stesso problema

Allora ieri mi e' successo nuovamente, ho riavviato dalla pagina di amod (Entrando con il wifi) e nulla la lan non funzionava (Il wifi funzionava perfettamente infatti tutte le apparecchiature collegate al WIFI funzionavano), dopo aver riavviato fisicamente il modem ha ripreso a funzionare normalmente (avevo attivato la funzione "Do not reset lan switch")

Rispondo alle tue domande:

A grandi linee con che frequenza si presenta il problema?

R. non ho mai verificato la tempistica ma ora ci faro' caso, comunque forse anche piu' di 1 mese


Hai per caso una powerline collegata a una qualsiasi porta ethernet? (se si, quale porta e marca/modello powerline?)

R. Sulla porta 1 ho un cavo lan che va ad uno switch a 6 porte e poi dallo switch ho collegato 5 apparecchiature.
Sulla porta 2 ho un powerline (TL-PA7020) che poi attraverso la corrente va a comunicare con altri 3 powerline (TL-PA7020) dove a sua volta ci sono collegati altre apparecchiature


Utilizzi PPPoA o PPPoE? (VC-MUX o LLC?)

R. No, perche' lo uso come router in cascata alla VS che mi fa da model per la fibra.


In ADSL advanced, che versione di firmware DSL hai selezionato?

R. Nessuna perche' come lo uso come Router.


In WAN advanced, che versione di pppd hai selezionato?

R. La 2.41


E come DNS/DHCP uso il: dnsmasq
__________________
Possessore fiero di:
1 - Vodafone Station Revolution (Fibra a 100mb -Usata solo come modem-)
1 - Netgear DGND4000 (Fw. amod -Usato come Router alla VSR-)
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 18:22   #12440
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Glows84 Guarda i messaggi
Rispondo alle tue domande:

Hai per caso una powerline collegata a una qualsiasi porta ethernet? (se si, quale porta e marca/modello powerline?)

R. Sulla porta 1 ho un cavo lan che va ad uno switch a 6 porte e poi dallo switch ho collegato 5 apparecchiature.
Sulla porta 2 ho un powerline (TL-PA7020) che poi attraverso la corrente va a comunicare con altri 3 powerline (TL-PA7020) dove a sua volta ci sono collegati altre apparecchiature
Il fattore comune in questo caso rimane proprio questa maledetta TL-PA7020... ho scoperto che, non appena si blocca il router, scollegando il cavo ethernet dalla powerline (o la powerline dalla presa elettrica) la LAN riprende immediatamente a funzionare (si, solo e soltanto se stacco quella, staccando altro la situazione rimane invariata)

Ultimamente la cosa stava diventando abbastanza frustrante perchè per qualche motivo mi succedeva anche più di 1 volta nel giro di 24h, avendone altre 2 uguali a quella collegata ho provato a invertirne 2 e per ora sembra tutto ok (le ultime parole famose )

PS: non so se lo sai ma scaricando l'applicazione tpPLC si possono gestire delle impostazioni aggiuntive relative al QoS/risparmio energetico (che di default è on) delle singole powerline... magari c'entra qualcosa?

Ultima modifica di beastlukas : 17-06-2019 alle 18:28.
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v