Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2020, 11:58   #21
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non so come sia il tos, in effetti nullificare il wallet in sto modo mi pare da cancari...
Suppongo che col successo dei Souls, solo per il nome, su pc un po' bene farebbe come vendite. Avranno cmq fatto le loro analisi di mercato...
Ma infatti non nego che venderebbe bene su PC, ma che ha poco senso non farlo uscire i contemporanea perchè temi di non vendere la tua consolle annunciandolo per altre piattaforme.

Poi vabbè la scena consolle è di una tossicità e idiozia unica non solo per quanto riguarda il discorso esclusive, sarà che avranno voluto pararsi le chiappe per questo motivo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:53   #22
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Comunque lo dico qua una volta, ma le esclusive console sono ormai diventate una barzelletta. Da giochi che dovevano caratterizzare ed essere un tutt'uno con le console di una volta sono diventate dei contentini da dare in pasto a fanboy per dire ehi guarda abbiamo appena firmato un accordo milionario di esclusiva (magari a tempo con la clausola di riservatezza) noi siamo più meglio!!! Cioè ormai le console sono PC col case custom, condividono la stessa architettura e fare porting o sviluppare parallelamente è nella natura delle cose, a che serve continuare a tenere in vita sti brand inutili? O se anche rimangono fateci giocare in libertà dove più ci pare santo cielo.
Infatti apprezzo Microsoft che ha cambiato completamente paradigma e oggetto aziendale di Xbox mutandolo in un servizio a tutto tondo, ed è una boccata di libertà, che per noi utenti dovrebbe essere una necessità, un modo di interagire con la tecnologia, non solo una comodità. Ovviamente esagero un po', però non sopporto la politica aziendale di sony, solo nintendo può ancora rivendicare invece un'identità e un'alterità nel modo di fare videogioco.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 15:57   #23
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Cmq, se è vera sta cosa, per PS5 DS costerà 79,99€ al lancio.
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...uro_92099.html
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:10   #24
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Comunque lo dico qua una volta, ma le esclusive console sono ormai diventate una barzelletta. Da giochi che dovevano caratterizzare ed essere un tutt'uno con le console di una volta sono diventate dei contentini da dare in pasto a fanboy per dire ehi guarda abbiamo appena firmato un accordo milionario di esclusiva (magari a tempo con la clausola di riservatezza) noi siamo più meglio!!! Cioè ormai le console sono PC col case custom, condividono la stessa architettura e fare porting o sviluppare parallelamente è nella natura delle cose, a che serve continuare a tenere in vita sti brand inutili? O se anche rimangono fateci giocare in libertà dove più ci pare santo cielo.
Infatti apprezzo Microsoft che ha cambiato completamente paradigma e oggetto aziendale di Xbox mutandolo in un servizio a tutto tondo, ed è una boccata di libertà, che per noi utenti dovrebbe essere una necessità, un modo di interagire con la tecnologia, non solo una comodità. Ovviamente esagero un po', però non sopporto la politica aziendale di sony, solo nintendo può ancora rivendicare invece un'identità e un'alterità nel modo di fare videogioco.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Mah, alla fine son rimaste solo Sony e Nintendo attaccati alle esclusive. Delle due però Nintendo è quella che ancora rispecchia quello che ernao all'inizio con i suoi brand iconici legati a doppia mandata alle sue console.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Cmq, se è vera sta cosa, per PS5 DS costerà 79,99€ al lancio.
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...uro_92099.html
Perchè è nestgen
Che poi boh, quella grafica vista nel trailer ha qualcosa che non mi convince (non a livello tecnico, sia chiaro). Non so come fosse l'originale ma paragonandolo ai Dark Souls gli manca qualcosa a livello di stile, colori e atmosfera. Definirlo più cartoonoso è sicuramente esagerato ma c'è quel non so che lo distacca dagli altri (in senso negativo per me).

Ad ogni modo è un titolo di lancio quindi ci saranno orde di fanboy che saran felici di pagarlo quel prezzo crogiolandosi dell'esclusiva.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 17-09-2020 alle 17:02.
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:23   #25
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Demon's Souls Remake in arrivo su PC

Ci vuole immaginazione a definirlo cartoonesco


https://www.youtube.com/watch?v=Xf4w...&feature=share

Dunque...l’HDR, il ray tracing...e le texture 4K...per me lo rendono non solo più bello e non di poco...ma anche più cupo...guardate nei corridoi le differenze.

Ora sul discorso esclusiva, non dico nulla....se fossi utente pc only appassionato del gioco in questione, rosicherei anche io....ma non sminuirei certo il risultato del remake che oggettivamente mi pare tanta roba.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 17-09-2020 alle 16:26.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:05   #26
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Bah, per me è tutto troppo pulito, e i colori troppi vividi. I boss giganti sembrano un po' "gommosi".
Insomma c'è qualquadra che non cosa, non riesco nemmeno bene a definire cosa. E' come una continua nota stonata mentre si guarda il video.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:12   #27
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bah, per me è tutto troppo pulito, e i colori troppi vividi. I boss giganti sembrano un po' "gommosi".
Insomma c'è qualquadra che non cosa, non riesco nemmeno bene a definire cosa. E' come una continua nota stonata mentre si guarda il video.

I neri sono molto più neri....la luce più luce...riflessi...effetti...animazioni...è praticamente migliorato sotto ogni aspetto.
Anche il boss è decisamente più cattivo è pauroso esteticamente.

Diciamo che x dare un giudizio più preciso, bisogna aspettare che esca e giocarlo...perché anche questo è un video compresso con perdita...solo vedendolo dal vivo girare su schermo 4K ben settato si potrà giudicare...ma già il confronto con la versione PS3 è imbarazzante, dai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:28   #28
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bah, per me è tutto troppo pulito, e i colori troppi vividi. I boss giganti sembrano un po' "gommosi".
Insomma c'è qualquadra che non cosa, non riesco nemmeno bene a definire cosa. E' come una continua nota stonata mentre si guarda il video.
Al primo impatto ho avuto la stessa impressione, credo sia il nuovo sistema di illuminazione... ma in generale è più luminoso e meno tetro.

Che il paragone con la versione PS3 sia imbarazzante non mi pare sia un traguardo, ci mancherebbe che il gioco di punta del lancio di una console due generazioni successive non sia marcatamente migliore
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:37   #29
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Onestamente a me non pare proprio più luminoso, anzi
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:46   #30
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Al primo impatto ho avuto la stessa impressione, credo sia il nuovo sistema di illuminazione... ma in generale è più luminoso e meno tetro.

Che il paragone con la versione PS3 sia imbarazzante non mi pare sia un traguardo, ci mancherebbe che il gioco di punta del lancio di una console due generazioni successive non sia marcatamente migliore
Stessa impressione anch'io (e del gioco non mi frega niente, non sono un fan del genere, prima che qualcuno dica che sto solo rosicando... ).
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 17:54   #31
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
I neri sono molto più neri....la luce più luce...riflessi...effetti...animazioni...è praticamente migliorato sotto ogni aspetto.
Anche il boss è decisamente più cattivo è pauroso esteticamente.

Diciamo che x dare un giudizio più preciso, bisogna aspettare che esca e giocarlo...perché anche questo è un video compresso con perdita...solo vedendolo dal vivo girare su schermo 4K ben settato si potrà giudicare...ma già il confronto con la versione PS3 è imbarazzante, dai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah ni. Non ne faccio una questione tecnica ma più di stile e della sua resa con quella grafica.
Che il confronto con l'originale sia impietoso è sicuramente palese ma come han già detto ci mancherebbe altro eh.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:08   #32
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Tutto molto bello, ma 80 euro per il remake, di fatto SOLO grafico, di un gioco di 10 anni fa è da mungitura a due mani

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:30   #33
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Demon's Souls Remake in arrivo su PC

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Tutto molto bello, ma 80 euro per il remake, di fatto SOLO grafico, di un gioco di 10 anni fa è da mungitura a due mani

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

....a Rockstar stan fischiando le orecchie....son 10 anni che vende GTA5 a prezzo pieno...prima su PS3 e 360...poi su ps4, One e pc...e ora ci prova pure su PS5 e Series X....

In From Software sono dei dilettanti a confronto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 20:09   #34
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Con la differenza che GTA V son riusciti a venderlo in quel modo solo perché ha una componente online popolata e che viene supportata con una certa costanza. Non è che la gente continua a comprarlo per il single player...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 20:20   #35
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Con la differenza che GTA V son riusciti a venderlo in quel modo solo perché ha una componente online popolata e che viene supportata con una certa costanza. Non è che la gente continua a comprarlo per il single player...

Non è che From vende a prezzo pieno il remake di un gioco di 10 anni fa a ogni generazione su ogni piattaforma....mi risulta sia la prima....io ad esempio non l’ho mai giocato Demon’s Souls....per me è come un gioco nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 20:30   #36
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Non è che From vende a prezzo pieno il remake di un gioco di 10 anni fa a ogni generazione su ogni piattaforma....mi risulta sia la prima....io ad esempio non l’ho mai giocato Demon’s Souls....per me è come un gioco nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, sono riusciti a fare una remastered (straprezzata) con una resa grafica di poco migliore di quella che potevi ottenere con il tweak del file ini del gioco originale, che a sua volta è uscito 1:1 su PC anni dopo la versione console, a prezzo pieno.
A scanso di equivoci, dark souls mi è piaciuto tantissimo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 20:41   #37
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Beh, sono riusciti a fare una remastered (straprezzata) con una resa grafica di poco migliore di quella che potevi ottenere con il tweak del file ini del gioco originale, che a sua volta è uscito 1:1 su PC anni dopo la versione console, a prezzo pieno.
A scanso di equivoci, dark souls mi è piaciuto tantissimo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
verissimo ma almeno quella era cmq a prezzo contenuto e scontata per i possessori del vanilla, un piccolo sforzo l'han fatto
La remastered di Demon's Soul fra l'altro non l'ha nemmeno fatta From.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:07   #38
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
La grafica è impressionante tenendo conto che parliamo di una macchina da 500 €, quindi il lavoro fatto dai dev sembra ottimo.

Certo però per Sony, puntare su un remake di un titolo di 2 gen per la console al lancio, non benissimo...
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v