Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2009, 22:29   #41
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
be impossibile... se uno monta il sensore della f200 sulla LX3 verrebbe fuori una bestiola niente male... chiaro non una reflex, ma di sicuro un bel progresso tra le compatte

ho guardato attentamente gli scatti su watch.impress... c'è un bel confronto con la f31 a 6mp, la prima cosa che salta all'occhio è che finalmente hanno risolto il purple fringing della f31 (solo peccato che la f31 sia sfuocata ai bordi, potevano mettere a fuoco meglio i tester). già a partire da iso200 la f200 è più rumorosa e a iso800-1600 la differenza diventa imbarazzante, il motivo però è semplice, la f31 ha un NR interno molto agressivo (anche se fatto bene) e insieme al rumore si porta via parecchio dettaglio. passando le foto della f200 col pc si possono ottenere buoni risultati, forse anche migliori della f31, però dato che devo perdere tempo col pc tanto valeva che ci mettevano il raw...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:37   #42
occhidifuoco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non puoi dare un giudizio basandoti su un solo confronto palesemente fatto male

inoltre in una fotocamera non esiste solo l'iso1600, ci sono molti altri aspetti da tenere in considerazione
Forse hai ragione nel dire "ci sono molti altri aspetti da tenere in considerazione" (ma non so quali sono e comunque non credo siano aspetti che mi possono interessare). Per quanto mi riguarda, dalle foto che sto vedendo in rete, la F200 è sensazionale. Hanno elogiato così tanto la TZ5 (una fotocamera che se non avesse lo zoom 10x nessuno prenderebbe in considerazione visto i colori pallidi e slavati ed il rumore preponderante ed onnipresente), allora che dire di questa F200? Vorrei ricordarvi che parliamo di una COMPATTA che costerà circa 300/330 euro. Non potete pretendere un motore FERRARI se lo pagate quanto costa il motore di un'utilitaria!
E cmq sono convito che la F200 sarà di sicuro la miglior compatta del 2009 ( "fuji permettendo " ).


Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
mi dispiace, ma non sono d'accordo.
Questa F200 E' UN UPGRADE della F100fd...stessa struttura, stessa ottica.
Cambia soltanto il sensore (che è di generazione successiva al superCCD HR della F100) e, chiaramente, il firmware che ha integrato i comandi A/P/M ...
Non hanno inventato nulla di nuovo alla Fuji, ma hanno soltanto migliorato un prodotto di per sè valido, che presentava delle lacune, intervenendo in modo mirato,e come ci si aspettava quando ci siamo lamentati della banda viola dovuta all'architettura del vecchio superCCD HR.
Io ho letto che il nuovo sensore è stato completamente ridisegnato! Un'auto con motore common rail è forse uguale ad una con motore multijet? Io dico di no e per questo dico che la F200 è differente dalla F100 (a prescindere dalla nomenclatura simile). Inoltre la f200 ha molte + funzioni che la rendono quasi una compatta completa (manca purtroppo lo zoom 10x).

Quote:
Originariamente inviato da S1L3Nt Guarda i messaggi
Ottima tempestività!
occhidifuoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:05   #43
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ma li hai visti bene gli scatti nel link di silent? sei ancora dell'idea che il rumore non ci sia?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:13   #44
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
occhidifuoco, o meglio, leonebianco, ci risiamo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post25329322

non sprecherò altre parole, parole già dette.

Non mi interessano altre argomentazioni/scuse ecc qui certi comportamenti di chiaro fanboyismo non sono graditi. il flame non è gradito. Certi giochetti non sono graditi.

mi limito, per ora, ad un semplice richiamo, ma sarà oltre che l'ultimo anche l'unico.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:53   #45
S1L3Nt
Senior Member
 
L'Avatar di S1L3Nt
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Messaggi: 660
http://www.fotografovani.cz/art/fore...i-F200EXR.html

A fondo pagina ci sono gif animate che mettono in risalto il guadagno nella gamma dinamica con l'apposita funzione attivata.
__________________
My flickr album
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:33   #46
derek20
Senior Member
 
L'Avatar di derek20
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da S1L3Nt Guarda i messaggi
http://www.fotografovani.cz/art/fore...i-F200EXR.html

A fondo pagina ci sono gif animate che mettono in risalto il guadagno nella gamma dinamica con l'apposita funzione attivata.
Mi pare ci sia un miglioramento nella gamma dinamica.
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 20:17   #47
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da occhidifuoco Guarda i messaggi
Forse hai ragione nel dire "ci sono molti altri aspetti da tenere in considerazione" (ma non so quali sono e comunque non credo siano aspetti che mi possono interessare). Per quanto mi riguarda, dalle foto che sto vedendo in rete, la F200 è sensazionale. Hanno elogiato così tanto la TZ5 (una fotocamera che se non avesse lo zoom 10x nessuno prenderebbe in considerazione visto i colori pallidi e slavati ed il rumore preponderante ed onnipresente), allora che dire di questa F200? Vorrei ricordarvi che parliamo di una COMPATTA che costerà circa 300/330 euro. Non potete pretendere un motore FERRARI se lo pagate quanto costa il motore di un'utilitaria!
E cmq sono convito che la F200 sarà di sicuro la miglior compatta del 2009 ( "fuji permettendo " ).





Io ho letto che il nuovo sensore è stato completamente ridisegnato! Un'auto con motore common rail è forse uguale ad una con motore multijet? Io dico di no e per questo dico che la F200 è differente dalla F100 (a prescindere dalla nomenclatura simile). Inoltre la f200 ha molte + funzioni che la rendono quasi una compatta completa (manca purtroppo lo zoom 10x).



Ottima tempestività!

ma ancora non hai capito che la serie tz ha zoom, grandangolo e video hd..
che fanno di una compatta una bomba esplosiva!?

si questa nuova fuji fa delle foto che sembra una reflex.. ma perchè non ci mettono anche i video a 720p e lo zoom 10 o 12x?
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 20:56   #48
derek20
Senior Member
 
L'Avatar di derek20
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 502
il grandangolo ce l'ha anche la fuji... in ogni caso le 2 macchine in questione si rivolgono ad un target di acquirenti con necessità differenti, non mi sembra azzeccato fare paragoni
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 21:54   #49
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da derek20 Guarda i messaggi
il grandangolo ce l'ha anche la fuji... in ogni caso le 2 macchine in questione si rivolgono ad un target di acquirenti con necessità differenti, non mi sembra azzeccato fare paragoni
la tz7 ha qualche mm di grandangolo in più..

cmq si i paragoni forse non sono molto azzeccati.. però sono cmq 2 compatte
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 23:16   #50
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
però sono cmq 2 compatte
il che non vuol dire proprio nulla.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:53   #51
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496


che sboroni
__________________
Wind3 4G CA

Ultima modifica di marchigiano : 15-02-2009 alle 11:06.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:04   #52
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da nibbiubum Guarda i messaggi
ma ancora non hai capito che la serie tz ha zoom, grandangolo e video hd..
che fanno di una compatta una bomba esplosiva!?

si questa nuova fuji fa delle foto che sembra una reflex.. ma perchè non ci mettono anche i video a 720p e lo zoom 10 o 12x?

Può anche essere che questo nuovo sensore venga utilizzato per sfornare una nuova bridge che vada a sostituire la 8100 (e che vada a contrastare la nuova Nikon P90 , la Olympus SP-590 e la Casio F1) con possibilità di fare filmati ad alta qualità e amenità varie, quindi "attaccando" il settore compatte 5x con questa F200 (che secondo me non va confrontata con le tz5 / tz7) e introducendo una bridge completa anche sotto l'aspetto filmati HQ appunto nel settore bridge.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:07   #53
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
ok.. però non capisco perchè non si possono paragonare 2 compatte..
pur sempre compatte (cioè qualitativamente inferiori alle altre fotocamere, e dedicate ad un pubblico molto easy, veloce e inesperto)

oppure ok le confronteremo quando la fuji farà una 10x come la tz..
oppure quando la pana farà delle ottime foto la buio come la fuji..

a questo punto sarebbero uguali:P
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:46   #54
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
nessuno ti vieta di confrontarle però chi le sceglie ha esigenze molto diverse:
chi sceglie la f200 privilegia la qualità delle foto e i comandi manuali e se ne frega del resto
chi sceglie la tz7 si accontenta della qualità delle foto inferiore e della mancanza dei comandi manuali ma non vuole rinunciare allo zoomone, alla qualità dei filmati, al display ad alta risoluzione, allo stabilizzatore più efficace e forse anche al face recognition

considerate che il sensore delle F50-60-100-200 è largo7,97mm, quello della s100fs 8,69mm, quello della s8100 5,95mm, quello della sx10 6,12mm

è difficilino fare una bridge compatta col sensore della f200...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:50   #55
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
@nibbiubum
Ma no mica è per quello scusa, se tu le vuoi confrontare fai pure, io ho detto che SECONDO ME non vanno confontate e non che non devono essere confrontate.

Se cerco una compatta con lo zoom della tz5 (quindi che va dal grandangolre al tele e sono interessato a entrambe le cose) faccio un paragone con le altre compatte che hanno caratteristiche simili, non vado a considerare le macchine al di sotto degli 8x.

Se cerco una compatta con un grandangolo e non sono interessato al tele non cerco un qualcosa come la tz5...idem se voglio qualche controllo manuale.

Se voglio una macchina completamente automatica che faccia foto belline e copra un certo range di focali probabilmente valuterei solo la tz5.

Se voglio fare un confronto fra compatte per vedere la loro qualità a prescindere dalle cose suddette confronto tutto.

Se voglio fare il confronto per avere il pretesto per dire che questa è meglio di quella, che una ha questo e che l'altra non ha quello, e le macchine pur essendo compatte sono state concepite per essere utilizzate in modo e situazioni diverse sto solo perdendo tempo.


EDIT
non avevo notato la risposta di marchigiano inserita nel mentre che io scrivevo la mia
in un certo senso abbiamo espresso pensieri simili

Ultima modifica di aries : 15-02-2009 alle 12:59.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:28   #56
derek20
Senior Member
 
L'Avatar di derek20
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi


che sboroni
primi segni di delirio d'onnipotenza
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:03   #57
occhidifuoco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
occhidifuoco, o meglio, leonebianco, ci risiamo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post25329322

non sprecherò altre parole, parole già dette.

Non mi interessano altre argomentazioni/scuse ecc qui certi comportamenti di chiaro fanboyismo non sono graditi. il flame non è gradito. Certi giochetti non sono graditi.

mi limito, per ora, ad un semplice richiamo, ma sarà oltre che l'ultimo anche l'unico.

>bYeZ<
Freeman non ho ben compreso cosa significa: " occhidifuoco, o meglio, leonebianco, ci risiamo?"

Spiegati!
Inoltre non ho capito cosa significa FLAME e quali sarebbero i giochetti non graditi e cosa intendi per "fanboyismo"


Essere un moderatore non significa poter dire parole a vanvera.

Cmq per non sporcare il 3d puoi anche rispodermi in pvt
occhidifuoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:49   #58
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
nessuno ti vieta di confrontarle però chi le sceglie ha esigenze molto diverse:
chi sceglie la f200 privilegia la qualità delle foto e i comandi manuali e se ne frega del resto
chi sceglie la tz7 si accontenta della qualità delle foto inferiore e della mancanza dei comandi manuali ma non vuole rinunciare allo zoomone, alla qualità dei filmati, al display ad alta risoluzione, allo stabilizzatore più efficace e forse anche al face recognition

considerate che il sensore delle F50-60-100-200 è largo7,97mm, quello della s100fs 8,69mm, quello della s8100 5,95mm, quello della sx10 6,12mm

è difficilino fare una bridge compatta col sensore della f200...
si vero giusto

appunto le confrontiamo per sapere quale di esse è migliori per ognuno di noi

ma solo la fuji ha un sensore cosi grande? io l'ho letto anche su altre compatte un sensore grande 1/1,6
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:51   #59
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
x aries.. ho capito quel che dici.. infatti alcuni confronti sono ridicoli è proprio vero..
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:20   #60
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da occhidifuoco Guarda i messaggi
Freeman non ho ben compreso cosa significa: " occhidifuoco, o meglio, leonebianco, ci risiamo?"

Spiegati!
Inoltre non ho capito cosa significa FLAME e quali sarebbero i giochetti non graditi e cosa intendi per "fanboyismo"


Essere un moderatore non significa poter dire parole a vanvera.

Cmq per non sporcare il 3d puoi anche rispodermi in pvt
risposta sbagliata.

sospeso 7gg

quello che deve rispondere in pvt ai richiami di un mod sei te, non io (regolamento questo sconosciuto)

ti ho messo un link, sempre ammettendo che tu non sappia di cosa sto parlando, quindi sei tu che devi fare lo sforzo di capire.. se poi certi termini tecnici dei forum non li conosci, problema tuo, con google si può sapere tutto.

e "parlare a vanvera" lo dici a qualche tuo amico o conoscente.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v