Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2020, 07:22   #141
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Quest'anno complice gli incentivi stiamo pensando alla BEV, conti fatti. Tempo di rientro sull'ibiza circa 6 anni l'unico limite il budget max di 20k tant'e' che pensiamo a una leaf tekna usata trovata a circa 22.000k che conto di trattare per arrivare ai 20. 1 anno di vita, 3 di garanzia ancora attivi e 6 di garanzia sulla batteria.
Le batterie dovrebbero consentire circa 200.000 km con ancora l'80% di SOH che e' piu' di quanto l'ibiza abbia viaggiato in 12 anni.
Tra 15 anni avranno uno SOH del 70%? Per allora i costi di un nuovo banco dovrebbero dimezzarsi (oggi il 40kWh costa 8000 euro al pubblico) si cambiera' il banco e quelle vecchie le uso come storage.
Da possessore di Leaf (vecchio modello) mi sento di sconsigliartela. E' una gran macchina, ma ha due grossi difetti: presa CHAdeMO e batterie non climatizzate.
Quanto al degrado, l'80% lo raggiungerai più probabilmente intorno ai 100k km, ma dipende più dal tempo che dal chilometraggio: diciamo in 5-6 anni.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 07:40   #142
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Da possessore di Leaf (vecchio modello) mi sento di sconsigliartela. E' una gran macchina, ma ha due grossi difetti: presa CHAdeMO e batterie non climatizzate.
Quanto al degrado, l'80% lo raggiungerai più probabilmente intorno ai 100k km, ma dipende più dal tempo che dal chilometraggio: diciamo in 5-6 anni.

By(t)e
la nuova leaf era un modello che avevo preso in considerazione ma ad oggi sono più propenso alla nuova kona..l'unica macchina per cui farei carte false è una model x ma sinceramente è una cifra fuori portata.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 08:08   #143
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Oh ma non è che bisogna farsi le vostre gran seghe eh

Con l'elettrica si risparmia (150k km):
- 9k di carburante
- 2k di bollo (che si riducono se prendete una full metano come quelle VW)
- 2k di RCA (se siete fortunati)
- 1k di manutenzione (i tagliandi li fate anche con l'elettrica ciccini belli)

Totale 14k

Se l'elettrica costa più di 14k rispetto lo stesso modello a carburante NON è conveniente

Purtroppo per voi/noi le case costruttrici sanno anche loro fare i conti e GUARDA CASO il posizionamento è proprio a minimo 14k di differenza (Niro benzina 23k, Niro elettrica 37k... Kona benzina 16k, Kona elettrica 33k...)

Poi, oh, se avete l'impianto fotovoltaico ci sta risparmiate pure altri 4k/5k... Ma a risparmiare 50 euro al mese mi sa che non diventate ricchi... sopratutto se li spendete in imprecazioni a cercare colonnine e ad aspettare ricariche! AH GENIIIIII
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 08:27   #144
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
150.000 km sono 12.000 euro a benzina hybrid e 11.000 a gasolio e sono stato molto generoso con i consumi.
Piu' ragionevolmente sono 140000 a benzina e 12500 a gasolio.
Questo considerando i prezzi attuali. Gia' con i prezzi carburante dello scorso anno staremmo parlando di cifre decisamente superiori.
e infatti 14k di carburante meno i 5k che comunque paghi per l'elettricità (che vorrai pagare... non è che l'auto elettrica funziona a magia) sono 9k risparmiati
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 09:27   #145
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Oh ma non è che bisogna farsi le vostre gran seghe eh

Con l'elettrica si risparmia (150k km):
- 9k di carburante
- 2k di bollo (che si riducono se prendete una full metano come quelle VW)
- 2k di RCA (se siete fortunati)
- 1k di manutenzione (i tagliandi li fate anche con l'elettrica ciccini belli)

Totale 14k

Se l'elettrica costa più di 14k rispetto lo stesso modello a carburante NON è conveniente

Purtroppo per voi/noi le case costruttrici sanno anche loro fare i conti e GUARDA CASO il posizionamento è proprio a minimo 14k di differenza (Niro benzina 23k, Niro elettrica 37k... Kona benzina 16k, Kona elettrica 33k...)

Poi, oh, se avete l'impianto fotovoltaico ci sta risparmiate pure altri 4k/5k... Ma a risparmiare 50 euro al mese mi sa che non diventate ricchi... sopratutto se li spendete in imprecazioni a cercare colonnine e ad aspettare ricariche! AH GENIIIIII
ancora con questi numeri sparati a caso?

una kona a benzina di pari prestazioni alla elettrica ti costa 23-24k mentre il modello elettrico 28-29k grazie agli incentivi/rottamazione.

Idem la niro come differenza.

Non puoi mettere a confronto il modello base termico con il modello elettrico perchè hanno due prestazioni differenti.

Il genio qua non sei sicuramente te che continui a sparare cifra a caxxo.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:01   #146
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
grazie agli incentivi/rottamazione.
si si piccola precisazione, scritta piccolo piccolo mi raccomando.......... peccato faccia un'enorme differenza....

poi vabbè, non conteggiare che a carburante trovi le km0 mezze regalate e con l'elettrico trovi stagranceppadikm0... facciamo i faziosi fino alla fine... che poi che senso ha fare i tifosi dell'elettrico... bho... io mi comprerei pure un'auto che va a letame, se risparmio (e non ci mette 12 ore a riempire il serbatoio ovvio).

I dati sono quelli, che ti piacciano o no, 14k è il numero magico.
Sei come i bambini che si tappano le orecchie e non vogliono sentire...

Ripeto: se con gli incentivi di una regione in cui abita solo parte di italiani, se grazie alla mamma che ti regala 5.000 euro perché sei "green", se con il concessionario amicone di infanzia, riesci a scendere sotto quel 14k di forbice... buon per te, è conveniente. Altrimenti no. In ogni caso, anche se fosse conveniente, appare ovvio non lo sia per tutti gli italiani. Nella mia regione non c'è una sega di incentivo, quindi.........

Il problema è che un Qasquai 1.5 dci praticamente nuovo (20k km) lo tiri via a 17k........... e 17k non sono 40k, li paghi anche cash. p.s. 1300km di autonomia a serbatoio pieno.............
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:34   #147
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21034
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Leaf Tekna Pro Pilot 06/2019 3500Km (questo cos'e'? Lucidato di fabbrica?).. 21k. 4K di differenza.

Il Qasquai puo' anche fare 8000km a pieno, resta il fatto che e' un diesel con tutto quello che comporta.

P.s. la dotazione di sicurezza attiva della Leaf Tekna il Qasquai 1.5 non la monta..
P.s.2. Il Qasquai DCI 1.5 su sprimonitor viene dato per 5.79 l/100km. A meno che non abbia il serbatoio da 75 litri 1300 Km non li vedi manco sotto tortura.

Quello che evidentemente non vi entra nella zucca rigida e' che:

1. l'elettrico lo sceglie chi non fa 2000km al giorno. Per quelle persone c'e' tranquillamente il diesel/il GNC/ GPL il cazzo che vi pare. E nessuno le ha ancora messe fuori legge. Qualcuno riesce a farci anche viaggi di una certa lunghezza con compromessi che ritengono accettabili, per tutto il resto restano le auto di prima.

2. l'elettrico va bene OGGI per chi ha un posto auto dove caricare e ha un profilo di utilizzo medio.

3. l'elettrico ha bisogno di incentivi per essere appetibile perche' le case per prime non ci credono (esclusa Tesla) e quindi fino ad oggi non vi hanno investito un cazzo. Non e' una piccola precisazione scritta "piccolo/piccolo", lo sanno i muri e pure le case che su questo fanno markup tenendo alti i prezzi.

4. Il serbatoio non richiede di essere ricaricato per 12. Si possono fare tranquillamente "rabbocchi" ogni sera ed avere la macchina carica la mattina.

5. Guidare un EV per alcuni e' una goduria. Io personalmente mi sono sfrangiato il cazzo quando sentivo il TDI con il suo tatatatatatattata... o di pestare la frizione come un demente in ogni coda sulla A8 o di smanacciare il cambio manco fossi cicciolina con un dido in mano.

6. Chi ha un impianto FV ha un ulteriore vantaggio sia in termini economici che ambientali. Piuttosto che regalare energia all'enel che me la paga 0,09 al kWh e la vende al mio vicino facendo markup senza fare una sega, la butto in batteria.

Le BEV sono solo per alcuni e con alcune condizioni di contorno? SI.
Quelli che vogliono una BEV sono tutti dei decerebrati che non sanno fare i conti e comprano a cazzo? NO.

Per il resto.. compratevi quello che vi pare.


Questo e' l'ultimo intervento.. la discussione sta diventando stantia e ci ho speso molto piu' tempo di quanto dovrei.
Va bene tutto però A) Esistono i cambi automatici e B) con un'auto a benzina, soprattutto con certi motori, non hai il tatatata fastidioso. Un motore di cilindrata decente, a metano/gpl se si vogliono contenere i costi, con cambio automatico e la goduria dell'elettrico non è più così un miraggio. Anzi.
Poi si, se prendi un'elettrica e la paragoni al naftaccio iniettore pompa cambio manuale "graziearca" che diventa goduriosa la prima
Questo esulando del resto, solo per chiacchiere.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:43   #148
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
si si piccola precisazione, scritta piccolo piccolo mi raccomando.......... peccato faccia un'enorme differenza....

poi vabbè, non conteggiare che a carburante trovi le km0 mezze regalate e con l'elettrico trovi stagranceppadikm0... facciamo i faziosi fino alla fine... che poi che senso ha fare i tifosi dell'elettrico... bho... io mi comprerei pure un'auto che va a letame, se risparmio (e non ci mette 12 ore a riempire il serbatoio ovvio).

I dati sono quelli, che ti piacciano o no, 14k è il numero magico.
Sei come i bambini che si tappano le orecchie e non vogliono sentire...

Ripeto: se con gli incentivi di una regione in cui abita solo parte di italiani, se grazie alla mamma che ti regala 5.000 euro perché sei "green", se con il concessionario amicone di infanzia, riesci a scendere sotto quel 14k di forbice... buon per te, è conveniente. Altrimenti no. In ogni caso, anche se fosse conveniente, appare ovvio non lo sia per tutti gli italiani. Nella mia regione non c'è una sega di incentivo, quindi.........

Il problema è che un Qasquai 1.5 dci praticamente nuovo (20k km) lo tiri via a 17k........... e 17k non sono 40k, li paghi anche cash. p.s. 1300km di autonomia a serbatoio pieno.............
ancora?

Quindi per te una macchina con 20k km è nuova? ma davvero credi nelle stronzate che dici? Tenendo conto che quei 20k km potrebbero essere stati fatti in maniera pietosa metti in preventivo che anche per le macchine elettriche troverai l'usato..una kona elettrica modello nuovo fra 6-12 mesi la troverai usata a 20000 euro quindi la forbice non è mai quei tuoi 14k ma molto meno.

PS: Le KM0 e nuove elettriche a prezzi ottimi si trovano:

piccolo esempio:

Elettrica:

https://www.autoscout24.it/annunci/h...dtsrc=listPage

KM0 TERMICA

https://www.autoscout24.it/annunci/h...dtsrc=listPage

USATA TERMICA:

https://www.autoscout24.it/annunci/h...dtsrc=listPage


Come vedi tra una macchina elettrica nuova e una KM0 termica(con 5 mesi di immatricolazione passata) ballano 3600 euro e passando al modello da 64kw la differenza si aggira sul doppio. Quindi i tuoi dati sono palesemente sbagliati in tutto.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:43   #149
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
quindi te metti a confronto delle macchine nuove con delle macchine km0/usate? ma lo sai che non ha senso vero?

i conti si fanno sui prezzi di listino non sulle macchine trovate su autos....

ti ripeto che ad oggi in lombardia una nuova kona 140 TCT a meno di 23000 non la porti via mentre con incentivi la versione elettrica la porti via a 28000. Su questo bisogna fare i conti non su altre cifre.
Io parlo di auto nuove da immatricolare , non km zero.. Con km zero le cifre sarebbero ancora più basse..
I prezzi di listino? è proprio lì l'errore, perchè a seconda del concessionario e della regione in cui si vive l'esborso sarà diverso..
In ogni caso vogliamo ragionare con i listini , sito Hyundai la Kona benzina parte da 19550 euro il top benzina a trazione integrale e cambio automatico 31550 il top diesel 31900, l'elettrica 38400 base il top con batteria decente 49200, a casa mia si direbbe "costa il doppio" della base. Aggiungiamo pure i 10.000 euro tra incentivi bonus e sconti rimangono sempre come minimo 10.000 euro da colmare...
In ogni caso se vedi l'occasione della vita prendi pure. Io mi limito ai "conti della serva" , che come nell'articolo (mi chiedo se l'abbiate letto) dicono che non conviene economicamente. Poi si possono fare tutti i ragionamenti che si vogliono sull'ecologia, sul piacere etc.. Ma sono altre cose.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 15-07-2020 alle 10:46.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:45   #150
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Leaf Tekna Pro Pilot 06/2019 3500Km (questo cos'e'? Lucidato di fabbrica?).. 21k. 4K di differenza.

Il Qasquai puo' anche fare 8000km a pieno, resta il fatto che e' un diesel con tutto quello che comporta.

P.s. la dotazione di sicurezza attiva della Leaf Tekna il Qasquai 1.5 non la monta..
P.s.2. Il Qasquai DCI 1.5 su sprimonitor viene dato per 5.79 l/100km. A meno che non abbia il serbatoio da 75 litri 1300 Km non li vedi manco sotto tortura.

Quello che evidentemente non vi entra nella zucca rigida e' che:

1. l'elettrico lo sceglie chi non fa 2000km al giorno. Per quelle persone c'e' tranquillamente il diesel/il GNC/ GPL il cazzo che vi pare. E nessuno le ha ancora messe fuori legge. Qualcuno riesce a farci anche viaggi di una certa lunghezza con compromessi che ritengono accettabili, per tutto il resto restano le auto di prima.

2. l'elettrico va bene OGGI per chi ha un posto auto dove caricare e ha un profilo di utilizzo medio.

3. l'elettrico ha bisogno di incentivi per essere appetibile perche' le case per prime non ci credono (esclusa Tesla) e quindi fino ad oggi non vi hanno investito un cazzo. Non e' una piccola precisazione scritta "piccolo/piccolo", lo sanno i muri e pure le case che su questo fanno markup tenendo alti i prezzi.

4. Il serbatoio non richiede di essere ricaricato per 12. Si possono fare tranquillamente "rabbocchi" ogni sera ed avere la macchina carica la mattina.

5. Guidare un EV per alcuni e' una goduria. Io personalmente mi sono sfrangiato il cazzo quando sentivo il TDI con il suo tatatatatatattata... o di pestare la frizione come un demente in ogni coda sulla A8 o di smanacciare il cambio manco fossi cicciolina con un dido in mano.

6. Chi ha un impianto FV ha un ulteriore vantaggio sia in termini economici che ambientali. Piuttosto che regalare energia all'enel che me la paga 0,09 al kWh e la vende al mio vicino facendo markup senza fare una sega, la butto in batteria.

Le BEV sono solo per alcuni e con alcune condizioni di contorno? SI.
Quelli che vogliono una BEV sono tutti dei decerebrati che non sanno fare i conti e comprano a cazzo? NO.

Per il resto.. compratevi quello che vi pare.


Questo e' l'ultimo intervento.. la discussione sta diventando stantia e ci ho speso molto piu' tempo di quanto dovrei.
a parte che una leaf io non la prenderei neppure a 20k... perché allora mi prendevo una yaris ibrida che me l'hanno anche proposta a 10k... un minimo di decenza mi piace averla (è anche uno svago l'auto)

il qasquai 1.5 dci fa 5,2 l/100km... su un serbatoio di 55 litri fa 1050 km.... che poi importa poco se sono 1050, 1220 o 1300.... in 5 minuti lo riempi di nuovo (1300 km sono i dichiarati, sono fuffa allo stesso modo dei dichiarati delle elettriche)

quello che qualche testa dura proprio non riesce a capire è che a certe persone NON piace essere schiavi... a me NON piace che l'auto decida quanti km può fare... a me NON piace pianificare i viaggi al minuto... a me NON piace aspettare... a me NON piace ogni giorno stare a vedere se ho collegato o meno il cavo di ricarica... se devo pagare 50 euro al mese per NON avere queste scocciature io li pago più che volentieri

inoltre certa gente ancora non ha capito che l'autonomia delle elettriche è la metà, perché io col benzina mi fermo a un distributore qualsiasi, ce n'é ogni 100 metri... con l'elettrico mi serve la carica per tornare a casa

ripeto a me non frega una mazza di niente benzina diesel elettrico cavallo o uranio impoverito... ora evidentemente l'elettrico è una gran rottura di balle e costoso, nessuno vieta di farsi 5-10 anni con il carburante e al prossimo cambio auto prendersi l'elettrico, non capisco perché convincere la gente diversamente, ma cosa ve ne viene in tasca

se non ti piace il tatatatata del diesel, il dildo del cambio, prenditi l'ibrida con l'automatico (e mi sembra che l'hai fatto).... fine....... tante storie......

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ancora?

Quindi per te una macchina con 20k km è nuova? ma davvero credi nelle stronzate che dici? Tenendo conto che quei 20k km potrebbero essere stati fatti in maniera pietosa metti in preventivo che anche per le macchine elettriche troverai l'usato..una kona elettrica modello nuovo fra 6-12 mesi la troverai usata a 20000 euro quindi la forbice non è mai quei tuoi 14k ma molto meno.

PS: Le KM0 e nuove elettriche a prezzi ottimi si trovano:

piccolo esempio:

Elettrica:

https://www.autoscout24.it/annunci/h...dtsrc=listPage

KM0 TERMICA

https://www.autoscout24.it/annunci/h...dtsrc=listPage

USATA TERMICA:

https://www.autoscout24.it/annunci/h...dtsrc=listPage


Come vedi tra una macchina elettrica nuova e una KM0 termica(con 5 mesi di immatricolazione passata) ballano 3600 euro e passando al modello da 64kw la differenza si aggira sul doppio. Quindi i tuoi dati sono palesemente sbagliati in tutto.
No, non si trovano e i 3 link in croce non dimostrano ciò che dici... la disponibilità esiste quando trovi almeno 50-100 auto a 100km di distanza (perché non ti credere mica che io abbia voglia di fare il viaggio della speranza per andare a comprarmi un usato a Bari..........) e non 4 in tutta Italia.

Hai un comportamento un po' infantile lasciatelo dire..... neghi l'evidenza, ripeto, ma cosa te ne viene in tasca? Cioè devi convincere la gente a comprare l'elettrico? Ma sei serio? Ma compratelo te (che parli parli e non l'hai fatto) e stai sereno.............

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-07-2020 alle 10:49.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:50   #151
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
a parte che una leaf io non la prenderei neppure a 20k... perché allora mi prendevo una yaris ibrida che me l'hanno anche proposta a 10k... un minimo di decenza mi piace averla (è anche uno svago l'auto)

il qasquai 1.5 dci fa 5,2 l/100km... su un serbatoio di 55 litri fa 1050 km.... che poi importa poco se sono 1050, 1220 o 1300.... in 5 minuti lo riempi di nuovo (1300 km sono i dichiarati, sono fuffa allo stesso modo dei dichiarati delle elettriche)

quello che qualche testa dura proprio non riesce a capire è che a certe persone NON piace essere schiavi... a me NON piace che l'auto decida quanti km può fare... a me NON piace pianificare i viaggi al minuto... a me NON piace aspettare... a me NON piace ogni giorno stare a vedere se ho collegato o meno il cavo di ricarica... se devo pagare 50 euro al mese per NON avere queste scocciature io li pago più che volentieri

inoltre certa gente ancora non ha capito che l'autonomia delle elettriche è la metà, perché io col benzina mi fermo a un distributore qualsiasi, ce n'é ogni 100 metri... con l'elettrico mi serve la carica per tornare a casa

ripeto a me non frega una mazza di niente benzina diesel elettrico cavallo o uranio impoverito... ora evidentemente l'elettrico è una gran rottura di balle e costoso, nessuno vieta di farsi 5-10 anni con il carburante e al prossimo cambio auto prendersi l'elettrico, non capisco perché convincere la gente diversamente, ma cosa ve ne viene in tasca

se non ti piace il tatatatata del diesel, il dildo del cambio, prenditi l'ibrida con l'automatico (e mi sembra che l'hai fatto).... fine....... tante storie......

No, non si trovano e i 3 link in croce non dimostrano ciò che dici... la disponibilità esiste quando trovi almeno 50-100 auto a 100km di distanza (perché non ti credere mica che io abbia voglia di fare il viaggio della speranza per andare a comprarmi un usato a Bari..........) e non 4 in tutta Italia.

Hai un comportamento un po' infantile lasciatelo dire..... neghi l'evidenza, ripeto, ma cosa te ne viene in tasca? Cioè devi convincere la gente a comprare l'elettrico? Ma sei serio? Ma compratelo te (che parli parli e non l'hai fatto) e stai sereno.............
Scusa la domanda... ma se non ti interessa l'elettrico, che cazzo ci fai qui a commentare?

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:54   #152
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Scusa la domanda... ma se non ti interessa l'elettrico, che cazzo ci fai qui a commentare?

By(t)e
Ah scusate, non pensavo che un ottimo articolo in cui si evidenzia l'impraticità attuale dell'elettrico fosse in realtà un circoletto privato in cui gli esaltati dell'elettrico se la cantano e se la suonano menandoselo a vicenda.
Pardon.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:55   #153
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Ho letto al riguardo, ma sembra che il nuovo modello sia messo meglio di quella vecchia. Parliamo della 40kWh. Zoe dovrebbe condividere lo stesso battery pack da quello che ho letto. Quindi sarebbero nelle stesse condizioni.
Nope, la nuova da 40 è pure peggio (taglia la potenza di ricarica alla seconda ricarica fast consecutiva in giornata). La Zoe ha la batteria raffreddata ad aria (non è climatizzata ma è meglio di niente), la Leaf è raffreddata a tanta speranza e buona volontà.
Per carità, bellissima auto (l'ho avuta come auto sostitutiva), ma oggi c'è di meglio.

Zoe ha il vantaggio di avere il caricatore interno da 22kW (le altre arrivano a 11, la Leaf si ferma a 7), ma in DC arriva a 50 (eCorsa, e208, ID.3, ecc... arrivano a 100 o più). Però è un'auto abbastanza piccola, soprattutto dietro. Dipende dall'uso.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:56   #154
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
a parte che una leaf io non la prenderei neppure a 20k... perché allora mi prendevo una yaris ibrida che me l'hanno anche proposta a 10k... un minimo di decenza mi piace averla (è anche uno svago l'auto)

il qasquai 1.5 dci fa 5,2 l/100km... su un serbatoio di 55 litri fa 1050 km.... che poi importa poco se sono 1050, 1220 o 1300.... in 5 minuti lo riempi di nuovo (1300 km sono i dichiarati, sono fuffa allo stesso modo dei dichiarati delle elettriche)

quello che qualche testa dura proprio non riesce a capire è che a certe persone NON piace essere schiavi... a me NON piace che l'auto decida quanti km può fare... a me NON piace pianificare i viaggi al minuto... a me NON piace aspettare... a me NON piace ogni giorno stare a vedere se ho collegato o meno il cavo di ricarica... se devo pagare 50 euro al mese per NON avere queste scocciature io li pago più che volentieri

inoltre certa gente ancora non ha capito che l'autonomia delle elettriche è la metà, perché io col benzina mi fermo a un distributore qualsiasi, ce n'é ogni 100 metri... con l'elettrico mi serve la carica per tornare a casa

ripeto a me non frega una mazza di niente benzina diesel elettrico cavallo o uranio impoverito... ora evidentemente l'elettrico è una gran rottura di balle e costoso, nessuno vieta di farsi 5-10 anni con il carburante e al prossimo cambio auto prendersi l'elettrico, non capisco perché convincere la gente diversamente, ma cosa ve ne viene in tasca

se non ti piace il tatatatata del diesel, il dildo del cambio, prenditi l'ibrida con l'automatico (e mi sembra che l'hai fatto).... fine....... tante storie......

No, non si trovano e i 3 link in croce non dimostrano ciò che dici... la disponibilità esiste quando trovi almeno 50-100 auto a 100km di distanza (perché non ti credere mica che io abbia voglia di fare il viaggio della speranza per andare a comprarmi un usato a Bari..........) e non 4 in tutta Italia.

Hai un comportamento un po' infantile lasciatelo dire..... neghi l'evidenza, ripeto, ma cosa te ne viene in tasca? Cioè devi convincere la gente a comprare l'elettrico? Ma sei serio? Ma compratelo te (che parli parli e non l'hai fatto) e stai sereno.............
Mi trovi in perfetta sintonia, ma quello che i lor signori vogliono fare credere è che si risparmia! Cosa falsa e lo dicono anche nell'articolo!
Vuoi avere un'auto decente e risparmiare davvero? Con 20k compri una octavia a metano con cambio automatico di serie, hai 450 km di autonomia a metano e altri 150 a benzina. I distributori ci sono ovunque a nord italia e se fai un viaggio più lungo e manca il distributore hai sempre la benzina.
Vivi in città e ti muovi solo in città? Compri una ibrida tipo la yaris o la nuova Clio E tech e fai 20-22 km con un litro nel traffico e non ci pensi più...
Inoltre parlano come se tutti ( in città poi) avessero il box auto dove installare la colonnina per ricaricare la notte (l'energia elettrica costa)...
Per poi avere alla fin un'auto che quando vai in ferie quelle 2 settimane all'anno che puoi devi pianificare o modellare ad uso e consumo dell'autonomia dell'auto.... Proprio GENIALE... Il tutto credendo di risparmiare... Senza considerare il degrado della batteria, cosa fisiologia e che se va bene si aggira tra il 3 e il 5% annui.... Quindi ancora meno autonomia!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:56   #155
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ah scusate, non pensavo che un ottimo articolo in cui si evidenzia l'impraticità attuale dell'elettrico fosse in realtà un circoletto privato in cui gli esaltati dell'elettrico se la cantano e se la suonano menandoselo a vicenda.
Pardon.
Impraticità per chi? Te l'ho detto più volte nel thread, c'è gente che va in elettrico da 7-8 anni, io stesso da 2 e mezzo, e non sono mai rimasto appiedato. Cosa che invece mi è successa con tutte le auto precedenti. Pensa che nella moto ho cambiato 3 batterie in 4 anni (poi me ne sono costruito una a LiFePo e mai più un problem).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:57   #156
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
a parte che una leaf io non la prenderei neppure a 20k... perché allora mi prendevo una yaris ibrida che me l'hanno anche proposta a 10k... un minimo di decenza mi piace averla (è anche uno svago l'auto)

il qasquai 1.5 dci fa 5,2 l/100km... su un serbatoio di 55 litri fa 1050 km.... che poi importa poco se sono 1050, 1220 o 1300.... in 5 minuti lo riempi di nuovo (1300 km sono i dichiarati, sono fuffa allo stesso modo dei dichiarati delle elettriche)

quello che qualche testa dura proprio non riesce a capire è che a certe persone NON piace essere schiavi... a me NON piace che l'auto decida quanti km può fare... a me NON piace pianificare i viaggi al minuto... a me NON piace aspettare... a me NON piace ogni giorno stare a vedere se ho collegato o meno il cavo di ricarica... se devo pagare 50 euro al mese per NON avere queste scocciature io li pago più che volentieri

inoltre certa gente ancora non ha capito che l'autonomia delle elettriche è la metà, perché io col benzina mi fermo a un distributore qualsiasi, ce n'é ogni 100 metri... con l'elettrico mi serve la carica per tornare a casa

ripeto a me non frega una mazza di niente benzina diesel elettrico cavallo o uranio impoverito... ora evidentemente l'elettrico è una gran rottura di balle e costoso, nessuno vieta di farsi 5-10 anni con il carburante e al prossimo cambio auto prendersi l'elettrico, non capisco perché convincere la gente diversamente, ma cosa ve ne viene in tasca

se non ti piace il tatatatata del diesel, il dildo del cambio, prenditi l'ibrida con l'automatico (e mi sembra che l'hai fatto).... fine....... tante storie......

No, non si trovano e i 3 link in croce non dimostrano ciò che dici... la disponibilità esiste quando trovi almeno 50-100 auto a 100km di distanza (perché non ti credere mica che io abbia voglia di fare il viaggio della speranza per andare a comprarmi un usato a Bari..........) e non 4 in tutta Italia.

Hai un comportamento un po' infantile lasciatelo dire..... neghi l'evidenza, ripeto, ma cosa te ne viene in tasca? Cioè devi convincere la gente a comprare l'elettrico? Ma sei serio? Ma compratelo te (che parli parli e non l'hai fatto) e stai sereno.............
ah quindi sono io quello infantile e non te che ti metti a dire che una macchina termica da 20k km è praticamente identica a una nuova elettrica e la usi per far valere i tuoi calcoli?

io non voglio negare proprio nulla ma qua ti stiamo facendo capire tutti che i tuoi 14k sono numeri sparati a cazzo.

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io parlo di auto nuove da immatricolare , non km zero.. Con km zero le cifre sarebbero ancora più basse..
I prezzi di listino? è proprio lì l'errore, perchè a seconda del concessionario e della regione in cui si vive l'esborso sarà diverso..
In ogni caso vogliamo ragionare con i listini , sito Hyundai la Kona benzina parte da 19550 euro il top benzina a trazione integrale e cambio automatico 31550 il top diesel 31900, l'elettrica 38400 base il top con batteria decente 49200, a casa mia si direbbe "costa il doppio" della base. Aggiungiamo pure i 10.000 euro tra incentivi bonus e sconti rimangono sempre come minimo 10.000 euro da colmare...
In ogni caso se vedi l'occasione della vita prendi pure. Io mi limito ai "conti della serva" , che come nell'articolo (mi chiedo se l'abbiate letto) dicono che non conviene economicamente. Poi si possono fare tutti i ragionamenti che si vogliono sull'ecologia, sul piacere etc.. Ma sono altre cose.
32000 contro i 49000 non è il doppio. Poi lo sconto tra incentivi e bonus in lombardia (ma anche in veneto e piemonte ad esempio) sono circa 13/14000 euro, ma anche togliendo i soli 10000 euro da te detti si arriva a 31000 contro 39000 quindi 8000 euro.

E l'articolo l'ho letto bene, dice che non conviene attualmente per alcune situazioni. Ma non è che questo vuol dire che non conviene mai anzi..e proprio l'autore dell'articolo nei commenti alle prime pagine lo ha spiegato bene che non ha tenuto in considerazione gli incentivi nella valutazione perchè variano da regione a regione.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:58   #157
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Mi trovi in perfetta sintonia, ma quello che i lor signori vogliono fare credere è che si risparmia! Cosa falsa e lo dicono anche nell'articolo!
Vuoi avere un'auto decente e risparmiare davvero? Con 20k compri una octavia a metano con cambio automatico di serie, hai 450 km di autonomia a metano e altri 150 a benzina. I distributori ci sono ovunque a nord italia e se fai un viaggio più lungo e manca il distributore hai sempre la benzina.
Vivi in città e ti muovi solo in città? Compri una ibrida tipo la yaris o la nuova Clio E tech e fai 20-22 km con un litro nel traffico e non ci pensi più...
Inoltre parlano come se tutti ( in città poi) avessero il box auto dove installare la colonnina per ricaricare la notte (l'energia elettrica costa)...
Per poi avere alla fin un'auto che quando vai in ferie quelle 2 settimane all'anno che puoi devi pianificare o modellare ad uso e consumo dell'autonomia dell'auto.... Proprio GENIALE... Il tutto credendo di risparmiare... Senza considerare il degrado della batteria, cosa fisiologia e che se va bene si aggira tra il 3 e il 5% annui.... Quindi ancora meno autonomia!
Boh, veramente è stato dimostrato da tutti che il conto economico è a favore dell'elettrico, ma se continuate a insistere col sentito dire... peggio per voi, cosa vi devo dire.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:01   #158
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Mi trovi in perfetta sintonia, ma quello che i lor signori vogliono fare credere è che si risparmia! Cosa falsa e lo dicono anche nell'articolo!
Vuoi avere un'auto decente e risparmiare davvero? Con 20k compri una octavia a metano con cambio automatico di serie, hai 450 km di autonomia a metano e altri 150 a benzina. I distributori ci sono ovunque a nord italia e se fai un viaggio più lungo e manca il distributore hai sempre la benzina.
Vivi in città e ti muovi solo in città? Compri una ibrida tipo la yaris o la nuova Clio E tech e fai 20-22 km con un litro nel traffico e non ci pensi più...
Inoltre parlano come se tutti ( in città poi) avessero il box auto dove installare la colonnina per ricaricare la notte (l'energia elettrica costa)...
Per poi avere alla fin un'auto che quando vai in ferie quelle 2 settimane all'anno che puoi devi pianificare o modellare ad uso e consumo dell'autonomia dell'auto.... Proprio GENIALE... Il tutto credendo di risparmiare... Senza considerare il degrado della batteria, cosa fisiologia e che se va bene si aggira tra il 3 e il 5% annui.... Quindi ancora meno autonomia!
con 20k ti compri una octavia a metano usata, e sono molto dubbioso che abbia pari prestazioni rispetto ad una macchina elettrica.

Quello che la gente come te non vuole capire è che non tutti abbiamo le stesse condizioni di utilizzo e possibilità di ricarica.

Io ho un box doppio in cui un wallbox posso metterlo senza problemi, la vacanza che faccio in estate mi prendo l'aereo e noleggio l'auto (non mi sognerei mai di farmi 12/14 ore in macchina con una bambina di 10 mesi).

Il degrado è meno del 20% ogni 180000km e anche un motore termico dopo questi km perde di efficienza e ti consumerà di più.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:03   #159
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Boh, veramente è stato dimostrato da tutti che il conto economico è a favore dell'elettrico, ma se continuate a insistere col sentito dire... peggio per voi, cosa vi devo dire.

By(t)e
DOVE DOVE DOVE? Leggi la conclusione:

"Quindi?
Per me, personalmente, è presto per pensare ad un passaggio all'elettrico. Anche omettendo l'enorme scoglio del prezzo di acquisto (magari grazie a super incentivi a venire, forse), sono molti i parametri da tenere in considerazione, fra cui sia lo stile di guida (e per questo sarei ok), sia l'utilizzo ordinario che se ne deve o vuole fare. A questi prezzi, e parlo anche dell'energia elettrica al di fuori dell'ambito casalingo, per ora resta un'auto destinata a persone con reddito elevato (che hanno sicuramente anche un'altra auto e possono installarsi in garage una wallbox) e contemporaneamente una spiccata attenzione per le tematiche ambientali. Alla convenienza reale ancora non ci siamo, se prendiamo in considerazione tutti i fattori."
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 11:08   #160
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
con 20k ti compri una octavia a metano usata, e sono molto dubbioso che abbia pari prestazioni rispetto ad una macchina elettrica.

Quello che la gente come te non vuole capire è che non tutti abbiamo le stesse condizioni di utilizzo e possibilità di ricarica.

Io ho un box doppio in cui un wallbox posso metterlo senza problemi, la vacanza che faccio in estate mi prendo l'aereo e noleggio l'auto (non mi sognerei mai di farmi 12/14 ore in macchina con una bambina di 10 mesi).

Il degrado è meno del 20% ogni 180000km e anche un motore termico dopo questi km perde di efficienza e ti consumerà di più.
He no compri una octavia a km zero!
Un mio amico l'ha comprata il mese scorso immatricola a marzo 2020 il tachimetro segnava 7 km quando siamo andati a ritirarla.
Ha 130cv, come la Kona base, ma pesa diversi kg in meno se parliamo di prestazioni.
Il degrado di un motore termico ? Ma di cosa parli.. Mettiamo pure sia così consumerà qualcosa in più, significherà che entrerà 1 litro in più di benzina o diesel ogni pieno , se è la batteria che perde il 20% partendo da autonomie di 280 km al max, vedi tu cosa resta.. dai siamo seri.
Viaggi in aereo bravo, di questi tempi poi una favola...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1