Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2022, 09:54   #561
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Non ho capito che differenza c’è tra trasferimento diretto che dici tu e quello di iCloud? Hai collegato i due iPhone con un cavo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 10:13   #562
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Non ho capito che differenza c’è tra trasferimento diretto che dici tu e quello di iCloud? Hai collegato i due iPhone con un cavo?
no fanno tutto in WiFi
io avevo il mio Xs acceso e sbloccato, ho acceso il 13 appena tolto da scatola e si è accorto che c'era già un altro iPhone e ha chiesto se volevo configurarlo a partire da quello
se dici di sì ti fa inquadrare una sorta di immagine random (è simile a quella del pairing di Apple Watch) così autorizzi il trasferimento e ti chiede cosa vuoi portare, io ho lasciato il default che ti porta anche i dati delle app e gli abbinamenti
se il tuo nuovo iPhone non è aggiornato ti fa aggiornare iOS, poi inizia il trasferimento ovviamente i due telefoni devono rimanere abbastanza vicini ma credo che facciano un WiFi direct come quando fai AirDrop
la perdita di tempo grossa è stata aggiornare iOS, il resto del trasferimento è stato molto veloce

l'alternativa è fare backup iCloud oppure sul Mac
non so cosa succede se in Apple Store fai una permuta, quando mi hanno cambiato il telefono in garanzia mi hanno chiesto se avevo backup iCloud e dopo che ho detto di sì mi hanno fatto ripulire il vecchio telefono
forse se uno dice che non ha backup gli fanno fare sto giro in negozio prima di farlo uscire con il telefono nuovo ma non saprei
iCloud va bene uguale, ma chiaramente scarichi tutto da internet mentre così i due telefoni fanno WiFi tra di loro e sono velocissimi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 10:53   #563
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Ho fatto anch’io col tipo qr code quando a novembre ho fatto il passaggio xs -> 13 pro ma ricordo che comunque mi disse che avrebbe sfruttato iCloud per portarsi tutti i dati. Lo ricordo perché c’era esplicitamente detto che mi avrebbero offerto tutto lo spazio necessario anche se il mio piano base prevedeva solo i normali 5 gb, ecco perché il dubbio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 11:00   #564
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
ah ok quindi tu hai usufruito di questo
https://support.apple.com/it-it/HT212732
che ti da spazio iCloud temporaneo per fare il processo

io in effetti ho iCloud extra quindi il backup c'era già
però sembrava che trasferisse dati da un iPhone all'altro infatti anche il vecchio era fermo su quella schermata ed è stato velocissimo, è anche vero che ho fibra quindi se ha fatto download da iCloud posso non essermene accorto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 11:01   #565
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ah ok quindi tu hai usufruito di questo
https://support.apple.com/it-it/HT212732
che ti da spazio iCloud temporaneo per fare il processo

io in effetti ho iCloud extra quindi il backup c'era già
però sembrava che trasferisse dati da un iPhone all'altro infatti anche il vecchio era fermo su quella schermata ed è stato velocissimo, è anche vero che ho fibra quindi se ha fatto download da iCloud posso non essermene accorto
no, no, ti fa trasferimento diretto, usa le rete internet solo per riscaricare le App
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 11:04   #566
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18796
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho fatto anch’io col tipo qr code quando a novembre ho fatto il passaggio xs -> 13 pro ma ricordo che comunque mi disse che avrebbe sfruttato iCloud per portarsi tutti i dati. Lo ricordo perché c’era esplicitamente detto che mi avrebbero offerto tutto lo spazio necessario anche se il mio piano base prevedeva solo i normali 5 gb, ecco perché il dubbio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É diverso… ti offre lo spazio extra per fare un backup di emergenza ma il trasferimento dati avviene tra telefono e telefono.
Velocissimo tra l’altro
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 11:37   #567
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
É diverso… ti offre lo spazio extra per fare un backup di emergenza ma il trasferimento dati avviene tra telefono e telefono.
Velocissimo tra l’altro

Ah ok, quindi dovrei aver fatto anch’io la tua stessa procedura, infatti rimasi basito perché ci mise davvero pochissimo, neanche 10 minuti se non ricordo male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 11:54   #568
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ah ok, quindi dovrei aver fatto anch’io la tua stessa procedura, infatti rimasi basito perché ci mise davvero pochissimo, neanche 10 minuti se non ricordo male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto veloce, considera che io ho passato circa 400gb di roba in meno di 40 minuti, con icloud ci sarebbe volto molto più tempo
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 13:16   #569
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Molto veloce, considera che io ho passato circa 400gb di roba in meno di 40 minuti, con icloud ci sarebbe volto molto più tempo
io direi 10-15 minuti ma il mio Xs era 64GB quindi poca roba
comunque ottima user experience, è comodissimo da fare e il bello è che finita la procedura sul vecchio telefono ti guida già per cancellare tutti i dati e prepararlo alla rivendita

chissà cosa succede se passi da un taglio grosso a uno piccolo e non ci sta la roba, se non te lo fa fare o se ti chiede di togliere manualmente roba
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 08:19   #570
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2442
salve, sto per fare il grande salto da android (pixel3a) ad iphone 13 mi arriverà a giorni... ho un paio di dubbi:
-whatsapp come passo le chat da android ad ios?
-ho le foto di google da 7-8 anni e vorrei rimanere con google foto perchè la reputo uno delle app migliori... penso non ci siano problemi anche su iphone... le app di google ci sono tutte...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 03:36   #571
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18796
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
salve, sto per fare il grande salto da android (pixel3a) ad iphone 13 mi arriverà a giorni... ho un paio di dubbi:
-whatsapp come passo le chat da android ad ios?
-ho le foto di google da 7-8 anni e vorrei rimanere con google foto perchè la reputo uno delle app migliori... penso non ci siano problemi anche su iphone... le app di google ci sono tutte...
Nessun problema per Google Foto.
Per Whatsapp invece so che ci sono, da poco, dei sistemi per migrare, però non so aiutarti.
Vedi se qualcuno sa cosa fare o, sennò, vai di Google
Buona fortuna
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:14   #572
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
salve, sto per fare il grande salto da android (pixel3a) ad iphone 13 mi arriverà a giorni... ho un paio di dubbi:
-whatsapp come passo le chat da android ad ios?
-ho le foto di google da 7-8 anni e vorrei rimanere con google foto perchè la reputo uno delle app migliori... penso non ci siano problemi anche su iphone... le app di google ci sono tutte...
ancora Whatsapp non ha niente di ufficiale anche se arriverà presto, hanno annunciato che ci sarà finalmente un modo per fare il porting delle chat da Android a iOS e viceversa ma non è ancora disponibile
al momento ti devi affidare a tool di terze parti, io l'ultima volta ne ho scaricato uno per una parente ma non ricordo più il nome comunque girava sul Mac/PC, non so se c'è qualcosa che gira come app direttamente sul device

Google foto vai tranquillo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:18   #573
phoenyx
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
salve, sto per fare il grande salto da android (pixel3a) ad iphone 13 mi arriverà a giorni... ho un paio di dubbi:
-whatsapp come passo le chat da android ad ios?
-ho le foto di google da 7-8 anni e vorrei rimanere con google foto perchè la reputo uno delle app migliori... penso non ci siano problemi anche su iphone... le app di google ci sono tutte...
Riguardo a Whatsapp stesso problema per un collega, risolto acquistando uno dei numerosi software proposti, costoso (sui 30€) ma ritenendo importante il trasferimento, funzionale
__________________
Phoenyx
phoenyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:36   #574
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16714
Backuptrans o Dr Fone due esempi di software, a pagamento, che lo fanno. Di gratis non esiste, ancora, nulla.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 09:43   #575
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2442
si mi sto informando su whatsapp... è davvero un caos... un altro software è iCareFone ma son tutti a pagamento... grazie a tutti
p.s. colpa dell'ipad che mi ha fatto incuriosire del mondo apple e complice amazon che mi ha attivato il pagamento rateale sono qui...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 18:34   #576
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18796
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
si mi sto informando su whatsapp... è davvero un caos... un altro software è iCareFone ma son tutti a pagamento... grazie a tutti
p.s. colpa dell'ipad che mi ha fatto incuriosire del mondo apple e complice amazon che mi ha attivato il pagamento rateale sono qui...

In un modo o nell’altro chi prova iOS difficilmente rimane impassibile
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 21:41   #577
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Qualcuno qui usa tapatalk? A me di recente è diventato lentissimo a caricare le discussioni, dubito dipenda da iPhone però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2022, 13:23   #578
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Qualcuno qui usa tapatalk? A me di recente è diventato lentissimo a caricare le discussioni, dubito dipenda da iPhone però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao si io la uso e confermo la tua stessa sensazione
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 14:18   #579
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Qualcuno qui usa tapatalk? A me di recente è diventato lentissimo a caricare le discussioni, dubito dipenda da iPhone però

eccolo, stesso problema, ma più che altro riguarda altri forum anzichè HWU
ora ho preso un mini 13 vediamo se persiste
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 14:39   #580
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23591
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Qualcuno qui usa tapatalk? A me di recente è diventato lentissimo a caricare le discussioni, dubito dipenda da iPhone però


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stessa situazione tua.
Non credo dipenda da iPhone (io ho un 13 pro)
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
In primo piano: come ATAP ha migliorato ...
Hyundai Connected Mobility: nuova piatta...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v