Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2024, 07:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...te_126542.html

Su Amazon, per un'ampia selezione di prodotti, viene preimpostata l'opzione "acquisto periodico" anziché "acquisto singolo", limitando così la libertà di scelta dei consumatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:01   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13935
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Su Amazon, per un'ampia selezione di prodotti, viene preimpostata l'opzione "acquisto periodico" anziché "acquisto singolo", limitando così la libertà di scelta dei consumatori.
Mah. Sicuramente avranno le loro ragioni ma io non mi sono mai sentito "limitato" - l'unico problema con Amazon è che compro un po' troppo "compulsivamente" di recente...mi faccio prendere la mano con tante ca§§atine di cui potrei fare a meno.

Ma sono adulto e vaccinato, capace di intendere e volere, non ne faccio una colpa ad Amazon o qualsivoglia store.

Discorso diverso se la suddetta voce fosse stata occultata o nascosta.

p.s. fino a qualche tempo fa anche quando ricaricavi la sim ILIAD dall'area personale era spuntata DI DEFAULT la voce per rendere la carta che stavi utilizzando come metodo di pagamento ricorrente e mensile di default....ora l'hanno tolta. In effetti una volta distrattamente me ne sono scordato !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:50   #3
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14479
A me sono arrivati 75 monitor così, non se ne può più!


Ma non hanno problemi ben più gravi da risolvere in Europa?!
Va bene raggranellare soldi a caso dove si può ma insomma...
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:50   #4
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 918
Per me e' assurdo, non e' colpa di Amazon se la gente clicca senza leggere ed attivare cervello.
Piu' volte mi e' capitata sta cosa, sceso di visuale un po', visto opzione di acquisto singolo, fatto e risolto.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:52   #5
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1404
mah, stante il resto dell'esperienza utente, trovo la cosa pretestuosa a dirla tutta:

- il pulsante "compra ciclicamente" o come si chiama è solo su prodotti ricorrenti (tipo mi sono accorto dell'esistenza da quando ho prole, che offrivano l'opzione sui pannolini e consumabili), a me pare sia posto in evidenza per far conoscere l'opzione, e rimane il fatto che il tasto proprio sotto sia quello dell'acquisto normale

- mi pare la suddetta opzione non si attiva proprio con 1 click, serve comunque conferma esplicita, anche solo per scegliere la cadenza di invio (mi par di ricordare 3-4 opzioni)

- in ogni caso, anche si avesse attivato l'opzione per sbaglio, la ditta non si è certo mai tirata indietro nel rinegoziare:
al primo arrivo di pacco non desiderato, si va nell'account a disattivare l'opzione e si fa reso, pace e bene


ovvero, capisco prendersela con un servizio che ti scala soldini occultamente dal conto (non so, i famosi servizi abbonamento per le suonerie di altri tempi, ovvie truffe), ma in questo caso ti arriva prova tangibile (il pacco) che c'è qualcosa che non va...

.. cos'è non ci si accorge che c'è un pacco non ordinato? forse un esamino di coscienza prima di allungare il dito...

Amazon và certamente perseguita e/o incastrata con leggi sulle elusioni fiscali in primis, ma questi mi sembrano maldestri tentativi di far cassa.




Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma non hanno problemi ben più gravi da risolvere in Europa?!
Europa? AGCM è italiana eh...
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 24-04-2024 alle 08:56.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:54   #6
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1640
IMHO han fatto bene, la cosa poteva indurre in confusione chi non è scafato sugli acquisti online. Dai, è inutile negare che il target dell'opzione era proprio costui.


Mi vien da citare Ricky Gervais: "lo sapete quanto c@zzo è stupido l'uomo medio? Si vendono ancora le bottiglie di candeggina con una grossa etichetta che dice Non Bere!".

Ultima modifica di Haran Banjo : 24-04-2024 alle 08:57.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 09:02   #7
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14479
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
mah, stante il resto dell'esperienza utente, trovo la cosa pretestuosa a dirla tutta:

- il pulsante "compra ciclicamente" o come si chiama è solo su prodotti ricorrenti (tipo mi sono accorto dell'esistenza da quando ho prole, che offrivano l'opzione sui pannolini e consumabili), a me pare sia posto in evidenza per far conoscere l'opzione, e rimane il fatto che il tasto proprio sotto sia quello dell'acquisto normale

- mi pare la suddetta opzione non si attiva proprio con 1 click, serve comunque conferma esplicita, anche solo per scegliere la cadenza di invio (mi par di ricordare 3-4 opzioni)

- in ogni caso, anche si avesse attivato l'opzione per sbaglio, la ditta non si è certo mai tirata indietro nel rinegoziare:
al primo arrivo di pacco non desiderato, si va nell'account a disattivare l'opzione e si fa reso, pace e bene


ovvero, capisco prendersela con un servizio che ti scala soldini occultamente dal conto (non so, i famosi servizi abbonamento per le suonerie di altri tempi, ovvie truffe), ma in questo caso ti arriva prova tangibile (il pacco) che c'è qualcosa che non va...

.. cos'è non ci si accorge che c'è un pacco non ordinato? forse un esamino di coscienza prima di allungare il dito...

Amazon và certamente perseguita e/o incastrata con leggi sulle elusioni fiscali in primis, ma questi mi sembrano maldestri tentativi di far cassa.






Europa? AGCM è italiana eh...
Si ho letto male, la solfa non cambia, si tratta sempre di raggranellare soldi, oh si vede che va bene così...
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 09:02   #8
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4185
Boh, a meno che non sono cambiate le cose da qualche mese a sta parte, io l'ho usata qualche volta, ho perfino preso delle soluzioni per le lenti a contatto risparmiando qualche soldo, e ora ne ho un bel po' da parte.

Non è obbligatorio, anzi, ed appunto riguarda un determinato numero di prodotti.

Però se ha portato a confusione nell'acquisto a molti, a sto punto qualcosa che non va ci sta, ma chi è abituato ad acquistare da Amazon dovrebbe sapere come funziona.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 02:16   #9
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
p.s. fino a qualche tempo fa anche quando ricaricavi la sim ILIAD dall'area personale era spuntata DI DEFAULT la voce per rendere la carta che stavi utilizzando come metodo di pagamento ricorrente e mensile di default....ora l'hanno tolta. In effetti una volta distrattamente me ne sono scordato !
Beh, anche Aruba, Nero, Norton, ...
Son tantissimi ad attuare sta roba!
Completamente in disaccordo con la decisione su Amazon, che rispetto a quella di altri NON si attiva in automatico, ma è solo proposta.
In pratica ci stanno dicendo che noi consumatori siamo imbeci11i e dobbiamo esser salvati, quando il problema è solo di alcuni che non leggono quel che c'è scritto sullo schermo.
schwalbe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1