Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2008, 11:12   #1
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
HEEEELP !!! Problematiche dopo l'installazione di SP3 per XP

Salve a tutti..scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha sentito o accusato i miei stessi problemi...oppure è il mio pc che sta andando alle cozze.

Sintesi dell'apocalisse:

Punto 1) Allora... ho installato la SP3..e andata bene per una settimana tipo dopo il pc ha iniziato a bloccarsi fino a non caricare più il sistema operativo.

Punto 2) Ho pensato fosse un problema Hardware cosi per un paio di giorni ho usato una Fedora 7 in live sia da CD che da Ram per testare il funzionamento, il pc non ha dato problemi ho navigato visto video fatto spostamenti di file da un hdd all'altro e cosi via.. nessun problema.

Punto 3) Non vedendo problemi Hardware ho formattato e reinstallato Windows e rimesso tutto compresa la Sp3

Conclusione:

Ora il pc funziona e non si blocca però e di un lento spaventoso..
- ad accendersi ci mette tanto..
- non posso usare 2 applicazioni in contemporanea..
- ho fatto la copia di 3Gb da un disco all'altro ci ha messo poco meno di 1ora
- Se faccio copia incolla da un hdd all'altro non posso fare più nulla perchè persino il mouse mi và a scatti.. per non parlare di quando si aggiorna l'antivirus che faccio in tempo ad andare a cena fuori

- ho provato a copiare un film .avi da un dvd e da un cd normale e non ci riusciva si bloccava la finestra... invece facendolo in modalità provvisoria non ha dato nessun problema.
- Quando guardo un film devo dare priorità alta al processo di VLC e anche cosi ogni tanto scatta

In tutti questi problemi l'uso della CPU nel Task è normale, 0 % 4% appena uso un'applicazione varia dal 60% a 100%.

Sapete aiutarmi??? a qualcuno risultano problemi del genere?

Se azzardo la disinstallazione dell' SP3 dite che posso dire addio al sistema e devo riformattare?

Il pc è un P4 2400 Mhz con 2Gb Ram DDR2 400, in avvio o solo antivirus panda e se lo disabilito non cambia nulla.

Attendo fiducioso pareri
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:53   #2
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
non mi risultano problemi simili cmq ho già disinstallato sp3 su diversi pc e non ho riscontrato problemi
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 12:57   #3
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da fabry0405 Guarda i messaggi
non mi risultano problemi simili cmq ho già disinstallato sp3 su diversi pc e non ho riscontrato problemi
Posso chiederti quali problemi ti hanno indotto a disinstallare?
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 13:40   #4
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
mi è capitato di avere problemi con un vecchio printserver intel e tra le varie prove ho anche disinstallato sp3 ma alla fine era colpa dell'antivirus
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:07   #5
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da fabry0405 Guarda i messaggi
mi è capitato di avere problemi con un vecchio printserver intel e tra le varie prove ho anche disinstallato sp3 ma alla fine era colpa dell'antivirus
Il mio Hardware non è recentissimo.... nn vorrei fosse un problema di compatibilità di quel tipo...! Magari devo aggiornare il bios della scheda madre..
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:51   #6
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
se vuoi un consiglio lascia pure sp3 e guarda se cosa viene caricato in automatico all'avvio del tuo pc e disabilita eventuali servizi che non servono.
il sp3 non dovrebbe compromettere le prestazioni della macchina
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:56   #7
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
con l’installazione del Service Pack 3 alcuni servizi ad esempio si riattivano in modo automatico: il centro di sicurezza, il firewall di Windows, il rilevamento SSDP...
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:12   #8
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
ho un pc del 2003 molto simile (P4 3.0, 2Gb ddr400) e SP3 l'ha preso come una caramella.

penso che siano problemi di incompatibilità driver.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 17:02   #9
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da fabry0405 Guarda i messaggi
con l’installazione del Service Pack 3 alcuni servizi ad esempio si riattivano in modo automatico: il centro di sicurezza, il firewall di Windows, il rilevamento SSDP...

bhe ma io nnso quali e giusto che siano in funzione e quali no
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 08:43   #10
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Ieri ho provato a disinstallare la Sp3... dopo la disinstallazione non funzionava più nulla.. neanche più internet andava!
Ho formattato e reinstallato fermandomi alla Sp2 e sui aggiornamenti e ora pare andare MOOOOOOOOOOLTO meglio ! Non sono riuscito ad usarlo molto ma credo che ora sia ritornato il mio Pc :P
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v